View Full Version : cartella non visibile
colonnello77
21-07-2009, 08:40
salve a tutti
mi è accaduta una cosa strana, all'interno dei documenti, ho una cartella nascosta, che da qualche giorno, neanche mettendo la visibilità di file e cartelle nascoste riesco a vedere. Posso cmq accedervi se cambio il percorso del file nella stringa in alto. Ma se da qualsiasi programma devo salvare file su quella cartella o allegare file che sono li dentro non ci posso accedere.. da cosa può dipendere?
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 09:53
Probabilmente non sei il proprietario,ti occorrono i consensi,leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911479) troverai come fare
colonnello77
21-07-2009, 10:01
veramente fino a 2 giorni fa la vedevo regolarmente, e sono l'administrator del pc...
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 10:12
Non basta essere administrator,se non ci sono i conseni non entri neanche con un carroarmato.
Comunque devi indicare il messaggio che ti dà quando tenti di entrare o altre info.
Prova a comprimere la cartella,vedi se i files ci sono.
colonnello77
21-07-2009, 10:19
non mi da nessun messaggio.. semplicemente non la vedo... se invece sulla barra dell'indirizzo scrivo il percorso corretto, accedo alla cartella e i file ci sono tutti...
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 10:27
non mi da nessun messaggio.. semplicemente non la vedo... se invece sulla barra dell'indirizzo scrivo il percorso corretto, accedo alla cartella e i file ci sono tutti...
Prova a navigare nella cartella da WinRar,usalo come se fosse espora risorse,fai anche la prova tentando di comprimere tutta la cartella.
Domanda ?
Che tipo di files ci sono nella cartella
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 10:29
Visto che così li vedi,li evidenzi e fai un Taglia-Incolla dentro una nuova cartella,dopodik la cancelli.
colonnello77
21-07-2009, 10:31
fatto.. hai ragione... era la soluzione + ovvia.. volevo solo capire cosa potesse essere successo.. cmq grazie lo stesso dell'aiuto..:)
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 10:36
fatto.. hai ragione... era la soluzione + ovvia.. volevo solo capire cosa potesse essere successo.. cmq grazie lo stesso dell'aiuto..:)
Si era corrotta la cartella,anche quella è una sorta di files,legata alle regole del filesystem,probabilmente avrai spento il PC bruscamente più volte.
Ti consiglio di fare uno scandisk con l'opzione ripara filesystem,questo per prevenire analoghi incovenienti.
colonnello77
21-07-2009, 10:39
ho appena spostato tutto sull'altra cartella appena creata, ma non appena la metto come nascosta, sparisce... quindi il problema sono le cartelle nascoste...
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 11:06
ho appena spostato tutto sull'altra cartella appena creata, ma non appena la metto come nascosta, sparisce... quindi il problema sono le cartelle nascoste...
Se hai creato una cartella nascosta è non hai attivata la viosione è normale.
Per eliminare l'opzione nascosta:
- Tasto destro mouse sulla cartella
- Togli la spunta su Nascosto
Per vedere file e cartelle nascosti e di sirema:
- Strumenti
- Opzione di cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e files nascosti
- Togli la spunta su Nascondi i file protetti di sistema
Consiglio vivamente anche questa
- Togli spunta su Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella
in questo modo tutte le cartelle si apriranno nello stesso modo (come l'ultima chiusura)
colonnello77
21-07-2009, 11:13
ma quello lo avevo già fatto... non è problema di nascondere o vedere cartelle e file nascosti... il problema è che anche attivando la visualizzazione non li vedo...
AMIGASYSTEM
21-07-2009, 11:27
ma quello lo avevo già fatto... non è problema di nascondere o vedere cartelle e file nascosti... il problema è che anche attivando la visualizzazione non li vedo...
Hai fatto uno scandisk come consigliato ?
Fai una scansione con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),non vorrei ci fosse qualche clandestino che passa le ferie estive sul tuo HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.