View Full Version : I cinque videogiochi più venduti nel 2009 per ciascuna piattaforma
Redazione di Hardware Upg
21-07-2009, 15:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-cinque-videogiochi-piu-venduti-nel-2009-per-ciascuna-piattaforma_29664.html
È Wii Fit il videogioco più venduto nei primi sei mesi del 2009. Killzone 2 e Resident Evil 5, invece, sono in testa alle classifiche dei giochi PS3 e XBox 360 rispettivamente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma abbiamo qualche indicazione anche per i titoli PC?
dotlinux
21-07-2009, 15:56
Da npd no, aspettiamo Pirate Bay.
in effetti manca il comparto PC, ma tanto sara' sicuramente WoW il vincitore ancora una volta
Lithium_2.0
21-07-2009, 16:04
Curioso che il 5° gioco su Wii abbia venduto meno del 5° di XBox360/PS3, praticamente sulle vendite di giochi per Wii ci guadagna solo Nintendo.
SwatMaster
21-07-2009, 16:11
Ma abbiamo qualche indicazione anche per i titoli PC?
Ma no, figurati... Il gaming su PC è morto. :rolleyes:
shadowlord88
21-07-2009, 16:12
eh però il 3° del Wii pur avendo venduto la metà del primo, ha venduto più dei rispettivi primi della concorrenza.. tanto di cappello a Nintendo !
Ma dove sono i "videogiochi" in quelle classifiche? :asd:
Consiglio
21-07-2009, 16:15
non credo proprio...
:doh: :muro:
2012comin
21-07-2009, 16:24
non credo proprio...
o era una battuta o una provocazione, non scaldarti :P
Mi stavo chiedendo la stessa cosa... :asd:
Linux Lover
21-07-2009, 16:50
Io mi aspettavo di aprire la pagina dell'articolo e di vedere delle belle tabelle colorate e fiammanti con una specie di "best chart", il meglio in classifica del 2009.. macchè, ciccia! :asd:
no ma a parte tutto.. WiiFit cosa c'entra con un videogioco? l'ho preso giusto per i miei e la "cosa" bianca in generale per mio fratello/cugino.. io l'avrò acceso sì e no 10 volte(in quasi 3 anni) per Super Mario Galaxy, Super Smash Bros Brawl e Zelda.. il resto mette solo tristezza..
Wolfhask
21-07-2009, 16:58
Tutte le piattaforme? manca la migliore...altro che morta, provino i cosidetti consolari a giocare sul pc prima, siete abituati ai pixelloni e alla grafica smilza. se fà piacere spendere un botto in videogiochi perchè i costi son al di sopra di quelli per pc e vedere da ribrezzo allora alzo le mani...sempre la solita solfa da anni.
SwatMaster
21-07-2009, 17:11
non credo proprio...
Jokin'.
;)
supertoro
21-07-2009, 17:33
Da npd no, aspettiamo Pirate Bay.
Mi sa che aspetterai parecchio, visto che ora si chiama Pirate Pay. :(
LucaTortuga
21-07-2009, 17:49
Tutte le piattaforme? manca la migliore...altro che morta, provino i cosidetti consolari a giocare sul pc prima, siete abituati ai pixelloni e alla grafica smilza. se fà piacere spendere un botto in videogiochi perchè i costi son al di sopra di quelli per pc e vedere da ribrezzo allora alzo le mani...sempre la solita solfa da anni.
Finchè vivevo in casa dei miei ed ero costretto a giocare seduto alla scrivania della mia stanzetta, il pc andava benone.
Ora che posso permettermi di stare stravaccato sul divano davanti ad un bel 50", non posso più considerarlo una valida alternativa (se non per quei rarissimi titoli che necessitino un uso intensivo di mouse+tastiera e valgano la pena d'essere giocati).
Gurzo2007
21-07-2009, 18:15
strano..ma su x360 non c'era quella cattivona della pirateria ke non faceva vendere manco un gioco? :asd:
marcyb5st
21-07-2009, 18:21
figurati se l'utente medio riesce a flashare un lettore. è una cosa molto marginale la pirateria su x360.
Io ne comprai una, la provai, la flashai e la rivendetti sulla baia per 100 euro in più di quello che l'avevo pagata... E sono tornato con la coda fra le gambe sul pc.
strano..ma su x360 non c'era quella cattivona della pirateria ke non faceva vendere manco un gioco? :asd:
"Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!"
E poi che ne sai? Magari la pirateria frena davvero le vendite dei giochi per 360, è solo che la dirigenza Sony ha un effetto peggiore per la sua stessa console! :D
misocurdo
21-07-2009, 18:39
figurati se l'utente medio riesce a flashare un lettore. è una cosa molto marginale la pirateria su x360.
Io ne comprai una, la provai, la flashai e la rivendetti sulla baia per 100 euro in più di quello che l'avevo pagata... E sono tornato con la coda fra le gambe sul pc.
Motivo per cui se tornato al pc? Comunque dimentichi che ci sono molte persone (come me) che pur avendo le conoscenze per poter flashare il lettore non lo fanno perché amano prendersi i giochi usati e amano poter giocare online sul Live... :)
amd-novello
21-07-2009, 18:46
sono un nintendaro dalla nascita ma mi perplime una cosa
come mai i wiiofili comprano qualsiasi cosa esca da N. ci fosse uno sbuccia patate coi giroscopi integrati venderebbe pure quello?
In effetti gli piacerebbe, sai quanto risparmiano in programmazione e compatibilità. SE poi rimanesse solo WII sdarebbe ancora più semplice riuscirebberro ad appioppare anche i vecchio giochi del C64, tanto tecnicamente siamo li.
@amd-novello: no hanno fatto di peggio.. wii vitality sensor...
x.vegeth.x
21-07-2009, 19:54
Mi stavo chiedendo la stessa cosa... :asd:
c'è killzone 2 :O
non se ne può più di questi pregiudizi, ma pensate a divertirvi e a giocare con quello che più vi piace! io ogni giorno passo dal pc alla ps3 e viceversa senza provare alcun ribrezzo...da come parli è evidente che non hai mai nemmeno visto dal vivo una console next gen...
risparmio? ma di che diamine parli? facendo due conti, un gioco per la ps3 mi costa in media 10-15 euro in più di quelli per pc (compro sempre online), però mentre per la console ho speso 500€ per il pc ne ho spesi quasi 2000 un anno e 3 mesi fa, includendo tutto...e se si vogliono fare confronti parliamo con cognizione di causa :rolleyes:
tornando IT, ma quei dati si riferiscono solo alle vendite USA vero? perchè i numeri sono decisamente troppo bassi
Consiglio
21-07-2009, 20:23
Jokin'.
;)
e certo scusami ho dimenticato un emoticon ":asd:"
Consiglio
21-07-2009, 20:24
c'è killzone 2 :O
beh non tutti lo hanno provato...:sofico:
SwatMaster
21-07-2009, 20:30
In effetti gli piacerebbe, sai quanto risparmiano in programmazione e compatibilità. SE poi rimanesse solo WII sdarebbe ancora più semplice riuscirebberro ad appioppare anche i vecchio giochi del C64, tanto tecnicamente siamo li.
Noi sopravviveremo. :O
http://www.lonerunners.net/wp-content/uploads/2009/02/8107_f2d4_750.jpeg
Be se posso dire la mia considero una porcheria il solo pensare che siccome una cosa vende piu di un altra allora è meglio o è peggio. Specialmente quando le piattaforme sono cosi diverse, per prezzo e sottolineando il fatto che il videogioco è una forma di arte.
Il videogioco più venduto al mondo è un bidimensionale di Mario mi sembra.
Questo significa che è il miglore mai fatto o il super nes è la console del millennio?
Piuttosto si potrebbe aprire una classifica con le porcate piu diffuse del web, e vedrebbero primeggiare le discussioni console war-PC.
nikibill
22-07-2009, 00:01
Be se posso dire la mia considero una porcheria il solo pensare che siccome una cosa vende piu di un altra allora è meglio o è peggio. Specialmente quando le piattaforme sono cosi diverse, per prezzo e sottolineando il fatto che il videogioco è una forma di arte.
Questo significa che è il miglore mai fatto o il super nes è la console del millennio?
Piuttosto si potrebbe aprire una classifica con le porcate piu diffuse del web, e vedrebbero primeggiare le discussioni console war-PC.
:ave: :ave: :ave:
finalmente!!!!era ora che qualcuno lo dicesse,poi quella è una questione di gusti,io preferisco giocare con la console e fare le altre cose con il pc e non impegnare il pc per i giochi,ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!!!!!
pinolo79
22-07-2009, 00:59
non metto in dubbio in tuo ragionamento, ma ad essere sincero sono convinto che Mario bros abbia fatto la storia videoludica... e personalmente credo propio che il primato se lo meriti...
con i se e con i ma ... però se nn ci fosse stato, magari erano un po tutti meno interessati all'arte videoludica...
Consiglio
22-07-2009, 01:17
bravissimo! la gente ormai si è dimenticata del parere soggettivo, e guardano quello oggettivo...
non metto in dubbio in tuo ragionamento, ma ad essere sincero sono convinto che Mario bros abbia fatto la storia videoludica... e personalmente credo propio che il primato se lo meriti...
con i se e con i ma ... però se nn ci fosse stato, magari erano un po tutti meno interessati all'arte videoludica...
non credo volesse sottolineare questa cosa, era solo un esempio! :asd:
Goofy Goober
22-07-2009, 07:23
Wii Fit?? Wii Play??
Videogiochi??
pinolo79
22-07-2009, 08:48
Comunque non so se avete notato ma sembra che il successo e le vendite di consolle e videogiochi sembrerebbero direttamente proporzionale alla facilità con cui la si modifica...
edit: sara pure un caso... ma la wii è molto piu facile da modificare, e nonostante cio vende piu del doppio rispetto alle altre 2 messe assieme...
beh non tutti lo hanno provato...:sofico:
Io ho provato la demo... di fps migliori ce ne sono a dozzine.
non ci credo. davvero non c'è traccia del PC?
Ok, siamo caduti in basso, ma con noi va allo sfascio anche il mercato dell'hardware, specie quello vga. Vadano tutti al diavolo, sono 2 anni che non cambio piattaforma. Se è vero che la barca affonda, moriremo tutti.
La differenza è che io al max mi diverto un po' meno, loro falliscono.
Considera che un qualsiasi pc da 800 euro al momento e' nettamente migliore di una ps3 :P
Considera che un qualsiasi pc da 800 euro al momento e' nettamente migliore di una ps3 :P
e che c'entra? Ciò non toglie che i gamer hanno sempre fatto da traino al mercato dell'hardware, e ultimamente hanno smesso di farlo
non ci credo. davvero non c'è traccia del PC?
Ok, siamo caduti in basso, ma con noi va allo sfascio anche il mercato dell'hardware, specie quello vga. Vadano tutti al diavolo, sono 2 anni che non cambio piattaforma. Se è vero che la barca affonda, moriremo tutti.
La differenza è che io al max mi diverto un po' meno, loro falliscono.
Non è che non ci sono quelli PC, è che (al di là di WoW e The Sims 3) sono irrilevanti le vendite... e lo sono sempre state. Non è che adesso i giochi PC vendono meno di una volta, sono i giochi console che vendono uno sproposito...
Deus Ex vendette circa 500.000 copie, HL e TR circa 8 milioni, che sono i numeri che fa un gioco di successo su console, solo che questi sono pietre miliari che hanno cambiato tutto e che ancora vendono. The Sims (2000) resta il gioco per PC più venduto di sempre... quindi, ben prima dell'avvento di PS2, su PC si vendeva quanto adesso... è che quando Microsoft si mette a fare qualcosa la fa bene... e in appena 5 anni ha costretto all'angolo Sony e Nintendo a reinventarsi, oltre che portare su console tutti i grandi sviluppatori PC (Bioware, Epic e Valve su tutti).
Però non credo assolutamente che il gaming su pc sia in crisi, semplicemente... il target di sviluppo sono le console, per i motivi di cui sopra, ma non è che su PC non escono giochi... anzi, con Windows 7 cambieranno parecchie cose, anche perché Microsoft ha intenzione di portare praticamente tutti i servizi Xbox360 (e pure Natal) su PC.
Anche da 400€, dato che la PS3 ha una scheda video che non fa spavento nemmeno ai passeri...
Solo che a parità di gioco e di feature grafiche, a risoluzioni HD, il PC deve essere almeno 4-5 volte più potente di una console, per girare agli stessi fps... proprio per questioni di architettura (e di ottimizzazione, cosa che su console può essere spinta al massimo, su PC è difficile e dispendiosa).
nikibill
22-07-2009, 10:48
se intendi in senso assoluto condivido in pieno,se valuti solo l'aspetto gamer non direi proprio,visto che le console sono concepite per i videogiochi e poi per altre funzioni non il contrario come i pc!!!!!!
LucaTortuga
22-07-2009, 11:31
se intendi in senso assoluto condivido in pieno,se valuti solo l'aspetto gamer non direi proprio,visto che le console sono concepite per i videogiochi e poi per altre funzioni non il contrario come i pc!!!!!!
Non solo, sta venendo meno anche una delle ultime ragioni (forse l'unica) che poteva far preferire il pc come piattaforma di gioco.
Nell'ultimo numero della rivista americana GameInformer sono state pubblicate nuove informazioni su Rage, l'atteso gioco d'azione che id Software sta costruendo intorno alla sua ultima tecnologia, denominata Tech 5. Rage, a differenza dei precedenti giochi della software house texana, avrà un approccio più vicino al mondo console.
Innanzitutto, il gioco è pensato per i controller di XBox 360 e PlayStation 3. A questo proposito, GameInformer riporta la seguente dichiarazione di John Carmack: "La fetta più grande del mercato è occupata dalle console. Si può usare il mouse, ma noi abbiamo pensato le meccaniche di gioco per i controller delle console".
