PDA

View Full Version : Tamponamento

Ja]{|e
21-07-2009, 16:41
http://i25.tinypic.com/mta3ie.jpg

Ok, io non tenevo tanto la distanza di sicurezza, ma in quella strada si fa mezzo chilometro orario e all'imbecille nel senso che imbelle gli si è spenta la macchina quando stava ripartendo dallo stop, anche se ovviamente lui nega. Io ho solo una testimone, lui quattro, il suo carrozziere dice che ci sono settecento euro di danni, ma a me pare strano che per un colpetto ci sia tutto questo danno, a me la testa mi fa dire che già un danno c'era e non aspettava altro che qualcuno gli rifacesse la macchina nuova, comunque il punto è: il quantitativo di testimoni è rilevante?

kingv
21-07-2009, 16:59
anche se gli fosse spenta la macchina per guasto o imperizia sarebbe il 100% di colpa tua, anche con testimoni.
prova a descrivere meglio cosa è accaduto. il suo paraurti è rotto?

theJanitor
21-07-2009, 17:01
come già detto altrove:

Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.

art. 149 cds

OUTATIME
21-07-2009, 17:05
Mi sembra di rivivere la situazione quando un mio caro amico ha sgommato nel culo della macchina davanti pensando che fosse già partita dallo stop.... :asd:

Stev-O
21-07-2009, 17:07
non è che ti sei sprecata in grandi dettagli

tu eri quella dietro suppongo ? hai torto...

e poi cosa vorresti fare ? andare in contenzioso per 700 euro di carrozziere che paga la tua assicurazione ?

ps: bada che sono pochi, è andata di lusso... :sofico:

Ja]{|e
21-07-2009, 17:26
Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso. Sono passati pure gli sbirri ma ovviamente non ci hanno nemmeno calcolato, ormai avevamo spostato le macchine (chissà perché, poi, era meglio lasciarle lì, imho) ci hanno detto di compilare il cid e se ne sono andati. Comunque, io ero dietro di lui, lui si è fermato allo stop e mi sono fermata dietro di lui, ha fatto passare le due macchine che c'erano all'incrocio e si è avviato appena non c'era più nessuno, a metà incrocio gli si è spenta la macchina e io ovviamente gli sono finita sopra, ma potete immaginare la velocità, dato la situazione, per questo penso che il danno già c'era, tant'è che la mia macchina non ha nemmeno un graffio, cioè, ce l'ha ma non derivante da questa piccola botta, però non ho come dimostrarlo se non l'amica che era in macchina con me. Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere perché aveva paura che suo padre gli avrebbe tolto per sempre la macchina e non poteva più andare a trovare la fidanzatina. Che pirla che sono io :mad:

kingv
21-07-2009, 17:26
Mi sembra di rivivere la situazione quando un mio caro amico ha sgommato nel culo della macchina davanti pensando che fosse già partita dallo stop.... :asd:

l'ho fatto anch'io , il tizio davanti è partito ma poi si è fermato perchè 2 chilometri prima arrivava una moto..... ma la copa ovviamente era mia che non avevo aspettato di rigirare completamente la testa prima di partire.....

OUTATIME
21-07-2009, 17:31
{|e;28298866']Che pirla che sono io :mad:
Si... ma non perchè ti sei fermata.... perchè sei corsa nel culo a uno senza guardare....
La colpa è tua, datti pace...

Ja]{|e
21-07-2009, 17:33
Si... ma non perchè ti sei fermata.... perchè sei corsa nel culo a uno senza guardare....
La colpa è tua, datti pace...

Corsa... andavamo a passo d'uomo, l'incrocio era deserto, lui era già in mezzo alla strada :mad:

markk0
21-07-2009, 17:45
pare che il concetto di "distanza di sicurezza" sia più complicato della meccanica quantistica da comprendere...
:D

dariox am2
21-07-2009, 17:45
purtroppo dal punto di vista legale e del codice della strada avete torto.....
Ma è impressionante quanti RINC*GLIONITI ci siano per le strade..mammamia...ti fanno venire un nervoso...

Ieri entro in una rotonda e dovendo uscire alla 3 (a sinistra quindi 3/4 di giro rotonda) arrivo alla piccola curvettina quindi gia a piu di meta rotonda, e un tizio con il braccio di fuori tutto trasandato, mi viene quasi addosso, inchiodo e lo evito per penso qualche cm...e lui tutto tranquillo...ovviamente ho suonato ecc, anche perche mi aveva visto benissimo...
Lasciamo stare i vecchi ai 30 di tachimetro su un rettilineo, gente che prende rotonde al contrario, stop bruciati rischiando di venirti addosso dopo che ti hanno visto....ribadisco, purtroppo avete torto ma posso capire la vostra rabbia...

kingv
21-07-2009, 17:55
{|e;28298866']Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene,

geniale così se si impuntava lui (e aveva testimoni hai detto) rischiavi un'omissione di soccorso, per 700 euro...

seriamente per te la colpa è sua? anche se ha spento la macchina perchè è imbranato avrebbe potuto frenare di colpo per qualsiasi altra ragione più sensata e lo avresti tamponato ugualmente.

domthewizard
21-07-2009, 18:00
che poi ora ti ha chiesto 700€ quando magari manco si è rigato, il paraurti... ma la cosa a cui non trovo risposta è: andaiamo in giro con il cellulare con fotocamera da millemila megapixel e te manco una foto gli fai? :asd:

superkoala
21-07-2009, 18:01
geniale così se si impuntava lui (e aveva testimoni hai detto) rischiavi un'omissione di soccorso, per 700 euro...

Omissione di soccorso???
:confused:
Ma è rimasto ferito???

barbapapa84
21-07-2009, 18:01
{|e;28298866']a metà incrocio gli si è spenta la macchina e io ovviamente gli sono finita sopra

E tu stai cercando testimoni per attribuirgli la colpa del fatto che gli si è spento il motore?

Se lui ti fosse venuto nel culo, allora sarebbe un'altra cosa. Ma qui sei tu che hai randellato lui da dietro, quindi la colpa è la tua.
Per il danno parla il perito - se già era danneggiato lui sarà pure pirla, ma è suo diritto farsi risarcire il danno. Sei tu che gli sei venuta nel culo.

Chevelle
21-07-2009, 18:04
Si usa sempre dare la colpa agli altri quando invece la responsabilità è propria ;) Hai tamponato ed ora la tua assicurazione pagherà quanto dovuto alla controparte.
Che macchina ha il ragazzo? Talvolta, a vista d' occhio, sembra che non ci siano danni evidenti, ma levando il paraurti si scoprono le parti lesionate.

domthewizard
21-07-2009, 18:07
E tu stai cercando testimoni per attribuirgli la colpa del fatto che gli si è spento il motore?

Se lui ti fosse venuto nel culo, allora sarebbe un'altra cosa. Ma qui sei tu che hai randellato lui da dietro, quindi la colpa è la tua.
Per il danno parla il perito - se già era danneggiato lui sarà pure pirla, ma è suo diritto farsi risarcire il danno. Sei tu che gli sei venuta nel culo.

:rotfl:

[?]
Scusami continui a dire che andavate a 1 kmh... non è che cosi' migliori la situazione, anzi se gli sei finita in culo a quella velocita' vuol dire che anche tu pensavi ai cavolini tuoi;)

susetto
{|e;28298866']... Sono passati pure gli sbirri ma ovviamente non ci hanno nemmeno calcolato, ormai avevamo spostato le macchine (chissà perché, poi, era meglio lasciarle lì, imho) ci hanno detto di compilare il cid e se ne sono andati. ...

IMHO sono stati in gamba
hanno valutato la situazione ed hanno deciso di non intervenire
se avessero fatto il verbale con i rilievi, ora ti toccherebbe pagare pure la multa per mancato rispetto delle distanze di sicurezza ed avresti 3 punti in meno sulla patente

barbapapa84
21-07-2009, 18:17
:rotfl:

Non sono stato sufficientemente chiaro? :stordita:

domthewizard
21-07-2009, 18:18
Non sono stato sufficientemente chiaro? :stordita:

fin troppo :O

Dumah Brazorf
21-07-2009, 18:19
Guarda, sono stato tamponato anch'io in coda quindi non più di 5-10 all'ora; apparentemente non sembrava un gran che ma si era piegata la lamiera sotto il paraurti tanto che il baule non si chiudeva più bene. Speso sui 400 euro senza cambiare il paraurti, pezzo che oggigiorno costa l'ir-d-dio.

Mat-ita
21-07-2009, 18:20
Hai torto :read: :read:

-kurgan-
21-07-2009, 18:20
IMHO sono stati in gamba
hanno valutato la situazione ed hanno deciso di non intervenire
se avessero fatto il verbale con i rilievi, ora ti toccherebbe pagare pure la multa per mancato rispetto delle distanze di sicurezza ed avresti 3 punti in meno sulla patente

si, ma avrebbe almeno 600 euro in più in tasca.. visto che quell'altro ci ha marciato con il danno e ora lei non può dimostrarlo.

domthewizard
21-07-2009, 18:23
Guarda, sono stato tamponato anch'io in coda quindi non più di 5-10 all'ora; apparentemente non sembrava un gran che ma si era piegata la lamiera sotto il paraurti tanto che il baule non si chiudeva più bene. Speso sui 400 euro senza cambiare il paraurti, pezzo che oggigiorno costa l'ir-d-dio.

e se ti cappotti che fai, la fine della simmenthal? :asd:

riaw
21-07-2009, 18:27
lui è un impedito,e tu hai torto, non c'è molto altro da aggiungere.

