PDA

View Full Version : é più forte Ibra o Eto'o?

supermario_bros
21-07-2009, 14:44
visto che alcuni conoscenti interisti sono contenti e che altri si mangiano le mani, vorrei aprire questo sondaggio.

mt_iceman
21-07-2009, 14:57
a me ibra piace di più. ma eto'o pur con il suo carattere di merda in questi anni ha segnato valanghe di goal spesso decisivi (e non parlo della sola spagna).

direi che cmq casca l'inter, casca bene

domthewizard
21-07-2009, 15:00
io dico che con eto'o e arnautovic al 100% son cazzi per tutti, italiani e non.

supermario_bros
21-07-2009, 15:03
per me Ibra è più forte, ora non voglio dire che Eto'o sia un brocco, ma in generale mi sembra che il campionato italiano perda sempre più fascino e giocatori davvero importanti a favore di quello inglese e spagnolo..

Ser21
21-07-2009, 15:05
Ibra in senso assoluto.
In termini di score,eto'o tutta la vita

:dissident:
21-07-2009, 15:08
ibra è più divertente...eto'o spesso più concreto..sceglierei il primo cmq

X-ICEMAN
21-07-2009, 15:15
Eto è decisamente più concreto ed utile alle squadre ... SE la squadra gioca per lui ( come faceva l'inter per ibra )

ninja750
21-07-2009, 15:15
per me e' piu' forte eto'o. Se invece rimanesse ibra, per me il piu' forte sarebbe ibra

gratta
21-07-2009, 15:19
Sicuramente Ibra è più forte tecnicamente.
Però con Eto'o l'Inter guadagna in velocità.

Comunque ho votato Ibra.

Quincy_it
21-07-2009, 15:21
per me e' piu' forte eto'o. Se invece rimanesse ibra, per me il piu' forte sarebbe ibra

*

fluke81
21-07-2009, 16:42
il nasone

come scassa coglioni invece sono pari:O

-kurgan-
21-07-2009, 17:22
il nasone

come scassa coglioni invece sono pari:O

nono.. come scassacoglioni vince eto'o! :D

trignoleo
21-07-2009, 17:39
ibra non è stato mai decisivo nelle grandi occasioni (vedi in Champions soprattutto dagli ottavi in poi....pochissimi gol).

Mentre eto'o la mette spesso e volentieri dentro.

Mi sa che l'affarone lo farà l'inter e non il barca...;)

alexbenf83
21-07-2009, 17:53
La differenza fra ibra ed etoo è semplice: ibra vince le partite da solo, etoo se non cè una squadra (da paura, come il barca, ad esempio) che lo rifornisce a dovere, è un buon centravanti, niente più.
Ibra è un giocatore fuori dal normale, che fa da fantasista e da attaccante contemporaneamente.
Etoo è un attaccante, che in spagna, con pseudo-difensori, segna, anche abbstanza, ma è uno da area di rigore, punto.
Ibra può ricoprire diversi ruoli in attacco, sia laterale che più centrale, etoo può fare il centravanti oppure...il centravanti.
Cosi il prossimo anno l'inter si ritroverà con un attaccante da 363 cm perchè per giocare insieme etoo e milito devono ncessariamente essere messi uno sopra l'altro.
Cmq tutte queste discussioni sono inutili, la differenza la fanno i numeri:
IBRA = ETOO + 42 milioni.... non è pazzo il barcelona, ma realista.

sjk
21-07-2009, 21:53
Ibra. Non c'è storia...
E sono pure convinto non abbia capito nemmeno lui dove potrebbe arrivare (o sarebbe già potuto arrivare) se non avesse una bella testa di k@tso...
Un fenomeno come ce ne sono pochi. Molto pochi.
Ah, dimenticavo: abbiamo anche l'allievo Balotelli che cresce bene (in quanto a non averee idea di quello che potrebbe fare). Ma è giovane, si farà...
Ciao

sjk

juninho85
21-07-2009, 21:56
il problema più che altro è che alla pinetina devono inventarsi una trama di gioco,è finita l'era del "palla a ibra e che dio c'aiuti" tanto caro sia mancini che mourinho

nevione
21-07-2009, 22:36
e' piu' forte Ibra, piu' tecnico, va meglio di testa, puo' quasi fare il 10 coi piedi che si ritrova. etoo e' piu' finalizzatore.
poi per me in spagna le difese non sono cosi' male ma ricordo che etoo giocava nel barsa che faceva il calcio degli angeli, quante volte gli hanno piazzato li la palla da buttare dentro e basta? e comunque quanti gol si e' mangiato? e in champions ha si segnato in due finali ma normalmente e' piu' un giocatore da campionato, nelle due champions che ha vinto il barsa recentemente i protagonisti sono stati dinho e messi.
comunque tutti contenti: il barsa che con ibra-messi fa la coppia del secolo, guardiola che non vuole piu' vedere etoo nemmeno in poster, etoo che prende una barca di milioni e va in un equipo vincente, l'inter che si libera di un mal di pancia, arriva comunque un grande attaccante, hleb che e' un tipo di giocatore che gli serve e una carretta di milioni e per finire laporta che prende qualcosa per etoo che se no andava via a parametro 0 l'anno prossimo e si libera di una bombapronta a scoppiare nello spogliatoio.
p.s. Ibra nel barsa fara' 35 o piu' gol l'anno prossimo:cool: :O