Consiglio
22-07-2009, 11:58
Io ho provato la demo... di fps migliori ce ne sono a dozzine.
e allora non hai provato nulla...;) giudicare un gioco dalla demo mi sembra al quanto stupido ovviamente senza offesa...:)
il punto è che non tutti possono spendere 800€...:D
e allora non hai provato nulla...;) giudicare un gioco dalla demo mi sembra al quanto stupido ovviamente senza offesa...:)
Chiaramente, ma io lo paragonavo alle altre demo :D
Comunque la mia era una battuta, in quella lista un paio di giochi ci sono.
il punto è che non tutti possono spendere 800€...:D
Vero... solo che un PC per giocare bene costa 500€, non 800... però ogni due anni almeno vanno rispesi. Una Xbox360 costa 179€ (la Elite a breve scendera a 250) e ti permette di giocare tranquillamente a qualunque gioco uscito finora e che uscirà finché campa (2015). Direi che ora come ora sono leggermente più economiche le console, anche perché un televisore in casa più o meno ce l'hanno tutti, invece se si vogliono sfruttare le alte definizioni raggiungibili dal PC, si deve comprare anche il monitor, ed è una spesa in più.
amd-novello
22-07-2009, 12:23
ma lol
considera che 800 euro sono il doppio del costo della ps3
e la 360 cosa molto meno della ps3 e meno della metà di una scheda di fascia alta del pc. solo della scheda
ma sti confronti inutili andranno avanti ancora per secoli?
nikibill
22-07-2009, 12:46
Non solo, sta venendo meno anche una delle ultime ragioni (forse l'unica) che poteva far preferire il pc come piattaforma di gioco.
appunto!!!!!
ma di sicuro su pc sarà stata l'espansione di world of warcraft che conta piu' di 10 milioni di drogati.
Consiglio
22-07-2009, 15:46
Chiaramente, ma io lo paragonavo alle altre demo :D
Comunque la mia era una battuta, in quella lista un paio di giochi ci sono.
:P
ma lol
e la 360 cosa molto meno della ps3 e meno della metà di una scheda di fascia alta del pc. solo della scheda
già...:asd:
ma lol
In verità tu non sai fare i conti. Fidati. L'ho già dimostrato piu' volte che a conti fatti, una Xbox completa costa quanto una PS3 e al lungo termine piu' di un PC.
amd-novello
22-07-2009, 15:57
la 360 base va benissimo per giocare a tutto e non ha bisogno di hd
si facesse un gioco su pc che usa solo l'unita ottica fonderebbe dopo 3 minuti
a parte questo
a lungo termine conviene un pc? ma ti rendi conto? 400 euro la 360 appena uscita e dura 4 o 5 anni e i giochi migliorano senza che tu devi spendere centinaia di euro per aggiornarla
ps3 uguale.
ps2 aunti anni è durata? hai visto gli ultimi giochi come mgs3 e gow2 che differenza rispetto ai primi? ottimizzazione che su pc è inestistente e ame fa rabbia sta cosa. spero che vengano soppressi per quanto riguarda il gioco e tornino a fare quello per cui sono stati fatti. far poche cose ma bene
amd-novello
22-07-2009, 15:59
edit
Si va bhè, non ha bisogno di HD... Evviva l'illusione...
EDIT: Scommetto che non serve nemmeno il modulo WI-FI e visto che ci sei, non servono nemmeno i giochi originali... Vero?
Si è proprio come dici tu, con 179€ hai finito... :asd:
amd-novello
22-07-2009, 16:37
sei già arrivato alle provocazioni da bambino dell'asilo invece di replicare come una persona matura
bravo
per me finisce qui
sei già arrivato alle provocazioni da bambino dell'asilo invece di replicare come una persona matura
bravo
per me finisce qui
Con uno che afferma che non serve un'HD c'è poco da discutere.
In verità tu non sai fare i conti. Fidati. L'ho già dimostrato piu' volte che a conti fatti, una Xbox completa costa quanto una PS3 e al lungo termine piu' di un PC.
Non sono d'accordo...
Poniamo che io mi prenda una Xbox360 Elite a 259€ (che dentro ha pure tre giochi: Halo 3, LEGO Indiana Jones, Kung Fu Panda) oltre all'abbonamento Live Gold per un mese. A questa va aggiunto un Play & Charge Kit Black (16.92€), e un Adattatore di Rete Wireless (59.42€), giusto perché non mi va di tirare un cavo (se vuoi usarla per sviluppare con XNA, è indispensabile il cavo, però).
Con questa spesa, totale 335.34€ stai a posto finché Xbox360 campa (2015, ergo circa 6 anni). Questo sempre senza contare che uno magari la console non l'abbia già, nel qual caso la spesa (anche maggiore se vogliamo) va spalmata in ancora più anni. Chi si è preso una Xbox360 Elite al lancio, campa 10 anni, anche se ha speso di più.
A questo punto serve qualcosa con cui vedere i giochi, ma questa spesa la metto in preventivo anche su un PC... monitor o HDTV.
Sono un appassionato di gioco online? Bene, Microsoft vuole 50€ all'anno per un abbonamento Gold... il che vuol dire altri 300€ per quei sei anni.
Totale: 635.34€ + giochi.
Un PC da 635.34€ non dura sei anni neanche a portarlo a Lourdes, quindi c'è sempre da considera un eventuale aggiornamento hardware, che su console non devi fare.
I giochi al day one costano di più? Certo, generalmente 10€ in più... mettiamo che io copri anche 100 giochi (che è un'esagerazione) in quei sei anni, il che vuol dire almeno 1000€ di spesa in più (che restano un esagerazione), ma ai quali vanno sottratti gli eventuali aggiornamenti che farei al PC (direi che almeno 2 schede video ci stanno, magari anche il processore e la ram...).
Alla fine della manfrina siamo più o meno sugli stessi livelli, ma con zero sbattimenti... senza contare che se uno i giochi sa dove comprarli e quando comprarli, li paga mediamente 20-30€ o addirittura a meno, esattamente come succede per quelli per PC (e in questo caso, quei 1000€ non dovrebbero essere contati).
Comunque, inserire nel prezzo di una Xbox360, rispetto alla PS3, anche il costo dell'abbondamento Gold, non ha senso... c'è un abisso tale tra i due servizi che Live a 50€ è come se fosse regalato.
Chiaro che in sei anni, per riprendere l'esempio di cui sopra, PS3 ti costa 400€ e Xbox360 600€, ma 'sti cazzi... io non gioco mai online, e l'abbonamento Gold lo rinnovo sempre, perché è una cosa comodissima.
Se uno non gioca online, in ogni caso, PS3 è leggermente più costosa e il PC decisamente più costoso.
Non è che non ci sono quelli PC, è che (al di là di WoW e The Sims 3) sono irrilevanti le vendite... e lo sono sempre state. Non è che adesso i giochi PC vendono meno di una volta, sono i giochi console che vendono uno sproposito...
Deus Ex vendette circa 500.000 copie, HL e TR circa 8 milioni, che sono i numeri che fa un gioco di successo su console, solo che questi sono pietre miliari che hanno cambiato tutto e che ancora vendono. The Sims (2000) resta il gioco per PC più venduto di sempre... quindi, ben prima dell'avvento di PS2, su PC si vendeva quanto adesso... è che quando Microsoft si mette a fare qualcosa la fa bene... e in appena 5 anni ha costretto all'angolo Sony e Nintendo a reinventarsi, oltre che portare su console tutti i grandi sviluppatori PC (Bioware, Epic e Valve su tutti).
Però non credo assolutamente che il gaming su pc sia in crisi, semplicemente... il target di sviluppo sono le console, per i motivi di cui sopra, ma non è che su PC non escono giochi... anzi, con Windows 7 cambieranno parecchie cose, anche perché Microsoft ha intenzione di portare praticamente tutti i servizi Xbox360 (e pure Natal) su PC.
preferirei avere meno servizi e più sostanza.
amd-novello
22-07-2009, 17:06
Comunque, inserire nel prezzo di una Xbox360, rispetto alla PS3, anche il costo dell'abbondamento Gold, non ha senso... c'è un abisso tale tra i due servizi che Live a 50€ è come se fosse regalato.
mi spiegheresti come mai? io li ho entrambi e ho giocato sia a halo3 che a little big planet. a parte l'interfaccia che trovo molto meglio nella ps3 che differenze ci sono? una chicca del psstore è che i video li puoi vedere mentre li scarichi e non devi aspettare
preferirei avere meno servizi e più sostanza.
Io no... :D
Più servizi ci sono meglio è, anche perché di sostanza ce n'è già parecchia...
mi spiegheresti come mai? io li ho entrambi e ho giocato sia a halo3 che a little big planet. a parte l'interfaccia che trovo molto meglio nella ps3 che differenze ci sono? una chicca del psstore è che i video li puoi vedere mentre li scarichi e non devi aspettare
"Giocato" e "Little Big Planet" nella stessa frase sono un ossimoro :asd:
Al di là dello Store, che può anche avere qualche feature carina, ma è iinnavigabile, tra le due shell console non c'è proprio paragone... e l'11 agosto arriva il nuovo aggiornamento della Dashboard, che porterà novità per gli avatar, la lista amici, il rating dei giochi, Games on Demand e, per gli americani, tutto il catalogo NetFlix (sperando che arrivi qualcosa del genere anche da noi, gli inglese entro l'anno potranno vedere Sky via Xbox Live).
Del servizio per il gaming online poi non ne parliamo...
Io no... :D
Più servizi ci sono meglio è, anche perché di sostanza ce n'è già parecchia...
tipo?:mbe:
tipo?:mbe:
Che vuoi sapere? Cosa considero io per più sostanza?
I giochi chiaramente...
blade9722
22-07-2009, 18:19
Curioso che il 5° gioco su Wii abbia venduto meno del 5° di XBox360/PS3, praticamente sulle vendite di giochi per Wii ci guadagna solo Nintendo.
Non e' affatto curioso, su Nintendo e' sempre stato piu' o meno cosi': le vendite sono concentrate su pochi titoli.
Che vuoi sapere? Cosa considero io per più sostanza?
I giochi chiaramente...
si si, ovvio, ma dicevo... quali?
blade9722
22-07-2009, 18:34
Finchè vivevo in casa dei miei ed ero costretto a giocare seduto alla scrivania della mia stanzetta, il pc andava benone.
Ora che posso permettermi di stare stravaccato sul divano davanti ad un bel 50", non posso più considerarlo una valida alternativa (se non per quei rarissimi titoli che necessitino un uso intensivo di mouse+tastiera e valgano la pena d'essere giocati).
Beh, conosco persone, a cominciare dal sottoscritto, che non trovano interessanti i generi che non prevedono un uso intensivo di mouse+tastiera.
blade9722
22-07-2009, 18:39
Piu' che altro, Microsoft su con Xbox ha contribuito alla parziale unificazione dei generi videoludici fra PC e Console. Un tempo la PlayStation la prendevi per giocare a Tekken o Gran Turismo, il PC per Unreal o Starcraft.
SwatMaster
22-07-2009, 18:52
Attacca il PC al 50" e goditi il FullHD anche nei giochi. Visto che sei stravaccato sul divano, magari comprati pure un controller per botolo. :fagiano:
amd-novello
22-07-2009, 19:07
oh bella e come mai?
Consiglio
22-07-2009, 19:36
Pc, xbox, ps3 e wii, per me sono completamente diverse. Ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro.
La xbox e la ps3 si equivalgono, col solo difetto da parte della ps3 che ha una sola versione della console (a parte l'hdd) che fa si che costi di più. Perché mettendo tutti gli optional alla 360, il costo è identico! anzi col vantaggio che la 3 ha un lettore blu-ray più che buono. A livello del live, la 360 ha il difetto che si paga si ma ha un enorme vantaggio che i server non si intasano, che i lag sono inesistenti e che offre più cose. Tanto che la sony sta per fare un nuovo live a pagamento per la concorrenza. Il pc, la macchina appunto più costosa e migliore perché è in costante aggiornamento. La wi che praticamente hardware parlando fa pena rispetto ai concorrenti, ma a livello software propone dei "giochi" che comunque divertono moltissimo e che rubano il tempo.
IMHO...:sofico: :D
oh bella e come mai?
Scherzo... è un ottimo gioco, ma non il mio genere ;)
x.vegeth.x
22-07-2009, 20:20
non l'ho capita :stordita:
Al di là dello Store, che può anche avere qualche feature carina, ma è iinnavigabile, tra le due shell console non c'è proprio paragone... e l'11 agosto arriva il nuovo aggiornamento della Dashboard, che porterà novità per gli avatar, la lista amici, il rating dei giochi, Games on Demand e, per gli americani, tutto il catalogo NetFlix (sperando che arrivi qualcosa del genere anche da noi, gli inglese entro l'anno potranno vedere Sky via Xbox Live).
Del servizio per il gaming online poi non ne parliamo...
guarda che ti stai sbagliando, il psn è un servizio decisamente buono, e il gaming online non è affatto una tragedia...io penso che tu stia parlando per luoghi comuni. resta il fatto che il live è imparagonabile per la sua qualità da quanto ho visto a casa di amici, se dovessi scegliere di pagare per avere un servizio di quel livello certamente ci farei un pensierino
Attacca il PC al 50" e goditi il FullHD anche nei giochi. Visto che sei stravaccato sul divano, magari comprati pure un controller per botolo. :fagiano:
Già provato, ma è scomoda la cosa, soprattutto perché l'interfaccia di un PC non è studiata e non funziona con il pad...
Devi avviare il pc (e già questo, ci mette molto di più che una console), usare il mouse o la tastiera per avviare il gioco... e sperare che questo funzioni col pad, senza contare che non hai tutte le feature della Dashboard a portata di mano.
Games for Windows funziona col pad (ingame), ma sono troppo pochi i giochi (10 per ora) che lo sfruttano, se funzionasse così anche la shell di Steam, sarebbe un'altro paio di maniche... fermo restando che comunque Windows non funziona col pad.
Piu' che altro, Microsoft su con Xbox ha contribuito alla parziale unificazione dei generi videoludici fra PC e Console. Un tempo la PlayStation la prendevi per giocare a Tekken o Gran Turismo, il PC per Unreal o Starcraft.
E io non ci vedo un male...
Al di là del sistema di controllo, che per me va bene qualunque cosa, basta che l'interfaccia sia studiata per uno in particolare e la gioco con quello (vedi Oblivion e Fallout 3 che su PC li gioco col pad), non ci sono grosse controindicazioni.
SwatMaster
22-07-2009, 22:41
Già provato, ma è scomoda la cosa, soprattutto perché l'interfaccia di un PC non è studiata e non funziona con il pad...
Devi avviare il pc (e già questo, ci mette molto di più che una console), usare il mouse o la tastiera per avviare il gioco... e sperare che questo funzioni col pad, senza contare che non hai tutte le feature della Dashboard a portata di mano.
Games for Windows funziona col pad (ingame), ma sono troppo pochi i giochi (10 per ora) che lo sfruttano, se funzionasse così anche la shell di Steam, sarebbe un'altro paio di maniche... fermo restando che comunque Windows non funziona col pad.
