PDA

View Full Version : Polaroid + Pixmania...da evitare


freedoom
21-07-2009, 11:23
Vorrei raccontare a tutti i forumisti la mia vicenda ( odissea ) sperando anche che qualcuno riesca a darmi un aiuto per risolvere la situazione.

Riporto cronologicamente i fatti.
- In data 19/06/2009 acquisto su PixmaniaPro ( Pixmania per i possessori di partita IVA) una macchinetta Polaroid i1035 Titanium ( 49.17 euro )
Nessuna pretesa particolare, una macchinetta per fare due foto in giro quando usciamo con gli amici.

- Dopo qualche giorno mi arriva la macchinetta. Belle foto, tutto bene.
Qualche giorno dopo la macchinetta mostra segni di malfunzionamento in quanto le foto non riescono piu ad essere a fuoco. Migliaia di prove, impazzisco per due giorni ma nulla...non mette piu a fuoco

- Decido quindi di contattare PixmaniaPro per la garanzia ( come solitamente si fa...vado da chi l'ha venduta ) che mi dice che trascorsi 3gg devo spedirla a loro.
Beh dove? IN FRANCIA. Si avete capito bene in Francia per poter accedere alla garanzia. Dovete sapere infatti che Pixmania vende in Italia ma non ha un servizio clienti qui,ha solo un call center ma per la garanzia i prodotti dovete mandarli al quartier generale.
Mi informo sulla spedizione...con poste italiane 40 euro...praticamente il costo della macchinetta.

- Decido quindi di far da me e contatto il centro di assistenza autorizzato italiano per la polaroid. Mando tutti i dati e dopo poche ore mi rispondono dicendo che non possono accettare la macchinetta perchè per loro "è parallela".

- Decido allora di contattare la Polaroid...e qui inizia l'assurdo dell'assurdo.
Parlo con un operatore ed apriamo un ticket.
Dopo circa 2gg ho la risposta dalla Polaroid che afferma che Pixmania deve pagare le spese per rientro e rispedizione e che bisogna insistere con Pixmania.
Scrivo ovviamente a PixmaniaPro che continua a darmi la stessa identica risposta....
Ricontatto allora la Polaroid chiedo all'operatore di mettermi nero su bianco ciò che ha affermato il responsabile Polaroid.Ricevo quindi una mail dove è indicato quanto affermato dalla Polaroid ciè che Pixmania deve occuparsi di spese andata/ritorno.
Mando il tutto alla Pixmania che dal canto suo risponde che loro non vogliono pagarle quelle spese....quindi nulla Pixmania non cede.
Ricontatto allora la Polaroid, parlo con l'operatore e scriviamo l'ennesima lettera al Responsabile.
Stamattina chiamo e il responsabile ancora afferma che bisogna insistere con Pixmania e che loro non possono fare nulla.

Stamattina ovviamente all'ennesima risposta negativa sono andato su tutte le furie.
Allora io dico....PixmaniaPro sta perdendo un cliente come me che ha fatto acquisti anche di 1.000 euro...ne vale la pena per 40 euro?
Polaroid che ha sedi in tutto il mondo sta facendo un brutta figura per 15/20 euro? ( credo sia quello il costo che Polaroid si fa carico per costruire quella macchinetta ).

Perchè la Polaroid non mi sostituisce la macchinetta e provvede poi a rivalersi nei confronti di Pixmania?
Perche non mi autorizza a portarla al centro assistenza italiano?

Sono alquanto deluso da un servizio clienti di questo tipo...sopratutto da Polaroid.

Attendo Vs. risposte e considerazioni.
Grazie

massyty
21-07-2009, 11:33
io ti posso dire che una volta rimandando indietro un prodotto proprio a pixmania li alle poste mi avevano fatto proprio il prezzo di 40 € allora gli ho detto nooo scendiamo scendiamo e alla fine e costato circa 15 € ...
in quei 40 € e compresa spedizione assicurata etc etc ...

