View Full Version : Problemi con Libero infostrada 7mb
harryrulez
20-07-2009, 21:03
Allora ho problemi con Libero da quando l'ho attivato.. (prima avevo alice)
edit: con alice andava bene non avevo problemi..
praticamente è come se la linea va e viene, cioè non è stabile un attimo arriva tipo a 5mb di download, l'attimo dopo fa 2mb.. il ping idem si alza e si abbassa senza motivo..
Magicamente però dopo l'1 di notte la connessione va perfetta..
E' venuto il tecnico di telecom a casa per controllare se fosse qualche collegamento che andava male ma è tutto a posto..
Vorrei chiedere c'è qualche programma che può aiutarmi almeno ad abbassare il ping? (gioco online quindi è importante..)
Oppure non so qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema come ha fatto a risolverlo?
Sembra tanto una connessione disturbata da un'altra utenza ADSL. Puoi postarci i valori della tua linea (portante, attenuazione, SNR)?
harryrulez
20-07-2009, 21:37
Rate (Kbps): 6752 608
SNR Margin (dB): 11.6 13.0
Attenuation (dB): 29.0 15.0
Se stacco il fax si alza leggermente il downstream..
La linea sembra a posto.
A parte gli "sbalzi" hai problemi di disconnessione?
harryrulez
20-07-2009, 21:50
Ma non più di tanto forse qualche volta ma raramente..
Ok. Prova a controllare che succede al margine di rumore quando noti gli sbalzi
harryrulez
20-07-2009, 22:27
Ok dopo appena mi va bene controllo e vediamo cosa cambia ;)
Per me la linea è sostanzialmente buona....del resto lo ha detto lui che con Alice andava bene !!
Questo è un tipico problema di saturazione degli apparati. Ma non è che sei in wholesale ???:muro:
Il fatto che la notte vada bene ne è la riprova....
Per me la linea è sostanzialmente buona....del resto lo ha detto lui che con Alice andava bene !!
Questo è un tipico problema di saturazione degli apparati. Ma non è che sei in wholesale ???:muro:
Il fatto che la notte vada bene ne è la riprova....
Essendo a 7MB potrebbe tranquillamente essere così :rolleyes:
harryrulez
21-07-2009, 16:20
Cosa sarebbe questa wholesale?
Cioè me lo avrebbero detto se ci stavo no? ._.
Ho aperto un altra segnalazione domani sicuramente mi contatta il tecnico telecom.. cosa gli dico?
Cosa sarebbe questa wholesale?
Cioè me lo avrebbero detto se ci stavo no? ._.
Ho aperto un altra segnalazione domani sicuramente mi contatta il tecnico telecom.. cosa gli dico?
no che non te lo dicono....
puoi postare i valori della portante....con quelli subito capiamo se sei in wholesale (ma secondo me è così)
wholesale significa che non sei su rete Infostrada, ma sei su rete telecom "in affitto" a infostrada....
no che non te lo dicono....
puoi postare i valori della portante....con quelli subito capiamo se sei in wholesale (ma secondo me è così)
wholesale significa che non sei su rete Infostrada, ma sei su rete telecom "in affitto" a infostrada....
Gli ha scritti qualche post fa
Gli ha scritti qualche post fa
uhm...non li avevo visti sinceramente.....
Dall'upload 608 direi che al 99% non è su rete Telecom. Non ci sono profili telecom con questo valore o simile (610-612).
I valori delle 7M wholesale telecom sono 480Kbps(come le Alice) , 640k, 832K
uhm...non li avevo visti sinceramente.....
Dall'upload 608 direi che al 99% non è su rete Telecom. Non ci sono profili telecom con questo valore o simile (610-612).
I valori delle 7M wholesale telecom sono 480Kbps(come le Alice) , 640k, 832K
Potrebbe essere una 640 agganciata male?
harryrulez
21-07-2009, 16:44
Come devo muovermi?
Cioè stare con questa connessione fa proprio schifo, viaggiano meglio quelli con le pennette usb ._.
Potrebbe essere una 640 agganciata male?
e' pure possibile....
ma penso di no, perchè ha margine 13 quindi superiore al target 12
e' pure possibile....
ma penso di no, perchè ha margine 13 quindi superiore al target 12
Sul sito di infostrada l'unica offerta che ho visto avere l'upload più grande di 512k è la 20MB che uppa a 1MB... :rolleyes:
Velocità: fino a 20 Mega in download e 1 mega in upload ed è disponibile nelle zona raggiunte dalla nostra rete a banda larga ADSL2+.
harryrulez
21-07-2009, 17:29
Insomma comunque se fosse così, come mi muovo?
Che gli dico a quello della telecom? ._.
Se sei in wholesale non puoi farci niente, a meno di tornare in Telecom.
Il tuo contratto con Infostrada cosa prevede?
harryrulez
21-07-2009, 19:16
Eh a saperlo dovrei controllare magari anche sul sito..
harryrulez
22-07-2009, 16:18
Praticamente oggi ho parlato di nuovo e hanno detto in centrale il segnale va bene, qui a casa mia arriva bene pure perchè l'altra giorno ho visto con il modem quello dei tecnici della telecom..
l'unica rimasta è il modem..
Dalla configurazione del modem il segnale arriva bene, però non va altrettando bene.. potrebbe essere il router?
edit: ho un router della D-link dsl-320B, NUOVO potrebbe essere che è debole? ._.
Praticamente oggi ho parlato di nuovo e hanno detto in centrale il segnale va bene, qui a casa mia arriva bene pure perchè l'altra giorno ho visto con il modem quello dei tecnici della telecom..
l'unica rimasta è il modem..
Dalla configurazione del modem il segnale arriva bene, però non va altrettando bene.. potrebbe essere il router?
edit: ho un router della D-link dsl-320B, NUOVO potrebbe essere che è debole? ._.
No secondo me il router va bene. Se, come dice mavelot, sei in wholesale allora è quello il problema. Sei riuscito a trovare l'offerta a cui ti sei abbonato?
harryrulez
22-07-2009, 20:07
No anche perchè l'ha attivata mio padre..
Ma comunque ho chiesto di questo fatto e mi ha spiegato; "noi di libero affittiamo la centrale di telecom"
Non so come interpretarlo.. cioè ormai nemmeno segnalazioni mi aprono più perchè dicono che è un problema del router mio -.-
L'unica soluzione è ritornare ad alice di nuovo.. e del contratto boh visto che non soddisfano il servizio che pago penso si possa disdire..
No anche perchè l'ha attivata mio padre..
Ma comunque ho chiesto di questo fatto e mi ha spiegato; "noi di libero affittiamo la centrale di telecom"
Non so come interpretarlo.. cioè ormai nemmeno segnalazioni mi aprono più perchè dicono che è un problema del router mio -.-
L'unica soluzione è ritornare ad alice di nuovo.. e del contratto boh visto che non soddisfano il servizio che pago penso si possa disdire..
Mi sembra chiaro che intendono che sei in Wholesale
Mi sembra chiaro che intendono che sei in Wholesale
Già... in tal caso non puoi farci niente. L'unica soluzione è rientrare in Telecom.
harryrulez
24-07-2009, 11:44
Già... in tal caso non puoi farci niente. L'unica soluzione è rientrare in Telecom.
Per curiosità voglio provare con un altro router.. e se non va, il 6 prima di partite do la disdetta e ripasso alla vecchia cara alice che se pur laggava da morire perlomeno era fissa.. ._.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.