enilman
21-07-2009, 22:51

la penso uguale uguale

jackaz
22-07-2009, 00:54
Eto è decisamente più concreto ed utile alle squadre ... SE la squadra gioca per lui ( come faceva l'inter per ibra )

Ah,perchè l'inter giocava per ibrahimovic? Ma se partiva da metà campo e entrava in porta col pallone..gli assist se li faceva da solo e li faceva per i gol (rari) dei compagni. L'unico con cui dialogava era maicon.

El_Camino
22-07-2009, 07:34
nessuno dei 2 :O

Del Piero rulessss :O

dany80m
22-07-2009, 07:41
ibra fa reparto da solo.

eto'o è un fenomeno se crei l'occasione o lo metti in condizioni di far male.

madking
22-07-2009, 08:07
tecnicamente ibra, come incisività sottoporta eto'o tutta la vita

ibra ti tira fuori la magia che ti risolve la partita soprattutto contro squadre arroccate in difesa, ma è sempre mancato nei grandi appuntamenti divorandosi gol da serie C (gli ultimi a Manchester e con la Svezia)

Eto'o è molto meno tecnico, ma se gli metti la palla buona non guarda in faccia a nessuno

Se Ibra diventerà più cattivo ed incisivo, con Lionel e Henry a fianco sarà pauroso

Ibra al Barca ha tutto da perdere e da guadagnare: se vincerà qualcosa sarà consacrato, se non vincerà nulla facendo la figura del fantasma darà la sicurezza ai suoi detrattori di essere un grande incompiuto

daemon
22-07-2009, 10:50
ibra è disamente giocatore piu completo di eto (non che sia scarso ben inteso ma eto è una prima punta ottima ma fa solo quello)
ibra è decismente piu versatile

come coppia d'attacco sarebbe imho mostruosa :cool:

dany80m
22-07-2009, 11:57
beh come la metti la metti è pauroso.

Real: Ronaldo, Kakà, Benzemà

Barça: Messi,Henry, Ibra

Inter:Milito, Eto'o

l'inter è inferiore ma porcaeva, parliamo sempre di giocatori esagerati

-MiStO-
22-07-2009, 12:02
credo ibra, più completo e tecnico
etoo è un finalizzatore mostruoso, ma nulla più
bisognerà imbastire un gioco decente, finalmente, per poterlo attivare a dovere

Jaguar64bit
22-07-2009, 13:13
ibra fa reparto da solo.

eto'o è un fenomeno se crei l'occasione o lo metti in condizioni di far male.

quoto

ho votato Ibra , ma su Eto'o c'è da dire che è sempre uno dei migliori attaccanti al mondo.

jimmywarsall
22-07-2009, 15:22
La differenza fra ibra ed etoo è semplice: ibra vince le partite da solo, etoo se non cè una squadra (da paura, come il barca, ad esempio) che lo rifornisce a dovere, è un buon centravanti, niente più.
Ibra è un giocatore fuori dal normale, che fa da fantasista e da attaccante contemporaneamente.
Etoo è un attaccante, che in spagna, con pseudo-difensori, segna, anche abbstanza, ma è uno da area di rigore, punto.
Ibra può ricoprire diversi ruoli in attacco, sia laterale che più centrale, etoo può fare il centravanti oppure...il centravanti.
Cmq tutte queste discussioni sono inutili, la differenza la fanno i numeri:
IBRA = ETOO + 42 milioni.... non è pazzo il barcelona, ma realista.

Straquoto... il Mercenario tutta la vita :O

L'itner perde un buon 50% della sua forza (e ne guadagna un 30% con Eto'o diciamo).... in totale perde e basta (passa da 100 a 80 :read:) :read:

imho ovviamente :O

Toni85
22-07-2009, 15:48
In ambito nazionale Ibra, in ambito internazionale Samuele....

morpheus85
22-07-2009, 15:49
è più forte julio cesar o gerrard? sondaggio inutile per chi ne sa un po di calcio.