freedoom
21-07-2009, 11:36
ma sei sicuro? io lho fatto online e mi viene 40,00 euro

massyty
21-07-2009, 11:47
allora io dovevo rimandareindietro un navigatore satellitare
allora sono andato alle poste e il prezzo che mi hanno fatto in origine era 40 €
allora gli ho guardati cosi :mbe: :mbe: e ho detto nooooo scendiamo con il prezzo e allora il prezzo e scieso a 15 ..... xk tanto tutte le assicurazioni ch eci hanno messo non le volevo ....... solo x fare salire il prezzo

freedoom
21-07-2009, 11:52
a questo punto aspetto polaroid e valuto.
ma io quello che dico...giuridicamente come funziona la cosa.
io ho letto su internet che il venditore deve farsi carico di andata/ritorno...
per non parlare poi di polaroid...e la solita storia dei servizi di garanzia divisi per paese.
ormai siamo nell'europa unita...se io acquisto in francia ( mettiamo in un viaggio ) e si rompe in italia secondo me è errato doverlo spedire in francia...sarò io strano...boh

massyty
21-07-2009, 12:00
si ma quello ke ho capto io di pixmania e che gli oggetti che mette in vendita sono oggetti che delle persone hanno rispedito indietro a loro volta e che quindi hanno qualche difetto ...... ad esempio io comprai un mouse sempre da pixmania all' asta su eb...y (comprato solo xk il prezzo era 5€ ) e quando mi e arrivato aveva un problema alla rotellina ..... quindi lascio a te le conclusioni

freedoom
21-07-2009, 12:10
assurdo....ecco spiegati i prezzi bassi...fuori mercato.
ancora nessuno lo chiude quel sito...mah

massyty
21-07-2009, 12:13
a volte puo convenire .....
Il trucco ce ma non si vede

freedoom
21-07-2009, 12:15
io ho trovato su internet un articolo in cui si diceva ke le spese di spedizione sono a carico di chi vende
e che se anche tu scrivi nelle condizioni di vendita diversamente devi rifarti alla legislazione del paese in cui vendi
ne sai qualcosa?

massyty
21-07-2009, 12:20
no di questo non so niete !!

massyty
21-07-2009, 12:24
ecco cosa dice nel sito per quanto riguarda i loro prodotti

I nostri prodotti di seconda mano sono:

- sia dei prodotti rispediti dai clienti nell'ambito della garanzia soddisfatti o rimborsati (fino a 15 giorni dopo l'acquisto)
- sia dei prodotti che sono stati esposti nelle vetrine dei nostri showroom o Boutique.

La lista degli accessori inviati con il prodotto principale la trova allegata ad ogni annucio. Gli accessori che non sono menzionati nella lista non devono essere considerati come parte del prodotto inviato.

freedoom
21-07-2009, 12:25
Aggiungerei : sia prodotti rotti :D

massyty
21-07-2009, 12:26
esatto ..... come dicevo prima se vengono rispediti indietro ce un motivo !!!

freedoom
21-07-2009, 12:28
ma se glielo rispedisco me ne danno un altro rotto? :|

massyty
21-07-2009, 12:30
no ti fai ridare i soldi .... ce lagaranzia soddisfatti orimborsati entro 15 gg

freedoom
21-07-2009, 12:30
eh sono passati i 15gg...tra chiamare quello e quell'altro...

massyty
21-07-2009, 12:32
dovevi segnalarlo dal sito e spedire ....

freedoom
21-07-2009, 12:34
eh...mi sono fatto fregare dal preventivo online delle poste.
ora devo per forza richiedere la garanzia....

massyty
21-07-2009, 12:36
purtroppo si sbaglia ..... la prossima volta fai una rierca e controlla se e un negozio affidabile !!!

ilratman
21-07-2009, 12:37
a questo punto aspetto polaroid e valuto.
ma io quello che dico...giuridicamente come funziona la cosa.
io ho letto su internet che il venditore deve farsi carico di andata/ritorno...
per non parlare poi di polaroid...e la solita storia dei servizi di garanzia divisi per paese.
ormai siamo nell'europa unita...se io acquisto in francia ( mettiamo in un viaggio ) e si rompe in italia secondo me è errato doverlo spedire in francia...sarò io strano...boh

ahimè ho comprato anch'io da pixmania due settimane fa un ssd e mi deve ancora arrivare, non mi hanno comunicato il traking e hanno dato al corriere l'indirizzo incompleto per cui lui non ha consegnato a gli ha rispedito dopo una settimana il pacco indietro, risultato adesso non so quando arriverà!