Bè, contando che ormai tutti i giochi sono porting da console, mi sa che saranno in molti a sfruttare il pad. E comunque, la "scomodità" di dover utilizzare mouse e tastiera per avvio/gestione del sistema e avvio/gestione del gioco è minima, imho. Ho un mediacenter, e ritengo che il gioco valga la candela. :fagiano:
fraussantin
22-07-2009, 22:49
Anche da 400€, dato che la PS3 ha una scheda video che non fa spavento nemmeno ai passeri...
Solo che a parità di gioco e di feature grafiche, a risoluzioni HD, il PC deve essere almeno 4-5 volte più potente di una console, per girare agli stessi fps... proprio per questioni di architettura (e di ottimizzazione, cosa che su console può essere spinta al massimo, su PC è difficile e dispendiosa).
ma volete mettere il brivido di vedere se il gioco che uscira sara compatibile o no ......
appate gli sckerzi un pc ci vuole in casa e decente (photosop video ecc) a quel punto con 200euri ci compre una skeda video e la paghi sempre meno di una console e risparmi nei giochi
1 perche appenaescono costano meno
2 perche dopo 6 mesi non li paghi un cazzo
3 perche dopo 1 anno li regalano sulle riviste
4 perche se uno e disonesto (non io ) lo sapete anche voi cosa fa !!!!!!
e agli sparatutto ci giochi decentemente!!!!!!!!
amd-novello
22-07-2009, 23:42
agli sparatutto se si hanno i neuroni adatti per muovere i pollici si gioca benissimo anche su console.
cambia solo la velocità di puntamento ma il gioco si puo' adattare e la tragedia finisce lì
fraussantin
22-07-2009, 23:50
agli sparatutto se si hanno i neuroni adatti per muovere i pollici si gioca benissimo anche su console.
cambia solo la velocità di puntamento ma il gioco si puo' adattare e la tragedia finisce lì
no finisce li perche se facciamo una sfida io e te io col pc e te con la console allo stesso gioco e senza puntamenti automatici non campi 3 secondi!!!!!
la precisione del mouse (se hai mai giocato a uno sparatutto col mouse) e imparagonabile al controller (xbox gia meglio ma ps3 poi con quellanalogico infilato in mezzo !!!!)
e che diciamo che il mercato e stato volutamente spostato su console perche non tutti sono disposti a fare una modifica equindi li comprano !!!!
su pc hai la scelta o il controler o il mouse(ma guarda caso tutti e dico tutti usano il mouse ) saranno tutti senza neuroni
li hai tutti te !!!!!! bravo einstain!!!!!
concordo con fraussantin...
Afterandre
23-07-2009, 00:49
no finisce li perche se facciamo una sfida io e te io col pc e te con la console allo stesso gioco e senza puntamenti automatici non campi 3 secondi!!!!!
la precisione del mouse (se hai mai giocato a uno sparatutto col mouse) e imparagonabile al controller (xbox gia meglio ma ps3 poi con quellanalogico infilato in mezzo !!!!)
Bè evidentemente non hai letto con attenzione perchè lui ha detto che si possono giocare benissimo i fps anche su console (non ha detto che si giocano meglio) a patto di pagare un calo nella velocità di risposta...
Mi sembra un discorso di un buon senso e di una chiarezza cristallina...
La ''sfida'' da dove l'hai tirata fuori scusa? :confused:
amd-novello
23-07-2009, 01:03
grazie a dio qualcuno che non malinterpreta
non parlo di sfide parlo di persone che non dovrebbero aver problemi a passare da pc a console visto che è tutto + facile avendo meno tasti da premere e si hanno le mani su un unico oggetto (non pensate male) piuttosto che su 2
lo stesso identico gioco si gioca su console riadattato
poi per giochi particolari (picchiaduro o simulatori complessi) si possono mettere delle belle usb e ognuno si prende il controller super mega che vuole
sto razzismo sulle console sinceramente non lo concepisco. sembra si abbia paura che il pc venga spazzato via da loro. il pc continuerà ad esistere come macchina plurivalente. se in un futuro si giocasse solo su console sarebbe una tragedia?
blade9722
23-07-2009, 08:38
E io non ci vedo un male...
Al di là del sistema di controllo, che per me va bene qualunque cosa, basta che l'interfaccia sia studiata per uno in particolare e la gioco con quello (vedi Oblivion e Fallout 3 che su PC li gioco col pad), non ci sono grosse controindicazioni.
Non ho detto che sia un male. Per quanto riguarda l'interfaccia, se viene adattata al controllo bene. Diverso il discorso quando il gioco in toto viene adattato al controllo. Vedi Halo Wars......
ma volete mettere il brivido di vedere se il gioco che uscira sara compatibile o no ......
appate gli sckerzi un pc ci vuole in casa e decente (photosop video ecc) a quel punto con 200euri ci compre una skeda video e la paghi sempre meno di una console e risparmi nei giochi
Sai quanta gente conosco che ha una console, ma nemmeno no il PC?
1 perche appenaescono costano meno
2 perche dopo 6 mesi non li paghi un cazzo
3 perche dopo 1 anno li regalano sulle riviste
4 perche se uno e disonesto (non io ) lo sapete anche voi cosa fa !!!!!!
e agli sparatutto ci giochi decentemente!!!!!!!!
Al di là delle riviste, che poi regalano giochi pressoché irrilevanti, giusto uno all'anno vale l'acquisto, io generalmente i giochi su console li pago intorno ai 25€ (5€+, 5€-).
Non ho detto che sia un male. Per quanto riguarda l'interfaccia, se viene adattata al controllo bene. Diverso il discorso quando il gioco in toto viene adattato al controllo. Vedi Halo Wars......
E perché mai?
Se un gioco viene in toto adattato a un controllo, funzionerà perfettamente per quel controllo... ancora, che c'è di male?
e che diciamo che il mercato e stato volutamente spostato su console perche non tutti sono disposti a fare una modifica equindi li comprano !!!!
su pc hai la scelta o il controler o il mouse(ma guarda caso tutti e dico tutti usano il mouse ) saranno tutti senza neuroni
li hai tutti te !!!!!! bravo einstain!!!!!
Scusa eh, ma 'sti cazzi di fare una partita contro di te :asd:
nikibill
23-07-2009, 09:53
veramente molte persone che conosco e che hanno provato le 2 console,invidiano il pad della ps3,io stesso ho fatto la prova e secondo me non c'è paragone moooolto meglio il pad della ps3,visto che gli stick dell'xbox uno sta a napoli e l'altro in germania come distanza!!!!
veramente molte persone che conosco e che hanno provato le 2 console,invidiano il pad della ps3,io stesso ho fatto la prova e secondo me non c'è paragone moooolto meglio il pad della ps3,visto che gli stick dell'xbox uno sta a napoli e l'altro in germania come distanza!!!!
Che è infinitamente più comoda come cosa...
nikibill
23-07-2009, 11:00
Che è infinitamente più comoda come cosa...
scusa ma non ti seguo che cosa è più comodo???
scusa ma non ti seguo che cosa è più comodo???
Che gli stick del pad XBox360 stiano uno a Napoli e uno in Germania...
L'unica cosa buona del pad PS3 è la crocetta che ha i pulsanti indipendenti, ed è quindi più precisa di quello Xbox360, sul resto non c'è paragone.
amd-novello
23-07-2009, 12:31
chi ha un pc non è che per forza deve giocarci o fare photoshop. si vede cosa fa la maggior parte della gente che ha comprato un mucchio di netbook ultimamente. naviga in internet e legge la posta e poche altre cose molto poco dispendiose. alla fine è economico così. giocare col pc in maniera assidua non lo sarà mai se continuano a sciorinare inutili schede e giochi pesanti il doppio ogni 3 anni. è vero che uno puo' farsi un pc "medio" e mano a mano aggiornarlo ma ad un certo punto dovrà cambiare per forza mobo e cpu e forse anche la ram, e a quel punto chi ha la console magari fa la stessa cosa. ma il costo per me è inferiore. insomma bisogna fare dei calcoli precisi per vedere quale è dispendiosa. come comodità accendere mettere il gioco e guardare su tv molto grandi e col home theatre non ha prezzo. si puo' fare anche col pc ma è comodo lo stesso?
secondo me il DS è superiore al pad della 360. ho giocato a fallout 3 per entrambe le console e ho visto che sulla play lo giocavo molto meglio. i tasti della x che trovo odiosi come posizione sono quelli appena sopra i grilletti. che senso hanno non lo so
con quello della prima x giocavo molto meglio anche se era gigantesco e pesava 4 chili :D il bello del dualshock è che ha cosa 11 anni? e ormai lo si conosce intimamente in ogni mm :oink:
secondo me il DS è superiore al pad della 360. ho giocato a fallout 3 per entrambe le console e ho visto che sulla play lo giocavo molto meglio. i tasti della x che trovo odiosi come posizione sono quelli appena sopra i grilletti. che senso hanno non lo so
Non ce li ha anche il DS i tasti sopra i grilletti? Che tra l'altro, la loro mancanza nel pad Xbox, era una delle critiche?
con quello della prima x giocavo molto meglio anche se era gigantesco e pesava 4 chili :D il bello del dualshock è che ha cosa 11 anni? e ormai lo si conosce intimamente in ogni mm :oink:
Ecco l'altra critica erano le dimensioni :asd:
Non è che ti trovavi bene anche con i due tastini bianco e nero? :asd:
fraussantin
23-07-2009, 13:17
Sai quanta gente conosco che ha una console, ma nemmeno no il PC?
Al di là delle riviste, che poi regalano giochi pressoché irrilevanti, giusto uno all'anno vale l'acquisto, io generalmente i giochi su console li pago intorno ai 25€ (5€+, 5€-).
podo un anno che sono usciti o in maniera non legale
dimmi a parte i bambini di 8 anni quanti non anno un pc in casa (e scusa i vecchi di 50 anni che pero non giocano di certo alle console)il 10 percento forze neanche!!!!!
e provato che e per questioni di abitudini il pad della play( e 10 o 15 anni che esiste e uguale a quello lo facevano anche per pc)è diventato quasi uno standard !!!!!e normale che molti si trovino meglio con quello !!!!!
pero se prendi uno che e abituato con il mouse o con altri pad tipo il vecchio sidewinter o stik o altro si trova meglio con quello per xbox propio perche la leva analogica e piu comoda rispetto a quello della ps3-2-1
purtroppo va detto che quando usci la ps1 col suo pad ,l'analogoco era quasi inutilizzato quindi e stata una mossa intelligente mettere il digitale a portata di mano e lasciare in disparte l'ana.
apparte tutto e stata una bella rivoluzione in campo di pad fu un bel pad
ora pero la maggio parte dei giochi richiedono (o perlomeno e meglio usare)l'analog. quindi la microzoz a fatto bene a progettare un pad a quel modo!!!!!(una dellle poche cose giuste che ha fatto!!!!)
podo un anno che sono usciti o in maniera non legale
A parte che anche quelli PC escono a 50€ e ci mettono dai sei mesi a un anno a scendere di prezzo, ma io mi compro anche giochi usciti da poche settimane a 20-30€ per console. Poi, se tu non ci riesci, peccato per te...
dimmi a parte i bambini di 8 anni quanti non anno un pc in casa (e scusa i vecchi di 50 anni che pero non giocano di certo alle console)il 10 percento forze neanche!!!!!
In Italia ci sono 24.6 milioni di famiglie (31 dicembre 2008) e sono circa 25 i milioni di computer attivi:
1 - Molti, se non la maggior parte, dei computer attivi sono usati per lavoro
2 - Una famiglia è solitamente composta da 3 persone (meno in realtà, perché in Italia non ci sono 73 milioni di persone)
3 - La maggior parte dei computer venduti sono Netbook o Notebook con scheda integrata o Mac
Poi, se mi dici che tu riesci a giocare a Crysis con un Netbook...
fraussantin
23-07-2009, 13:33
chi ha un pc non è che per forza deve giocarci o fare photoshop. si vede cosa fa la maggior parte della gente che ha comprato un mucchio di netbook ultimamente. naviga in internet e legge la posta e poche altre cose molto poco dispendiose. alla fine è economico così. giocare col pc in maniera assidua non lo sarà mai se continuano a sciorinare inutili schede e giochi pesanti il doppio ogni 3 anni. è vero che uno puo' farsi un pc "medio" e mano a mano aggiornarlo ma ad un certo punto dovrà cambiare per forza mobo e cpu e forse anche la ram, e a quel punto chi ha la console magari fa la stessa cosa. ma il costo per me è inferiore. insomma bisogna fare dei calcoli precisi per vedere quale è dispendiosa. come comodità accendere mettere il gioco e guardare su tv molto grandi e col home theatre non ha prezzo. si puo' fare anche col pc ma è comodo lo stesso?
il ds non la conosco ma io insisto il pc e tutta un'altra cosa
il problema e propio quello
il nb il netbook l'iphone la gente li compra per andare a vantarsi al bar o a scuola !!!!!
il fisso da gioco (con 700 si compra ed e meglio di una console) non lo puoi portare al bar !!!!!
se spendi 700 euro per un iphone non li puoi spendere per un fisso davvero valido !!!!
poi esitono anche nb da gioco con 1000 - 1200 euro si trovano
allora facciamo due conti :
iphone 500 euro (preso da affare);
netbook decente (400 euro);
xbox 360 (bho 200 euro)
6 giochi l'anno 59x6=354e.
totale circa 1550 euro!!!!!
pc da gioco medio 700
cellulare decente 300 euro(smartphone)
6 giochi 49+49+29+N°24 gratis sulle riviste (ai veglia di giocare)=139
totale 1139 euro
e è tutta un'altra cosa
anzi con la differenza ci compero l'i phone!!!!!e risparmio pure!!!!!!
(29 euro e call of juarez) che per xbox lo vendono 59 euro!!!!
la storia dei plasma o degli lcd grandi e troppo lunga ci vorrebbe un thead a posta (ti dico solo questo grandezza e inversamente proporzionale a qualita sia per i giochi che per i film)
amd-novello
23-07-2009, 13:42
Non ce li ha anche il DS i tasti sopra i grilletti? Che tra l'altro, la loro mancanza nel pad Xbox, era una delle critiche?