Dumah Brazorf
21-07-2009, 18:28
Auto di 13 anni. No abs, no airbag.
Un'auto per duri e puri. :O

Cmq era un cassonetto della citroen, sarà stato sulla tonnellata e mezzo, e poi quegli affari hanno il muso a punta... :fagiano:

domthewizard
21-07-2009, 18:32
Auto di 13 anni. No abs, no airbag.
Un'auto per duri e puri. :O

Cmq era un cassonetto della citroen, sarà stato sulla tonnellata e mezzo, e poi quegli affari hanno il muso a punta... :fagiano:

e menomale che era dura... cmq le auto di oggi fanno schifo, a meno di non spendere 30-40k €uri :mc:

saturno
21-07-2009, 18:39
stessa cosa successa a me, qualche anno fa
tamponato un tizio che era ripartito da uno stop e, si era poi arrestato nel centro della strada, colpito con la mia macchina in folle praticamente fermo, lui bmw piccolo coccettino al paraurti.
Io torto, quando è arrivato il conto all'assicurazione, l'assicuratore mi ha chiesto se la mia macchina era distrutta vedendo il conto.
Io invece neanche un graffietto all'auto.
Purtroppo se si tampona si ha torto, e il tamponato molto spesso se ne approfitta, chiamati contenta se non si mette il collarino per il colpo di frusta.

Dumah Brazorf
21-07-2009, 18:41
e menomale che era dura... cmq le auto di oggi fanno schifo, a meno di non spendere 30-40k €uri :mc:

Misunderstanding!
La mia ha 13 anni, la sua il cassonetto!

Masamune
21-07-2009, 18:46
mmm. mi sa che hai da pagà...
e poi il carrozziere potrebbe aver fatto anche un preventivo di 4.000 euro o solo di 10, fatto sta che l'assicurzione paga e a te aumentano 2 classi. di solito funge così.
al max puoi farti 2 conti e vedere se ti conviene pagarlo di tasca tua o tramite assi.

giannola
21-07-2009, 18:47
hai torto, ma dei 700 € che ti frega ? fossero anche solo 50 € l'assicurazione te l'alza cmq la classe. :O

ciuketto
21-07-2009, 19:13
Mai visto un caso più facile.
Hai torto al 100%.
Punto e a capo.

Capozz
21-07-2009, 19:18
{|e;28298866']Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso. Sono passati pure gli sbirri ma ovviamente non ci hanno nemmeno calcolato, ormai avevamo spostato le macchine (chissà perché, poi, era meglio lasciarle lì, imho) ci hanno detto di compilare il cid e se ne sono andati. Comunque, io ero dietro di lui, lui si è fermato allo stop e mi sono fermata dietro di lui, ha fatto passare le due macchine che c'erano all'incrocio e si è avviato appena non c'era più nessuno, a metà incrocio gli si è spenta la macchina e io ovviamente gli sono finita sopra, ma potete immaginare la velocità, dato la situazione, per questo penso che il danno già c'era, tant'è che la mia macchina non ha nemmeno un graffio, cioè, ce l'ha ma non derivante da questa piccola botta, però non ho come dimostrarlo se non l'amica che era in macchina con me. Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere perché aveva paura che suo padre gli avrebbe tolto per sempre la macchina e non poteva più andare a trovare la fidanzatina. Che pirla che sono io :mad:

La colpa è tua al 100% anche se gli si fosse spenta la macchina, spiacente, hai da pagà.

Saggio TiaMantova
21-07-2009, 19:32
Mai visto un caso più facile.
Hai torto al 100%.
Punto e a capo.

si può chiudere:O

domthewizard
21-07-2009, 19:37
Misunderstanding!
La mia ha 13 anni, la sua il cassonetto!

si l'avevo capito, era per dire che che cmq sia le macchine d'oggi sono resistenti quanto un vetro di murano (con quello che costano) :mc:

El_Camino
21-07-2009, 19:50
quante volte devo di que quando uno tampona ha sempre la colpa al 100% :rolleyes: quando tamponate uno vi attaccate e basta :O

.:V:.
21-07-2009, 20:09
lui è un impedito,e tu hai torto, non c'è molto altro da aggiungere.

Gli impediti sono entrambi IMHO, se non sai guardare davanti mentre cammini direi che è il caso di mollare volante e pedali e passare a qualcos'altro.

Ja]{|e
21-07-2009, 20:22
Scusate, ma io l'ho detto subito di aver torto, comunque illo stronzo perché voleva il portellone nuovo, il mio lattoniere l'avrebbe aggiustato per 300 euri. Però se ne è uscito con la storia che non può lasciare la macchina qui, che rimane a piedi, che gli scoccia venire al mio paesello, che l'assicurazione gli dà una macchina in comodato d'uso :mad: fancu', che faccia tutto l'assicurazione così mi tolgo dai piedi 'sto ragazzetto arrogante dai capelli ingellati e suo padre che fa terrorismo psicologico nei suoi confronti :mad:

Ja]{|e
21-07-2009, 20:25
Gli impediti sono entrambi IMHO, se non sai guardare davanti mentre cammini direi che è il caso di mollare volante e pedali e passare a qualcos'altro.

Cinque anni di guidare nel ciaffico palemmitano, e faccio il primo e unico tamponamento in una strada deserta in un paese deserto, è anche questo che mi fa rabbia :mad:

Ah, comunque la macchina era una renault laguna, il mio lattoniere dice che è la macchina più fatta di burro che avrei potuto beccare, peggio di quella non c'è n'è! :muro:

Capozz
21-07-2009, 20:31
{|e;28301070']Scusate, ma io l'ho detto subito di aver torto, comunque illo stronzo perché voleva il portellone nuovo, il mio lattoniere l'avrebbe aggiustato per 300 euri. Però se ne è uscito con la storia che non può lasciare la macchina qui, che rimane a piedi, che gli scoccia venire al mio paesello, che l'assicurazione gli dà una macchina in comodato d'uso :mad: fancu', che faccia tutto l'assicurazione così mi tolgo dai piedi 'sto ragazzetto arrogante dai capelli ingellati e suo padre che fa terrorismo psicologico nei suoi confronti :mad:

Scusa ma quello deve rimanere a piedi, scomodarsi per andare dove abiti, facendosi riparare la macchina da un carrozziere ignoto che non si sa nemmeno come lavora per farti pagare di meno ? :asd:

ciuketto
21-07-2009, 20:31
{|e;28301108']Cinque anni di guidare nel ciaffico palemmitano, e faccio il primo e unico tamponamento in una strada deserta in un paese deserto, è anche questo che mi fa rabbia :mad:

Ah, comunque la macchina era una renault laguna, il mio lattoniere dice che è la macchina più fatta di burro che avrei potuto beccare, peggio di quella non c'è n'è! :muro:

Sii felice di non aver beccato una panda.:asd:

Rainy nights
21-07-2009, 20:33
{|e;28298866']Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso. ...[...]... Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere perché aveva paura che suo padre gli avrebbe tolto per sempre la macchina e non poteva più andare a trovare la fidanzatina. Che pirla che sono io :mad:

Spero seriamente tu stia scherzando, hai avuto torto (totalmente) nell'incidente e adesso pensi che sarebbe stato meglio scappare via?
Mi metto nei panni di un automobilista che subisce un tamponamento e non ha colpe che vede fuggire la controparte.
Sono alquanto "Stupita". :rolleyes:

Ja]{|e
21-07-2009, 20:35
Spero seriamente tu stia scherzando, hai avuto torto (totalmente) nell'incidente e adesso pensi che sarebbe stato meglio scappare via?
Mi metto nei panni di un automobilista che subisce un tamponamento e non ha colpe che vede fuggire la controparte.
Sono alquanto "Stupita". :rolleyes:

Ma infatti non l'ho fatto, era un consiglio che mi ha dato una persona quando l'ho raccontato, sperando che fosse una battuta io l'ho buttata lì a ridere, ma non l'avrei mai fatto, non sono una persona così di merda.

[?]
21-07-2009, 20:41
{|e;28301070']Scusate, ma io l'ho detto subito di aver torto, comunque illo stronzo perché voleva il portellone nuovo, il mio lattoniere l'avrebbe aggiustato per 300 euri. Però se ne è uscito con la storia che non può lasciare la macchina qui, che rimane a piedi, che gli scoccia venire al mio paesello, che l'assicurazione gli dà una macchina in comodato d'uso :mad: fancu', che faccia tutto l'assicurazione così mi tolgo dai piedi 'sto ragazzetto arrogante dai capelli ingellati e suo padre che fa terrorismo psicologico nei suoi confronti :mad:

Ma va che sei forte eh :asd:
Cioè hai inculato uno, hai torto marcio e hai pure da dire se lui vuole fare riparare l'auto COME SUO SACROSANTO DIRITTO dove vuole?:mbe:
Ma ragazzi ma imparate a dire "ho fatto la stronzata" e girare pagina...
Il ragazzetto sara' anche arrogante e ingellato fatto sta che a incularlo sei stata tu...

Rainy nights
21-07-2009, 20:43
;28301306']Ma va che sei forte eh :asd:
Cioè hai inculato uno, hai torto marcio e hai pure da dire se lui vuole fare riparare l'auto COME SUO SACROSANTO DIRITTO dove vuole?:mbe:
Ma ragazzi ma imparate a dire "ho fatto la stronzata" e girare pagina...

