PDA

View Full Version : DISSERVIZI Bow.it


Spank
20-07-2009, 23:01
Ciao a tutti,
vorrei rendervi partecipi delle mie recenti "disavventure" con suddetto shop online..
Ordine effettuato in data 02/07/2009
Mi viene segnalato che il materiale è tutto disponibile il giorno 08/07 (mercoledì), effettuo il bonifico bancario lo stesso giorno inviando la relativa ricevuta tramite email (in cui chiedo anche gentilmente di spedire al lunedì dato che non mi fido tanto delle spedizioni effettuata al venerdì causa gacenze nei magazzini, sempre che ovviamente l'accredito fosse avvenuto entro venerdì).
L'accredito è visibile l'11/07 (sabato), lunedì 13/07 lo stato dell'ordine passa come "in attesa del passaggio del corriere", il giorno dopo, vedendo che ancora nulla era cambiato, chiedo informazioni in email e mi viene risposto che il pacco sarebbe stato spedito entro 2 giorni lavorativi , senza alcuna spiegazione del ritardo..
Così rimane per altri 3 giorni finchè venerdì mattina non invio l'ennesima email di protesta in cui dico anche che, se non avessero spedito entro il giorno successivo, avrei segnalato la cosa ad associazioni del consumatore e nei vari siti e forum.. il pomeriggio di venerdì "magicamente" vedo cambiare lo stato dell'ordine che risulta in spedizione e poi spedito la sera..
Stamattina (lunedì) mi è stato recapitato un pacco che è stato accettata CON RISERVA (siccome non ero in casa avevo lasciato istruzioni) e quando son rientrato, ahimè, ho scoperto che il pacco è in realtà una busta che contiene solo una chiavetta usb (non l'ho nemmeno aperta, ma dal tatto, dimensioni e peso è proprio la scatolina di una chiavetta usb e niente altro).
Quindi, sconcertato, durante la pausa pranzo ho subito inviato un reclamo allo shop con la foto della busta, chiedendo che mi venisse recapitato il pacco corretto con il materiale da me ordinato, dato che sicuramente c'era stato un disguido e non mi sembra ci sia stata una manomissione dal corriere SDA perchè la busta era chiusa e con le etichette sopra.. (ovviamente anche questa ipotesi è da valutare),
oggi pomeriggio ho ricevuto una mail con un RMA per rinviare il pacchetto.. con spedizione a carico mio :eek:
[EDIT del 23/07] dopo chiarimento sulla procedura di rientro materiale, la spesa è stata addebitata allo shop, non a me (come giustamente doveva essere poichè l'errore è stato loro)
Allorchè ho mandato una ennesima mail x chiedere spiegazioni e in cui richiedo il pacco corretto o il rimborso del materiale
Comunque non ho mai visto un disservizio del genere, in circa 10 anni che acquisto online!
(e nemmeno me lo sarei mai aspettato dallo shop, dato che in passato ho effettuato ordini e non c'erano mai stati problemi, se non lievi ritardi..)
Non so se abbiano cambiato gestione o cosa sia successo, cmq non è un comportamento serio e professionale.. è inammissibile il fatto che non rispondano e non diano spiegazioni.. sembra quasi una presa in giro!
Penso che mi rivolgerò anche ad associazioni del consumatore per segnalare l'accaduto, e spero che la questione venga risolta al più presto perchè ho perso un sacco di tempo e denaro! (contando inoltre che il materiale ordinato non era solo per me, ho fatto perder tempo anche ad altre persone.. "fortunatamente" cmq la cifra non è molto alta).
Oltretutto il supporto è offerto solo tramite email, non esiste un forum o simile (il numero di telefono è a pagamento.. :rolleyes: )
Saluti e grazie per l'attenzione,
byez!

P.S. spero sia questa la sezione adatta per parlare degli eshop (una volta era il "forum discussioni generali" )

valis.
23-07-2009, 18:29
mi dispiace per i tuoi guai, c'era un 3d apposito per gli shop online, ma mi pare sia stato chiuso per i troppi flame

diablo...aka...boss
23-07-2009, 19:20
Cavolo, non ci avevo mai fatto caso di come potesse essere l'assistenza di quello shop, l'ho sempre usato per cercare i vari oggetti ma poi non ho mai effettuato l'acquisto.
Secondo me fai bene a contattare le varie associazioni, ti costa solo tempo ma non denaro.
Tra l'altro io se fossi in te non manderei assolutamente in dietro a tue spese il pacco che hai ricevuto perchè è palese che l'errore è stato loro e non può essere dipeso da te.

Spank
23-07-2009, 21:28
il pacchetto alla fine l'ho rispedito indietro a loro spese (non era chiara la procedura di rientro del materiale), l'operatore che mi ha risposto mi è sembrato disponibile (probabilmente quello che ha seguito l'ordine non lo era tanto, o aveva poca voglia di fare..), ho chiesto anche il rimborso, adesso aspettiamo e vediamo.. :O

byez!

Spank
05-08-2009, 16:32
ciao,
volevo solo aggiornarvi sulla situazione che è stata risolta: alla fine ho chiesto il rimborso e mi hanno reso i soldi spesi per l'ordine (oggi ho visto l'accredito sul conto), quindi alla fine credo si sia trattato solo di un disguido o della gestione errata di questo ordine (come detto, mi pareva un po' strano visto che non avevo mai avuto problemi con questo shop)
Inoltre mi hanno offerto un buono di spedizione gratuita da utilizzare per un futuro ordine, quindi (a parte il tempo perso e relativo mio malumore per la faccenda) la cosa si è risolta nel migliore dei modi :mano:

byez!

Bow.it
10-08-2009, 17:15
Ciao a tutti,

volevo rispondere al post in questione per spiegare il problema che si è verificato nella gestione dell'ordine del cliente, posto che abbiamo già chiarito la situazione con il cliente stesso.

Purtroppo si è verificato un problema nel software utilizzato per la gestione della logistica, che ha proposto agli addetti del magazzino l'ordine da preparare più tardi rispetto alle normali tempistiche previste quando i prodotti sono disponibili e indicato la presenza di un solo prodotto (la chiavetta USB citata dal cliente nel suo post) invece dei 5 effettivamente inseriti nell'ordine.

Una volta accertato il problema ed eseguite le procedure necessarie per risolverlo (che prevedono la restituzione della merce con spedizione presso il nostro magazzino NON a carico del cliente ma di Bow.it stessa) in accordo con il cliente abbiamo effettuato il rimborso dell'intero ordine tramite bonifico bancario e, per scusarci del disagio procurato, gli abbiamo assegnato un buono per il trasporto gratuito.

Vorrei inoltre approfittarne per spiegare che non è interesse di Bow.it cercare di imbrogliare i propri clienti, ma quello di offrire un servizio sempre migliore. Purtroppo possono capitare degli inconvenienti e anche in questo caso cerchiamo di risolvere il problema nel migliore dei modi, compatibilmente con le procedure che siamo obbligati a seguire.

Saluti e grazie dell'attenzione.