PDA

View Full Version : Adattatore Mini Display Port - DVI

LeaderGL2
21-07-2009, 14:31
Ciao,
volevo sapere se si trovavano in giro degli adattatori da Mini Display Port (connettore maschio) a DVI.

La mia intenzione è quella di collegare l'Apple LED Cinema ad un comune PC. Ho notato che tutti gli adattatori sono da MDPort (femmina) a DVI in modo da permettere di collegare un MacBook (o un computer) Apple ad un monitor normale.

Il mio intento è il contrario...collegare un computer normale ad un monitor Apple.

Sapete se esistono adattatori di questo tipo?
Nel caso sarebbe complicato secondo voi costruirlo?

LeaderGL2
21-07-2009, 23:19
Mi rispondo da solo...sembrerebbe che il segnale DVI non sia convertibile in DisplayPort e quindi anche utilizzando un apposito adattatore non funzionerebbe.

Mentre è possibile passare da DisplayPort ad altri standard poichè nelle specifiche DP è previsto il riconoscimento dell'adattatore con relativa "conversione" del tipo di segnale...peccato...

ad ogni modo se qualcuno ha news a riguardo fa sempre piacere ;)

gianly1985
21-07-2009, 23:51
Esatto, non si può da quel che sapevo pure io.

LeaderGL2
22-07-2009, 08:56
Che fregatura però, sto tanto cercando un monitor 22/24" LCD con schermo lucido per PC (e MacBook) e quello Apple era molto carino senza contare che non è il solito pannello TN ma un IPS (se non ricordo male) per giunta a LED...

gianly1985
22-07-2009, 13:04
Sì il pannello è un H-IPS con retroilluminazione a LED bianchi, quindi come prezzo più o meno ci sta, contando anche webcam, materiali, design, ecc.

Gli iMac 24" sono pure loro (ottimi) H-IPS ma con retroilluminazione classica CCFL.
L'iMac 20" è rimasto l'unico computer/schermo fisso apple con pannello TN.