Mi viene da chiedere come si sarebbe comportata nel caso fosse stata lei la parte lesa.

cloud125
21-07-2009, 20:44

Perchè naturalmente la cosa più frequente nel traffico è beccarsi uno che inchioda dopo 10 metri da uno stop. Ovvio.
E naturalmente una vettura ha un'ottima risposta ad un'inchiodata in piena accelerazione.
:doh:

Elbryan
21-07-2009, 20:44
pam! pam! pam!

babality!

uee uueee uueee

Stev-O
21-07-2009, 20:45
Mi viene da chiedere come si sarebbe comportata nel caso fosse stata lei la parte lesa.

avrebbe preso il numero della targa e poiavrebbe aperto la discussione su forum

" mi hanno tamponata e sono scappati :O "

ps: bello l'avatar:O

[?]
21-07-2009, 20:46
Perchè naturalmente la cosa più frequente nel traffico è beccarsi uno che inchioda dopo 10 metri da uno stop. Ovvio.
E naturalmente una vettura ha un'ottima risposta ad un'inchiodata in piena accelerazione.
:doh:

No la cosa piu' frequente nel traffico è vedere la gente che in coda, agli stop o ai semafori ti sta a 50cm dal culo come se muore se arriva a casa 0,00001 secondi prima.
Se non stai inculo alla gente e non pensi ai cavolini tuoi non lo tamponi, e se lo tamponi amen tutti sbagliano ma dare la colpa all'altro è proprio da italiano medio..

ciuketto
21-07-2009, 20:48
;28301376']No la cosa piu' frequente nel traffico è vedere la gente che in coda, agli stop o ai semafori ti sta a 50cm dal culo come se muore se arriva a casa 0,00001 secondi prima.
Se non stai inculo alla gente e non pensi ai cavolini tuoi non lo tamponi, e se lo tamponi amen tutti sbagliano e ma dare la colpa all'altro è proprio da italiano medio..

La distanza di sicurezza per le donne è come il punto G per gli uomini.
Un mito.
(chiaramente non per tutti gli uomini e le donne è valido questo teorema):asd:

*sasha ITALIA*
21-07-2009, 20:51
pare che il concetto di "distanza di sicurezza" sia più complicato della meccanica quantistica da comprendere...

*

fossi in lui del tuo "lattoniere" non me ne fregherebbe una sega.

Marko#88
21-07-2009, 21:02
Dispiace che avvengano ste cose ma è del tutto normale che lui la voglia portare dal suo carrozziere di fiducia...detto sinceramente, se ti tamponassero e avessi l'occasione di tirar su qualche botta senza dare troppo nell'occhio non lo faresti? Questo nell'ipotesi in cui la sua avesse altri danni...se i 700 euro sono solo del paraurti dico sticazzi è d'oro il paraurti? io ne ho spessi duemila per cambiare mezzo muso dopo aver stirato un capriolo...comunque mi spiace ma hai torto, purtroppo è sempre così se si tampona...

Stev-O
21-07-2009, 21:08
tanto più che paga l'assicurazione: soldo + o soldo meno inutile rovinarsi la giornata

riaw
21-07-2009, 21:24

il lattoniere? guarda che non hai mica tamponato una grondaia...

Stev-O
21-07-2009, 21:28
gergo tipico di definizione: "il carrozziere" :D

pacasa
21-07-2009, 21:28
tanto più che paga l'assicurazione: soldo + o soldo meno inutile rovinarsi la giornata
infatti, non ho capito che differenza farebbe se il danno fosse di 70€ anziché di 700€. :p

comunque sia, noto un pò di astio nelle risposte...io sarò più comprensivo: lo so che che nessuno rispetta le distanze di sicurezza (non lo fa la gente che viaggia a 150 Km/h in autostrada, figuriamoci se lo fa la gente ferma al semaforo), ma purtroppo le distanze di sicurezza servono, e chi non le rispetta è giusto che paghi.

Dal tuo punto di vista, anche se il tizio vuol farsi riparare la macchina che era già danneggiata, non cambia niente.
Capirei se, magari, foste entrambi dello paese e allora vi metteste d'accordo per fargli riparare a tue spese i danni in modo da pagare meno, ma visto che non lo siete, al posto del ragazzetto avrei fatto lo stesso.

ulk
21-07-2009, 21:56
{|e;28298279']http://i25.tinypic.com/mta3ie.jpg

e all'imbecille nel senso che imbelle gli si è spenta la macchina quando stava ripartendo dallo stop,

Anche fosse non vedo dove ti puoi appigliare, vuol dire che eri attaccatta e hai sgasato pensando ai cacchi tuoi magari con telefonino in mano. Se così non fosse vuol dire che ti mancano i riflessi e questo sarebbe molto più grave.

Ork
21-07-2009, 22:06
anche se gli fosse spenta la macchina per guasto o imperizia sarebbe il 100% di colpa tua, anche con testimoni.
prova a descrivere meglio cosa è accaduto. il suo paraurti è rotto?

quoto.. anche se lanciava le chiavi dal finestrino sei tu che non tenevi la distanza e lo hai incaprettato

_Magellano_
21-07-2009, 22:14
Peculiarità tipica della donne fare incidenti con bersagli immobili,si tratti di auto o cassonetti della spazzatura e ciò nonostante prentendere ragione o anzi "vendetta" e fargliela pagare. :asd:

clasprea
21-07-2009, 22:17
scusa ma che ti frega se il danno è 10€ o 1000€, tanto mica paghi tu

sjk
21-07-2009, 23:02
{|e;28298866']
... E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso.
... Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere
... Che pirla che sono io :mad:

Quello che dispiace, è leggere queste cose.
Per un attimo, solo per un attimo, inverti i ruoli. Poi riflettici sopra.
Ciao

sjk

KuWa
21-07-2009, 23:05
ragazzi ma avete letto? ha ammesso la colpa... ma evidentemente non sentite ragione...

igiolo
21-07-2009, 23:26
{|e;28298971']Corsa... andavamo a passo d'uomo, l'incrocio era deserto, lui era già in mezzo alla strada :mad:

moralmente hai ragione magari..praticamente paghi e basta..nemmeno col santo padre.
Tanto,proprio facendo non so quale miracolo finisce in concorso di colpa,quindi l'assicurazione aumenta sia a te che a lui (e ed è questo alla fine che conta,di sicuro non gli insegnerai al ragazzino a vivere )

;)

Fil9998
22-07-2009, 00:10
hai torto-

700 euro per un tamponamento son normalissimi, almeno qua al nord.

vabbhè...

comunque se fai incidente e nessuno s'è fatto male e scappi comunque sei denunciabile per omisione di soccorso... vedi un po' te...

poi eh... che in italia le leggi siano fatte solo per far abbattere alberi e fabbricare carta mi par ovvio ...

alex783
22-07-2009, 00:43
Come hanno già detto gli altri, hai 101% di colpe.
Peccato: è stato davvero un incidente banale.

Dumah Brazorf
22-07-2009, 00:47
Aumentandoti l'assi comunque non dovresti rimetterci quella cifra, altrimenti puoi rifondere tu l'assi ed evitare di scalare di classe.

juninho85
22-07-2009, 01:05

è abbastanza facile finchè non capita a noi stessi :asd:

:dissident:
22-07-2009, 02:21
Cmq il perito della tua assicurazione valutando i danni sul suo veicolo e sul tuo valuterà se ciò che egli dici tu gli hai causato sia compatibile con la dinamica ricostruita dell'incidente )ovvero se tu non hai davvero neanche un graffio e lui il retro distrutto l'assicurazione non gli ripagherà tutto il danno che reclama=
Ma di fatto, come ti hanno detto, cambia solo la spesa per l'assicurazione, per te la conseguenza dell'innalzamento di classe è la medesima che si tratti di un danno da 70 euro o uno da 7.000...

Mr_Cilindro
22-07-2009, 02:52
chi tampona ha sempre torto....c'è poco da fare, finisce sempre così

mattia.pascal
22-07-2009, 02:57
Chi tampona ha sempre torto, è vero. Ma non venitemi a raccontare la storia della distanza di sicurezza. Quando guidiamo facciamo tutti così. Siamo sulla corsia d'accelerazione o in una condizione simile, dobbiamo dare precedenza, abbiamo una macchina che ci precede, la macchina davanti parte, noi ci facciamo un po' più avanti per vedere meglio chi arriva, giriamo la testa indietro perchè dallo specchietto la visibilità non è ottimale, non arriva nessuno, ok, acceleriamo rilasciando lentamente la frizione e contemporaneamente portiamo lo sguardo avanti e BOOM:muro: tamponiamo la macchina che pensavamo fosse già a 50m.

alex783
22-07-2009, 07:16
Chi tampona ha sempre torto, è vero. Ma non venitemi a raccontare la storia della distanza di sicurezza. Quando guidiamo facciamo tutti così. Siamo sulla corsia d'accelerazione o in una condizione simile, dobbiamo dare precedenza, abbiamo una macchina che ci precede, la macchina davanti parte, noi ci facciamo un po' più avanti per vedere meglio chi arriva, giriamo la testa indietro perchè dallo specchietto la visibilità non è ottimale, non arriva nessuno, ok, acceleriamo rilasciando lentamente la frizione e contemporaneamente portiamo lo sguardo avanti e BOOM:muro: tamponiamo la macchina che pensavamo fosse già a 50m.

Ma che discorsi!!! prima di partire ci si assicura che comunque anche davanti la strada sia libera!

