PDA

View Full Version : Formattare HP compaq presario cq60-201el

frithu
21-07-2009, 17:45
ciao a tutti è da qlk mese che ho comprato questo pc con windowss vista e ora che il S.O. cominccia a darmi problemi ho deciso di installarci XP pro SP3
metto il cd e lo facio partire ma dopo qlk minuto si blocca e mi appare la schrmata blu con scritto che c'è stato un errore ma non specifica quale...
pensando che fosse il cd rovinato ho provato a rifarlo ma niente, poi ho provato con un altro s.o. (XP home) ma mi fa sempre quella schermata....ho provato a cercare qlk opzione nel bios che non mi permetteva di installare altri S.O. ma non ho trovato nulla in particolare....volevo sapere se qlk1 di voi può consigliarmi cosa fare...
ringrazio anticipatamente :)

markk0
22-07-2009, 16:37
hai, verosimilmente, un HD SATA che non viene visto da XP.

le soluzioni sono due, una indolore e una dolorosa (in termini di tempo da perderci):

- soluzione indolore: disabiliti, nel BIOS, il SATA Legacy Support (o voce analoga)

- soluzione dolorosa: ti crei un CD di XP che integri i driver SATA, con nLite.

frithu
22-07-2009, 17:43
stavo installando xp ICE v3 che li ha già integrati ma non va....nel bios non mi fa vedere ne questa voce ne molte altre che sono in qualunque normale bios...mo gli tiro 2 martellate a sto pc

sandman78
28-10-2009, 20:31
chiedo scusa ma riprendo questa discussione per non aprirne una nuova...

devo installare XP su un notebook compaq presario ma nello scarno bios non vedo alcuna voce della "soluzione indolore" ...può essere che non c'è modo di disabilitare l'opzione per il sata?

- soluzione indolore: disabiliti, nel BIOS, il SATA Legacy Support (o voce analoga)

frithu
28-10-2009, 22:19
infatti nn c'è.....io sono riuscito a formattarlo usando "Windows XP ICE v5"
solamente la v5 xk con la terza versione non va

sandman78
28-10-2009, 22:42
ufff!:mad:

provo ad integrare i driver del controller con nlite...
ma che chipset monta? 945?