PDA

View Full Version : come estrarre forzatamente file da archivi compressi incompleti?


uvz
21-07-2009, 14:27
Per sbaglio ho cancellato il finale di una puntata di Star Trek registrata dalla tv. Ho cercato l'episodio in Internet e lo trovato diviso in 5 parti. Non avendo l'adsl sono andato in un internet point a pagamento e ho scaricato soltanto l'ultimo pezzo. E' un file rar concatenato con gli altri. Ho provato vari sw di compressione ma nessuno mi vuole tirare fuori il file AVI contenuto dentro. Visto che il lettore VLC si sforza a leggere i video senza l'inizio (quindi senza che ci sia scritto di che tipo è), esiste un sw che estrae forzatamente i file dagli archivi incompleti?

xcdegasp
21-07-2009, 14:37
vlc può leggere vido incompleti purchè si possieda il primissimo e ultimissimo segmento del file!
altriemnti non riesce nemmeno lui..

per i file archivio la questione è ancora più critica sopratutto se sono file archivio concatenati quindi un archivio incompleto rende vana tutta la catena.

uvz
25-07-2009, 16:11
Non c'è un modo per farsi dire da me cosa è il file che deve estrarle (e visualizzare nel caso di VLC) senza che lo analizzi lui.

xcdegasp
27-07-2009, 07:40
ma che stai dicendo? :mbe:
si parla di bit e byte assenti, mancanti, persi, non di un nome troncato a metà..

uvz
27-07-2009, 14:13
All'inizio del file video c'è scritto quale decoder utilizzare. Questo glielo posso dire io manualmente e il sw facendo varie prove prova a leggerlo. Visto che deve sapere dove inizia il primo byte (utile del video tronco). Così lessi in passato di alcuni lettori video particolari.
Così vorrei per un archivio compresso tronco. Smanettamento informatico, niente di "speciale"; poi ovviamente ci vuole un sw che faccia questo lavoro.

Tommy81
27-07-2009, 14:16
che io sappia winrar lo fa automaticamente. Ad esempio archivi di foto ti permette di aprili (se ci riesce!) e farti vedere alcune di queste anche se non complete, ovviamente con errori nella visualizzazione.