E se passa un bambino? e se passa un cane? lo prendiamo tranquillamente sotto con la scusa: "eh, ma stavo guardando dietro, come facevo ad immaginare che nel frattempo stesse passando?" :doh:

E' stata solo una banale distrazione quella di Ja]{|e, ma per favore cerchiamo di non giustificarla!

giannola
22-07-2009, 07:22

tu parla per te...io rispetto il codice della strada. :O

Marko#88
22-07-2009, 07:22
La cosa schifosa è vedere che 2 su 3 la stanno quasi aggredendo...tutti piloti bravissimi e attentissimi eh? :rolleyes:

CYRANO
22-07-2009, 07:26
si ma come si fa a tamponare quasi da fermi ?
o si e' a 2 cm da chi ti sta davanti o si hanno riflessi da bradipo :D

senza polemica eh... :O

C;,a;,z;,a

giannola
22-07-2009, 07:29
cmq una volta sono stato tamponato e pareva che non ci fosse praticamente danno....ma era sera....allora ho detto alla ragazza che mi ha tamponato....mi dia i dati dell'assicurazione.

Poi ho constatato che gli agganci del paraurti in plastica erano lesionati e che nel portabagagli si era formato un bozzo.

Conclusione mi sono rivolto ad un carroziere convenzionato dalla mia compagnia di assicurazione e mi ha riparato il tutto per 600€ ovviamente pagati dall'assicurazione della controparte.

Fin qui ci sono due considerazioni da fare...

1. che i lattonieri sono tutti carissimi e che al giorno d'oggi non c'è praticamente nulla che si possa risolvere pagando 50-100€

2. che un salto di 2 classi al max puà provocare un aumento di 50-60 € e che quindi non ha senso preoccuparsi troppo dell'aumento di classe, non è una disgrazia irreparabile, un incidente capita a tutti, ci si scambia i dati e via, l'assicurazione si paga per quello.

giannola
22-07-2009, 07:32
La cosa schifosa è vedere che 2 su 3 la stanno quasi aggredendo...tutti piloti bravissimi e attentissimi eh? :rolleyes:

ma non c'entra nulla.

Quando è capitato a me di tamponare...nella vita capita di distrarsi almeno una volta...ho dato i miei dati e la mia assicurazione ha risarcito.

Quello che si contesta a jakie è di fare un dramma di una banalissima situazione solo perchè non si rassegna ad aumentare di 2 classi....e che sarà mai, le disgrazie nella vita son altre.

CYRANO
22-07-2009, 07:33
E poi non tutto il male vien per nuocere...
c'era un ex mod del forum che anni e anni fa :asd: venne tamponato da un'auto guidata da una ragazza...
alla fine se la sposo'... :D

C;,a;,z;,a

alex783
22-07-2009, 07:35
c'era un ex mod del forum che anni e anni fa :asd: venne tamponato da un'auto guidata da una ragazza...

C;,a;,z;,a

Azz!! cornuto e mazziato allora! :asd:

22-07-2009, 08:55

Da che pulpito! :asd:

^v3rsus
22-07-2009, 09:05
Tamponato due volte mentre ero fermo (una volta ad un semaforo, l'altra in coda in centro...ma si può?). Velocità delle auto "tamponanti" <5Km/h

Il Tamponatore (in entrambi i casi): "Ma no, dai, è un graffietto...lasciamo perdere".

Io: "col cazzo! Un carrozziere tra riverniciatura, manodopera e cazzatine varie non chiede meno di 500euro per un lavoretto del genere, soldi che ovviamente non devo tirar fuori io visto che l'imperizia è stata vostra, vogliamo chiamare i vigili???".

Il carrozziere: "500-600 euro a seconda dei lavoretti da fare".

Indi, visto che in questi casi si ha 100% di torto, almeno ammettere i propri errori e firmare il CID senza fare troppe storie...La volta successiva aprire gli occhi ed evitare di dormire al volante (lo fanno in troppi a mio modo di vedere le cose).

Oggi tra l'altro c'è l'indennizzo diretto per quelle cifre(che siano 100 euro o 1500, cosa importa al tamponatore???), l'assicurazione paga in fretta (dopo veloce perizia ovviamente) e pazienza per le due classi perse.

il menne
22-07-2009, 09:39
Purtroppo c'è ben poco altro da dire, se non che si deve solo stare attenti ai casi dove il danno è davvero minimo o nullo ( appena appoggiati alla macchina che ci precede ) e allor si rischia di vedersi aumentare l'assicurazione e la classe di merito per un danno effettivamente minimo, e nel qual caso conviene pagare tale danno per evitare il malus.

Sovente accade però che danni NULLI ( pochi graffi davvero ) risolvibili con poche decine di euro misteriosamente si tramutino in danni da 7-800 euro... e allora è qui che non ci siamo.

La cosa è capitata a mio zio, che è la persona più tranquilla del mondo, e guida molto piano, in una occasione, non ricordo bene si trovò a dover inchiodare di brutto e comunque la sua auto urtò leggerissimamente quella davanti... ma il danno era davvero inesistente, qualche graffietto, a detta di lui ( e non vedo perchè non dovrei credergli.. ci sono anche delle foto...) ... non fece neppure il cid, visto il danno esiguo diede i dati all'altro restando d'accordo che gli avrebbe fatto sapere quanto era il danno per ripagarglielo lui...

Non sente più nulla, ma quando gli arriva dopo qualche mese l'attestato di rischio perchè la polizza rc auto era in scadenza vede 1 sinistro pagato !

Allora incarica me di guardare cosa è successo... per farla breve dopo una trafila che non riporto si viene a sapere che questo personaggio aveva avuto un risarcimento danni di 800 euro... ovviamente non aveva interpellato mio zio, ma coi dati aveva fatto la sua denuncia, e per le procedure attuali l'assicurazione dello zio ha pagato entro poco tempo e senza batter ciglio ( e senza avvertire lo zio ) ovviamente più che felice di aumentare una polizza a fronte di un pagamento di una piccola cifra....

Contestare tali danni a questo punto era impossibile... ( nonostante le foto fatte col cellulare dallo zio dove si vede un graffietto al paraurti del tizio ) e inoltre si sarebbe dovuto prendere avvocati, intentare causa... altro che 800 euro... :doh:

Ecco che quindi in alcuni casi si deve stare più che accorti.... :muro:

^v3rsus
22-07-2009, 09:48
Ecco che quindi in alcuni casi si deve stare più che accorti.... :muro:

Un altro esempio che conferma le "linee guida" del mio post. Onde evitare spiacevoli sorprese, meglio procedere correttamente (e legalmente) con firma CID e resoconto dettagliato (descrizione graffi/eventuali danni), evitare assolutamente gli accordi sulla parola anche perchè tamponati/assicurazioni "potrebbero" mangiarci sopra.
Il tutto, poi, con l'indennizzo diretto è ancora più semplice.

Mi spiace per tuo zio, ma doveva "tutelarsi". In questi casi anche le "sviste" si pagano...Purtroppo il mondo è questo.

mattia.pascal
22-07-2009, 09:51
Ma che discorsi!!! prima di partire ci si assicura che comunque anche davanti la strada sia libera!

E se passa un bambino? e se passa un cane? lo prendiamo tranquillamente sotto con la scusa: "eh, ma stavo guardando dietro, come facevo ad immaginare che nel frattempo stesse passando?" :doh:

E' stata solo una banale distrazione quella di Ja]{|e, ma per favore cerchiamo di non giustificarla!

Si certo nella corsia di accelerazione di una superstrada ci sono le mamme col passeggino che tornano a casa dal supermercato.
Vorrei sapere come fate, quando vi dovete immettere in una strada trafficata, dove le mecchine vanno a 100 all'ora, e ti ritrovi con lo spazio di una decina di secondi per passare da 0 a 80 per evitare che ti tamponino.

Stev-O
22-07-2009, 09:58
cmq ci sono 5 pagine di discussione su un tamponamento dei più classici in cui è certa la responsabilità, è passata anche una pattuglia ed è già stato compilato e firmato il modulo di constatazione amichevole

il risarcimento peraltro è anche basso: 700 euro di danno è un attimo a farsi :D

il resto è solo accademia

Masamune
22-07-2009, 10:08
se fossi stato ioil tamponeto sarei andato dal mio carrozziere e mi sarei messo d'accordo pompando il prezzo e mi sarei intascato la differenza! :D

DLINg DLOG...
oh! suonano alla porta... chi sarà???
la finanza... che cosa vorranno? mah!

ShadowThrone
22-07-2009, 10:17
{|e;28298866']Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso. Sono passati pure gli sbirri ma ovviamente non ci hanno nemmeno calcolato, ormai avevamo spostato le macchine (chissà perché, poi, era meglio lasciarle lì, imho) ci hanno detto di compilare il cid e se ne sono andati. Comunque, io ero dietro di lui, lui si è fermato allo stop e mi sono fermata dietro di lui, ha fatto passare le due macchine che c'erano all'incrocio e si è avviato appena non c'era più nessuno, a metà incrocio gli si è spenta la macchina e io ovviamente gli sono finita sopra, ma potete immaginare la velocità, dato la situazione, per questo penso che il danno già c'era, tant'è che la mia macchina non ha nemmeno un graffio, cioè, ce l'ha ma non derivante da questa piccola botta, però non ho come dimostrarlo se non l'amica che era in macchina con me. Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere perché aveva paura che suo padre gli avrebbe tolto per sempre la macchina e non poteva più andare a trovare la fidanzatina. Che pirla che sono io :mad:

:asd:
un ragazzetto di 18 anni con la golf ha causato un danno di 11.000 euro alla classe A del ragazzo di mia sorella. Scena: tamponamento, lui scende è sbraita, il ragazzo di mia sorella (1.80 grosso di stazza) scende dalla macchina e quasi lo prende per il collo, il ragazzetto prende il cellulare e chiama il padre. Fortuna ha voluto che i vigili passassero di là in quel momento e hanno assistito all'incidente dando la colla del 100% al ragazzetto. Quando è arrivato il padre l'ha fatto nero, la cosa più calma che gli ha detto è stata "la macchina nuova!!!!! non te la do più!!!"

