PDA

View Full Version : Barcellona, night life

TheBigBos
20-07-2009, 21:16
Salve a tutti andro a Barcellona 2 giorni ( 2 notti ) a fine settembre e volevo avere un pò di consigli per la nightlife e qualche museo da visitare durante il giorno :D

AleTanz
21-07-2009, 12:26
mi unisco alla richiesta anche se a me interessa solo qualcosa da visitare, visto che resterò a Barcellona solo una giornata (parto da Lloret di mattina e torno verso sera) :)

ceccoos
21-07-2009, 13:54
Non perdetevi il gioco delle fontane luminose :

Fontana Magica

Sulla Collina del Montjüc, in Avenida de la Reina Maria Cristina troverete la Fontana Magica.

La Fontana è stata disegnata dall’ingegnere Carles Buigas per l’Esposizione Universale del 1929 ed offre uno spettacolo d'acqua e di colori unico a ritmo di musica.

Orari Fontana Magica
Da Ottobre ad Aprile
Venerdì e Sabato dalle 19:00 alle 21:00
Da Maggio a Settembre
dal Giovedì alla Domenica dalle 20:00 alle 24:00

Altre info su :

http://www.barcellona.it/danonperdere.htm

Per la notte mi ricordo che la zona del porto "MareMagnum" è molto valida:oink:

;)

Marco83_an
21-07-2009, 14:07
Sono stato già 2 volte a barcellona , nell'ultima settimana di settembre ci tornerò x 5 gg con la mia ragazza (le altre volte ero con amici); se hai 2 gg da dedicare a barcellona x la sera e la nightlife ti consiglio semplicemente di andare x la rambla (la via principale) e li trovi tutti i locali, bar (hard rock cafè) e pub che vuoi , se ti interessano le disco al maremagnum c'è molto movimento , con tanta e tanta :oink: in giro :) , idem x quanto riguarda la zona della "barceloneta" in pratica è il litorale di spiaggia di barcellona con svariati locali sulla spiaggia ed anche li tanta topa :D.
Per la parte "turistica" di musei ce ne sono parecchi però ti cosiglio senza dubbio di fare un saldo alla sagrada familia , fantastica , poi il parco guell (vicino alla sagrada familia) , bellissimo il bario gotico (centro storico) vicino alla rambla , dove trovi chiese e caratteristici scorci ad ogni vicolo , carino il parco della ciuitadela (mi pare si scriva così) con l'arc de trionf ; se sei un patito del calcio un tour al camp nou nn puoi non farlo , con la visita dentro lo stadio gli spogliatoi ed il fantastico museo del barca .
Bellissimo anche lo spettacolo delle fontane luminose ed anche la zona li sopra dove trovi la cittadella olimpica di montjuic (costruita in occasione delle olimpiadi) , se ti piace l'architettura di gaudi (già sagrada familia e parco guell) ci sono anche la pedrera e casa batillò che sono 2 palazzi fatti da suddetto architetto , poi c'è plaza de toro con l'arena dove fanno le corride .

Buon Viaggio . :)