View Full Version : BMW 120d usata (chi mi da una mano a trovarla?)
salve a tutti
come da titolo stiamo pensando di acquistare la suddetta auto in allestimento attiva o futura (l'importante è che abbia i fari allo xeno perché senza perde il 90% del fascino il frontale..) con un chilometraggio accettabile (non oltre i 70.000km) ed in buone condizioni.. fin qui tutto ok il problema scatta parlando di budget e colore.. tetto massimo 16.000€ e colore nero..
per ora sono riuscito a trovare questa e sarei in procinto di fare l'acquisto..
bmw 120d 5 porte attiva prerestyling (quindi 163cv) argento
cerchi styling da 17"
radio professional
10 altoparlanti
caricatore 6 cd
antifurto volumetrico
park distance control
bracciolo anteriore
15000€ più passaggio di proprietà a metà
cosa ne dite? qualcuno mi da una mano a verificare se si riesce a trovare di meglio?
ps. per chi ha intenzione di suggerire altre marche o modelli faccio presente che abbiamo già valutato altre opzioni sicuramente meno care quindi per la stessa cifra con meno km e anni sulle spalle:
- 147 exclusive (interni molto belli ma esternamente non piace per niente a mio padre e dato che è lui che paga anche se la guiderà pochissime volte..)
- golf (sempre mio padre che non la può vedere e comunque neanche a me fa impazzire..)
- civic (2200.. assicurazione più alta e comunque troppa plastica dentro.. odio gli scricchiolii..)
- bravo (me pa appena legge fiat non riesce a trattenersi, eppure ha un debole per alcune alfa e la lancia delta.. a me sinceramente nell'allestimento stile promo di presentazione non dispiaceva..)
- astra (troppo tamarra e design degli interni penosi..)
- c30 (mediamente accontenta entrambi, ma il posteriore lascia un filo perplessi..)
- delta (molto bella e particolare.. però è uscita da poco e non si trova nulla per la cifra a disposizione..)
l'unica vera alternativa è l'a3 però a mio padre piace solo sportback.. nel confronto con la bmw anche se gli interni sono migliori nell'a3 preferiamo il motore più silenzioso e prestante della serie 1..
AlexXxin
21-07-2009, 14:55
L'unico modo per trovare velocemente una vettura è andare sul sito BMW e servirsi del loro motore di ricerca dell'usato od in alternativa il solito Autoscout.
Di che anno è quella che hai trovato?
Per caso hai provato ad andare sul sito di altri produttori (Audi/Volvo) e cercare auto di marca BMW?
Comunque un ottimo diesel.
L'unico modo per trovare velocemente una vettura è andare sul sito BMW e servirsi del loro motore di ricerca dell'usato od in alternativa il solito Autoscout.
Di che anno è quella che hai trovato?
Per caso hai provato ad andare sul sito di altri produttori (Audi/Volvo) e cercare auto di marca BMW?
Comunque un ottimo diesel.
è del 2005
ho provato ora ora a seguire il tuo consiglio ma nulla.. i prezzi sono alti rispetto all'effettivo valore di mercato..
prevalentemente ho usato autoscout anch'io ma può capitare che qualche volta sfugga una buona offerta e per quello ho chiesto consiglio anche a voi.. magari anche qualche offerta vista dal vivo o sul qualche sito che io magari non ho guardato.. insomma un aiuto se qualcuno può darmelo è sempre comodo.. :)
16 mila sono tassativi?
eh si perché in realtà la soglia era 15k.. poi guardando un pò il mercato uno sforzicino si può fare.. :)
per la cronaca ne ho trovate anche altre due sempre del 2005 a sto giro futura ed entrambe color grigio scuro.. la prima è sempre qui vicino con 65000km ma ha dei cerchi inguardabili e dentro sembra tenuta maluccio dalle foto.. la seconda invece 70000km ma dalle foto sembra perfetta ed ha 12 mesi di garanzia, però è lontana (milano..)..
non so che fare.. la prima trovata l'ho vista, è in condizioni ottime, tagliandata da poco e gomme con 18k km.. solo ke è argento e fin qui può quasi andare (anche se il sogno sarebbe trovarla nera....) e con gli interni misto pelle tessuto però con una trama inguardabile in foto anche se dal vivo un filo meglio (per intenderci quella rigata)..
un 120d attiva o futura del 2005 , tanto per fare un esempio , si può comprare a 12500 / 13000 euro !
ciaoz
questo ti puo interessare ?
http://www.subito.it/bmw-serie-1-120-d-attiva-163-cv-xeno-nero-del-05-firenze-6695956.htm
offrigli 13'000 e via !
