View Full Version : Consiglio Acquisto Fotocamera Compatta Digitale
silverit
21-07-2009, 07:22
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum...Ho gia' letto gran parte dei post..ma ho piu' confusione che altro.
Voglio acquistare una fotocamera compatta di alta qualita'..Le cose che mi interessano sono grandangolo-iso-zoom ottico-qualita' delle immagini.
Tra le innumerevoli fotocamere presenti sul mercato stavo valutando:
Sony DSCW290
Samsung WB550
Non so se ci sono CANON/NIKON che possono soddisfare le mi esigenze.
Vi prego datemi un consiglio...devo concludere l'acquisto necessariamente entro fine settimana.
Grazie a tutti
silverit
27-07-2009, 12:47
Nessuno mi da una mano......????
Aiutatemi...Ho visto la nuova Fuji s200EXR, non saprei?
HELP:muro:
suticaII
27-07-2009, 13:40
cercare una buona compatta oggi come oggi è una cosa snervante (ti capisco è quello che sto facendo anche io ;) )... ci sono centinaia di modelli tutti simili e focalizzare l'attenzione su una ristretta cerchia non è semplicissimo visto che ad ogni discussione aperta se ne aggiungono di nuovi modelli...
l'importante è secondo me piu che focalizzare il modello iniziare a capire quali possano essere le caratteristiche che stiamo cercando (grandangolo in mm,zoom,funzionalita aggiunte,dimensioni,qualità dei filmati)
qui (http://www.dpreview.com/reviews/compare.asp)trovi una simpatica pagina dove "affinare" le tue ricerche secondo i tuoi parametri e le features ricercate
detto questo in tutta onestà non ho sentito parlare troppo bene di samsung....magari ristringerei il campo a due dei marchi piu consigliati nel settore compatte: fujifilm e panasonic
questi marchi sfornano modelli per tutte le tasche...ovvio che sono le caratteristiche che ci interessano a determinare il prezzo finale
fai buona cerca...e osserva le foto scattate dagli utenti con quei modelli su siti tipo flirck (nn ti fermare a giudicare i soggetti...giudica piuttosto la qualita della foto)...non pensare poi che su stesse fasce di prezzo esistano modelli miracolosamente megliori di altri perchè grossomodo i limiti di una compatta son sempre quelli.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.