PDA

View Full Version : [Gestione iPhone 3GS] iTunes e PC Suite

Aionico
21-07-2009, 11:36
stò cercando di capire quale sia il modo ottimale per gestire i file sull'iphone, in particolare vorrei poterlo gestire liberamente come facevo sul mio vecchio nokia 6680 tramite la pc suite che consentiva una facile gestione della sincronizzazione con Outlook (potendo gestire il verso di sincronizzazione e l'eventuale risoluzione dei conflitti), la gestione dei file tramite browser ecc...

io uso windows Xp, e su questo OS iTunes è semplicemente elefantico, di una lentezza assurda, inoltre non è possibile gestire in modo trasparente il verso di sincronizzazione dei dati con Outlook, il che lascia ogni volta col cuore in gola con la paura che qualcosa vada storto e cancelli cose che non deve cancellare, se ad esempio volessi travasare il contenuto del mio iPhone su un account outlook non potrei farlo e il contenuto dell'iPhone verrebbe cancellato, cosa al quanto "scomoda"...

googlando per un pò ho trovato un programma della lazy panda, iPhone PC Suite (http://www.pandaapp.com/guide/iphone.shtml) che pare riesca a gestire l'iPhone con le stesse funzionalità della PC Suite nokia, per funzionare ovviamente richiede che l'iPhone sia jailbroken

non mi è chiara la questione del backup/ripristino/sincronizzazione, quelle operazioni si possono eseguire solo da iTunes? la PC Suite in oggetto può sincronizzare i dati con Outlook, insomma la si può usare in sostituzione ad iTunes o bisogna comunque usarlo per determinate operazione (tipo gli acquisti su app store)? non c'è scritto molto chiaramente...

se qualcuno di voi la usa già spero possa darmi il suo parere in merito, danke :)

Aionico
21-07-2009, 20:08
possibile che sono l'unico che itunes non lo digerisce?

comunque ho jailbrekkato con purplera1n ed è andato tutto a buon fine, installato cydia ecc...

ho installato l'ultima versione di iphone pc suite (http://www.pandaapp.com/pcsuite/iphone/index.shtml), la 2.5.96, e che dire, funziona che è una meraviglia, tranne per il fatto che ancora non supporta ancora la gestione della musica/video del fw3.0, ci stanno lavorando...

c'è da capire come creare cartelle di immagini che siano altrettando navigabili nell'iphone, ci sarà un pò da smanettare...

non sò se è permesso ma metto anche il link al forum di supporto (http://forum.pandaapp.com/list.php?id=10&sid=11), l'unico non cinese che ho trovato...

Aionico
21-07-2009, 21:56
edit X

Aionico
22-07-2009, 01:16
connessione rimbambita, triplo post... :stordita:

Solido
30-08-2009, 10:49
ma questo programma installandolo mi è sembrato di capire che funziona solo con quelli jaibreakkati no?
io ho la versione .98!!

Aionico
30-08-2009, 12:23
già, funziona solo con il jailbreak ovviamente, ma è parecchio utile, calcola che quando mi sè è brikkato il lettore sim e non rispondeva più perchè voleva essere ripristinato da itunes (ma non potevo perchè itunes non vedeva la sim) ho potuto, tramite questo software, accedere a tutti i dati (rubrica, foto ecc) e cancellarli prima di spedirlo in assistenza (dato che a volte ne mandano un altro ricondizionato, poi che fine fanno i miei dati personali non lo sò...)...