Toni85
22-07-2009, 15:55
è più forte julio cesar o gerrard? sondaggio inutile per chi ne sa un po di calcio.

bravo, il tuo quesito è veramente inutile...:D :D

jimmywarsall
22-07-2009, 15:57

Non direi proprio... dato che Eto'o e Ibra nell'inter avranno lo stesso ruolo (Milito o non Milito) :read:

P.S.: Praticamente hai accusato tutti quelli che hanno postato qua di non sapere di calcio... :rolleyes:

morpheus85
22-07-2009, 16:00
bravo, il tuo quesito è veramente inutile...:D :D

uno gioca in un modo e uno in un altro, chi è più forte? :rolleyes:

Toni85
22-07-2009, 16:01

Gerrard :ciapet: :ciapet:

morpheus85
22-07-2009, 16:02
Non direi proprio... dato che Eto'o e Ibra nell'inter avranno lo stesso ruolo (Milito o non Milito) :read:

P.S.: Praticamente hai accusato tutti quelli che hanno postato qua di non sapere di calcio... :rolleyes:

io direi.. etoo segna di più, mentre ibra lavora di più, in assenza di uno devi avere un grande centrocampo in assenza dell'altro devi avere una grande prima punta, quindi la risposta è IBra + Etoo sarebbe la coppia più forte al mondo.

questa è per te: CHi è più forte tra del piero e treseguet? :mbe:

morpheus85
22-07-2009, 16:04
Gerrard :ciapet: :ciapet:

mi riferivo a etoo e ibra :fagiano:

jimmywarsall

Che ragionamento è? :rolleyes:

Giocano nello stesso ruolo e questo basta :read: .... altrimenti AD ESEMPIO non si potrebbe paragonare nemmeno Inzaghi (rapinatore d'area) ad Amauri (centravanti "di movimento") o a Bonazzoli (centravanti di peso)... ecc... ecc...

Toni85
io direi.. etoo segna di più, mentre ibra lavora di più, in assenza di uno devi avere un grande centrocampo in assenza dell'altro devi avere una grande prima punta, quindi la risposta è IBra + Etoo sarebbe la coppia più forte al mondo.

Etoo si adatta ad ogni ruolo in attacco, contro il Milan aveva giocato largo a destra.

jimmywarsall
22-07-2009, 16:05
Ah beh... insieme sarebbero il massimo
Qua invece non si può fare il confronto....

prima punta vs seconda punta...

puoi però confrontare Ibra vs Trezeguet o Trezeguet vs Hubner... entrambi prime punte :O

oppure Del Piero vs Cassano... Del Piero vs Kakà... ecc... :O

Toni85
22-07-2009, 16:05
mi riferivo a etoo e ibra :fagiano:

:doh: :doh:

:fagiano: :fagiano:

morpheus85
22-07-2009, 16:06
Che ragionamento è? :rolleyes:

Giocano nello stesso ruolo e questo basta :read: .... altrimenti AD ESEMPIO non si potrebbe paragonare nemmeno Inzaghi (rapinatore d'area) ad Amauri (centravanti "di movimento") o a Bonazzoli (centravanti di peso)... ecc... ecc...

anche samuel e lucio giocano nello steso ruolo eppure mi sembra che uno sia più forte ad impostare e l'altro a marcare..

Toni85
22-07-2009, 16:08
anche samuel e lucio giocano nello steso ruolo eppure mi sembra che uno sia più forte ad impostare e l'altro a marcare..

Lucio è forte in tutto ;) ;) ;) potrebbe fare anche il trequartista o prima punta!!

oxygen vx1
22-07-2009, 16:08
Straquoto... il Mercenario tutta la vita :O

L'itner perde un buon 50% della sua forza (e ne guadagna un 30% con Eto'o diciamo).... in totale perde e basta (passa da 100 a 80 :read:) :read:

imho ovviamente :O

Gli juventini sono stati creati con lo stampino, leggi le opinioni di uno e sai cosa pensano tutto gli altri, motivo per cui l'uscita di Morpheus mi sembra più che plausibile.

jimmywarsall
22-07-2009, 16:09

Non capisci ciò che voglio dire....

Ogni giocatore gioca a suo modo... paragonare giocatori con ruoli diversi non ha senso (come tu dicevi J.Cesar vs Gerrard... portiere vs attaccante)...

Ma paragonare giocatori "diversi" che giocano nello stesso ruolo ha invece senso imho... es. Lucio vs Samuel ha senso come confronto...

jimmywarsall
22-07-2009, 16:10
Gli juventini sono stati creati con lo stampino, leggi le opinioni di uno e sai cosa pensano tutto gli altri, motivo per cui l'uscita di Morpheus mi sembra più che plausibile.

Eccolo l'immancabile itnerista flammer :asd: :asd:

Non hai proprio resistito vero? :asd:

qua si parlava in tranquillità e arrivi tu... bravo bravo :O

Toni85
22-07-2009, 16:10

Ogni giocatore gioca a suo modo... paragonare giocatori con ruoli diversi non ha senso (come tu dicevi J.Cesar vs Gerrard... portiere vs attaccante)...

