PDA

View Full Version : Chumby

RustyAngel
21-07-2009, 12:01
Ieri mi è arrivato a casa, dopo 2 settimane d' attesa, direttamente dall' america, il mio Chumby.
Un oggetto alquanto particolare e visto che non se ne parla in questo forum, ho ben pensato di dirvi le mie prime impressioni.
A parte la lingua inglese, è abbastanza intuitivo l' utilizzo. Si regola con un semplice passaggio e dopo aver trovato la rete, wifi, basta solo scegliere se far scorrere i vari widget oppure bloccare lo schermo sull' orologio( io ho scelto di fissare l' orologio su modalità notturna, così scalda meno il monitor).
L' alimentazione è perfettamente compatibile(ho scelto la spedizione dall' america soloo perchè i colori presenti in italia non mi piacevano e non ero sicuro funzionasse il trasformatore).
La musica si ascolta dalle web radio presenti sull' elenco, oppure la si precarica su una memoria usb.
La sveglia è personalizzabile con varie impostazioni, e suona bene grazie alle 2 piccole casse posteriori.
Il SO è linux.

cahor
22-07-2009, 10:54
... in Italia ci son tutti (i colori (adesso)) :-)

RustyAngel
23-07-2009, 22:51
Ma pensa te beh quando l' ho ordinato non c' erano, e per la cronaca ho pure risparmiato...Comunque a chi lo possedesse, vorrei chiedere se sa come aggiungere una webradio italiana alla lista. io ci ho provato con radio 105 mms://151.1.245.6/1 ma non si sente nulla.:(