PDA

View Full Version : albero genealogico tatuaggio...

necrid
20-07-2009, 21:10
come la vedete questa idea?? ne sto cercando qualcuno già rappresentato ma nn trovo niente...secondo me sarebbe fantastico...partendo dai nonni e completandolo con il futuro...

ma in inglese come si traduce?

postate foto eventualmente.

alimatteo86
20-07-2009, 23:36

easy....family tree ;)

ilguercio
21-07-2009, 00:28
Mi pare un pò na cagata,onestamente.

ceccoos
21-07-2009, 08:55

Quoto

:O

Gemma
21-07-2009, 10:17
come la vedete questa idea?? ne sto cercando qualcuno già rappresentato ma nn trovo niente...secondo me sarebbe fantastico...partendo dai nonni e completandolo con il futuro...

postate foto eventualmente.

In che senso uno già rappresentato? :confused:
Ogni famiglia è unica...

Però non mi convince tanto l'idea di fissare un albero genealogico in maniera indelebile...
Perchè non opti per un albero della vita?

Io li disegno da quando avevo 10 anni, quando ho cominciato a vederlo in giro ho pensato addirittura che mi avessero copiato! :D

P.S.
ricordati che anche i figli non nati fanno parte di un albero genealogico ;)

Rainy nights
21-07-2009, 10:42
P.S.
ricordati che anche i figli non nati fanno parte di un albero genealogico ;)

L'aborto spontaneo precoce è relativamente frequente, spessissimo la donna nemmeno se ne accorge e non va dal medico.
Che fai metti un bell'asterisco che indica una possibile stime di ipotetiche gravidanze in seguito a ritardi o metteresti solo quelli dopo tot mesi di gestazione e abortiti tardivamente?? :stordita:

Elbryan
21-07-2009, 10:45

Quoto

:O

Solo un po'? È una schifezza totale.

Gemma
21-07-2009, 10:54
L'aborto spontaneo precoce è relativamente frequente, spessissimo la donna nemmeno se ne accorge e non va dal medico.
Che fai metti un bell'asterisco che indica una possibile stime di ipotetiche gravidanze in seguito a ritardi o metteresti solo quelli dopo tot mesi di gestazione e abortiti tardivamente?? :stordita:

Non capisco il motivo di un post simile: l'unica ipotesi che riesco a formulare è che sia volutamente polemico, quindi evito di impegnare energie in una risposta nel merito.

Rainy nights
21-07-2009, 10:58
Non capisco il motivo di un post simile: l'unica ipotesi che riesco a formulare è che sia volutamente polemico, quindi evito di impegnare energie in una risposta nel merito.

Purtroppo sono seria, se volesse mettere anche dei figli non avuti non sarebbe una cosa facile o attuabile secondo me.

Gemma
21-07-2009, 11:35
Purtroppo sono seria, se volesse mettere anche dei figli non avuti non sarebbe una cosa facile o attuabile secondo me.

Allora ti rispondo seriamente: non ho mai sentito di aborti spontanei di cui la donna non si sia nemmeno accorta.
Ovviamente non essendo medico mi lascio aperta la possibilità che io sbagli, ma anche fosse credo che i casi siano alquanto limitati.

Tutti gli altri bambini non nati, che si sia trattato di aborto spontaneo o volontario, fanno parte dell'assetto familiare.

Il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi si tende invece ad escluderli, come se non fossero mai esistiti...

P.S.
ah, ecco: mi pareva fossi tu...

Qrama
21-07-2009, 12:29

Quoto.

Dove lo vorresti fare?

http://lasexta.files.wordpress.com/2008/05/fry_family_tree.jpg :D

Vishnu
21-07-2009, 12:44

via, si parla di un tatuaggio, non di un referto medico! :D

a prescindere che possa piacere o meno :stordita:

Rainy nights
21-07-2009, 12:46
Allora ti rispondo seriamente: non ho mai sentito di aborti spontanei di cui la donna non si sia nemmeno accorta....
:) Esistono.

via, si parla di un tatuaggio, non di un referto medico! :D

Appunto per quello aggiungere feti abortiti mi sembra inappropriato :)
Tutto qui.

Gemma
21-07-2009, 15:05
Appunto per quello aggiungere feti abortiti mi sembra inappropriato :)
Tutto qui.

Se è un albero genealogico ha una sua valenza, FAMILIARE, non MEDICA.
E' inappropriato tagliare fuori componenti.

Ripropongo l'albero della vita :D

Fil9998
21-07-2009, 15:29
Perchè non opti per un albero della vita?;)

:O :O :O :O :O

ooooooOOOOOOooooooo

BELLI !!!

ne uppi qualcuno per favore??

Gemma
21-07-2009, 15:32
:O :O :O :O :O

ooooooOOOOOOooooooo

BELLI !!!

ne uppi qualcuno per favore??

intendi disegnato da me?

Mucchina Volante
21-07-2009, 16:07
Allora ti rispondo seriamente: non ho mai sentito di aborti spontanei di cui la donna non si sia nemmeno accorta.
Ovviamente non essendo medico mi lascio aperta la possibilità che io sbagli, ma anche fosse credo che i casi siano alquanto limitati.

Tutti gli altri bambini non nati, che si sia trattato di aborto spontaneo o volontario, fanno parte dell'assetto familiare.

