PDA

View Full Version : Problema critico modem alice gate 2 plus wifi IDF

mr.felix88
21-07-2009, 14:12
Ciao a tutti ho un grosso problema con il modem alice gate 2 plus wifi NON PIRELLI ma INDUSTRIE DIAL FACE:

premetto che il modem è stato sbloccato e mi è stato regalato; oggi ho cercato di attivarlo e di far connettere due pc uno via ethernet con windows xp e l'altro via wifi con vista. Ho istallato i driver sul pc con xp e ho fatto partire la connessione senza problemi, quando sonon andato ad attivare la wifi e a connettere il portatile il pc con xp mi ha dato un errore dicendomi conflitto di indirizzi ip o una cosa del genere. Con le poche conoscenze di rete che ho sono andato a vedere se era attivato il DHCP e se i pc avevano selezionata l'impostazione dell'ottenimento automantico dell'ip; in seguito sono adanto a vedere i parametri del modem cambiando alcune cose che ora non ricordo e quì sono iniziati i problemi in quanto il modem si è riavviato e alla successiva connessione in tutti e due i pc mi segnava connessione limitata (per intenderci il simbolo dei due computerini con il triangolo giallo); ciò mi impedisce di entrare nella pagina dei settaggi del router. Inoltre ho notato che mentre per la ethernet il pc assegna un ip crescente (192.168.1.2 ecc ecc) per la wifi mi da ip assurdi tipo 179.164.145 o cose simili. Sapreste darmi una mano a farlo tornare come prima?

Grazie

mistoos
21-07-2009, 16:40
allora 1° resatta quella schifazza che chiamano router quelli di alice
2° lascia le schede di rete in modo che gli venga automaticamente assegnato un indirizzo ip
3°ora dovrebbe essere ripartito giusto?
4° lascialo così come te lo danno il router se non ne sai molto che gia si inchiodano a guardarli quei così se poi ci smanetti c'è rischio che esplodano(scherzo)
5° nella schermata del router troverai la wpa che è stata impostata in seda da telecom quindi ora con l'altro pc fai la ricerca delle reti wifi ed quando ti chiede la wpa inserisci quella che hai trovato scritto nella schermata del router
6° ora naviga quanto cavolo vuoi

mr.felix88
21-07-2009, 16:44
Grazie per la tua risposta ma mi sai dire come si resetta????

mistoos
21-07-2009, 16:56
Allora dietro dove c'è il connettore dell'alimentazione se non ricordo male ci dovrebbe essere un pulsantino che devi schiacciare e tenere premuto con la punta di una penna lo devi tenere premuto finchè non vedi che lampeggia la spia che segnala che è acceso ora non ricordo se lampeggia o se si pegne una volta e poi si riaccende

mr.felix88
22-07-2009, 10:01
Ciao, siccome non ho capito bene ti ho mandato una mail con allegate alcune foto del retro del modem sperando di risolvere....

Grazie ancora!