Ma paragonare giocatori "diversi" che giocano nello stesso ruolo ha invece senso imho... es. Lucio vs Samuel ha senso come confronto...

:read: :read:

morpheus85
22-07-2009, 16:11
Ah beh... insieme sarebbero il massimo

Qua invece non si può fare il confronto....

prima punta vs seconda punta...

puoi però confrontare Ibra vs Trezeguet o Trezeguet vs Hubner... entrambi prime punte :O

oppure Del Piero vs Cassano... Del Piero vs Kakà... ecc... :O

io ibra l'ho sempre visto come seconda punta adattato malamente a prima :boh:
ti sembra uno che aspetta la palla in area?

morpheus85
22-07-2009, 16:12
Lucio è forte in tutto ;) ;) ;) potrebbe fare anche il trequartista o prima punta!!

grazie per l'informazione :asd:

jimmywarsall
22-07-2009, 16:13
io ibra l'ho sempre visto come seconda punta adattato malamente a prima :boh:
ti sembra uno che aspetta la palla in area?

Ma anche io lo vedrei meglio come 2° punta... (infatti alla Juve giocava più con Trezeguet che con Del Piero)...

Ma tant'è nell'inter gioca(va) prima punta... idem Eto'o credo...

Quindi il confronto si può fare benissimo...

Ecco... altra cosa... ibravic può giocare ANCHE 2° punta... Eto'o la vedo dura

morpheus85
22-07-2009, 16:14

se ha senso, quindi capirai che determinati giocatori sono forti uguali, solo che sono bravi in modo diverso e non si può dire che uno prevale sull'altro :read:

se vuoi facciamo un paragone tra milito ed etoo ma non tra etoo e ibra sono giocatori estremamente diversi..

oxygen vx1
22-07-2009, 16:15

Veramente tu vuoi paragonare Ibra a tutte le prime punte del mondo trascurando il fatto che Ibra è un attaccante completo che non fa solo quel tipo di gioco. Quindi non dovresti sentirti offeso se Morpheus inizia un discorso del genere.

Se vedi un flame non è colpa mia, segnala pure, io invece vedo il solito intervento prevenuto da parte tua.

Itnerista a casa mia è un insulto, io non ti ho chiamato gobbo o rubentino:O

Toni85
22-07-2009, 16:16
Etoo può giocare bene in un tridente a tre sia a destra che nel centro, sia in un attacco a 2 come nel camerun che giocava con Mbomà ed Etoo seconda punta.

morpheus85
22-07-2009, 16:18
Ma anche io lo vedrei meglio come 2° punta... (infatti alla Juve giocava più con Trezeguet che con Del Piero)...

Ma tant'è nell'inter gioca(va) prima punta... idem Eto'o credo...

Quindi il confronto si può fare benissimo...

Ecco... altra cosa... ibravic può giocare ANCHE 2° punta... Eto'o la vedo dura

anche del piero da giovane poteva giocare prima punta :fiufiu:
e anche treseguet fuori dall'area perde gran parte della propria forza..
secondo me stiamo discutendo di ibra una seconda punta adattabile ad altri ruoli che state facendo passare per prima :O

jimmywarsall
22-07-2009, 16:18
Veramente tu vuoi paragonare Ibra a tutte le prime punte del mondo trascurando il fatto che Ibra è un attaccante completo che non fa solo quel tipo di gioco. Quindi non dovresti sentirti offeso se Morpheus inizia un discorso del genere.

Ma sei de coccio...

Il discorso era:

Morpheus: "non si può paragonare ibraa a Eto'o, perché giocano in maniera diversa"

Jimmywarsall: "si può invece paragonarli benissimo perché nell'inter hanno lo stesso ruolo"

chiaro?

Se vedi un flame non è colpa mia, segnala pure, io invece vedo il solito intervento prevenuto da parte tua.
ah no?... chi l'ha scritto il post? :mbe:

Mago merlino? :wtf:
Itnerista a casa mia è un insulto, io non ti ho chiamato gobbo o rubentino:O
Sarà l'abitudine :O

Io non me la prendo se dite gobbo, ecc...

verolenny
22-07-2009, 16:23
:rolleyes:

verolenny
22-07-2009, 16:23
se non siete capaci di discutere, non discutete, non entrate nelle discussioni altrui.

verolenny
22-07-2009, 16:31

questo commento te lo potevi serenamente risparmiare.
3 gg

verolenny
22-07-2009, 16:36

non sei tu che stabilisci cosa è flame e cosa no.
se c'è qualcosa che non va ti devi limitare a segnalare, ma dovreste saperlo bene, no? visto che il regolamento nuovo è in uso da un pò.

3 gg