Ecco l'altra critica erano le dimensioni :asd:
Non è che ti trovavi bene anche con i due tastini bianco e nero? :asd:
si anche il ds ma è + comodo no?
no i tastini neri e bianchi li odio tuttora quando li uso in halo 1 lol
per chi negli ultimi 10 anni è vissuto sulla luna DS è il dualshock il controller della ps2 ps3 :)
il ds non la conosco ma io insisto il pc e tutta un'altra cosa
il problema e propio quello
il nb il netbook l'iphone la gente li compra per andare a vantarsi al bar o a scuola !!!!!
il fisso da gioco (con 700 si compra ed e meglio di una console) non lo puoi portare al bar !!!!!
se spendi 700 euro per un iphone non li puoi spendere per un fisso davvero valido !!!!
poi esitono anche nb da gioco con 1000 - 1200 euro si trovano
allora facciamo due conti :
iphone 500 euro (preso da affare);
netbook decente (400 euro);
xbox 360 (bho 200 euro)
6 giochi l'anno 59x6=354e.
totale circa 1550 euro!!!!!
pc da gioco medio 700
cellulare decente 300 euro(smartphone)
6 giochi 49+49+29+N°24 gratis sulle riviste (ai veglia di giocare)=139
totale 1139 euro
e è tutta un'altra cosa
anzi con la differenza ci compero l'i phone!!!!!e risparmio pure!!!!!!
(29 euro e call of juarez) che per xbox lo vendono 59 euro!!!!
la storia dei plasma o degli lcd grandi e troppo lunga ci vorrebbe un thead a posta (ti dico solo questo grandezza e inversamente proporzionale a qualita sia per i giochi che per i film)
Ma dove li comprate i giochi per console? Dall'orefice? :asd:
fraussantin
23-07-2009, 13:54
Ma dove li comprate i giochi per console? Dall'orefice? :asd:
nei negozi mw ecc ed altro
a 25 euro forse li trovi dopo un anno o al negozio del napoletano alla stazione LOL !!!!!!
poi ci sono sempre i titoli di serie b
nei negozi mw ecc ed altro
a 25 euro forse li trovi dopo un anno o al negozio del napoletano alla stazione LOL !!!!!!
poi ci sono sempre i titoli di serie b
Maggio 2008
Eternal Sonata 25.49€ (6 mesi)
Lost Odyssey 27.99€ (3 mesi)
Gennaio 2009
Valkyria Chronicles 42.13€ (2 mesi)
Febbraio 2009
Tom Clancy's EndWar 23.49€ (3 mesi)
Aprile 2009
Alone In The Dark 10.49€ (10 mesi)
Giugno 2009
Mirror's Edge 18.00€ (6 mesi)
Tomb Raider Underworld 15.49€ (7 mesi)
Senza contare:
Stranglehold, Lost Planet, Dark Sector, Bullet Witch e The Darkness a meno di 100€ a settembre 2008.
amd-novello
23-07-2009, 14:34
io compro da play e gli usati da block o gamestop e + di 40 per uno nuovo mai spesi
fraussantin
23-07-2009, 14:43
Maggio 2008
Eternal Sonata 25.49€ (6 mesi)
Lost Odyssey 27.99€ (3 mesi)
Gennaio 2009
Valkyria Chronicles 42.13€ (2 mesi)
Febbraio 2009
Tom Clancy's EndWar 23.49€ (3 mesi)
Aprile 2009
Alone In The Dark 10.49€ (10 mesi)
Giugno 2009
Mirror's Edge 18.00€ (6 mesi)
Tomb Raider Underworld 15.49€ (7 mesi)
Senza contare:
Stranglehold, Lost Planet, Dark Sector, Bullet Witch e The Darkness a meno di 100€ a settembre 2008.
ma pensa te tutti di serie a e appena usciti !!!!! sei bravo davvero :doh: :doh: :doh:
mi spieghi na cosa con codesti giochi usati (perche sai che sono usati) come ci si comporta con il seriale per giocare on line????? perche ho un amico con la xbox e voleva sapere se i seriali dei giochi usati andavano bene on line!!!!
A parte che anche quelli PC escono a 50€ e ci mettono dai sei mesi a un anno a scendere di prezzo, ma io mi compro anche giochi usciti da poche settimane a 20-30€ per console. Poi, se tu non ci riesci, peccato per te...
In Italia ci sono 24.6 milioni di famiglie (31 dicembre 2008) e sono circa 25 i milioni di computer attivi:
1 - Molti, se non la maggior parte, dei computer attivi sono usati per lavoro
2 - Una famiglia è solitamente composta da 3 persone (meno in realtà, perché in Italia non ci sono 73 milioni di persone)
3 - La maggior parte dei computer venduti sono Netbook o Notebook con scheda integrata o Mac
Poi, se mi dici che tu riesci a giocare a Crysis con un Netbook...
e verissimo ma su questo non ci piove
che tutti comprino le console perche il mercato e stato spostato su di questo non e una novita !!!!
fanno uscire i giochi prima li publicizzano in tv ecc
io dico solo che spendi uguale forse di piu e non godi neanche la meta!!!!!!
magari ti lecchi le dita sudate dopo aver giocato a codwaw col pad e si che godi!!!!!!!(lol)(il riferimento alla pubblicita ben nota e solo casuale!!!!!! ri-lol)
e soprattutto hanno elimitato i disonesti o se non altro li hanno dimezzati (non tutti sono disposti a spendere soldi per la modifica) e poi a comprarsi un pc per il (sai bene cosa)
cmq quese sono cose che non vanno fatte!!!!!!!!!!!!
ma pensa te tutti di serie a e appena usciti !!!!! sei bravo davvero :doh: :doh: :doh:
Tu hai detto "a 25e li trovi dopo un anno o dal napoletano", io ti ho elencato una serie di giochi, presi tutti entro l'anno, spesso entro i tre mesi, che non mi sono costati più di 30€
Poi se tu compri tutto al DayOne, contento tu, per me solo Valve e forse Bioware si meritano questo trattamento...
mi spieghi na cosa con codesti giochi usati (perche sai che sono usati) come ci si comporta con il seriale per giocare on line????? perche ho un amico con la xbox e voleva sapere se i seriali dei giochi usati andavano bene on line!!!!
Non ne ho idea, visto che quelli che ti ho elencato sono tutti nuovi e inscatolati... a parte Bullet Witch, se ricordo bene, che era usato (infatti lo devo aver pagato 7-8€)
nikibill
23-07-2009, 18:21
Che gli stick del pad XBox360 stiano uno a Napoli e uno in Germania...
L'unica cosa buona del pad PS3 è la crocetta che ha i pulsanti indipendenti, ed è quindi più precisa di quello Xbox360, sul resto non c'è paragone.
questione di punti di vista a me con alcuni giochi risulterebbe un pò scomodo il pad dell'xbox
fraussantin
23-07-2009, 20:22
Tu hai detto "a 25e li trovi dopo un anno o dal napoletano", io ti ho elencato una serie di giochi, presi tutti entro l'anno, spesso entro i tre mesi, che non mi sono costati più di 30€
Poi se tu compri tutto al DayOne, contento tu, per me solo Valve e forse Bioware si meritano questo trattamento...
Non ne ho idea, visto che quelli che ti ho elencato sono tutti nuovi e inscatolati... a parte Bullet Witch, se ricordo bene, che era usato (infatti lo devo aver pagato 7-8€)
secondo me dovresti darti al commercio sei un buon affarista!!!!
peccato che la maggior rparte li comprano li nei negozi normali mw euronics game stop game center ecc
quindi rivale la regola d prima !!!!
sicuramente bioware che fa giochi superlativiche valgono tutti i soldi che costano (e sono alche lunghi senza annoiare)
la valve l'ultimogioco decente che ha fatto e hl2 di cui il dayone e passato da mo'
anche l4d che e tanto eclamato se guardi una partita on line su pc da gente che sa e io ho un amico che gli piace e poi vedi una partita su console ti sbellichi dalle risate sembra un gioco da bambini dove la piu grossa difficota e gestire il controller tra i 2000 zombie
cmq secondo me spendere 50 euro per lfd che dopo 2 gg lo hai finito mi sembra esagerato , penso sia il piu grosso capolavoro mal riuscito della storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma cosa gli costava fare 10 mappe in piu (le fa la gente a casa ad avanzatempo e possibile che alla valve siano dei vagabondi cosi!!)
apparte te che compri solo nuovo c'e nessuno che mi spiega la storiella dei seriali dei giochi usati per xbox che avevo chiesto prima?????
x.vegeth.x
23-07-2009, 23:13
peccato che la maggior rparte li comprano li nei negozi normali mw euronics game stop game center ecc
'ZZI LORO!!!!
:doh:
fraussantin
23-07-2009, 23:23
'ZZI LORO!!!!
:doh:
quoto come quoto azzi vostri se volete spendere dietro alle console!!!!
ciao!!!!!!!!!!
secondo me dovresti darti al commercio sei un buon affarista!!!!
Infatti... ho pure preso la collector's edition di Warcraft 3 a 30€ da Mediaworld, poche settimane dopo l'uscita...
quindi rivale la regola d prima !!!!
Sì, anche io quando devo fare benzina vado dal benzinaio che me la fa più cara...
sicuramente bioware che fa giochi superlativiche valgono tutti i soldi che costano (e sono alche lunghi senza annoiare)
la valve l'ultimogioco decente che ha fatto e hl2 di cui il dayone e passato da mo'
Gioco decente è a malapena Far Cry, HL2 è un capolavoro... ed Episode Two è meglio.
anche l4d che e tanto eclamato se guardi una partita on line su pc da gente che sa e io ho un amico che gli piace e poi vedi una partita su console ti sbellichi dalle risate sembra un gioco da bambini dove la piu grossa difficota e gestire il controller tra i 2000 zombie
Potresti riscrivermelo in italiano? Per ché non ho capito bene il senso della frase...
cmq secondo me spendere 50 euro per lfd che dopo 2 gg lo hai finito mi sembra esagerato , penso sia il piu grosso capolavoro mal riuscito della storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"il più grosso capolavoro mal riuscito" non l'avevo ancora sentita :asd:
Comunque a Left 4 Dead c'è gente che ci gioca ancora...
ma cosa gli costava fare 10 mappe in piu (le fa la gente a casa ad avanzatempo e possibile che alla valve siano dei vagabondi cosi!!)
Non so, chiedilo a loro...
quoto come quoto azzi vostri se volete spendere dietro alle console!!!!
ciao!!!!!!!!!!
Dietro alle console...
Valkyria Chronicles, Gears of War 2, Fable 2, Dead Rising, Halo 3, Uncharted 1 e 2, Resistance 1 e 2, Little Big Planet, Metal Gear Solid 4, Lost Odyssey, Eternal Sonata, The Darkness, Infamous, Call of Duty 3, Siren Blood Curse... e tanti altri che non cito perché non ricordo, sono giochi che su PC non si vedranno (probabilmente) mai.
Se permetti io qualche soldino ce lo spendo anche volentieri....
fraussantin
24-07-2009, 00:50
[gaxel;28328639]Infatti... ho pure preso la collector's edition di Warcraft 3 a 30€ da Mediaworld, poche settimane dopo l'uscita...
sai quanti anni ha warcraft 3!!!!!!!
Sì, anche io quando devo fare benzina vado dal benzinaio che me la fa più cara...
io vado da quello vicino a casa mia ! lol perche se devo risparmiare 3 centesim e fare 5 km dove sta il risparmio ???? comunque non puoi negare che la massa li compra nei negozi!!!
Gioco decente è a malapena Far Cry, HL2 è un capolavoro... ed Episode Two è meglio.
si qui ai ragione solo che sono anni che non se ne vede da loro
Potresti riscrivermelo in italiano? Per ché non ho capito bene il senso della frase...
non sono italiano....
"il più grosso capolavoro mal riuscito" non l'avevo ancora sentita :asd:
Comunque a Left 4 Dead c'è gente che ci gioca ancora...
anche mio nonno giocava sempre a briscola tutte le sere (io mi sarei annoiato)
Non so, chiedilo a loro...
glielo stanno chiedendo anchen 20000 clienti che sono incazzati perche l'espanzione gratuita TANTO ATTESA si e trasformata in un seguito mediocre da 49 euro!!!!(59 per console)
fraussantin
24-07-2009, 01:05
Dietro alle console...
Valkyria Chronicles, Gears of War 2, Fable 2, Dead Rising, Halo 3, Uncharted 1 e 2, Resistance 1 e 2, Little Big Planet, Metal Gear Solid 4, Lost Odyssey, Eternal Sonata, The Darkness, Infamous, Call of Duty 3, Siren Blood Curse... e tanti altri che non cito perché non ricordo, sono giochi che su PC non si vedranno (probabilmente) mai.
Se permetti io qualche soldino ce lo spendo anche volentieri....
e propio quello che stavo dicendo dall'inizio ma mi senti !!!!!!!!!
ste cazzo di case di software stanno facendo il gioco alle console propio perche li trovano gli allocchi che spendono
su pc vuoi per la pirateria vuoi per le esclusive richieste da console vuoi perche quando ne compre 2o3 l'anno poi per riempire il tempo prendi quelli gratis delle riviste ne vendono sempre menoe di conseguenza ne stanno facendo uscire sempre meno
ma non perche e meglio la console ma perche e piu pubblicizzata e commercializzata a la gente si fa trasportare da queste cose (purtroppo)
questa e una realta a cui non ci si puo opporre!!!!!!
forse se un domani toglieranno il p2p o inventeranno una console che non necesssita di modifiche (cosa impossibile) ci sta di ritornare indietro ma per adesso e cosi
e fin chedura bene poi si passera ALLE SKIFO DI CONSOLE con rammarico per le sfide a quake 3 arena e ecc
amd-novello
24-07-2009, 01:29
su un unica cosa mi sento di darti ragione
le console sono un bel modo per creare un oligopolio dove le leggi le fanno le case delle macchine stesse. nel pc c'è molta + varietà.
ma di contro che bilancia c'è la spesa per tutto quell hw inutile che diventa subito obsoleto.
l'ideale starebbe in mezzo
sai quanti anni ha warcraft 3!!!!!!!
Ho scritto che lo presi poche settimane (3 mi sembra) dall'uscita...
si qui ai ragione solo che sono anni che non se ne vede da loro
Episode Two è di fine 2007...
anche mio nonno giocava sempre a briscola tutte le sere (io mi sarei annoiato)
Io gioco a calcetto da una vita, ancora non mi sono annoiato
glielo stanno chiedendo anchen 20000 clienti che sono incazzati perche l'espanzione gratuita TANTO ATTESA si e trasformata in un seguito mediocre da 49 euro!!!!(59 per console)
Quindi hai già deciso tu il prezzo e che sarà mediocre?
e propio quello che stavo dicendo dall'inizio ma mi senti !!!!!!!!!
ste cazzo di case di software stanno facendo il gioco alle console propio perche li trovano gli allocchi che spendono
su pc vuoi per la pirateria vuoi per le esclusive richieste da console vuoi perche quando ne compre 2o3 l'anno poi per riempire il tempo prendi quelli gratis delle riviste ne vendono sempre menoe di conseguenza ne stanno facendo uscire sempre meno
ma non perche e meglio la console ma perche e piu pubblicizzata e commercializzata a la gente si fa trasportare da queste cose (purtroppo)
questa e una realta a cui non ci si puo opporre!!!!!!
forse se un domani toglieranno il p2p o inventeranno una console che non necesssita di modifiche (cosa impossibile) ci sta di ritornare indietro ma per adesso e cosi
e fin chedura bene poi si passera ALLE SKIFO DI CONSOLE con rammarico per le sfide a quake 3 arena e ecc
Potrei anche spiegarti perché si sviluppa sempre più su console e non su PC (che non sono i motivi che hai elencato tu), visto che l'ho anche già fatto in passato, ma credo ce sarebbe tempo perso...
