View Full Version : power jumpers
Non so come si chiamano di preciso.. ma è da un po' che c'è molta pubblicità su queste "molle".
Qualcuno di voi li ha provati? a parte saltare si può correre più a lungo facendo meno fatica o correre più veloce che a piedi normalmente? o permettono solo di saltare più in alto?
xcdegasp
21-07-2009, 17:33
mi sembrano un po' scomodi per correre a lungo tempo:
http://www.youtube.com/watch?v=o8in6gATsHQ&feature=related
tehblizz
21-07-2009, 17:42
http://www.youtube.com/watch?v=orP5uvxXvpo&feature=fvw
:D :D
Consigliati dagli ortopedici mi sa. Legamenti per tutti. :asd:
xcdegasp
21-07-2009, 17:47
decisamente poco confortevoli :asd: :asd:
Moderatore ma tu li hai provati?
Altrimenti anche io potrei dire che il nuovo fa crescere storti senza alcuna base :fagiano:
Comunque i video sono interessanti ma li ho già visti.. volevo sapere se effettivamente permettono di correre più veloce, come velocità di punta o come velocità media, rispetto a correre normalmente
Moderatore ma tu li hai provati?
Altrimenti anche io potrei dire che il nuovo fa crescere storti senza alcuna base :fagiano:
Comunque i video sono interessanti ma li ho già visti.. volevo sapere se effettivamente permettono di correre più veloce, come velocità di punta o come velocità media, rispetto a correre normalmente
Sicuramente ti fanno correre più veloce, però prova a pensare se inciampi e cadi di faccia da quei trampoli in velocità. :asd:
beh se cadi in corsa di faccia (o anche andando in bici) è poco meglio.
Al limite indosserò un casco..:Prrr:
Però volevo avere qualche info numerica.. tipo atleta x che senza quei cosi per 10 minuyi corre a 24 km/h con quei cosi corre a z km/h.. oppure atleta che sui 100 metri arriva a 33 km/h con quei cosi arriva a z' km/h.. eccetra.. sapere se ci sono queste info in giro? :fagiano:
beh se cadi in corsa di faccia (o anche andando in bici) è poco meglio.
Al limite indosserò un casco..:Prrr:
Però volevo avere qualche info numerica.. tipo atleta x che senza quei cosi per 10 minuyi corre a 24 km/h con quei cosi corre a z km/h.. oppure atleta che sui 100 metri arriva a 33 km/h con quei cosi arriva a z' km/h.. eccetra.. sapere se ci sono queste info in giro? :fagiano:
penso che non troverai queste informazioni visto che non è semplicemente un potenziamento della propria gamba alla quale applicare lo stesso coordinamento dell'arto che facevi, ma penso bisogno proprio imparare anche a sfruttare un aggeggio del genere e di sicuro non effettui lo stesso movimento della corsa con quei cosi come quando lo effettui normalmente, quindi non è proporzionale e standard l'aumento della velocità della corsa/diminuzione affaticamento.
ma quanto costa na cosa del genere?
In giro i prezzi li trovi.. sui 200 euro.
il mio dubbio allora è quanto puoi corre una volta che li sai usare diciamo dopo 3 o 4 mesi? :confused:
Non ho trovato molte risposte a questo :cry:
xcdegasp
21-07-2009, 20:01
hai ragioone, non li ho provati ma se quel fondista con le protesi usa aggegi con meno curvatura per fare le sue gare e non trae profitti rispetto a quelli "sani" un perchè ci sarà di fondo, no? :D
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/pistorius-gala/ap106579122606163952_big.jpg
Oscar Pistorius
Sì ma non sono uguali a quelli di pistorius.. poi comunque lo avvantaggiano relativamente poco..:)
xcdegasp
21-07-2009, 22:22
infatti è quello che dicevo che se i suoi non proprio non lo avvantaggiano che pretendi da quei obrobri che vendono a 200€ ? ;)
no invece lo avvantaggiano (o secondo alcuni lo avvantaggerebbero).
è per questo che gli sono state mosse quelle opposizioni dalla federazione.
Poi comunque non ho seguito come si sia svolta la vicenda di preciso e come sia finita .
Leggendo in giro c'è scritto che coi jumpers si correp iù veloce.. ma non ho trovato nessun dato di quanto più veloce eccetra
xcdegasp
21-07-2009, 22:41
sì ma aveva vinto in tribunale la causa quindi se avesse ottenuto il tempo necessario per qualificarsi avrebbe partecipato ai giochi olimpici, purtroppo non ce la fece per pochissimo..
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Atletica/Primo_Piano/2008/05_Maggio/16/TasPistorius.shtml
ah ok.. grazie perchè non mi ricordavo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.