Mucchina Volante
22-07-2009, 10:25
un ragazzetto di 18 anni con la golf ha causato un danno di 11.000 euro alla classe A del ragazzo di mia sorella. Scena: tamponamento, lui scende è sbraita, il ragazzo di mia sorella (1.80 grosso di stazza) scende dalla macchina e quasi lo prende per il collo, il ragazzetto prende il cellulare e chiama il padre. Fortuna ha voluto che i vigili passassero di là in quel momento e hanno assistito all'incidente dando la colla del 100% al ragazzetto. Quando è arrivato il padre l'ha fatto nero, la cosa più calma che gli ha detto è stata "la macchina nuova!!!!! non te la do più!!!"

rilancio con due miei amici, fumati di canne e col tasso alcolemico lontano dallo zero...fanno per voltare in un distributore sulla sinistra, poi all'ultimo, dopo aver iniziato la svolta, ci ripensano e tornano in carreggiata, quello dietro tampona. loro (evidentemente fuori) pretendono ragione perchè "chi tampona ha sempre torto", quello dietro non vuole assumersi la colpa perchè loro hanno eseguito una manovra balorda. il ragazzo che guidava l'auto davanti chiama quindi suo padre con fare sborone, della serie "adesso arriva lui e ti faccio vedere!" :asd: il padre arriva, vede le condizioni di suo figlio e CHIAMA LA PULA, che non solo constata che la colpa è di suo figlio perchè non era in condizioni di guidare, ma visto lo stato e fatte le dovute analisi, gli da una multa paurosa e ritiro della patente per guida sotto l'effetto di sostanze e d'ebrezza, e conseguenti controlli successivi...:asd:

morale: a volte ammettere di avere almeno parte della colpa, conviene :D

yggdrasil
22-07-2009, 10:31

C;,a;,z;,a
oltre al danno la beffa :sbonk:

rilancio con due miei amici, fumati di canne e col tasso alcolemico lontano dallo zero...fanno per voltare in un distributore sulla sinistra, poi all'ultimo, dopo aver iniziato la svolta, ci ripensano e tornano in carreggiata, quello dietro tampona. loro (evidentemente fuori) pretendono ragione perchè "chi tampona ha sempre torto", quello dietro non vuole assumersi la colpa perchè loro hanno eseguito una manovra balorda. il ragazzo che guidava l'auto davanti chiama quindi suo padre con fare sborone, della serie "adesso arriva lui e ti faccio vedere!" :asd: il padre arriva, vede le condizioni di suo figlio e CHIAMA LA PULA, che non solo constata che la colpa è di suo figlio perchè non era in condizioni di guidare, ma visto lo stato e fatte le dovute analisi, gli da una multa paurosa e ritiro della patente per guida sotto l'effetto di sostanze e d'ebrezza, e conseguenti controlli successivi...:asd:

morale: a volte ammettere di avere almeno parte della colpa, conviene :D
un genio direi! :asd: comunque complimenti al padre, onesto e coscienzioso ;)

alex783
22-07-2009, 10:32
Purtroppo c'è ben poco altro da dire, se non che si deve solo stare attenti ai casi dove il danno è davvero minimo o nullo ( appena appoggiati alla macchina che ci precede ) e allor si rischia di vedersi aumentare l'assicurazione e la classe di merito per un danno effettivamente minimo, e nel qual caso conviene pagare tale danno per evitare il malus.

Sovente accade però che danni NULLI ( pochi graffi davvero ) risolvibili con poche decine di euro misteriosamente si tramutino in danni da 7-800 euro... e allora è qui che non ci siamo.[...]

Vedo che ciò che non è chiaro a molti è che anche un piccolo graffietto sulla porta determina la completa riverniciatura della stessa, per evitare che in controluce si noti la chiazza di colore di tonalità diversa (è infatti praticamente impossibile ricreare in carrozzeria la stessa e identica tonalità di colore).

Ecco perché anche un graffio da niente costa comunque tanto da ripristinare.

Dumah Brazorf
22-07-2009, 10:33
Faccio presente che il "danno inesistente" spesso è mascherato dal paraurti che si piega e poi ritorna in posizione.

OUTATIME
22-07-2009, 10:35
Vuoi mettere....

Tamponamento a catena, noi in mezzo, scendiamo dalla macchina, andiamo dagli altri e chiediamo se stanno tutti bene, sembra di si, spostiamo le macchine, iniziamo a fare il CID, interviene quella che ha causato l'incidente e dice "beh... io un dolorino lo avrei", a quel punto diciamo che allora dobbiamo chiamare i carabinieri... Arrivano iniziano a controllare i documenti, arrivano ai suoi e con faccia perplessa il carabiniere chiede: "signora, ma ha fatto LA REVISIONE??".... :asd:
Morale: auto sequestrata, a casa a piedi (anzi con l'ambulanza) e maxi multa....

giannola
22-07-2009, 10:57
Vedo che ciò che non è chiaro a molti è che anche un piccolo graffietto sulla porta determina la completa riverniciatura della stessa, per evitare che in controluce si noti la chiazza di colore di tonalità diversa (è infatti praticamente impossibile ricreare in carrozzeria la stessa e identica tonalità di colore).

Ecco perché anche un graffio da niente costa comunque tanto da ripristinare.

Faccio presente che il "danno inesistente" spesso è mascherato dal paraurti che si piega e poi ritorna in posizione.

infatti....ecco perchè i dati vanno presi cmq come nella situazione che ho raccontato....altrimenti se poi salta fuori un inconveniente derivante dal danno non si ha più la possibilità di farsi risarcire. ;)

castexx
22-07-2009, 11:33
Avrai anche torto ma hai tutta la mia solidarietà! Non se ne può più di sti imbranati, ogni tanto rischio anche io di tamponare qualcuno per sti motivi...vedi gente che svolta e, una volta svoltato non accelera ma frena :mbe: :confused: :rolleyes: tu non te lo aspetti e rischi di finirgli dentro...

[?]
22-07-2009, 12:30
Avrai anche torto ma hai tutta la mia solidarietà! Non se ne può più di sti imbranati, ogni tanto rischio anche io di tamponare qualcuno per sti motivi...vedi gente che svolta e, una volta svoltato non accelera ma frena :mbe: :confused: :rolleyes: tu non te lo aspetti e rischi di finirgli dentro...

Ha 18 anni il tizio, è neo-patentato sai cosa vuol dire?
Ma vedi te se uno non puo' commettere l'errore di spegnere l'auto in quanto NEO-PATENTATO perchè la gente dietro deve starti a 20cm dal culo.:rolleyes:
A me è successo di inchiodare perchè sulla strada c'era un fosso di 50cm profondo non so quanto dovuto alla pioggia, il coglione dietro si è messo a gridare di tutto e ti assicuro che gli è andata bene che non gli si è spenta la sua di auto quando son sceso dalla mia. :asd:

OUTATIME
22-07-2009, 12:33
La distanza di sicurezza serve ad evitare questo.
Se tamponi, non hai rispettato la distanza di sicurezza o eri distratto. Fine della storia....

yggdrasil
22-07-2009, 12:51
La distanza di sicurezza serve ad evitare questo.
Se tamponi, non hai rispettato la distanza di sicurezza o eri distratto. Fine della storia....

anche perchè, scommetto che se si fosse spenta la sua macchina per un guasto e qualcuno gli si fosse piombato nel deretano lui si sarebbe incacchiato assai :rolleyes:

Bassmo
22-07-2009, 12:52

Ok, io non tenevo tanto la distanza di sicurezza, ma in quella strada si fa mezzo chilometro orario e all'imbecille nel senso che imbelle gli si è spenta la macchina quando stava ripartendo dallo stop, anche se ovviamente lui nega. Io ho solo una testimone, lui quattro, il suo carrozziere dice che ci sono settecento euro di danni, ma a me pare strano che per un colpetto ci sia tutto questo danno, a me la testa mi fa dire che già un danno c'era e non aspettava altro che qualcuno gli rifacesse la macchina nuova, comunque il punto è: il quantitativo di testimoni è rilevante?

Non ha importanza, anche se dice che gli si è spenta la macchina è comunque colpa tua :O

castexx
22-07-2009, 12:59
Che ci sia gente imbranata che fa robe assurde è un dato di fatto, ne vedo ogni giorno (faccio circa 80km). Tra quelli che ci mettono 10 secondi a partire quando c'è verde, quelli che vanno ai 50 fissi, quelli che frenano a caso (non per buche o cose simili), gente che nelle rotonde sembra proseguire e invece gira e ti chiude...se uno si rende conto di non essere capace si mette la P sul finestrino così ci si sta attenti e finisce lì.