Quake 3 Arena è del 1998... prima dici che ti saresti annoiato a giocare tutte le sere a briscola, poi mi tiri fuori un gioco che ha 11 anni?
su un unica cosa mi sento di darti ragione
le console sono un bel modo per creare un oligopolio dove le leggi le fanno le case delle macchine stesse. nel pc c'è molta + varietà.
ma di contro che bilancia c'è la spesa per tutto quell hw inutile che diventa subito obsoleto.
l'ideale starebbe in mezzo
Tempo 4-5 anni e sarà la roba come l'iPhone a dettare il mercato dei videogiochi...
amd-novello
24-07-2009, 08:56
dici?
dici?
Direi che, se in circa 3 anni è diventata Nintendo ha dettare il mercato (Natal + vibratore Sony), ora che l'iPhone col sua AppStore sta insidiando la stessa Nintendo e il suo DS, che è la console più venduta del pianeta in assoluto... il mercato si sposterà il quella direzione.
Ci saranno sempre i giochi da "tavolo", diciamo... ad alta definizione sulle console o sul PC, ma i numeri di questi verranno letteralmente demoliti da quelli dei "giochini" per cellulari vari, che diventeranno sempre più potenti.
A breve anche Microsoft uscirà col sua Store online per Windows Mobile...
Direi che, se in circa 3 anni è diventata Nintendo ha dettare il mercato (Natal + vibratore Sony), ora che l'iPhone col sua AppStore sta insidiando la stessa Nintendo e il suo DS, che è la console più venduta del pianeta in assoluto... il mercato si sposterà il quella direzione.
Ci saranno sempre i giochi da "tavolo", diciamo... ad alta definizione sulle console o sul PC, ma i numeri di questi verranno letteralmente demoliti da quelli dei "giochini" per cellulari vari, che diventeranno sempre più potenti.
A breve anche Microsoft uscirà col sua Store online per Windows Mobile...
Che tristezza
Che tristezza
Perché? Si torna alle origini :D
Abbiamo passato gli anni 80 e 90 a giocare a quei giochini... adesso si ricomincia, finché i cellulari non saranno in grado di far girare un Cry Engine 2.
Visto che un iPhone è in grado di far girare giochi paragonabili a quelli che vedevano a fine anni 90, basta chiudere un occhio sull'aspetto tecnico (e io dico che è sempre una pratica buona da fare), e ci si potrebbe ritrovare per le mani un Half Life, un Deus Ex, un Syndicate, un Tomb Raider, uno Starcarft o un Resident Evil... anche tenendo conto che lo schermo è multitouch, se giocata bene equivale ad avere un mouse.
amd-novello
24-07-2009, 09:21
digital delivery a manetta. e chi non ha adsl o direttamente internet? si attacca
digital delivery a manetta. e chi non ha adsl o direttamente internet? si attacca
Ormai avere internet, via adsl o via cellulare, costa al mese come una cena fuori... visto che ci sono due cellulari per italiano, non vedo quale possa essere il problema.
fraussantin
24-07-2009, 12:28
=gaxel;28329815]Ho scritto che lo presi poche settimane (3 mi sembra) dall'uscita...
sai che palle giocare agli stategici con il pad
Episode Two è di fine 2007... ma e un seguito mediocre stesse texture stesso motore grafico ecc
(sai come si sono impegnati propio un duro lavoro!!!!)
Io gioco a calcetto da una vita, ancora non mi sono annoiato su questo no avevo dubbi!!!!!
Quindi hai già deciso tu il prezzo e che sarà mediocre?
il prezzo a facilmente prevedibile e che sara mediocre lo dicono i suoi fan l'unica cosa sicura e che sara corto come al solito
=gaxel;28329842]Potrei anche spiegarti perché si sviluppa sempre più su console e non su PC (che non sono i motivi che hai elencato tu), visto che l'ho anche già fatto in passato, ma credo ce sarebbe tempo perso...
il motivo e quello perche se ricordi bener in passato era l'opposto i giochi belli uscivano per pc e le minchiate (escluso poche eccezzioni) per console
poi conla diffusione pel p2p tra la massa i giochi per pc non li comprava piu nessuno e allora hanno iniziato a fare motori grafici con una pesantezza ingiustificata (pesi ma brutti) a farli uscire prima per console e poi per pc ecc ecc. che siamo al punto di oggi
Quake 3 Arena è del 1998... prima dici che ti saresti annoiato a giocare tutte le sere a briscola, poi mi tiri fuori un gioco che ha 11 anni?
[/QUOTE]
no ho detto questo!!! ho detto che altri giochi del genere come tutta la serie di unreal giocati con il pad non sanno di nulla!!!!!!!
quindi in un futuro questi generi saranno tagliati fuori!!!!!!
credevo fosse semplice capirlo per un genio come te!!!
giocare agli fps on line con il pad e come giocare a calcetto su una gamba sola
sai che palle!!!!!!!!
cmq quake 3 arena aveva una marea di livelli con una marea di mod con una marea di modalita!!!! che anche giocato offline ti impegnava per mesi non come i gioche della valve che fa ora che in off line ti impegnano 2 giorni (di cui uno e per l'installazione e il test grafico )
fraussantin
24-07-2009, 12:34
Che tristezza
quoto alla grande
sai che palle giocare agli stategici con il pad
Infatti io ci gioco con tastiera e mouse.
ma e un seguito mediocre stesse texture stesso motore grafico ecc
La grafica è l'ultima cosa che si guarda in un videogioco, per il resto Episode Two, al di là della lunghezza, è superiore quasi in tutto ad HL2... e a tutti gli fps similari presenti sul mercato.
su questo no avevo dubbi!!!!!
Sei un veggente?
il prezzo a facilmente prevedibile che sara mediocre lo dicono i suoi fan
Visto che io il primo l'ho pagato la metà di quello che dici tu, non vedo perché dovrebbe essere diverso per L4D2. I fans, nel 90% dei casi, fanno ragionamenti soggettivi e basati su impressioni che hanno avuto in particolari momenti, ergo... non fanno testo.
il motivo e quello perche se ricordi bener in passato era l'opposto i giochi belli uscivano per pc e le minchiate (escluso poche eccezzioni) per console
Che io ricordi, Ocarina of Time è considerato il più grande gioco di tutti i tempi, Tomb Raider era un gioco principalmente per Playstation, idem i Resident Evil... Street Fighter era un gioco da salagiochi/console... e, a memoria, si è iniziato prima a giocare su console, poi su PC... che non ha avuto un gioco con scrolling laterale decente finché non ci si è messo Carmack con Commander Keen.
poi conla diffusione pel p2p tra la massa i giochi per pc non li comprava piu nessuno e allora hanno iniziato a fare motori grafici con una pesantezza ingiustificata (pesi ma brutti) a farli uscire prima per console e poi per pc ecc ecc. che siamo al punto di oggi
Non ho capito questo discorso...
no ho detto questo!!! ho detto che altri giochi del genere come tutta la serie di unreal giocati con il pad non sanno di nulla!!!!!!!
quindi in un futuro questi generi saranno tagliati fuori!!!!!!
credevo fosse semplice capirlo per un genio come te!!!
Tra Unreal 2 e Halo preferisco il secondo...
giocare agli fps on line con il pad e come giocare a calcetto su una gamba sola
sai che palle!!!!!!!!
Halo, Metroid Prime e Resitance sono lì a smentirti...
Anche perché a questo punto, se tu giochi a un gioco di guida con la tastiera, è la stessa cosa...
fraussantin
24-07-2009, 12:45
=gaxel;28332981]Infatti io ci gioco con tastiera e mouse.
su x box ??
La grafica è l'ultima cosa che si guarda in un videogioco, per il resto Episode Two, al di là della lunghezza, è superiore quasi in tutto ad HL2... e a tutti gli fps similari presenti sul mercato.
verissimo nulla vieta di dire che e un furto!!!
Sei un veggente?
si
Visto che io il primo l'ho pagato la metà di quello che dici tu, non vedo perché dovrebbe essere diverso per L4D2. I fans, nel 90% dei casi, fanno ragionamenti soggettivi e basati su impressioni che hanno avuto in particolari momenti, ergo... non fanno testo.
io parlo di prezzi di listino appena uscito no a sconto su stem!!!!
Che io ricordi, Ocarina of Time è considerato il più grande gioco di tutti i tempi, Tomb Raider era un gioco principalmente per Playstation, idem i Resident Evil... Street Fighter era un gioco da salagiochi/console... e, a memoria, si è iniziato prima a giocare su console, poi su PC... che non ha avuto un gioco con scrolling laterale decente finché non ci si è messo Carmack con Commander Keen.
appunto giochi da banbini =giochi da console
Non ho capito questo discorso...
e non solo questo
Tra Unreal 2 e Halo preferisco il secondo...
e non solo questo
appunto era chiaro che a q3a si paragona uturnament.... cmq a me halo fa aaaaare
Halo, Metroid Prime e Resitance sono lì a smentirti...
Anche perché a questo punto, se tu giochi a un gioco di guida con la tastiera, è la stessa cosa...[/QUOTE]
sul pc possso mettere il volante il pad e tutto quello che voglio
fraussantin
24-07-2009, 12:55
ps io chiudo tanto io no convincero mai te te non convincerai me e alla fine ci bannano ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
amd-novello
24-07-2009, 15:11
decisione sensata
Afterandre
24-07-2009, 20:04
Il motivo è quello perchè se ricordi bene in passato era l'opposto i giochi belli uscivano per pc e le minchiate (escluse poche eccezioni) per console
''In passato'' quando, precisamente?! Qualche esempio giusto per capire eh! :rolleyes:
La merda e la cioccolata non sono mai mancate sia su pc sia su console, in ogni epoca.
appunto giochi da bambini = giochi da console
:rotfl:
nikibill
25-07-2009, 00:36
appunto giochi da banbini =giochi da console
killzone 2
call of duty
the cronicle of riddick dark arena
questi sono giochi da bambini??
ma l'ultimo gioco che hai giocato è tetris???
fraussantin
25-07-2009, 07:26
killzone 2
call of duty(interamente fatto anche per pc escluso il 3 che fa caca)(cmq fate 2 partite a unreal turmament on linee vedi se poi la bellissima saga cod non ti sempbera una cavolata da finire o meglio ancora( per prova dato che e gratis )installa quake live e godi a farti fraggare da professionisti del gioco)
the cronicle of riddick dark arena
questi sono giochi da bambini??
ma l'ultimo gioco che hai giocato è tetris???
mi riferivo a i giochi vecChi
il discorso era abbastasza lungo e forse troppo articolato !!!!!!
che ora i giochi belli li fanno anche per console o ferse di piu per console che per pc mi sembra di averlo detto!!!(e spiegato i motivi)
tanto e vero che hanno inventato apposta la mira automatica !!!
fraussantin
25-07-2009, 07:32
''In passato'' quando, precisamente?! Qualche esempio giusto per capire eh! :rolleyes:
La merda e la cioccolata non sono mai mancate sia su pc sia su console, in ogni epoca.
:rotfl:
verissimo io mi riferisco al periodo 98-03 prima dell'inizio della mutazione del mercato
amd-novello
25-07-2009, 09:07
il discorso mira automatica è nato per alcuni tipi di giochi molto movimentati tipo gta4 o prototype di adesso. su pc ha la mira automatica? negli sparatutto è molto rara perchè sono giocabili anche con pad e qui mi ripeto all'infinito
non mi vorrai dire che l'hanno messa per venite in contro ai bambini
è anche per gli adulti eh. solo questioni da game designer
Afterandre
25-07-2009, 11:27
Verissimo io mi riferisco al periodo 98-03 prima dell'inizio della mutazione del mercato
Senti, non voglio accanirmi, perchè poi può sembrare che io ce l'abbia con te... E non è assoultamente così...
Però quando si leggono certe frasi cascano davvero le braccia per terra!
1998-2003... Sei andato a pescare proprio uno dei più prolifici e ricchi periodi di uscite (pesanti) della storia console. :rolleyes:
nikibill
25-07-2009, 14:16
(interamente fatto anche per pc escluso il 3 che fa caca)(cmq fate 2 partite a unreal turmament on linee vedi se poi la bellissima saga cod non ti sempbera una cavolata da finire o meglio ancora( per prova dato che e gratis )installa quake live e godi a farti fraggare da professionisti del gioco)
mi riferivo a i giochi vecChi
il discorso era abbastasza lungo e forse troppo articolato !!!!!!
che ora i giochi belli li fanno anche per console o ferse di piu per console che per pc mi sembra di averlo detto!!!(e spiegato i motivi)
tanto e vero che hanno inventato apposta la mira automatica !!!
allora scusami se ho capito male io,ma dal tuo post sembrava che tutto quello che è per console è una schifezza,mentre tutto quello che è per pc è fantastico!!!!
invece ovviamente ci sono giochi fatti bene e giochi fatti male sia per console che per pc!!!!!
fraussantin
25-07-2009, 20:33
Senti, non voglio accanirmi, perchè poi può sembrare che io ce l'abbia con te... E non è assoultamente così...
Però quando si leggono certe frasi cascano davvero le braccia per terra!
