View Full Version : riavvio del computer appena entra in windows
salve, da pochi giorni il pc che ho da circa 5, 6 anni mi da uno strano problema: appena accendo il pc e provo a entrare in windows mi si riavvia da solo....
ho provato a cambiare alimentatore (ne ho cambiati 2) ma fa sempre lo stesso errore. E' un pc che non mi ha mai dato problemi...cosa può essere? ho provato a cambiare posto alle ram ma senza risultato...
pablo300
21-07-2009, 10:05
salve, da pochi giorni il pc che ho da circa 5, 6 anni mi da uno strano problema: appena accendo il pc e provo a entrare in windows mi si riavvia da solo....
ho provato a cambiare alimentatore (ne ho cambiati 2) ma fa sempre lo stesso errore. E' un pc che non mi ha mai dato problemi...cosa può essere? ho provato a cambiare posto alle ram ma senza risultato...
l'installazione del s.o è stata effettuata partendo da hd formattato e avendo installato eventuali driver sata?
Per quanto riguarda un possibile problema di ram, dovresti provare ad inserire un solo modulo di ram (nel caso di più moduli). Prima uno poi l'altro
l'ultima volta che è stato formattato era stato fatto da zero.
ho provato memtest e non mi da nessun errore.
Cmq ho risolto era l'hard disk, l'ho messo in un altro pc e mi ha fatto il controllo di coerenza e ora si avvia tranquillamente, sto salvando i dati e lo formatto ugualmente non è che vada benissimo, scatta è lento e ha perso cmq dei file...però almeno so riuscito a farlo accedere.
Era l'hd.
xnavigator
21-07-2009, 11:41
l'ultima volta che è stato formattato era stato fatto da zero.
ho provato memtest e non mi da nessun errore.
Cmq ho risolto era l'hard disk, l'ho messo in un altro pc e mi ha fatto il controllo di coerenza e ora si avvia tranquillamente, sto salvando i dati e lo formatto ugualmente non è che vada benissimo, scatta è lento e ha perso cmq dei file...però almeno so riuscito a farlo accedere.
Era l'hd.
l'ultima volta che hai installo il windows a quanto risale?
se è più di 2 anni la reinstallazione del windows è obbligatoria (almeno per me)
al massimo prova a farlo partire con una distribuzione live di linux e vedi se parte normalmetne
K Reloaded
21-07-2009, 11:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.