Comunque io la distanza di sicurezza la rispetto, però ripeto certe cose ti colgono impreparato....vedi gente che frena in uscita di curva, che gira e non accelera, che ti si sposta a sx mentre stai sorpassando (mandandoti poi a quel paese perchè per poco non lgi facevi la fiancata...dei geni proprio :doh:). Sinceramente guidare così è stessante..

Marko#88
22-07-2009, 13:22
ma non c'entra nulla.

Quando è capitato a me di tamponare...nella vita capita di distrarsi almeno una volta...ho dato i miei dati e la mia assicurazione ha risarcito.

Quello che si contesta a jakie è di fare un dramma di una banalissima situazione solo perchè non si rassegna ad aumentare di 2 classi....e che sarà mai, le disgrazie nella vita son altre.

Ribadisco che c'è modo e modo di dire le cose, ci sono stati commenti che sembrano quasi dare dell'idiota a Ja]{|e...:rolleyes:

Da che pulpito! :asd:

Scusa, devo essere a Milano nel pomeriggio e mi tocca andare a 230 sperando di non beccare tutor... :O
detta come va detta: non mi rompere i coglioni :D

Estero
22-07-2009, 13:35
Scusa, devo essere a Milano nel pomeriggio e mi tocca andare a 230 sperando di non beccare tutor... :O

Se mi dici come si fa a non beccare il tutor lo faccio anche io :O

Cmq ti è andata bene, io avrei anche fatto un certificato medico con prognosi da 70 giorni e collare, così i 700 euro di carrozziere te li potevo pure lasciare, prendevo l assegno per i danni fisici ed ero già soddisfatto :O

22-07-2009, 13:44

Figurati, a quello ci pensa il tutor (e i cervi). :O :asd:

yggdrasil
22-07-2009, 14:28
quelli che vanno ai 50 fissise il limite è dei 50 e loro lo seguono sono loro o sei tu il cretino? :rolleyes:

22-07-2009, 14:30
se il limite è dei 50 e loro lo seguono sono loro o sei tu il cretino? :rolleyes:

Azz, questa è difficile. :O :sofico:

mnoga
22-07-2009, 14:38
ti è andata pure bene che gli sbirri non ti abbiano multato per la mancanza della distanza di sicurezza, ergo insulta te stessa.

giannola
22-07-2009, 15:04
Ribadisco che c'è modo e modo di dire le cose, ci sono stati commenti che sembrano quasi dare dell'idiota a Ja]{|e...:rolleyes:

io ho detto....

1. che jakie ha torto riguardo all'incidente....e su questo non ci sono dubbi.

2. Che jakie non fa una bella figura a lamentarsi di dover salire di classe con relativo surplus nella rata dopo che è stata lei a fare l'incidente.

Quindi invece di accusare pubblicamente il sottoscritto di dare dell'idiota a qualcuno sei tenuto a segnalare il post dove ho scritto a chi che è idiota e il mod di turno applicherà la relativa sanzione a mio carico. :)

[?]
22-07-2009, 15:09
Che ci sia gente imbranata che fa robe assurde è un dato di fatto, ne vedo ogni giorno (faccio circa 80km). Tra quelli che ci mettono 10 secondi a partire quando c'è verde, quelli che vanno ai 50 fissi, quelli che frenano a caso (non per buche o cose simili), gente che nelle rotonde sembra proseguire e invece gira e ti chiude...se uno si rende conto di non essere capace si mette la P sul finestrino così ci si sta attenti e finisce lì.

Comunque io la distanza di sicurezza la rispetto, però ripeto certe cose ti colgono impreparato....vedi gente che frena in uscita di curva, che gira e non accelera, che ti si sposta a sx mentre stai sorpassando (mandandoti poi a quel paese perchè per poco non lgi facevi la fiancata...dei geni proprio :doh:). Sinceramente guidare così è stessante..

Dopo questa direi di stendere un velo pietoso... :asd:

Zortan69
22-07-2009, 15:23
anchio ho tamponato in quel modo, usando la vecchia yaris della morosa. Il bello è che me ne sono accorto eccome, solo che sono abituato alla mx5 e son rimasto basito che l'abs è intervenuto mezz'ora prima del necessario, ho scartato ma troppo tardi.
Niente CID, ho offerto al tipo 200 euri in contanti o il cid, ha preso i 200.
poi ne ho spesi altri 350 per la yaris per riverniciare il paraurti e incollare i supporti faro con la epossidica.
vabè, capita. con la mx5 non mi sarebbe mai successo, ma con le auto "normali" si, succede, la frenata come spazio 100-0 è otttima, ma il mordente iniziale e il grande trasferimento di carico e la taratura idiota dell'abs fanno un grande ritardo iniziale, il che si traduce in BUM ! :confused: :mbe: :muro:

Rainy nights
22-07-2009, 15:30
anchio ho tamponato in quel modo, usando la vecchia yaris della morosa. Il bello è che me ne sono accorto eccome, solo che sono abituato alla mx5 e son rimasto basito che l'abs è intervenuto mezz'ora prima del necessario, ho scartato ma troppo tardi.
poi ne ho spesi altri 350 per la yaris per riverniciare il paraurti e incollare i supporti faro con la epossidica.
vabè, capita. con la mx5 non mi sarebbe mai successo, ma con le auto "normali" si, succede, la frenata come spazio 100-0 è otttima, ma il mordente iniziale e il grande trasferimento di carico e la taratura idiota dell'abs fanno un grande ritardo iniziale, il che si traduce in BUM ! :confused: :mbe: :muro:

Perché le macchine truzze sono speciali rispetto a quelle "Normali"? :asd:

Ma poi per normali che intendi? :asd:

OUTATIME
22-07-2009, 15:34
Se sei così in gamba da contestare all'ABS di essere intervenuto prima del necessario, dovresti essere altrettanto in gamba da non fare neppure intervenire l'ABS.... :fiufiu:

OUTATIME
22-07-2009, 15:35
Lui c'ha la Mazda.... :O

Rainy nights
22-07-2009, 15:38
Lui c'ha la Mazda.... :O

Io con le macchine guidate finora, che non sono speciali purtroppo ma normali (:asd:), non ho notato questi problemi.
Magari deve far controllare il sistema frenante della yaris. :sofico:

thevortex46
22-07-2009, 15:39
le donne al volante :muro:

Rainy nights
22-07-2009, 15:44
le donne al volante :muro:

Ti quoto parzialmente, dipende dalle donne.
Nella stragrande maggioranza dei casi è colpa degli uomini (fidanzati prima e mariti/padri poi) che non permettono che la loro compagna/moglie/figlia guidi e faccia pratica. :O

OUTATIME
22-07-2009, 15:45
Io con le macchine guidate finora, che non sono speciali purtroppo ma normali (:asd:), non ho notato questi problemi.
Neppure io... ma sai.. io c'ho la Corsa.... :O

giannola
22-07-2009, 15:50
Neppure io... ma sai.. io c'ho la Corsa.... :O

pur io....:O

OUTATIME
22-07-2009, 15:53
pur io....:O
Però la mia è turbo :sofico:

gratta
22-07-2009, 16:08

120 post inutili... Ha già detto tutto lei. ;)

Ha anche un bel coraggio a venirlo a raccontare per tentare di avere ragione...

giannola
22-07-2009, 16:20
Però la mia è turbo :sofico:

la mia invece è 1.0 ....è una corsa che va piano....:O

Brigante
22-07-2009, 16:21
La colpa è sicuramente della bianca, però come si fa a tenere la distanza di sicurezza in coda ad uno STOP? La si può tenere durante la marcia (per chi è furtunato da riuscirci, perchè qua da me se lasci spazio con la macchina che precede arriva lo stronzo che si infila in mezzo) ma all'arrivo ad uno STOP le macchine si accodano, mica stanno 20 metri l'una dall'altra.

OUTATIME
22-07-2009, 16:29
La colpa è sicuramente della bianca, però come si fa a tenere la distanza di sicurezza in coda ad uno STOP? La si può tenere durante la marcia (per chi è furtunato da riuscirci, perchè qua da me se lasci spazio con la macchina che precede arriva lo stronzo che si infila in mezzo) ma all'arrivo ad uno STOP le macchine si accodano, mica stanno 20 metri l'una dall'altra.
Se ha tamponato, è evidente che non era ferma

giannola
22-07-2009, 16:33

basta fermarsi a 2-3 mt dalla macchina che precede allo stop (stando fermi col piede ben premuto sul freno)....appena il nostro amico ha disimpegnato lo stop(e solo dopo che ha impegnato completamente la strada in cui voleva immettersi) ecco che possiamo muoverci...ci mettiamo dove era lui e ci assicuriamo che non provengono macchine....è facile :O

giannola
22-07-2009, 16:34
Se ha tamponato, è evidente che non era ferma

sjk
22-07-2009, 16:48

Il veicolo potrebbe funzionare più velocemente, se fosse 2.0 ... :asd:

sjk

giannola
22-07-2009, 17:26
Il veicolo potrebbe funzionare più velocemente, se fosse 2.0 ... :asd:

sjk

....pensa che io vorrei passare alla moto ape che è più lenta...:O

Ja]{|e
22-07-2009, 18:34
Mi scoccia leggere tutti i commenti, comunque c'è da dire che giannola in realtà è un gronchi rosa nella giungla palermitana, qui si sta tutti attaccati al semaforo e se non passi quando dall'altra parte dell'incrocio il semaforo diventa arancione rischi il linciaggio :O Giuro che la prima volta che ho visto la famosa distanza di sicurezza e gente che addirittura si fermava alle striscie pedonali durante il mio primo viaggio al nord in età raziocinante sono rimasta sconvolta!