;28298417']un 120d attiva o futura del 2005 , tanto per fare un esempio , si può comprare a 12500 / 13000 euro !
ciaoz
questo ti puo interessare ?
http://www.subito.it/bmw-serie-1-120-d-attiva-163-cv-xeno-nero-del-05-firenze-6695956.htm
offrigli 13'000 e via !
esternamente è esattamente come la vorrei.. :'( nera con cerchi da 17".. :cry: però troppi km (soglia limite di me pa 70000 km..) e dentro ha la solita trama rigata/zebrata non so manco io come definirla.. la prima che ho messo su io è simile ma con l'optional pelle sul laterale..
ps. grazie comunque per la segnalazione sempre benvenuta e per aver scelto qualcosa in toscana.. :D
esternamente è esattamente come la vorrei.. :'( nera con cerchi da 17".. :cry: però troppi km (soglia limite di me pa 70000 km..) e dentro ha la solita trama rigata/zebrata non so manco io come definirla.. la prima che ho messo su io è simile ma con l'optional pelle sul laterale..
ps. grazie comunque per la segnalazione sempre benvenuta e per aver scelto qualcosa in toscana.. :D
Non ti far spaventare da 100 '000 km .... tra l'altro il serie 1 nn ha neanche la distribuzione.....anche perchè se parliamo di un 2005 sarebbero 17'500 km annui di media che sono assurdi.....
mi raccomando chiedi semrpe i tagliandi. Per esperienza t idico meglio una con 100'000 km ma tutta tagliandata che una con 60'000 che puzzano
;28298636']Non ti far spaventare da 100 '000 km .... tra l'altro il serie 1 nn ha neanche la distribuzione.....anche perchè se parliamo di un 2005 sarebbero 17'500 km annui di media che sono assurdi.....
mi raccomando chiedi semrpe i tagliandi. Per esperienza t idico meglio una con 100'000 km ma tutta tagliandata che una con 60'000 che puzzano
si lo so che ha la catena.. però sai com'è tutti si spaventano a sentire 100.000km e mio padre nonostante sia un meccanico ha stabilito la soglia massima di 70000km (poco dopo il secondo tagliando dei 30000 che è abbastanza costoso..).. comunque avrei trovato anche questa ma non riesco a capire se gli interni sono in tinta unica o no dato che foto degli interni non ci sono e da fuori con i riflessi sul vetro si capisce poco.. :muro:
http://www.subito.it/bmw-120-d-cat-5-porte-eletta-arezzo-6608988.htm
va bene anche una eletta se ha però i fari allo xeno..
ps. per quella con 69.000 km ho visto sia il libretto service che ogni ricevuta dei tagliandi.. è di un privato ed avendo anche una moto penso che siano tutto sommato quelli.. io ad esempio con la mia pur essendo diesel ne ho fatti 60800 da gennaio 2005 (anche se quando la acquistai teoricamente dovevo farne molti di più..)..
io ho una 120d 2005 95.000 km perfetta, puoi stare tranquillo, anzi va meglio ora di qualche decina di chilometri fa.... :D
io ho una 120d 2005 95.000 km perfetta, puoi stare tranquillo, anzi va meglio ora di qualche decina di chilometri fa.... :D
nulla provato a far cambiare idea a chi pagherà la macchina ma quella con 100000km è stata bocciata anche comprandola a 13000€... però ho una domanda chiave per te sugli interni.. scricchiolano dopo 95000km? reggono bene l'usura?
nulla provato a far cambiare idea a chi pagherà la macchina ma quella con 100000km è stata bocciata anche comprandola a 13000€... però ho una domanda chiave per te sugli interni.. scricchiolano dopo 95000km? reggono bene l'usura?
Tutto perfetto, a parte il pomello del cambio che da un po' si è usurato, per il resto tutto ok...
Macchina fantastica, per un uso normale va anche troppo :D
Consuma se la spingi, altrimenti fai anche 17 o più... poi è troppo divertente la trazione posteriore :D
io l'ho avuta per un annetto e ho notato consumi non proprio popolari , sarà che cmq spingo..... e non sono un fan della traz. post.
cmq quella argento dell' annuncio non è una eletta......
;28300221']io l'ho avuta per un annetto e ho notato consumi non proprio popolari , sarà che cmq spingo..... e non sono un fan della traz. post.
cmq quella argento dell' annuncio non è una eletta......
si anche a me sembrava più un'attiva.. però sai magari c'ha messo giusto gli xeno ed i cerchi sull'eletta boh.. comunque molto spesso ho notato che negli annunci sbagliano gli allestimenti..
a dire il vero avrei trovato anche questa.. 73000km, 2005, attiva, 15000€.. sarebbe esattamente ciò che cerco solo che è il secondo proprietario e l'ha acquistata da un concessionario a 48k km... e qui la cosa un pò mi puzza.. dice che l'ha guidata sempre la moglie e che ora è un pò che non viene usata perché è incinta quindi se riesce a venderla per prenderne un'altra che rispecchi di più le necessità bene sennò la tiene.. boh fosse per me un pò di fiducia gliela darei però me pa subito sospettoso sulla cosa.. bbboh
http://img200.imageshack.us/img200/987/2605069314.jpg (http://img200.imageshack.us/i/2605069314.jpg/)
Hai provato a fare un giro qua (http://www.birindelli.it/), magari anche di persona??
Hai provato a fare un giro qua (http://www.birindelli.it/), magari anche di persona??
di persona recentemente no, ma in passato abbiamo già acquistato da loro.. :D
sul sito però dando un'occhiata veloce hanno dei prezzi improponibili.. :D ho provato a vedere anche sul sito autoeur, ma anche li nulla..
ps. la prima che avevo trovato e per la quale ero al 90% deciso è andata.. il venditore c'ha "ripensato".. l'avrà data via per un'offerta maggiore del nostro accordo boh.. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.