1998-2003... Sei andato a pescare proprio uno dei più prolifici e ricchi periodi di uscite (pesanti) della storia console. :rolleyes:
q3a-q2
hl+esp
civil2-3
warcraft
uturnament
soldier of fortule
return of castle w.
no one live forever
baldurs gate 1-2 +esp
icewindale 1-2 +esp
flight simulator
operation flashpoint
gp4
age of empire
tutte le avventure grafiche lucas che sono uno spettacolo
neverwinter night + esp
ultima on line(da urlo)
command e conqueror
mmmmmmorpg assortiti in ogni genere
e sai quanti !!!!!
senza scordare che su pc salviamo come ci pare (almeno nei giochi decenti)(a me una cosa che da ai nervi nelle console e che spesso la longevita e data non da la durata del gioco ma dalle innumerevoli volte che devi rifare le missioni perche non puoi salvare!!!
e purtroppo questo viene riportato anche su pc nei giochi fatti prima per console!!!!!
ho smesso di giocare propio a gta 4 per questo perche mi ero rotto i coglioni di reiniziare una missione finita perche tornando a casa mi anno investito con la moto , ma poi soltanto il fatto di dovere tornare a casa per salvare!!!!!!)
per console tolto resident evil il calcio e final fantasy (che ame personalmente non mi piacciono)restano solamente i giochi da bambini o quelli in 3 persona che mi danno un senso di indecenza spaventoso (la mira e irreale al massimo)
altri giochi decenti per console li troviavi anche per pc
cmq e inutile continuare tanto ogliuno a i suoi gusti e lo capisco
uno che a sempre giocato con il pad non si trova con il mouse !!!!
pero uno che ha il pc e ha sia il pad che il mouse
vedrai che ai giochi di guida usa il pad a quelli di azione o mira o strategici il mouse .......quindi una ragione vedrete che c'è!!!!!!!!
poi ad ogniuno il suo conroller
RICORDO A TUTTI I MAL LEGGENTI DEL FORUM CHE STIAMO PARLANDO DI UN PERIODO COMPRESO TRA IL 1998 e il 2003
Afterandre
26-07-2009, 01:01
Cut
:confused:
Riepilogo delle puntate precedenti:
Tu hai detto ''giochi da bambini = giochi da console''
Io ti ho risposto '':rotfl: ''
Tu ''mi riferisco al periodo 1998 - 2003''
Io ''hai toppato, dal 98 al 2003 è uscito il mondo su console''
E tu, invece di ammettere che semplicemente conosci molto molto poco il mondo console* e ti sei sbagliato (non ci sarebbe niente di male in questo, mica uno deve essere appassionato di ogni cosa) te ne esci con la lista dei giochi pc?
Mi spieghi... Cosa centra?!
* vedi la frase ''per console tolto resident evil il calcio e final fantasy restano solamente i giochi da bambini o quelli in 3 persona''
vedrai che ai giochi di guida usa il pad, a quelli di azione o mira o strategici il mouse... quindi una ragione vedrete che c'è!!!!!!!!
Non sono d'accordo nemmeno qui
fraussantin
26-07-2009, 01:09
:confused:
Riepilogo delle puntate precedenti:
Tu hai detto ''giochi da bambini = giochi da console''
Io ti ho risposto '':rotfl: ''
Tu ''mi riferisco al periodo 1998 - 2003''
Io ''hai toppato, dal 98 al 2003 è uscito il mondo su console''
E tu, invece di ammettere che semplicemente conosci molto molto poco il mondo console* e ti sei sbagliato (non ci sarebbe niente di male in questo, mica uno deve essere appassionato di ogni cosa) te ne esci con la lista dei giochi pc?
Mi spieghi... Cosa centra?!
* vedi la frase ''per console tolto resident evil il calcio e final fantasy restano solamente i giochi da bambini o quelli in 3 persona''
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
vedrai che ai giochi di guida usa il pad, a quelli di azione o mira o strategici il mouse... quindi una ragione vedrete che c'è!!!!!!!!
Non sono d'accordo nemmeno qui
Pazienza:fiufiu: :fiufiu:
Afterandre
26-07-2009, 01:17
Pazienza:fiufiu: :fiufiu:
Pazienza cosa? :)
fraussantin
26-07-2009, 01:21
Pazienza cosa? :)
se ti giochi crysis col pad ti dico pazienza !!!!!!!!!!
Afterandre
26-07-2009, 01:47
se ti giochi crysis col pad ti dico pazienza !!!!!!!!!!
Ho mai affermato di aver giocato a Crysis con il pad? :confused:
Ah ho capito... Dato che ti mancano le argomentazioni (senza offesa ma si è visto nei post precedenti che tu una console non l'hai manco toccata e parli per sentito dire) butti lì frasette senza senso...
Se non si è un minimo disposti a dialogare e scambiare opinioni ed esperienze diverse con umiltà con il proprio interlocutore è inutile andare avanti...
Mi spiace, alla prossima
x.vegeth.x
26-07-2009, 02:07
il pazienza era riferito al "non sono d'accordo nemmeno qui" imo
Afterandre
26-07-2009, 02:20
il pazienza era riferito al "non sono d'accordo nemmeno qui" imo
Dici? Può darsi...
Una persona che dice ''per giocare ai giochi d'azione tra mouse e pad sicuramente è meglio il primo'' converrai con me che:
1- sta generalizzando un po' troppo (dipende da caso a caso, ''gioco di azione'' è un po' vago)
2- Ninja Gaiden Black e Devil May Cry (tanto per citare due ''giochi da bambini'' :rolleyes: tra i miei preferiti) evidentemente non li ha mai visti nemmeno con il binocolo
Per questo ho scritto che non sono d'accordo ;)
fraussantin
26-07-2009, 09:27
Dici? Può darsi...
Una persona che dice ''per giocare ai giochi d'azione tra mouse e pad sicuramente è meglio il primo'' converrai con me che:
1- sta generalizzando un po' troppo (dipende da caso a caso, ''gioco di azione'' è un po' vago)(qui hai ragione )dovevo dire fps)
2- Ninja Gaiden Black e Devil May Cry (tanto per citare due ''giochi da bambini'' :rolleyes: tra i miei preferiti) evidentemente non li ha mai visti nemmeno con il binocolo(il secondo lo ha un mio amico ma...:asd: )
Ho mai....................prossima
per favore prima di postare leggi :read: :read: :read: :read: :read: senno fai il ridicolo!!!!!!!!
a me mi sa che sei te che siccome sei abituato ai giochetti da console non sai nemmeno cosa vuol dire azione o mira o fps
oltre ad aver gia detto chiaramente di escludere i giochetti in terza persona arcade al massimo
prova questo come avevo gia detto
o meglio ancora( per prova dato che e gratis )installa quake live e godi a farti fraggare da professionisti del gioco):read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
anke se hai un pc lento ti va da solo perche e un gioco di oltre 10 anni fa e quindi non lo giudicare per la grafica che a suo tempo te la scordavi su ps1 (che almeno quella costava poco e i pc erano cari ma ora????????)
serve solo a farti capire cosa noi del pc proviamo oggi a sentire dire in giro che forse un indomani i giochi per pc spariranno
perche il mercato dei giovani si e spostato su console(per motivi ovvi) dove questo genere e praticamente impossibile da riprodurre senza amputazioni fondamentali
poi non ti sto neanche ad elencare i giochi strategici in tempo reale (che come detto sopra anche questi vengono amputati)da provare
perche se giochi a quella roba e normale che non puoi capire il senso di quei giochi
cmq ti dico come ho detto prima a quello
ps io chiudo tanto io non convincero mai te te non convincerai me e alla fine ci bannano ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x.vegeth.x
26-07-2009, 12:09
Dici? Può darsi...
1- sta generalizzando un po' troppo (dipende da caso a caso, ''gioco di azione'' è un po' vago)
2- Ninja Gaiden Black e Devil May Cry (tanto per citare due ''giochi da bambini'' :rolleyes: tra i miei preferiti) evidentemente non li ha mai visti nemmeno con il binocolo
un action in cui ho preferito il mouse è assassin's creed, per tutto il resto (pop, dmc, gta ecc) rigorosamente pad, anche su pc.
Afterandre
26-07-2009, 22:53
a me mi sa che sei te che siccome sei abituato ai giochetti da console non sai nemmeno cosa vuol dire azione o mira o fps
Ci conosciamo per caso? :D
Io a dir la verità gioco un po' a tutto quello che mi capita a tiro, non mi faccio influenzare ottusamente da stupidi luoghi comuni e cerco di avere una mentalità più aperta possibile... Penso e spero che dalle mie parole questo traspaia :)
oltre ad aver gia detto chiaramente di escludere i giochetti in terza persona arcade al massimo
Se definisci DMC e soprattutto Ninja Gaiden Black in questo modo è evidente che non sai di cosa si stia parlando (ripeto... Non ci sarebbe niente di male, però l'ideale sarebbe NON sparare sentenze su cose che non si conoscono, no?) :rolleyes:
Quake Live anke se hai un pc lento ti va da solo perche e un gioco di oltre 10 anni fa e quindi non lo giudicare per la grafica
Grazie per il consiglio, ma al momento purtroppo non ho voglia nè tempo da dedicarci... Comunque conosco abbastanza la serie Quake, ai tempi ho consumato il disco del III
serve solo a farti capire cosa noi del pc proviamo oggi a sentire dire in giro che forse un indomani i giochi per pc spariranno perche il mercato dei giovani si e spostato su console (per motivi ovvi)
Io non mi auguro assolutamente questo, anzi... Avere maggiori possibilità tra cui scegliere è sempre meglio per noi consumatori! :)
poi non ti sto neanche ad elencare i giochi strategici in tempo reale
Non ce n'è bisogno, sono un appassionato del genere (in particolare dei capolavori di Ensemble e The Creative Assembly). Grazie lo stesso
Afterandre
26-07-2009, 23:04
un action in cui ho preferito il mouse è assassin's creed, per tutto il resto (pop, dmc, gta ecc) rigorosamente pad, anche su pc.
Sì per carità, ognuno ha le sue abitudini, mica sto contestando questo...
Diciamo che ci sono generi/sottogeneri/giochi il cui gameplay è più o meno adatto a determinati tipi di controllo... A volte pad, a volte m+t, etc...
E' un concetto talmente ovvio e banale che mi sembra inutile da ribadire, ma evidentemente non è così :(
x.vegeth.x
26-07-2009, 23:46
Ci conosciamo per caso? :D
Io a dir la verità gioco un po' a tutto quello che mi capita a tiro, non mi faccio influenzare ottusamente da stupidi luoghi comuni e cerco di avere una mentalità più aperta possibile... Penso e spero che dalle mie parole questo traspaia :)
Se definisci DMC e soprattutto Ninja Gaiden Black in questo modo è evidente che non sai di cosa si stia parlando (ripeto... Non ci sarebbe niente di male, però l'ideale sarebbe NON sparare sentenze su cose che non si conoscono, no?) :rolleyes:
Grazie per il consiglio, ma al momento purtroppo non ho voglia nè tempo da dedicarci... Comunque conosco abbastanza la serie Quake, ai tempi ho consumato il disco del III
Io non mi auguro assolutamente questo, anzi... Avere maggiori possibilità tra cui scegliere è sempre meglio per noi consumatori! :)
Non ce n'è bisogno, sono un appassionato del genere (in particolare dei capolavori di Ensemble e The Creative Assembly). Grazie lo stesso
quoto anche le virgole
amd-novello
27-07-2009, 00:24
mi aggrego
fraussantin
27-07-2009, 13:25
Ci cono........alità più aperta possibile... Penso e spero che dalle mie parole questo traspaia :)
quindi saprai bene che su pc a certi giochi si gioca decisamente meglio
Se .........., no?) :rolleyes:
su questi riconfermo !!!! l' ho provat 10 minuti da un amico e mi e sembrato cosi poi se giocandolo a fondo si scoprono delle qualita nascoste (quali realismo divertimento ecc)non lo so !!!!
Grazie.........sco del III
su playstation o su x box lol (perche se il disco del 3 lo hai finito nonera su pc perche on line non era richiesto di inserirlo o ricordi male )
Io no....matori! :)
meno male
Non ce....emble e The Creative Assembly). Grazie lo stesso[/QUOTE]
fialmente qualcos di buono
.
E' un concetto talmente ovvio e banale che mi sembra inutile da ribadire, ma evidentemente non è così :(
non ho mai detto il contrario anzi sono stato il primo a sostenerlo solo che voi avete detto che xbox e meglio dove m+t come dici te non sono presenti
sarebbe veramente meglio se si diffondesse questo e fosse adeguatamente supportato da M
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mouse-e-tastiera-anche-per-xbox-360_19361.html
a parte le inutili discussioni improduttive che potrebbero durare per secoli
voi ne sapete niente
Dipende da come sono sivluppati e che target hanno...
su questi riconfermo !!!! l' ho provat 10 minuti da un amico e mi e sembrato cosi poi se giocandolo a fondo si scoprono delle qualita nascoste (quali realismo divertimento ecc)non lo so !!!!
10 minuti? Mazza, potresti anche farci una recensione :asd:
fraussantin
27-07-2009, 13:52
Dipende da come sono sivluppati e che target hanno...
10 minuti? Mazza, potresti anche farci una recensione :asd:
no questo e vero ma se un goco mi fa caaa subito io non continuo a giocarci o meglio vado a comprarlo, voi si ????
non ho mai detto di poterci fare una recenzione
ma di dire che mi fa caaa e che mi ricorda molti i giochetti della play 1 con la grafica rifatta!!!
cmq rispetto i gusti di tutti ho un amico (di 35 anni ) che si diverte con mario-cart (che e un bellissimo gioco ma da neonati)
poi e come un film se dopo 10 minuti mi ci spallo io cambio canale !!!
Afterandre
27-07-2009, 21:06
Certo... Infatti ad Age of Empires II gioco (ancora oggi, lo amo proprio) sul portatile, mica su Ps2...
Tu invece sai che a certi giochi si gioca meglio su console? No, eh?
su questi riconfermo!!! L'ho provato 10 minuti da un amico e mi è sembrato così poi se giocandolo a fondo si scoprono delle qualita nascoste (quali realismo divertimento ecc) non lo so!!!
Allora non lo vuoi proprio capire... E' irritante sentirsi definire Ninja Gaiden ''un giochetto arcade al massimo'' quando poi la persona in questione lo ha ''provato 10 minuti da un amico''... :mc: Un po' di contegno...
Comunque giusto per farti capire: Starcraft sta agli RTS come NG sta agli action in terza persona... Fai tu :rolleyes:
su playstation o su x-box lol (perche se il disco del 3 lo hai finito non era su pc perche on line non era richiesto di inserirlo o ricordi male)
Dreamcast
sarebbe veramente meglio se si diffondesse questo e fosse adeguatamente supportato da Microsoft
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mouse-e-tastiera-anche-per-xbox-360_19361.html
Vero, per ALCUNI giochi sarebbe utile
x.vegeth.x
27-07-2009, 21:34
costa un centinaio di euro ed ha un sacco di problemi.......
Afterandre
27-07-2009, 21:49
costa un centinaio di euro ed ha un sacco di problemi.......
