PDA

View Full Version : RENDER YTOUCh 8GB e gli mp3 "misteriosi"


granny
21-07-2009, 13:12
Ciao a tutti.
Mi sono preso questo lettorino marchiato RENDER Mod YTouch 8Gb in offerta in una grande catena di supermercati.
http://www.electronphone.it/images/prodotti/62.jpg.
L'aggeggio è piuttosto carino sul davanti campeggia un piccolo stickers rotondo con i colori Italiani che farebbe pensare fosse stato costruito in Italia ma dietro al solito si legge made in RPC..vabbè. L'Ytouch ha i comandi a sfioramento che si illuminano al tocco e fa veramente un bell'effetto a vedersi.
Il lettore legge Video in formato Avi previa conversione con il software di corredo.Nella scatola sono presenti: un adattatore per cuffia da 3.5 standard per chi volesse usare una differente da quella in dotazione (tra laltro non male anche se anonima) con il jack piccolo appunto, una cinghietta per tracolla,un cavo USB,Cd con le solite utility e udite udite un un caricatore di rete!!!
Esteticamente somiglia all'Ipod Nano per estetica e dimensioni (parte posteriore di acciaio a specchio) e anche i menù ricordano vagamente il lettore Apple ( ma scordatevi di vedere le copertine dei tag degli Mp3).La fedeltà audio è discreta per i video ho potuto visionare solo quello già caricato in memoria quindi non mi pronuncio, comunque sembra abbastanza godibile. Molto bella la confezione una scatola nera di cartone rigido de luxe :-).Prezzo? 39 €.

Allora fin qui tutto bene però ora veniamo al discorso degli MP3 misteriosi come da titolo. Il prob è questo: Ho caricato una sfilza di Mp3 (8gb hai voglia) ma alcuni non suonano!!! Mi spego alcuni brani (tutti dello stesso album) non si possono ascoltare il lettore carica e parte dal primo brano ma salta al successivo fino alla fine dell'album senza che vengano suonati :muro: .Ora io ho pensato a file protetti, mal codificati, bitrate troppo alto, troppo basso, CBR,VBR ma non credo sia questo il problema infatti dopo aver pensato ad un difetto del lettore (me l'hanno sostituito) ho provato sempre per quegli album della mia collezione che non ne vogliono sapere di funzionare sul Render di riconvertire gli mp3 a Mp3 sia CBR sia VBR con Bitrate differenti sia da MP3 a Wav e poi di nuovo in Mp3 ma senza risultato!! Windows media Player dice FILE NON PROTETTI. E usando il lettore collegato via USB e caricando sul player del pc gli MP3 che il Render non suona questi vengono riprodotti tranquillamente.

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Non si tratta di un solo album ma di alcuni diversi provenienti da fonti diverse e che comunque funzionano sugli altri lettori che ho :rolleyes: .


Il chip del lettore dovrebbe essere un Rockchip. La casa "costruttrice" Render non ha un sito Web funzionante quindi a meno che non si riesca a trovare un clone del lettore non credo si possono trovare firmware che possano ovviare al problema.

granny
22-07-2009, 23:51
C'è qualcuno che ha questo lettore?:doh:

granny
03-08-2009, 21:29
Ammazza....... sono una rarità stì lettori RENDER!!!:D