22-07-2009, 18:38

una corsa sul posto praticamente :O

22-07-2009, 18:39
{|e;28312911']Mi scoccia leggere tutti i commenti, comunque c'è da dire che giannola in realtà è un gronchi rosa nella giungla palermitana, qui si sta tutti attaccati al semaforo e se non passi quando dall'altra parte dell'incrocio il semaforo diventa arancione rischi il linciaggio :O Giuro che la prima volta che ho visto la famosa distanza di sicurezza e gente che addirittura si fermava alle striscie pedonali durante il mio primo viaggio al nord in età raziocinante sono rimasta sconvolta!

E devi vedere in Svizzera!
E in Africa!

giannola
22-07-2009, 18:44
{|e;28312911']c'è da dire che giannola in realtà è un gronchi rosa nella giungla palermitana, qui si sta tutti attaccati al semaforo e se non passi quando dall'altra parte dell'incrocio il semaforo diventa arancione rischi il linciaggio

devo dire la verità....quando sono in si e guido "di fino" vado al millimetro (ovvio che se sbaglio pago)....tuttavia ho imparato a godere i piccoli piaceri della vita come la panoramica dell'autovelox entrando a palermo e proveniendo da trapani....non sai che bello vedere i guidatori che ti fanno ciaociaoiosonostrafigoecorropiùdite, che nemmeno 200 metri dopo smadonnano per l'autovelox non visto :O

una corsa sul posto praticamente :O

....a gambe incrociate :O

giannola
22-07-2009, 18:49
E devi vedere in Svizzera!
E in Africa!

io ho visto in belgio e si cornutiano, ho visto in francia e corrono come i demoni, ho visto in gb e ti ammazzano se attraversi col rosso....:O

22-07-2009, 18:50
io ho visto in belgio e si cornutiano, ho visto in francia e corrono come i demoni, ho visto in gb e ti ammazzano se attraversi col rosso....:O

si ma io non ho scelto a caso i due esempi :D ;)

Wolfhwk
22-07-2009, 19:20
pam! pam! pam!

babality!

uee uueee uueee

Mortal kombat :O

Comunque ritornando IT la colpa è ovviamente tua.

giannola
22-07-2009, 19:37
si ma io non ho scelto a caso i due esempi :D ;)

ah beh...io mettevo il caso di posti in cui ero stato...:O

PS ad amsterdam ti investono con le biciclette....:cool:

Stev-O
22-07-2009, 21:12
{|e;28312911']Mi scoccia leggere tutti i commenti, comunque c'è da dire che giannola in realtà è un gronchi rosa nella giungla palermitana, qui si sta tutti attaccati al semaforo e se non passi quando dall'altra parte dell'incrocio il semaforo diventa arancione rischi il linciaggio :O

in effetti nella realtà le cose sono diverse che nel manuale di scuola guida

ma la responsabilità è nostra

voglio dire se tu fossi stata + lesta di piede non toccavi

Giuro che la prima volta che ho visto la famosa distanza di sicurezza e gente che addirittura si fermava alle striscie pedonali durante il mio primo viaggio al nord in età raziocinante sono rimasta sconvolta!
bene allora passa da reggio e a ogni rotonda ti divertirai :sofico: :sofico: :ciapet:

Marko#88
22-07-2009, 23:58
Se mi dici come si fa a non beccare il tutor lo faccio anche io :O

Non l'ho ancora capito, appena lo scopro ti mando un pm...:asd:

Figurati, a quello ci pensa il tutor (e i cervi). :O :asd:

era un capriolo :O

io ho detto....

1. che jakie ha torto riguardo all'incidente....e su questo non ci sono dubbi.

2. Che jakie non fa una bella figura a lamentarsi di dover salire di classe con relativo surplus nella rata dopo che è stata lei a fare l'incidente.

Quindi invece di accusare pubblicamente il sottoscritto di dare dell'idiota a qualcuno sei tenuto a segnalare il post dove ho scritto a chi che è idiota e il mod di turno applicherà la relativa sanzione a mio carico. :)

non mi riferivo a te in particolare, mi pareva chiaro...mi scuso per l'incomprensione allora...:)

castexx
23-07-2009, 00:31
;28310278']Dopo questa direi di stendere un velo pietoso... :asd:

:confused: A te non danno fastidio quelli che si piazzano a centro strada ai 50 e quando li sorpassi (dopo mille sfanalate perchè manco si rendono conto che occupano due corsie) si incazzano pure?

Ah, la mx-5 sarebbe truzza? :stordita:

AceGranger
23-07-2009, 02:56

non è questione di problema della macchina

io ho una 156 e mia sorella una fiesta, entrambe originali, e ti assicuro che a parita di velocita la tenuta di strada, la reazione e l'entita della frenata sono completamente diverse (ovviamente a favore dell'alfa :D ).

ovviamente rispettando le norme di sicurezza non faresti danni ne con una ne con l'altra, ma diciamo che con una macchina che reagisce meglio hai un margine di errore maggiore.

con normale presumo che intenda auto che non abbiano un'impronta sportiva

OUTATIME
23-07-2009, 08:26
io ho una 156 e mia sorella una fiesta, entrambe originali, e ti assicuro che a parita di velocita la tenuta di strada, la reazione e l'entita della frenata sono completamente diverse (ovviamente a favore dell'alfa :D ).
Sbagliato.

Non devi considerare "a parità di velocità", ma "a parità di percentuale di velocità sulla velocità massima".

giannola
23-07-2009, 09:43

e ci mancherebbe pure :asd:

senza chiamare in causa l'abs (che non c'entra nulla) sono due mezzi con masse differenti, telai differenti, sospensioni differenti, freni differenti e pneumatici differenti....ovvio che la frenata dell'alfa sia migliore di quella di una fiesta. :D

Rainy nights
23-07-2009, 10:00
non è questione di problema della macchina

ovviamente rispettando le norme di sicurezza non faresti danni ne con una ne con l'altra, ma diciamo che con una macchina che reagisce meglio hai un margine di errore maggiore.

con normale presumo che intenda auto che non abbiano un'impronta sportiva
Eh, qui ti volevo. :D
Da come era impostato l'altro messaggio si deduceva che solo la macchina truzza è sicura, mentre quelle normali sono più propense all'incidente. Ammetto che girano anche carrette che sono davvero quasi un pericolo, ma ci vuole testa alla guida indipendentemente dal mezzo considerato.

Ah, la mx-5 sarebbe truzza? :stordita:
:O Mica poco.

Ja]{|e
23-07-2009, 10:08
voglio dire se tu fossi stata + lesta di piede non toccavi

Già, è che sono abituata a Palermo a stare con diecimila occhi aperti, a stare sempre sul chi và là perché so che i Palermitani sono selvaggi nella guida, mentre nel paesello di solito guido più rilassata, anche perché siamo quattro gatti e due macchine....

P.S. comunque ho dato dell'idiota al tipo in maniera affettuosa :asd: mica lo conosco, anche se uno che riesce a far spegnere la macchina all'incrocia "tantu spertu unn'è"... Vabbè, comunque è stato tanto ma tanto ma tanto arrogante, e soprattutto mi ha dato della SIGNORA :mad:

yggdrasil
23-07-2009, 10:13
{|e;28318326'] e soprattutto mi ha dato della SIGNORA :mad:
vecchia!!! :asd:

giannola
23-07-2009, 10:13
{|e;28318326']Già, è che sono abituata a Palermo a stare con diecimila occhi aperti, a stare sempre sul chi và là perché so che i Palermitani sono selvaggi nella guida, mentre nel paesello di solito guido più rilassata, anche perché siamo quattro gatti e due macchine....

in sicilia nei paesi guidano pure peggio...:p

{|e;28318326']P.S. comunque ho dato dell'idiota al tipo in maniera affettuosa :asd: mica lo conosco, anche se uno che riesce a far spegnere la macchina all'incrocia "tantu spertu unn'è"... Vabbè, comunque è stato tanto ma tanto ma tanto arrogante, e soprattutto mi ha dato della SIGNORA :mad:

eh ma cavolo hai torto e gli dai dell'idiota ?....se poi ti dà qualche risposta poco carina arrivo a comprenderlo :asd:

Mucchina Volante
23-07-2009, 10:14
{|e;28318326']Già, è che sono abituata a Palermo a stare con diecimila occhi aperti, a stare sempre sul chi và là perché so che i Palermitani sono selvaggi nella guida, mentre nel paesello di solito guido più rilassata, anche perché siamo quattro gatti e due macchine....

P.S. comunque ho dato dell'idiota al tipo in maniera affettuosa :asd: mica lo conosco, anche se uno che riesce a far spegnere la macchina all'incrocia "tantu spertu unn'è"... Vabbè, comunque è stato tanto ma tanto ma tanto arrogante, e soprattutto mi ha dato della SIGNORA :mad:

rassegnati :asd: finiti gli anni delle superiori e svanito l'aspetto da teeneger, si diventa, agli occhi dei ragazzini, automaticamente "signore" :asd:

giannola
vecchia!!! :asd:

allora il brodo verrà buono :asd:

Rainy nights
{|e;28318326']...Vabbè, comunque è stato tanto ma tanto ma tanto arrogante, e soprattutto mi ha dato della SIGNORA :mad:

:mbe:

giannola
23-07-2009, 10:15
:mbe:

anche sinonimo di buona donna :O

castexx
23-07-2009, 12:52
:O Mica poco.