Mi riferisco solamente alla possibilità di poter utilizzare, quando può tornar comodo, m+t anche su 360...
Non conosco l'aggeggio in questione, certo che per 100€ (e se funziona pure male) se lo possono tenere... Grazie per l'informazione ;)
fraussantin
27-07-2009, 21:57
Tu invece sai che a certi giochi si gioca meglio su console? No, eh?perche?? (se non per ilfatto che per pc non li fanno propio (per ovvi motivi))
Comunque giusto per farti capire: Starcraft sta agli RTS come NG sta agli action in terza persona... Fai tu
non fa una piega!!!! e li il problema cioe che non mi anno mai convinto i giochetti in 3 persona........ l'unico che mi ispira e assassin (che tral'altro ho visto che lo danno in regalo con wingiochi ) che tu sappia visto che sei un intenditore del genere è pieno di missioni stealth oppure no !!!!! perche non amo molto le missioni stealth !!!
Dreamcast era per sottolineare un altro vantaggio del pc cioe che non devi cambiare il disco ogni volta che ciochi (io anche agli originali uso patch o iso ridotte per non inserire il dvd poi esiste anche steam)
cosi otterrebbero il loro risultato di trasportarci tutti su console!!!!
il problema e che non credo sia supportata decentemente!!!
(povera intel e amd e nvidia):cry: :cry: :cry: :cry:
x.vegeth.x
27-07-2009, 21:57
tra l'altro è pure fuori produzione. comunque gli unici giochi per cui lo userei sono gli fps, ma su console l'unicvo che ho preso è killzone 2
moritzplatz
27-07-2009, 22:20
sul discorso pc-console io premetto di non conoscere molto il mondo dei giochi sulle console.
ho giocato frequentemente solo a Cod 4 e, abituato a quello per pc, mi è sembrato una porcata, ma sono opinioni.
ricordo quando uscì AoE II su ps2...la cosa peggiore che abbia mai visto sulla play.....
apprezzo molto la play per i giochi di calcio, ma solo per il fatto che lo schermo è tendenzialmente più grande e si è più immersi nel gioco, oltre al non trascurabile fatto che con la play giochi sdraiato suò divano :D
io credo che per gli sparatutto non ci sia paragone tra pc e console...ho giocato ad halo 3....non è che mi sia piaciuto....poi è logico che se uno è abituato con il pad non può capire la differenza con il mouse....ma secondo me c'è ed è abbissale!
ho recentemente comprato un PC che costa 3-4 volte una Play 3....non me ne pento perchè non lo uso solo per giocare e perchè comunque la grafica è migliore...
ore sto progettando di attaccarlo al full hd da 42 pollici e di mettere due controller wireless.
in questo modo calcio e macchine li gioco sul divano,
strategici e sparatutto li gioco sul monitor :D (bisogna essere concentrati soprattutto sugli sparatutto e il divano non aiuta in questo :) :) )
secondo me così si ha un buon compromesso, il migliore imho :D
x.vegeth.x
27-07-2009, 22:27
si ma così ti perdi delle esclusive non da poco...il miglior compromeso imo è quello che ho adottato io: pc + ps3. tanto le esclusive per la 360 sono veramente poche, e nulla di cui non si possa fare a meno.e tra poco arriva anche il 42" full hd :D
moritzplatz
27-07-2009, 22:34
si ma così ti perdi delle esclusive non da poco...il miglior compromeso imo è quello che ho adottato io: pc + ps3. tanto le esclusive per la 360 sono veramente poche, e nulla di cui non si possa fare a meno.e tra poco arriva anche il 42" full hd :D
esclusive?
illuminami!
col tuo pc però modern warfare 2 non lo reggerai bene :(
Afterandre
27-07-2009, 22:42
perche? (se non per il fatto che per pc non li fanno proprio per ovvi motivi)
Stabilità assoluta, sistema di controllo, totale assenza di protezioni antipirateria e problematiche che ne conseguono, comodità e semplicità di utilizzo.
Senza contare poi, appunto come dici tu, tutta una serie di generi/sottogeneri/giochi che non ci sono su piattaforma pc
non fa una piega!!!! e li il problema cioe che non mi hanno mai convinto i giochetti in 3 persona........ l'unico che mi ispira e assassin (che tra l'altro ho visto che lo danno in regalo con wingiochi ) che tu sappia visto che sei un intenditore del genere è pieno di missioni stealth oppure no !!!!! perche non amo molto le missioni stealth!!!
Sì, ce ne sono parecchie... Assassins Creed non mi è piaciuto, mi ha stufato subito :( Ambientazioni da favola e trama interessante, però il battle system è mediocre e la ripetitività delle missioni è molto alta, secondo me... C'è decisamente di meglio in giro
era per sottolineare un altro vantaggio del pc cioe che non devi cambiare il disco ogni volta che giochi (io anche agli originali uso patch o iso ridotte per non inserire il dvd poi esiste anche steam)
Puoi farlo, in parte, anche su console... Non mi sembra comunque questa grande scomodità, secondo me, cambiare disco quando cambio gioco... C'è ben di peggio :p
Afterandre
27-07-2009, 22:49
esclusive? Illuminami!
Bè tutti i titoli first e second party sviluppati da Sony, Nintendo e Microsoft (ma questi ultimi prima o poi escono quasi tutti anche per pc)...
Moltissimi titoli di software house giapponesi, storicamente legate al mondo console...
Generi e sottogeneri tradizionalmente appannaggio delle console...
Tutto questo considerando comunque che, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una globalizzazione generale e tendenza al multipiattaforma dei videogiochi ;)
moritzplatz
27-07-2009, 22:55
Bè tutti i titoli first e second party sviluppati da Sony, Nintendo e Microsoft (ma questi ultimi prima o poi escono quasi tutti anche per pc)...
Moltissimi titoli di software house giapponesi, storicamente legate al mondo console...
Generi e sottogeneri tradizionalmente appannaggio delle console...
Tutto questo considerando comunque che, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una globalizzazione generale e tendenza al multipiattaforma dei videogiochi ;)
grazie
io non ne conosco molte di esclusive...e nessuna che mi interessi.
secondo me il pc resta migliore ma non come rapporto qualità\prezzo
Afterandre
27-07-2009, 23:04
grazie
io non ne conosco molte di esclusive...e nessuna che mi interessi.
secondo me il pc resta migliore ma non come rapporto qualità\prezzo
Se non ci sono esclusive che ti interessano su console fai bene a dedicarti al pc...
Io al 80% gioco con le console, ma mi piacciono tanto gli strategici (che su console scarseggiano) e quindi ogni tanto qualche pomeriggio su Total war o Age of Empires II me lo sparo sempre volentieri :)
moritzplatz
27-07-2009, 23:11
Se non ci sono esclusive che ti interessano su console fai bene a dedicarti al pc...
Io al 80% gioco con le console, ma mi piacciono tanto gli strategici (che su console scarseggiano) e quindi ogni tanto qualche pomeriggio su Total war o Age of Empires II me lo sparo sempre volentieri :)
gli strategici su console sono terribili :D
una volta provai a giocare a age II sulla play ma non ci riuscii :D
il vantaggio che mi ha fatto stare in bilico tra pc e console era (solo per la ps3, l'xbox non la ho mai presa in considerazione) il lettore blu-ray incorporato perchè tenere il full hd senza usarlo in alta definizione mi sembrava uno spreco...alla fine però ho optato per il pc, prossimamente aggiungerò un lettore bluray e lo collegherò alla TV :D
Afterandre
27-07-2009, 23:30
Sì sì, non l'ho specificato ma i pomeriggi a giocare a AoE II li passo sul portatile!
Non ho mai avuto il coraggio di provarlo su Ps2...:Prrr:
Notte!
fraussantin
27-07-2009, 23:31
il vantaggio che mi ha fatto stare in bilico tra pc e console era (solo per la ps3, l'xbox non la ho mai presa in considerazione) il lettore blu-ray incorporato perchè tenere il full hd senza usarlo in alta definizione mi sembrava uno spreco...alla fine però ho optato per il pc, prossimamente aggiungerò un lettore bluray e lo collegherò alla TV :D
secondo me tra non molto caleranno di prezzo se a la sony interessa la vera diffusione di massa dei blue ray dovranno calare per forza perche l'utenza media e bassa non puo e non uole spendere 200 euro per un lettore blue ray
Afterandre
27-07-2009, 23:38
secondo me tra non molto caleranno di prezzo se a la sony interessa la vera diffusione di massa dei blue ray dovranno calare per forza perche l'utenza media e bassa non puo e non uole spendere 200 euro per un lettore blue ray
Sono d'accordo (incredibileee! :D )
Anche se secondo me più che i lettori è il prezzo del software (leggasi i film) che deve calare :muro:
fraussantin
27-07-2009, 23:42
Stabilità assoluta, sistema di controllo, totale assenza di protezioni antipirateria e problematiche che ne conseguono, comodità e semplicità di utilizzo.
Senza contare poi, appunto come dici tu, tutta una serie di generi/sottogeneri/giochi che non ci sono su piattaforma pc
per le esclusive mi tolgo tanto di cappello non ci possiamo fare nulla
per la stabilita e vero la console e piu immediata, pero almeno io personalmente (non avendo migliaia di euro da spendere in pc mostruosi) mi diverto anche a settarli e a overckloccare per raggiungere fps discreti (cmq ho voluto un pertatile per svariati motivi ma con un fisso da 700 euro non ci sono troppi problemi)
e devo dire che la cosa nonn solo mi piace ma mi da anche molta soddisfazione pero capisco che si tratta di cose solo da appassionati (come per esempio aver overcloccato un 920 ad un mio amico lo abbiamo portato a 3.8 ghz stabile )
per quanto riguarla il sistema di controllo il pad lo abbiamo anche noi !!
per le protezioni antipirateria e semplice rimuoverle mantenendo il ns seriali originale(poi che loro non vogliano non me ne frega nulla io il gioco l'ho comperato e lo uso come voglio !!!)
Sì, ce ne sono parecchie... Assassins Creed non mi è piaciuto, mi ha stufato subito :( Ambientazioni da favola e trama interessante, però il battle system è mediocre e la ripetitività delle missioni è molto alta, secondo me... C'è decisamente di meglio in giro
grazie per l'informazione!!!!! era propio per lambientazione che ero tentato ma i giochi stealth propio non li reggo!!!!
Puoi farlo, in parte, anche su console... Non mi sembra comunque questa grande scomodità, secondo me, cambiare disco quando cambio gioco... C'è ben di peggio :p
sono abitudini !!!
fraussantin
27-07-2009, 23:45
Anche se secondo me più che i lettori è il prezzo del software (leggasi i film) che deve calare :muro:
visto che poi su qualcosa ci troviamo !!!!
moritzplatz
28-07-2009, 00:04
guardate che già siamo sui 80-100 euro per i lettori blu ray da pc :D
su quelli esterni avete ragione...
p.s. io lo ho portato a 4 ghz stabile il 920 e devo dire che dopo le delusioni (crash dopo 2 ore di stress test) ora sono abbastanza soddisfatto :D
x.vegeth.x
28-07-2009, 00:06
esclusive?
illuminami!
col tuo pc però modern warfare 2 non lo reggerai bene :(
ti cito giusto alcuni dei giochi che non giocherai mai sul tuo pc, sia esclusiva ps3 che multipiatta, tralasciando le esclusive xbox. giusto quelli che mi vengono in mente sul momento
ninja gaiden, god of war, metal gear solid, picchiaduro vari come tekken e soul calibur e i giochi su dragonball e naruto (gusti, a me piacciono), uncharted, killzone, final fantasy, kingodm hearts, e il 90% dei jrpg decenti, gran turismo, little big planet, i capolavori team ico...che faccio, devo continuare?
mw2 non gira bene sul mio pc? ma su quale pianeta vivi? da quando ci vuole l'i7 per giocare? : sbonk:
moritzplatz
28-07-2009, 00:13
ti cito giusto alcuni dei giochi che non giocherai mai sul tuo pc, sia esclusiva ps3 che multipiatta, tralasciando le esclusive xbox. giusto quelli che mi vengono in mente sul momento
ninja gaiden, god of war, metal gear solid, picchiaduro vari come tekken e soul calibur e i giochi su dragonball e naruto (gusti, a me piacciono), uncharted, killzone, final fantasy, kingodm hearts, e il 90% dei jrpg decenti, gran turismo, little big planet, i capolavori team ico...che faccio, devo continuare?
mw2 non gira bene sul mio pc? ma su quale pianeta vivi? da quando ci vuole l'i7 per giocare? : sbonk:
ok, pensavo peggio...di quei giochi conosco solo teken 3 e metal gear (Quello che si gioca alle macchinette al mare) :D
scusa avevo visto male la tua VGA :doh:
fraussantin
28-07-2009, 00:14
guardate che già siamo sui 80-100 euro per i lettori blu ray da pc :D
su quelli esterni avete ragione...
p.s. io lo ho portato a 4 ghz stabile il 920 e devo dire che dopo le delusioni (crash dopo 2 ore di stress test) ora sono abbastanza soddisfatto :D
non ci siamo riusciti perche andando troppo oltre con l'overvolt surricaldava troppo (per il momento spendere in dissi e ventole piu grandi e inutile tanto va come le sassate uguale)
pero l'unico vero stresstest che lo a fatto crashare a 4 gh e gta 4
per pc anno fatto una vera monnezza di motore grafico(perche anche ortos o altri reggevano ma a la rockstars non gli sta dietro nessuno!!!!)
moritzplatz
28-07-2009, 00:23
non ci siamo riusciti perche andando troppo oltre con l'overvolt surricaldava troppo (per il momento spendere in dissi e ventole piu grandi e inutile tanto va come le sassate uguale)
pero l'unico vero stresstest che lo a fatto crashare a 4 gh e gta 4
per pc anno fatto una vera monnezza di motore grafico(perche anche ortos o altri reggevano ma a la rockstars non gli sta dietro nessuno!!!!)
io sto a 4 con 1,26...cmq considera che come stress test i giochi non sono efficaci...meglio prime 95 o meglio ancora linx ;)
x.vegeth.x
28-07-2009, 00:37
scusa avevo visto male la tua VGA :doh:
ah ok, infatti non me lo spiegavo :D se avessi fatto l'aggiornamento di recente come te avrei scelto anche io i tuoi pezzi, ma ora come ora non ne vedo il bisogno, visto che non escono mattoni dai tempi di crysis (a parte i porting come gta 4, e non aggiorno il pc per compensare l'incapacità dei programmatori)
fraussantin
28-07-2009, 01:17
io sto a 4 con 1,26...cmq considera che come stress test i giochi non sono efficaci...meglio prime 95 o meglio ancora linx ;)
grazie del cosiglio quando lo vedo proviamo e ti faccio sapere!!!
cmq ora non ricordo a mente quanto avevamo messo ma 1.26 a occhio non mi sembra alto si vede che a inciampato un proc che piu di li non va
moritzplatz
28-07-2009, 08:51
grazie del cosiglio quando lo vedo proviamo e ti faccio sapere!!!
cmq ora non ricordo a mente quanto avevamo messo ma 1.26 a occhio non mi sembra alto si vede che a inciampato un proc che piu di li non va
di niente!
ogni processore è diverso....ce ne sono che ci vanno con 1.19 (uno solo ne ho visto) e altri che gli serve anche 1.35.....
moritzplatz
28-07-2009, 08:52
ah ok, infatti non me lo spiegavo :D se avessi fatto l'aggiornamento di recente come te avrei scelto anche io i tuoi pezzi, ma ora come ora non ne vedo il bisogno, visto che non escono mattoni dai tempi di crysis (a parte i porting come gta 4, e non aggiorno il pc per compensare l'incapacità dei programmatori)
si è vero ultimamente non stanno uscendo giochi pesanti...
gta 4 ha uno dei peggiori motori grafici di sempre :D
Afterandre
28-07-2009, 09:32
visto che poi su qualcosa ci troviamo !!!!