Il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi si tende invece ad escluderli, come se non fossero mai esistiti...
P.S.
ah, ecco: mi pareva fossi tu...

ma chi l'ha decisa sta cosa? cioè...magari PER TE è così, ma non vedo perchè debba essere assoluto che uno debba considerare anche i bimbi non nati. tra l'altro, può essere benissimo(quasi certo) che io non venga mai a sapere se mia madre, mia nonna o mia zia abbiano mai avuto degli aborti

Gemma
21-07-2009, 16:14
ma chi l'ha decisa sta cosa? cioè...magari PER TE è così, ma non vedo perchè debba essere assoluto che uno debba considerare anche i bimbi non nati. tra l'altro, può essere benissimo(quasi certo) che io non venga mai a sapere se mia madre, mia nonna o mia zia abbiano mai avuto degli aborti

whatever.

Non ho voglia di mettermi a fare polemica.

Stormblast
21-07-2009, 17:07
whatever.

Non ho voglia di mettermi a fare polemica.

si però cerca di capire che ad uno che chiede consigli su un tatuaggio, rispondere parlando di aborti non è che sia proprio il massimo eh... :)

Gemma
21-07-2009, 17:16
si però cerca di capire che ad uno che chiede consigli su un tatuaggio, rispondere parlando di aborti non è che sia proprio il massimo eh... :)

Ho solo spiegato il mio punto di vista sul perchè un albero genealogico sarebbe sconsigliabile. :boh:

Ho persino suggerito alternative, che volete di più?
Forse era meglio se mi limitavo a dire che era una cagata o una schifezza totale...

Fil9998
21-07-2009, 21:23
intendi disegnato da me?

essì :sofico: :sofico: :sofico:

sta lì il bello....

son sicuro che son bellifffffffimi :) :) :)

Fil9998
21-07-2009, 21:25

in molte, MOLTISSIME culture la "cerimonia di impartitura del nome" si fa dopo 40 giorni dalla nascita, se non addirittura dopo un anno ...

e sai che"dare il nome" ha un preciso valore nelle culture tradizionali.

se muoiono prima in pratica vengon considerati "non completamente aggaciati all'esistenza terrena"/ pronti per la successiva "ridiscesa"

da cui l'idea diffusa in molte culture di associare i neonati o i bambini molto piccoli all'immagine di "angeli"

Gemma
22-07-2009, 08:44
essì :sofico: :sofico: :sofico:

sta lì il bello....

son sicuro che son bellifffffffimi :) :) :)
Mah, guarda, principalmente erano i classici scarabocchi, di quelli che fai mentre sei impegnato in lunghe conversazioni al telefono. Ho cominciato a farli durante le noiose lezioni delle medie :asd:

Negli ultimi anni ho usato quel disegno per decorare gli oggetti che facevo: porta-incensi, lampade di carta di riso e così via. Poi ho cominciato a vederlo in giro e... "mi hanno copiata!" :eek:
:D

Comunque se vuoi te ne scribacchio uno al volo e te lo posto :D

in molte, MOLTISSIME culture la "cerimonia di impartitura del nome" si fa dopo 40 giorni dalla nascita, se non addirittura dopo un anno ...

e sai che"dare il nome" ha un preciso valore nelle culture tradizionali.

se muoiono prima in pratica vengon considerati "non completamente aggaciati all'esistenza terrena"/ pronti per la successiva "ridiscesa"

da cui l'idea diffusa in molte culture di associare i neonati o i bambini molto piccoli all'immagine di "angeli"

Le culture sono una cosa, quello di cui parlo io è un'intera branca della psicologia che studia gli assetti familiari e le implicanze risultanti dall'esclusione di alcuni componenti dal gruppo "famiglia". Non sono cazzabubbole che mi sono inventata di notte insomma. Ci sono terapie specifiche mirate proprio al riassetto tramite inclusione dei membri lasciati fuori, primi fra tutti i bambini mai nati.
Ma tutto questo è pesantemente OT ;)

Fil9998
22-07-2009, 09:18
Comunque se vuoi te ne scribacchio uno al volo e te lo posto :D

FI fi :fagiano: :fagiano:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Fil9998
22-07-2009, 09:20
Ci sono terapie specifiche mirate proprio al riassetto tramite inclusione dei membri lasciati fuori, primi fra tutti i bambini mai nati.

hummmmm tipo "costellazioni familiari" insomma... :)

Gemma
22-07-2009, 10:06
hummmmm tipo "costellazioni familiari" insomma... :)

Esattamente quello :)
Conosci Hellinger?

Gemma
22-07-2009, 10:13
FI fi :fagiano: :fagiano:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

guarda che è veramente solo uno scarabocchio :D

http://img339.imageshack.us/img339/6073/scarabocchio.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/scarabocchio.jpg/)

Questa è la base, considera che ne ho fatti arrivando a riempire un intero foglio A4 :D

il Caccia
22-07-2009, 10:21
a me questa del tatuaggio albero genealogico sembra una grande idea in verità...
naturalmente non ti ci devi tatuare la schiena, però arrivare dai bisnonni alla tua generazione mi pare una gran bella idea..
delinea un forte legame con la famiglia, c'è chi veramente ci pensa con orgoglio, bello bello, gran bella idea

Masamune
22-07-2009, 10:27
gli hobbit hanno la fissa degli alberi genealogici, è risaputo.
se sei un hobbit la cosa ha senso... ^^

Fil9998
22-07-2009, 11:19
guarda che è veramente solo uno scarabocchio :D

http://img339.imageshack.us/img339/6073/scarabocchio.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/scarabocchio.jpg/)

Questa è la base, considera che ne ho fatti arrivando a riempire un intero foglio A4 :D

son carini...

hai pensato a venderli a decoratori?
tipo per mobili, o oggettistica...

imho son cose che piacciono...

Fil9998
22-07-2009, 11:21
Esattamente quello :)
Conosci Hellinger?

:D

:sofico: :sofico:

Fil9998
22-07-2009, 11:34