PDA

View Full Version : Point of View Mobii, netbook con Ion

Redazione di Hardware Upg
21-07-2009, 14:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/point-of-view-mobii-netbook-con-ion_29665.html

La nota società, partner di NVIDIA nel mercato delle schede video, annuncia la prossima commercializzazione di un netbook sviluppato su piattaforma Ion

Click sul link per visualizzare la notizia.

Danckan
21-07-2009, 14:27
350€ per ion... in linea con gli altri netbook molto piu scarsi con chipset intel... pensavo molto peggio.

Bene così!

Lights_n_roses
21-07-2009, 14:28
è bellino e interessanto..però è troppo caro...sui 280 se ne ragiona...350 sono troppi....viene un notebook vero...alla fine atom è un processore troppo pacco...

TheZeb
21-07-2009, 14:31
http://img232.imageshack.us/img232/3720/pointofviewmobiiion2301.jpg (http://img232.imageshack.us/i/pointofviewmobiiion2301.jpg/)

demon77
21-07-2009, 14:38
APPERO'!!
Molto interessante e prezzo competitivo.. finalmente una scossa che farà un po' di paura in questo piattume in cui sono precipitati i netbook!!

red.hell
21-07-2009, 14:42
peccato per i 1024x600... probabilmente a quel prezzo (o poco più) ci stava anche un 1366x768

filippo1980
21-07-2009, 15:00
Emh... non ne capisco molto, ma con la risoluzione 1024x600 è utile il supporto al full hd?
Sbaglio o per quest'ultimo ci vuole una risoluzione decisamente più alta?

.Kougaiji.
21-07-2009, 15:06
Emh... non ne capisco molto, ma con la risoluzione 1024x600 è utile il supporto al full hd?
Sbaglio o per quest'ultimo ci vuole una risoluzione decisamente più alta?

Si riferisce a quando viene collegato un monitor full hd in hdmi.

Datemi un netbook con atom 330 + ion :(

greyhound3
21-07-2009, 15:06
il supporto full hd serve se si collega ad una tv fullhd e si usa il nettop come riproduttore

dream83
21-07-2009, 15:07
A che cosa serve riprodurre filmati in full-HD su un coso che non ha il lettore?

toniz
21-07-2009, 15:27
A che cosa serve riprodurre filmati in full-HD su un coso che non ha il lettore?

questa e' una osservazione che stavo valutando anche io...

ci prendi un lettore bluray via usb??? e quanto costa un aggeggio del genere??? :O

TheZeb
21-07-2009, 15:31
file matroska + chiave usb da 8, oppure con un bel disco fisso esterno.

Goofy Goober
21-07-2009, 15:40
ma che cacchio potevano infilarci il 330 dualcore di atom???

maledetti

SwatMaster
21-07-2009, 16:08

Mai sentito parlare di MKV? No, eh? ;)

Fireshock
21-07-2009, 16:13
è bellino e interessanto..però è troppo caro...sui 280 se ne ragiona...350 sono troppi....viene un notebook vero...alla fine atom è un processore troppo pacco...

con che processore scusa? celeron? vabbè allora siamo sempre lì. perchè un notebook vero decente deve avere almeno un centrino duo, e il prezzo è non meno di 500€.

thekazar
21-07-2009, 16:30
sinceramente penso che la maggior parte di voi non abbia capito il concetto di "netbook" (termine sbagliato lo so!).
Netbook non = Notebook
la realtà è che la tecnologia ion non serve a niente accostato all'atom perchè i vantaggi sono realmente pochi o nulli rispetto al prezzo di vendita (credete di poter giocare a videogames nuovi?quante volte attaccate alla tv il vostro terminale? soprattutto quanti film avete in fullHD?)
Molto meglio spender 150€ per un acer aspire one con linux da 8.9 o 250€ per un 10pollici (io il mio msi wind l'ho pagato 240€)

Cappej
21-07-2009, 16:34
http://img232.imageshack.us/img232/3720/pointofviewmobiiion2301.jpg (http://img232.imageshack.us/i/pointofviewmobiiion2301.jpg/)

ME PIACE!!!!! VERDE RAMARRO COME LE POW !!!! e mi incuriosisce...
lo metto nella lista "cazzate-tecnologiche-inutili-che-devo-provare"... chissa!?