:Prrr:
;)
amd-novello
28-07-2009, 14:23
si è vero ultimamente non stanno uscendo giochi pesanti...
gta 4 ha uno dei peggiori motori grafici di sempre :D
sulla ps3 è fluido lol forse perché era stato progettato per essa.
moritzplatz
28-07-2009, 14:31
sulla ps3 è fluido lol forse perché era stato progettato per essa.
è fluido anche sul pc solo che è stra pesante....
probabilmente era stato progettato per la ps3 comunque...
fraussantin
28-07-2009, 14:45
è fluido anche sul pc solo che è stra pesante....
probabilmente era stato progettato per la ps3 comunque...
infatti sull17 920 e la 4850 del mio amico va fliudissimo ma ogli tanti lo scattino c'è a presa per i fondelli perche poi avesse la grafica di crisis sai ...... no fa anche pena!!!!!!
moritzplatz
28-07-2009, 14:50
infatti sull17 920 e la 4850 del mio amico va fliudissimo ma ogli tanti lo scattino c'è a presa per i fondelli perche poi avesse la grafica di crisis sai ...... no fa anche pena!!!!!!
da me niente scattini....o almeno non me ne accorgo....
ma la grafica non mi è piaciuta e il gioco diciamo che non è il mio genere preferito...disinstallato dopo 2 giorni :D
fraussantin
28-07-2009, 20:50
da me niente scattini....o almeno non me ne accorgo....
ma la grafica non mi è piaciuta e il gioco diciamo che non è il mio genere preferito...disinstallato dopo 2 giorni :D
io l'ho sempre da disinstallare ma per il resto quoto alla grande dopo 5 gg mi aveva gia stufato soprattutto con il sistema di salvataggi ridicolo !!!!!:muro: :muro:
ma cosa gli costava metterci un buon f5 e via!!!!!:doh: :doh:
moritzplatz
28-07-2009, 21:17
io l'ho sempre da disinstallare ma per il resto quoto alla grande dopo 5 gg mi aveva gia stufato soprattutto con il sistema di salvataggi ridicolo !!!!!:muro: :muro:
ma cosa gli costava metterci un buon f5 e via!!!!!:doh: :doh:
fanno degli errori davvero evitabilissimi....
ora sto giocando ancora a cod 4 (il 5 non mi è piaciuto molto), far cry 2(mi rompono molto i filmini) e poi a pes 9....e l'intramontabile crysis :D
amd-novello
29-07-2009, 11:50
oddio dire che gta4 non ha una bella grafica è un eresia!!!
certo che con queste super configurazioni andare a scatti fa venir voglia di prendere i programmatori e i produttori di schede e picchiarli sangue...
ottimizzazione ZERO!
per i salvataggi è vero ma almeno adesso come novità ci sono i taxi e arrivi in un lampo e il messaggio che ti fa ricominciare subito la missione
pensate che prima dovevi ripartire dal nascondiglio e rifarti tutta la tiritera
magari l'hanno fatto per non renderlo troppo facile. fallout o i giochi alla oblivion sono anche facili perchè puoi salvare ogni metro :D
certo che bethesda ti mette addosso la suspence visto che dopo tanti salvataggi gli stessi si possono corrompere lol
ora sto giocando ancora a cod 4 (il 5 non mi è piaciuto molto), far cry 2(mi rompono molto i filmini) e poi a pes 9....e l'intramontabile crysis :D
me lo consigli far cry 2? mi è piaciuto molto il primo e i giochi di quel tipo mi intrippano. non vorrei fosse troppo difficile. sai la cosa del realismo applicato alle armi come l'usura
fraussantin
29-07-2009, 12:37
oddio dire che gta4 non ha una bella grafica è un eresia!!!
me lo consigli far cry 2? mi è piaciuto molto il primo e i giochi di quel tipo mi intrippano. non vorrei fosse troppo difficile. sai la cosa del realismo applicato alle armi come l'usura
a livello medio e tutto meno che difficile puoi salvare dove vuoi la maggiore parte dei postidi blocco li puoi saltare aggirandoli nella campagna le armi una volta acquistate le ai gratis all'infinito le munizioni non mancano mai
l'unico neo e che e tutto uguale piu o meno !!!!!!
il sistema di mira e favoloso hanno tolto il mirino finto e per mirare devi usare lo zoom il fucile poi si sposta verso l'alto con i colpi e veramente realistico
bellissima la grafica con delle cascate favolose
bellissime le scene di cura
bellissima la traduzione i negri anno accenti realistici
insomma un bel gioco tutto sommato ma un po troppo ripetitivo!!!!
tutto questo con un motore grafico piu che ottimo leggero , adeguatamente settabile e con tutti gli effetti attuali(dx10)
persino sul mio portatile giocavo fluido a ris massima con dettagli tutti massimi escluso leombre!!!!(dx 9) o dettagli medi (dx 10)
amd-novello
29-07-2009, 12:44
lo giocherei su 360 o play dove lo trovo a meno lol
quante ore dura + o - facendo la missione principale?
fraussantin
29-07-2009, 12:51
sono arrivato a piu di meta giocandoci saltuariamente i un mese anche perche ci sono molte missioni secondarie utili per fare soldi o per sbloccare armi
io l'ho giocarto su pc quindi non so se anche per console ti fanno salvare dove vuoi?!! ma il gioco devrebbe essere le stesso !!!
pero non ho cercato le valigie senno ci vuole molto piu tempo!!!!
fraussantin
29-07-2009, 12:53
ora sto giocando ancora.....e l'intramontabile crysis :D
che su un pc come il tuo merita di essere rigiocato e rigiocato. un capolavoro!!!
Se ti è piaciuto il primo, no... perché non c'entra nulla.
Il primo è un fps a corridoio molto largo, suddiviso in livelli in cui effettuare una o più missioni in successione. Il secondo è un free-roaming puro, la mappa è quella, puoi andare dove vuoi, poi prendere la missione che vuoi e quando vuoi, basta che vai nel luogo in cui si attiva.
Io non vedo in Far Cry 2 il difetto della ripetitivtà, al di là di Half Life 2 e in parte il primo Halo, tutti gli fps che ho giocato sono ripetitivi in nelle situazioni di gioco.
Il problema di Far Cry 2 è il respawn eccessivo dei posti di blocco, che sono si evitabili quasi tutti, ma la cosa rompe non poco... senza contare che girando per la mappa si incontrano spesso jeep che vagano e che attaccano appena vedono il giocatore.
Se, una volta liberato un posto di blocco, questo rimanesse vuoto per un tempo più lungo e non si incontrassero jeep per la mappa, sarebbe pressoché perfetto, per quello che gli sviluppatori si sono posti.
E' difficile comunque, non esiste il mirino, le armi si deteriorano e dopo un po' si inceppano, curarsi porta via tempo e rende vulnerabili al fuoco nemico, c'è fast travel solo tra il centro e i 4 angoli della mappa, cosa che porta a doversi spostare per lunghi tratti, rischiando di finire sotto il fuoco nemico, si può salvare solo nelle safehouse, ma a patto di averle liberate, le armi è vero che ce ne sono infinite nei vari magazzini, ma prima vanno comunque comprate (costano diamanti che si ottengono finendo missioni principali o di uccisione o trovando le valigette sparse per l'area), e prima ancora di comprarle, vanno sbloccate risolvendo missioni per i mercanti... in ogni caso solo 4 armi, una per tipo, possono essere trasportate. Il protagonista è affetto da malaria, che può colpire in qualunque momento, e quando succede si devono subito ingerire le pillole (anche nel bel mezzo di un combattimento). Le pillole poi sono reperibili solo completando missioni per il prete della zona, cosa che costringe il giocatore a afare anche queste missioni (che trovo le più ripetitive e meno interessanti in assoluto). A tutto questo ci si deve aggiungere il Dunia che gestisce l'ecosistema in maniera molto realistica, con il vento volumetrico che sposta le nubi (portando la pioggia o il sole) , foschia mattutina che rende difficile la visuale, ecc.. Poi tutto quello che si può fare, guardare la mappa, guidare, salire su un auto, cambiare arma, ecc... avviene in tempo reale e sempre in prima persona. Con l'utima patch, inoltre... è notevolmente aumentato il numero di fauna presente, cosa che può creare qualche problema durante le fughe in auto...
Il gameplay invece è tra i più vari che abbia mai visto... anche perché le armi sono veramente tante, ognuna che permette un approccio particolare al combattimento, il tempo influsice pesantemente (pioggia, foschia o notte permettono di giocare stealth), l'IA non è malvagia e il level design, soprattutto delle zone in cui si svolgono le missioni principali è ottimo e permette diversi approcci... chiaro che ogni situazioni va studiata a modo, con binocolo e mappa sotto mano, altrimenti... giocandolo alla Rambo diventa presto ultra ripetitivo. A questo si aggiunge la gestione del fuoco, che è possibile appiccare con molotov o lanciafiamme, e che unito al vento volumetrico del Dunia, aggiungere un'ulteriore componente strategica agli scontri a fuoco (che però si può anche ritorcere contro).
amd-novello
29-07-2009, 12:59
ok grazie del consiglio ci farò un pensierino
ok grazie del consiglio ci farò un pensierino
Qui c'è una videorecensione in italiano, dacci un occhio, magari ti aiuta a decidere:
http://www.youtube.com/watch?v=tF-6MpkzTFk
PS Io l'ho giocato su console, e quindi si poteva salvare solo nelle safehouse, se su PC si può salvare ovunque, il gioco diventa sicuramente più facile e meno ripetivo.
fraussantin
29-07-2009, 13:10
e questione di gusti a me sarebbe piaciuto se non avessi avuto davanti i soliti nemici uguali che si comportano tutti uguali per tutto il gioco (ripetitivo)e
se non ci fossero state quelle maledette valigette che a volte ti fanno sembrare di essere a tomb rider(le ho lasciate fare quasi subito)
e vero per il discorso dello studio delle situazioni ma se possiedi un mouse preciso (basta non un mouse da 5 euro) vai bene anche allo sbaraglio e forse ti diverti di piu (poi sono gusti ) bello anche il corpo a corpo
basta non farsi arrotare .......con un colpo muori....
ma se stai seduto in cima alla geep con la mitragliatrice o il lanciagranate sei a posto
il mirino se vuoi lo puoi attivare ma non lo consiglio perdi di realismo e tanto e sprecisissimo devi cmq mirare con il tasto
e questione di gusti a me sarebbe piaciuto se non avessi avuto davanti i soliti nemici uguali che si comportano tutti uguali per tutto il gioco (ripetitivo)e
se non ci fossero state quelle maledette valigette che a volte ti fanno sembrare di essere a tomb rider(le ho lasciate fare quasi subito)
E' un gioco estremamente realistico, quindi i nemici sono mercenari o soldati africani, non è che ci possono essere altre tipologie di nemici... meno male che non ci sono i Trigens se no cacciavo il gioco dalla finestra.
fraussantin
29-07-2009, 13:24
E' un gioco estremamente realistico, quindi i nemici sono mercenari o soldati africani, non è che ci possono essere altre tipologie di nemici... meno male che non ci sono i Trigens se no cacciavo il gioco dalla finestra.
quanto sei spiritoso !!!!!!!!!!
bastava farne un po di piu e che si comportassero in maniere differenti e creare dei boss al pari degli amici che hai gia ti dava tutta un'altra impressione
ma d'altra parte che vuoi per 39 euro (open day) 19 dopo 6 mesi
quanto sei spiritoso !!!!!!!!!!
bastava farne un po di piu e che si comportassero in maniere differenti e creare dei boss al pari degli amici che hai gia ti dava tutta un'altra impressione
ma d'altra parte che vuoi per 39 euro (open day) 19 dopo 6 mesi
Non sono spiritoso, i Trigens non li ho mai sopportati e sono il motivo per cui Far Cry 1 l'ho gettato dalla finestra senza mai finirlo. Nella realtà non esistono boss di fine livello... FC2 è un gioco realistico e deve avere nemici consoni all'ambientazione di gioco... gli alieni o le aberrazioni genetiche li lascio ai tedeschi.
amd-novello
29-07-2009, 13:53
e te pareva per il salvataggio!
quindi posso solo salvare quando arrivo in un punto apposito?
e te pareva per il salvataggio!
quindi posso solo salvare quando arrivo in un punto apposito?
Se giochi su PC puoi salvare quando vuoi, se giochi su console solo nelle safehouses.
fraussantin
29-07-2009, 14:11
Non sono spiritoso, i Trigens non li ho mai sopportati e sono il motivo per cui Far Cry 1 l'ho gettato dalla finestra senza mai finirlo. Nella realtà non esistono boss di fine livello... FC2 è un gioco realistico e deve avere nemici consoni all'ambientazione di gioco... gli alieni o le aberrazioni genetiche li lascio ai tedeschi.
con il nuovo castello di wolf che ora esce!!!! :asd:
moritzplatz
29-07-2009, 15:25
a me far cry 2 sta piacendo molto :D
però ho iniziato a diabolico e non è per niente facile :D
amd-novello
29-07-2009, 18:33
sembra una discreta figata. ovviamente lo giocherei a facile se no mi stresso troppo lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.