Sempre detto che donne e auto sono due mondi diversi :asd:

Stev-O
23-07-2009, 14:04

P.S. comunque ho dato dell'idiota al tipo in maniera affettuosa :asd: mica lo conosco, anche se uno che riesce a far spegnere la macchina all'incrocia "tantu spertu unn'è"... Vabbè, comunque è stato tanto ma tanto ma tanto arrogante, e soprattutto mi ha dato della SIGNORA :mad:dovresti esserne fiera

rassegnati :asd: finiti gli anni delle superiori e svanito l'aspetto da teeneger, si diventa, agli occhi dei ragazzini, automaticamente "signore" :asd:ma parla per te

Sempre detto che donne e auto sono due mondi diversi :asd:
non bisogna mai generalizzare :O

pero' tuttavia ahimè ancora conferme opposte ne devo trovare :rolleyes: :sofico:

mi sono venute addosso sinora un tizio in modalità analoga a quella di jackie (solo che io ero davanti e frenavo per dare la precedenza lui telefonava senza auricolare e infatti ha ammesso tutte le colpe e 9000 euro di danno)

e poi 2 tizie rumene che dicevano di non aver fatto alcun danno il cui mestiere per vari indizi risulta a me un po' ambiguo

castexx
23-07-2009, 14:10
pero' tuttavia ahimè ancora conferme opposte ne devo trovare :rolleyes: :sofico:

Io almeno una ce l'ho :O

http://bittenandbound.com/wp-content/uploads/2008/07/danica-patrick-indycar-racer-has-a-temper.jpg

(e CHE conferma :oink:)

Stev-O
23-07-2009, 14:12
non vale :O

Ja]{|e
23-07-2009, 16:51
Ma io di solito guido bene :cry: anche i maschi si fidano di me alla guida :cry:

Comunque prima lui mi ha dato della signora, poi ho pensato che è un idiota, non viceversa (vabbè, a parte i capelli truzzi) :asd:

Aviatore_Gilles
23-07-2009, 17:08

Ecco perchè sei così incazzeta :asd:

giannola
23-07-2009, 17:09
{|e;28323951']Ma io di solito guido bene :cry:

a sentirti non si direbbe :asd:

non per infierire...ma vorrei ricordarti di quella volta che ti hanno fermata in controsenso, senza patente e "allegra" per l'alcool. :sofico:

{|e;28323951']anche i maschi si fidano di me alla guida :cry:

io non mi fido :O

{|e;28323951']Comunque prima lui mi ha dato della signora, poi ho pensato che è un idiota, non viceversa (vabbè, a parte i capelli truzzi) :asd:

ah l'esprit de finesse siciliano è qualcosa di inimitabile....cmq il signore deve aver preso un abbaglio...le zoccole stanno lato passeggero, non guidano...la prossima volta diglielo :O

Mucchina Volante
23-07-2009, 18:41
ma parla per te

e per chi dovrei parlare, scusa? :rolleyes:

Ja]{|e
23-07-2009, 19:01
non per infierire...ma vorrei ricordarti di quella volta che ti hanno fermata in controsenso, senza patente e "allegra" per l'alcool. :sofico:

Tu ricordi male, quella volta non guidavo io :mbe:

giannola
23-07-2009, 19:39
{|e;28325423']Tu ricordi male, quella volta non guidavo io :mbe:
beh...c'è sempre quella del "chi va con lo zoppo, impara a zoppicare" :O

va che si scherza...:asd:

Stev-O
23-07-2009, 21:06
{|e;28323951']Ma io di solito guido bene :cry: anche i maschi si fidano di me alla guida :cry:

Comunque prima lui mi ha dato della signora, poi ho pensato che è un idiota, non viceversa (vabbè, a parte i capelli truzzi) :asd:ma com'eri vestita ? :mbe:

cmq prob era in stato confusionale ecco il perchè della signora

e per chi dovrei parlare, scusa? :rolleyes:

non è mica obbligatorio quello che dici

Mucchina Volante
24-07-2009, 02:02
non è mica obbligatorio quello che dici

ma secondo me ti droghi. pur di dir su ti appigli a una cazzata.
mah, vivi piu' sereno.

Stev-O
24-07-2009, 12:52
molto inerente all'argomento :p

ma vediamo se recuperi il discorso:

hai detto che passato il liceo le donne passano per signore
risposta-->parla per te, perchè probabilmente non è cosi' per tutte

vediamo se ora è chiaro, con serenità :)

Therock2709
24-07-2009, 12:58
Da quello che vedo nella foto è una situazione in cui è molto facile tamponare: per immettersi sull'altra strada devi girare la testa (parecchio) e istintivamente con la coda dell'occhio guardi la macchina che hai davanti e che si deve infilare prima di te, alché quando questa si infila uno da per scontato che sta macchina sia partita e sia già nell'altra strada, e allora quello dietro parte... e a volte BOOM, come è successo a te.

Io ho evitato un bel po' di volte il tamponamento perché ho fatto ciò che ho scritto sopra e ho inchiodato di brutto... Ma ho cambiato metodo:
adesso PRIMA di girare la testa e aspettare un buco per infilarmi, sto fisso a guardare la macchina davanti a me, DOPO che questa è partita e si è infilata, giro la testa per guardare le macchine che sopraggiungono e poi mi infilo... Così sono sicuro che quando parto non c'è nessuno davanti a me e ho strada libera.

Ho detto tutto ciò perché ho notato che nessuno fa così...Tutti guardano l'altra strada e nessuno aspetta che la macchina davanti a sè sia effettivamente partita...

;)

Mucchina Volante
24-07-2009, 13:03
molto inerente all'argomento :p

ma vediamo se recuperi il discorso:

hai detto che passato il liceo le donne passano per signore
risposta-->parla per te, perchè probabilmente non è cosi' per tutte

vediamo se ora è chiaro, con serenità :)

con serenità, tu non sai leggere.

OUTATIME
24-07-2009, 13:25
Da quello che vedo nella foto è una situazione in cui è molto facile tamponare: per immettersi sull'altra strada devi girare la testa (parecchio) e istintivamente con la coda dell'occhio guardi la macchina che hai davanti e che si deve infilare prima di te, alché quando questa si infila uno da per scontato che sta macchina sia partita e sia già nell'altra strada, e allora quello dietro parte... e a volte BOOM, come è successo a te.

Io ho evitato un bel po' di volte il tamponamento perché ho fatto ciò che ho scritto sopra e ho inchiodato di brutto... Ma ho cambiato metodo:
adesso PRIMA di girare la testa e aspettare un buco per infilarmi, sto fisso a guardare la macchina davanti a me, DOPO che questa è partita e si è infilata, giro la testa per guardare le macchine che sopraggiungono e poi mi infilo... Così sono sicuro che quando parto non c'è nessuno davanti a me e ho strada libera.

Ho detto tutto ciò perché ho notato che nessuno fa così...Tutti guardano l'altra strada e nessuno aspetta che la macchina davanti a sè sia effettivamente partita...

;)
Oppure si usa lo specchietto come sono obbligati a fare i camionisti... ;)

Ja]{|e
24-07-2009, 15:18
Ma basta con 'sta discussione della signora, stavo scherzando, anch'io a diciott'anni guardavo quelli di venticinque come se fossero già "grandi" :asd:

Stev-O
24-07-2009, 16:14
si infatti ma c'e' chi ci marcia :D

FreeMan
24-07-2009, 16:52
ma secondo me ti droghi. pur di dir su ti appigli a una cazzata.
mah, vivi piu' sereno.

sospesa 10gg

vediamo di finirla. Stev-O, vediamo di non ricominciare qui quanto fatto in altre sezioni.

>bYeZ<

Marko#88
24-07-2009, 16:55

;)

Stessa cosa capita a volte nelle rotonde...molti arrivano, hanno davanti qualcuno. Guardano a sinistra e vedono che la rotonda è libera dando per scontato che quello che è davanti parta o comunque vada senza fermarsi...praticamente la gente non guarda dove va, mio nonno è stato tamponato in questo modo...

giannola
24-07-2009, 17:35
{|e;28334357']Ma basta con 'sta discussione della signora, stavo scherzando, anch'io a diciott'anni guardavo quelli di venticinque come se fossero già "grandi" :asd:

signorina....aggiudicato :O

spassionatamente ti direi di preferire il primo....perchè le signorine di una certa età vengono anche chiamate zitelle :asd:

Cmq pensa in positivo.... che col lavoro del carrozziere rimetti in moto l'economia :sofico:

ciuketto
24-07-2009, 17:47
E la mucchina è bannata..e che è successo???:eek:

Rainy nights
24-07-2009, 17:56
E la mucchina è bannata..e che è successo???:eek:

Qualsiasi cosa sia credo sia abbondantemente OT :stordita:
Consiglio magari di evitare allusioni/ipotesi come accaduto di recente con un utente a caso :D

FreeMan
24-07-2009, 21:42
è solo sospesa.. di default lo status è di bannato e può capitare di non cambiarlo (o dare un colpo di rotellina nel mentre) quando si sospende un utente.. tutto qua.. i 10gg erano stati impostati.. cmq si, siete OT, esistono sempre i pvt per chiedere info.

>bYeZ<

Estero
24-07-2009, 22:14
Ma è ancora aperto sto 3d? a che serve? :D chi tampona paga, punto. Bastava un solo post :O