Entra

View Full Version : Traduzione Diablo

Legolas84
21-07-2009, 13:34
Ciao a tutti, Diablo 1 è uscito solo in Inglese... qualcuno di voi sa se si può reperire da qualche parte una traduzione in ITA? :)

Grazie!

TheInvisible
21-07-2009, 14:07
Ciao a tutti, Diablo 1 è uscito solo in Inglese... qualcuno di voi sa se si può reperire da qualche parte una traduzione in ITA? :)

Grazie!

Ciao, potresti provare a chidere nel forum di TBH...

Ciao e Buona giornata

Darkless
21-07-2009, 15:19
Hanno fatto uan conversione amatoriale italiana anni fa. ci son 4 scritte in croce in tutto il gioco cmq.

Er Monnezza
21-07-2009, 15:38
Hanno fatto uan conversione amatoriale italiana anni fa. ci son 4 scritte in croce in tutto il gioco cmq.

a parte i libri con le cronache oscure che trovi sparsi per i dungeon c'è ben poco da leggere

lowenz
21-07-2009, 15:51
Appunto :D

Però continua a conservare immutato il suo fascino nel tempo :eek:

Darkless
21-07-2009, 16:28
Ma poi vogliamo mettere ?

I can see what you see not
Vision milky then eyes rot
When you turn they will be gone
Whispering their hidden song
Then you see what cannot be
Shadows move where light should be
Out of darkness, out of mind
Cast down into the Halls of the Blind.

Da brividi. Una sola stanza per dar la paga a tutti gli h&s in circolazione, diablo 2 compreso.

29Leonardo
21-07-2009, 17:14
Traduci....*_*

:asd:

Er Monnezza
21-07-2009, 17:45
Ma poi vogliamo mettere ?

I can see what you see not
Vision milky then eyes rot
When you turn they will be gone
Whispering their hidden song
Then you see what cannot be
Shadows move where light should be
Out of darkness, out of mind
Cast down into the Halls of the Blind.

Da brividi. Una sola stanza per dar la paga a tutti gli h&s in circolazione, diablo 2 compreso.

ci penso io :D

Posso vedere ciò che tu non vedi
la vista si appanna e poi gli occhi marciscono
Quando ti giri sono spariti
Bisbigliando la loro occulta canzone
Allora vedi ciò che non può essere
Le ombre si muovono dove dovrebbe esserci luce
Fuori dall'oscurità, fuori dalla mente
Intrappolato nelle Sale dei Ciechi

mi ricordo che ce n'erano parecchi di testi, che raccontavano le gesta di Diablo, la guerra degli Inferi, degli horadrim che davano la caccia ai tre maligni etc.etc.

insomma, tutto lo sfondo su cui si regge la trama di Diablo 1 e 2

Darkless
21-07-2009, 18:56
Posso vedere ciò che tu non vedi
la vista si appanna e poi gli occhi marciscono
Quando ti giri sono spariti
Bisbigliando la loro occulta canzone
Allora vedi ciò che non può essere
Le ombre si muovono dove dovrebbe esserci luce
Fuori dall'oscurità, fuori dalla mente
Intrappolato nelle Sale dei Ciechi

Google la pensa diversamente :nonsifa: :

Sono in grado di vedere ciò che si vede non
Vision poi latteo occhi muffa
Quando si accende saranno andati
Whispering nascosta la loro canzone
Poi si vede ciò che non può essere
Ombre spostare dove la luce deve essere
Fuori delle tenebre, lontano dal cuore
Cast in padiglioni dei Ciechi.

mi ricordo che ce n'erano parecchi di testi, che raccontavano le gesta di Diablo, la guerra degli Inferi, degli horadrim che davano la caccia ai tre maligni etc.etc.
insomma, tutto lo sfondo su cui si regge la trama di Diablo 1 e 2

Parecchi no, una decina al massimo, forse meno, e tutti abbastanza brevi.
Introducono in maniera stringata il lore del gioco con la storia dei 7 maligni, il tradimento di lazarus, il rapimento del figlio del re etc. etc.

Er Monnezza
21-07-2009, 19:50
le traduzioni di Google translator sembrano scritte da Tarzan :D ha tradotto alla lettere molte parole o verbi

ad esempio to Turn che significa girarsi, l'ha tradotto accende che invece corrisponde al verbo to Turn On (turn on/off the light, accendere, spegnere la luce)

lowenz
21-07-2009, 22:22
La traduzione der monnezza è giusta :O

Er Monnezza
21-07-2009, 22:27
tornando a Diablo 1, pochi sanno che uscì anche un'espansione, ma non fu prodotta dalla Blizzard, bensì dalla Sierra

si intitola Diablo Hellfire

Claus89
21-07-2009, 22:31
tornando a Diablo 1, pochi sanno che uscì anche un'espansione, ma non fu prodotta dalla Blizzard, bensì dalla Sierra

si intitola Diablo Hellfire

:confused:

Er Monnezza
21-07-2009, 22:34
:confused:

ecco qui, è poco conosciuta anche per il semplice fatto che nel sito dela Blizzard non viene mai nominata

http://it.wikipedia.org/wiki/Diablo:_Hellfire

lowenz
21-07-2009, 22:35
Vabbè, vi svelo un segreto :D

Quando ho tempo apro un thread ufficiale su questo IMMENSO mod per Diablo 1 (che ora è pure indipendente da HellFire):

http://www.thehell.narod.ru/main.html

Er Monnezza
21-07-2009, 22:38
bei tempi Diablo :D il mio primo hack n' slash

ci ho messo le mani per la prima volta nel 2000, e l'ho spulciato completamente, poi Diablo 2 nel 2002 (tuttora installato sul pc)

29Leonardo
21-07-2009, 22:43
bei tempi Diablo :D il mio primo hack n' slash

ci ho messo le mani per la prima volta nel 2000, e l'ho spulciato completamente, poi Diablo 2 nel 2002 (tuttora installato sul pc)

Conosci qualche programma in stile defiler di tq per diablo 2 per aumentare il drop/find degli oggetti in single player? Io non ci ho mai giocato seriamente nonostante l'atmosfera mi piacesse molto di piu rispetto gli altri h'n's..perchè mi rompevo troppo non trovavo mai degli item adatti al mio pg e non avevo voglia/tempo di sbatterci sopra.

Er Monnezza
21-07-2009, 22:48
ai tempi della patch 1.09 c'erano vari mod che aumentavano il drop degli oggetti, ma già con la patch 1.10 non erano più compatibili

al momento con la patch 1.12 non si trova un mod che funzioni come si deve

in alternativa puoi fare la "spesa" scaricando gli oggeti da questo sito
http://www.scifantasy.com/diablo2/items.php

e inserendoli nell'inventario dei tuoi pg usando quest'editor
http://www.d2sector.net/downloads/index.php?ACT=dl&id=161&symid=161

29Leonardo
21-07-2009, 22:52
Azz che brutto cosi però, c'è piu gusto se te li sganciano i mob.. Da quel sito dice che funzionano per la 1.10, sicuro che vadano anche con la 1.12?

Comunque grazie per la segnalazione.

Er Monnezza
21-07-2009, 23:02
Azz che brutto cosi però, c'è piu gusto se te li sganciano i mob.. Da quel sito dice che funzionano per la 1.10, sicuro che vadano anche con la 1.12?

Comunque grazie per la segnalazione.

non importa la patch, i file degli item sono in formato d2i, sono fatti per essere aperti con hero editor

lowenz
22-07-2009, 00:44
non importa la patch, i file degli item sono in formato d2i, sono fatti per essere aperti con hero editor
Ma le sai proprio tutte eh :D

Cmq se servono item "normali" basta H.E. senza file d2i.

Darkless
22-07-2009, 09:44
nel sito dela Blizzard non viene mai nominata

Per forza, non l'ha fatta blizzard (e si vede, fa schifo)

Er Monnezza
22-07-2009, 10:16
Per forza, non l'ha fatta blizzard (e si vede, fa schifo)

la grafica è quella di Diablo 1, identica, sono state introdotte le rune, che poi sono state rirpese in Diablo 2, per il resto non ci ho giocato a fondo, l'avevo mollata senza finirla

Darkless
22-07-2009, 13:15
la grafica è quella di Diablo 1, identica, sono state introdotte le rune, che poi sono state rirpese in Diablo 2, per il resto non ci ho giocato a fondo, l'avevo mollata senza finirla

Se intendi che il motore grafico è lo stesso (e non potrebbe essere altrimenti) si, ma al grafica non è affatto la stessa. Sia le mappe che i mostri hanno un design vomitevole e staccano notevolmente da quelli originali. Le quests sono brutte e il nuovo pg è penoso da usare.
Meglio dimenticarsi della sua esistenza va.

Legolas84
22-07-2009, 13:55
Io ho anche quella ;)

Con cosa mi consigliate di iniziare? Diablo o Divine Divinity? :)

Er Monnezza
22-07-2009, 14:15
Se intendi che il motore grafico è lo stesso (e non potrebbe essere altrimenti) si, ma al grafica non è affatto la stessa. Sia le mappe che i mostri hanno un design vomitevole e staccano notevolmente da quelli originali. Le quests sono brutte e il nuovo pg è penoso da usare.
Meglio dimenticarsi della sua esistenza va.

non è solo uno il nuovo pg :D

ci sono altri due pg nascosti attivabili modificando un file del gioco con notepad

in ogni caso l'espansione non mi era piaciuta particolarmente

p.s.
Divine Divinity ci ho giocato 15 minuti e poi l'ho disinstallato per noia (molto meglio rigiocarsi Diablo 2)

29Leonardo
22-07-2009, 14:21
Io ho anche quella ;)

Con cosa mi consigliate di iniziare? Diablo o Divine Divinity? :)

Sono diversi uno è un hack'n'slash nudo e crudo l'altro è piu un rpg.

Darkless
22-07-2009, 14:35
ci sono altri due pg nascosti attivabili modificando un file del gioco con notepad

Ah si me n'eros cordato. Non che ci siano differenze poi così significative, son sempre piccole variazioni diq uelli base.

p.s.
Divine Divinity ci ho giocato 15 minuti e poi l'ho disinstallato per noia (molto meglio rigiocarsi Diablo 2)

Male, è uno dei giochi migliori in assoluto nel suo genere