VEKTOR
21-07-2009, 16:56
sinceramente penso che la maggior parte di voi non abbia capito il concetto di "netbook" (termine sbagliato lo so!).
Netbook non = Notebook
la realtà è che la tecnologia ion non serve a niente accostato all'atom perchè i vantaggi sono realmente pochi o nulli rispetto al prezzo di vendita (credete di poter giocare a videogames nuovi?quante volte attaccate alla tv il vostro terminale? soprattutto quanti film avete in fullHD?)
Molto meglio spender 150€ per un acer aspire one con linux da 8.9 o 250€ per un 10pollici (io il mio msi wind l'ho pagato 240€)

Non hai affatto torto ;) Certo, per qualche filmuccio potrebbe essere utile, ma in fondo hai ragione

SwatMaster
21-07-2009, 17:14
Ma gli .MKV sono suppartati da ION? Se non ricordo male no, quindi (se così fosse) la piattaforma è inutile visto che graverebbe sul procio che di sicuro non ce la fa....senza contare la sezione audio, totalmente penosa.....

Come non sono "supportati"? Io so che WMP, WMPC e PowerDVD garantiscono la riproduzione multimediale sfruttando la scheda video, ma non credo sia solo un'esclusiva ATi. Anche l'audio, se non sbaglio, passa per la vga.

JackZR
21-07-2009, 19:05
Datemi un netbook con atom 330 + ion :(
Ma più che gli Atom che sono lenti ammazzati un bel CULV?

ci prendi un lettore bluray via usb??? e quanto costa un aggeggio del genere??? :O
Sui 50€ un masterizzatore DVD, meno di 200€ uno BluRay.

Netbook non = Notebook
Avere un po' di prestazioni in più non fa mai male visto che il prezzo non è molto differente dai netbook che si trovano in circolazione.

Mietzsche
21-07-2009, 19:05
Come non sono "supportati"? Io so che WMP, WMPC e PowerDVD garantiscono la riproduzione multimediale sfruttando la scheda video, ma non credo sia solo un'esclusiva ATi. Anche l'audio, se non sbaglio, passa per la vga.

Infatti con una 9300 si dovrebbe riuscire ad accelerare tranquillamente gli mkv h.264.
Piuttosto devo ancora capire se 9300+Atom consuma di meno o di più di 945+atom, ma si sa che con N230 (4W) il consumo totale sarà altino, quindi l'autonomia di sto pov non sarà granche!

per me netbook = piccolo, leggero ed economico pc per fare poco con elevatissima durata batteria.

945+n280 per una buona autonomia servono 6 celle -> grosso e pesante
9300+n230 lo stesso! =
---------------------------------------------------------------------
ancora un netbook come piace a me non esiste!

EDIT: "La batteria sarà una 6 celle – 4400 mAh capace di un’autonomia vicina alle 4 ore" .... peggio di quanto pensassi!

SaggioFedeMantova
21-07-2009, 20:48
secondo me questo chipset è utile solo per chi deve fare dei lanparty con ut2004..

toniz
21-07-2009, 22:02
Netbook non = Notebook

Ma più che gli Atom che sono lenti ammazzati un bel CULV?
Sui 50€ un masterizzatore DVD, meno di 200€ uno BluRay.
Avere un po' di prestazioni in più non fa mai male visto che il prezzo non è molto differente dai netbook che si trovano in circolazione.

e infatti... questo era piu' o meno il concetto che avevo in mente io.
Da quello che so questo e' un NETBOOK, quindi per definizione dovrebbe essere un portatile non particolarmente potente, per fare poche operazioni di base (internet, operazioni office, magari un po' di storaggio foto in viaggio, magari vedere un filmetto sempre in viaggio) con quanta più autonomia possibile viste le scarse prestazioni che dovrebbero giovare al consumo.

ora ben venga ion meglio del chip intel 945 (o sbaglio??) visto che dovrebbe consumare poco di piu' e quindi permettere un po' di multimedialità decente su uno schermo da 9"-10" con risoluzioni non FULL HD.

