Alex16v
21-07-2009, 08:03
Buongirono a tutti.
Cercherò di essere breve.
Un'anno fa ho acquistato un HP PAVILION serie DV6000.
Da qualche giorno accadono cose strane.
1)Dopo la prima mezz'ora di utilizzo il PC comincia a rallentare vistosamente le sue capacità.
2) Se inserisco un cd/dvd con sopra un film o delle canzoni è come se non inserissi nulla... dopo che inserisco il cd/dvd se clicco sull'unità relativa per far partire le canzoni o il film Mi appare una finestra con su scritto: "INSERIRE DISCO VUOTO" praticamente deduco pensa io voglia masterizzare.
3) In questa fase di vistorso rallentamento inoltre se vado a cancellare qualcosa che non Mi serve più (un documento, una cartella, delle foto, ecc...) appare la finestra con il processo di eliminazione ma tale finestra ci resta per ore e l'oggetto non viene eliminato...
Sono solo 3 dei vari problemi che escono fuori, manco a dirlo con un bel riavvio passa tutto (che torna però a ripresentarsi dopo mezz'ora di utilizzo).
Cosa posso fare per problemi del genere?
Queste sono le caratteristiche tecniche del PC. Da quando l'ho comprato non gli ho cambiato una virgola, ho aggiunto solo un firewall, un'antispyware e un'antivirus (ma questi 3 elementi Li ho aggiunti appena l'ho preso quindi dubito si possano attribuire a questi problemi più recenti).
AMD Turion 64, dual core processor
2 GB DDR2 memory
15.4″ WXGA High-Definition HP BrightView Widescreen Display (1280 x 800)
256MB NVIDIA(R) GeForce(R) Go 7200
160GB 5400RPM SATA Hard Drive
LightScribe SuperMulti 8X DVD+/-RW with Double Layer Support
1.3 Megapixel Webcam with mic built into screen
Altec Lansing speakers built in
3 USB ports, ExpressCard/54 Slot, Video Out, Integrated Consumer IR, 1 RJ-11, 1 RJ-45
Windows Vista Home Premium
http://img27.imageshack.us/img27/4033/198274f.jpg
Grazie a tutti in anticipo.
Ale.
Cercherò di essere breve.
Un'anno fa ho acquistato un HP PAVILION serie DV6000.
Da qualche giorno accadono cose strane.
1)Dopo la prima mezz'ora di utilizzo il PC comincia a rallentare vistosamente le sue capacità.
2) Se inserisco un cd/dvd con sopra un film o delle canzoni è come se non inserissi nulla... dopo che inserisco il cd/dvd se clicco sull'unità relativa per far partire le canzoni o il film Mi appare una finestra con su scritto: "INSERIRE DISCO VUOTO" praticamente deduco pensa io voglia masterizzare.
3) In questa fase di vistorso rallentamento inoltre se vado a cancellare qualcosa che non Mi serve più (un documento, una cartella, delle foto, ecc...) appare la finestra con il processo di eliminazione ma tale finestra ci resta per ore e l'oggetto non viene eliminato...
Sono solo 3 dei vari problemi che escono fuori, manco a dirlo con un bel riavvio passa tutto (che torna però a ripresentarsi dopo mezz'ora di utilizzo).
Cosa posso fare per problemi del genere?
Queste sono le caratteristiche tecniche del PC. Da quando l'ho comprato non gli ho cambiato una virgola, ho aggiunto solo un firewall, un'antispyware e un'antivirus (ma questi 3 elementi Li ho aggiunti appena l'ho preso quindi dubito si possano attribuire a questi problemi più recenti).
AMD Turion 64, dual core processor
2 GB DDR2 memory
15.4″ WXGA High-Definition HP BrightView Widescreen Display (1280 x 800)
256MB NVIDIA(R) GeForce(R) Go 7200
160GB 5400RPM SATA Hard Drive
LightScribe SuperMulti 8X DVD+/-RW with Double Layer Support
1.3 Megapixel Webcam with mic built into screen
Altec Lansing speakers built in
3 USB ports, ExpressCard/54 Slot, Video Out, Integrated Consumer IR, 1 RJ-11, 1 RJ-45
Windows Vista Home Premium
http://img27.imageshack.us/img27/4033/198274f.jpg
Grazie a tutti in anticipo.
Ale.