mai più da pixmania ma solo da sisti italiani o al limite tedeschi o inglesi che sono sempre stati ottimi.

tanto per dirvi ci mette meno un pacco con le poste inglesi, spedito da li e arrivato qui, di quello che ci mette un pacco spedito qui e arrivato qui.

per le garanzie ahimè c'è poco da fare, le società polaroid italia e polaroid francia sono società diverse, così come nikon e tante altre, per cui devi avere l'assistenza in francia.

per esempio io compro canon e panasonic che sono le uniche che ti danno garanzia europea e come pc solo dell che te la danno mondiale.

freedoom
21-07-2009, 12:44
mah per me sinceramente è proprio uno schifo vendere in questo modo.

ilratman
21-07-2009, 12:52
mah per me sinceramente è proprio uno schifo vendere in questo modo.

eh si, infatti ormai componenti li prendo solo da prokoo o e-key o thekult che sono ottimi ma non avevano l'ssd che volevo al prezzo di pixmania, anzi costa il doppio di solito, per cui aspetterò per questa volta ma poi non compro più da loro.

freedoom
21-07-2009, 12:54
ora dovrei aspettare una risposta dalla Polaroid....non so proprio che fare sinceramente...mi trovo imbottigliato in questa storia

domthewizard
21-07-2009, 13:04
anche io mi sono trovato malissimo con pixmania... cmq non è che voglio difenderli, però nelle clausole (di tutti o quasi gli e-shop) c'è specificato che per DOA, RMA o recesso le spese di riconsegna sono a carico dell'acquirente ;) in più non è che alla polaroid il tuo oggetto "risulta" parallelo, ma E' parallelo: è come andare a comprare un nokia con garanzia europa, sai che non ti sarà accettato al centro assistenza "sotto casa" ma bisogna mandarlo dove bisogna mandarlo :ciapet: io che ho un negozio e ho venduto (e me ne sono rimaste anche un paio che sto cercando di vendere) polaroid so che se non c'è il bollino sull'apertura della scatola su cui c'è scritto garanzia italia son 'azzi amaUri :O

cmq per una macchinetta che costa 50€ non è il caso di rimetterci 40€ di spedizione, aspetta qualche offerta dei vari expert e prenditi una nikon :read:

ilratman
21-07-2009, 14:01
anche io mi sono trovato malissimo con pixmania... cmq non è che voglio difenderli, però nelle clausole (di tutti o quasi gli e-shop) c'è specificato che per DOA, RMA o recesso le spese di riconsegna sono a carico dell'acquirente ;) in più non è che alla polaroid il tuo oggetto "risulta" parallelo, ma E' parallelo: è come andare a comprare un nokia con garanzia europa, sai che non ti sarà accettato al centro assistenza "sotto casa" ma bisogna mandarlo dove bisogna mandarlo :ciapet: io che ho un negozio e ho venduto (e me ne sono rimaste anche un paio che sto cercando di vendere) polaroid so che se non c'è il bollino sull'apertura della scatola su cui c'è scritto garanzia italia son 'azzi amaUri :O

cmq per una macchinetta che costa 50€ non è il caso di rimetterci 40€ di spedizione, aspetta qualche offerta dei vari expert e prenditi una nikon :read:

ma anche con nikon vale questa cosa! garanzia italiana solo se c'è il bollino nittal!

solo canon e panasonic fanno garanzia europea.

freedoom
21-07-2009, 14:02
vi tengo aggiornati...domani dovrei richiamare polaroid e vediamo cosa mi dicono.
a questo punto piu che mandarla a pixmania preferirei mandarla al centro assistenza polaroid francese....

domthewizard
21-07-2009, 15:11
ma anche con nikon vale questa cosa! garanzia italiana solo se c'è il bollino nittal!

solo canon e panasonic fanno garanzia europea.

si ma che io ricordi expert non ha mai venduto prodotti nikon europa :O

freedoom
21-07-2009, 15:32
manco il fax funziona alla polaroid...

FreeMan
21-07-2009, 23:18
a parte la sezione errata (qui si parla di fotografia e non di beghe con gli eshop le quali vengono trattate in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA) ci sono già discussioni che parlano di pixmania.. e magari anche con termini migliori e meno "rischiosi", per voi, per noi...

CLOSED!!

>bYeZ<