Ma appunto non capisco...
1) se devo usarlo come lettore blu ray devo spendere 350+200 euro??? e poi devo avere una tv full hd dove vederlo :p se e' per lavoro (per presentazioni speciali) ci saranno 2 soldini per prendere un portatile un po' piu' potente con lettore bluray incorporato no??? quindi come lettore non va e la hdmi non serve (a mio avviso... sicuramente ci sarà chi la userà :) )
2) le prestazioni in 3d sono quello che sono ma non credo che nessuno di noi lo userà mai per giocare se non qualche cavolatina per ingannare il tempo magari in viaggio, quindi le prestazioni superiori di ion vanno bene... e quindi il monitor e' sufficiente... pure per guardare un divx in aereo o una cosa così
3) ma l'autonomia di 4 ore :-/ non era meglio puntare a qualcosa di piu' (se possibile???)

altrimenti do ragione a thekazar, per farci operazioni di base meglio spendere 250 euro, prendere un msi wind da 10 e sei a posto.
Ho usato per un po' un eee pc 700 asus per operazioni di "base", se non era per il monitor da 7" veramente troppo piccolo :rolleyes: (da 9" secondo me e' il minimo per essere usato) e' veramente fenomenale...
portabilità come un quaderno, autonomia e' quella che e', ci si guarda i film in stream o in divx con un hd esterno da 50 euro, si naviga in internet, si archiviano le foto...

se ion rende un po' meglio in 3d o in filmati consumando meno meglio... ma la presa hdmi proprio non la capisco (se non con il fatto che con un adattatore la usi per collegarci un monitor qualsiasi dvi e usi il netbook come un pc... ecco)

metterci un dual core??? se consuma come il single core (o pochissimo di piu') direi di si... se va a discapito dell'autonomia (che su sti aggeggi secondo me dovrebbe stare sulle 6 ore...) no.

sempre IMHO l'autonomia prima di tutto, poi in internet, 2 lettere in word, un filmetto in divx te li vedi anche con l'atom+945
la mia esperienza in materia non e' tantissima (ho ancora un portatile 15" normale vecchio centrino :old: :D) ma sti netbook (uno qualsiasi) farebbero lo stesso lavoro del mio HP, ma non dovrei ricaricarli ogni 2 ore :(

ciao :)

fabri85
21-07-2009, 23:03
bha... per me questi netbook sono inutili... ci faccio le stesse cose di un MID full touch-screen... (persino compilare)

ovviamente ho android

junkman1980
22-07-2009, 03:52
certo che siete forti,eh! :D prima impestate il forum con 8000 post assilanti "vogliamo ion perche il 945=cacca" ed ora che finalmente esce,storcete il naso e di colpo preferite la vecchia soluzione...se vi sentisse amd :asd:

TheZeb
22-07-2009, 08:01
ME PIACE!!!!! VERDE RAMARRO COME LE POW !!!! e mi incuriosisce...
lo metto nella lista "cazzate-tecnologiche-inutili-che-devo-provare"... chissa!?

:sofico:

pensavo di essere ammalato solo io da quella sindrome !

Rizlo+
23-07-2009, 20:11
E' molto probabile che l'autonomia sarà scarsa, a sto punto sono migliori altre soluzioni... Vedremo i test ma secondo me se arriva a 3 ore è tanto...

Revan1988
08-09-2009, 16:18
Vorrei sapere se è possibile acquistarlo e dove... Grazie...

Revan1988
28-09-2009, 15:37
up