PDA

View Full Version : Ennesimo Problema 9800gx2

*+*kekko*+*
20-07-2009, 19:08
Salve, ho la VGA in questione e ho un problema ...
La scheda non raggiunge le prestazioni previste dai benchmark in quasi tutti i giochi...
Per esempio in CoJ Bound in Blood raggiunge i fotogrammi che raggiunge una 8800gtx nei benchmark...
Girando nel pannello di controllo della scheda ho notato questo...
http://img17.imageshack.us/img17/8787/awfa.jpg

GPU Singola????
La mia scheda non dovrebbe avere lo SLI integrato...? E poi prima nel pannello di controllo Nvidia si chiamava SLI, ora si chiama Multi-GPU...
Sapete aiutarmi??
Grazie in anticipo...

*+*kekko*+*
21-07-2009, 15:53
up:mc:

*+*kekko*+*
22-07-2009, 15:54
UPPOLO....:mc: :mc:

Locutus
23-07-2009, 08:48
hai attivato lo sli dal pannello gestione nvidia?, quella foto postata da te è un' altra sezione del pannello Nvidia stesso.
hai fatto un qualche bench per vedere se hai la scheda danneggiata?
hai provato a vedere se è sconnesso il cavetto "simil-ide" che permette alle 2 schede di comunicare (vedi se si riesce a vedere oppure svita la cover della scheda).
Prova dai.

*+*kekko*+*
24-07-2009, 19:32
hai attivato lo sli dal pannello gestione nvidia?, quella foto postata da te è un' altra sezione del pannello Nvidia stesso.
hai fatto un qualche bench per vedere se hai la scheda danneggiata?
hai provato a vedere se è sconnesso il cavetto "simil-ide" che permette alle 2 schede di comunicare (vedi se si riesce a vedere oppure svita la cover della scheda).
Prova dai.
1- Lo SLI non lo trovo + ma trovo modalità multi-gpu, se è quello.. allora è attivato
2- No non ho fatto bench ma a quanto dicono i benchmark su CoJ la mia scheda dovrebbe fare almeno 20 fps in +
3- Scusa l'ignoranza... cos'è il cavetto simil-ide??si trova all'interno della skeda?

Locutus
25-07-2009, 09:23
Allora, installa l' ultima versione dei driver e vedi che lo trovi.
fai CPU-Z e stampa qui il risultato oppure leggitelo; insomma vedi il quantitativo di memoria (ad esempio: con 512 mbpuoi iniziare a preoccuparti e puoi iniziare l' RMA).
Stò cavetto unisce le schede (la 9800GX2 altri non è che 2 schede messe a panino http://punto-informatico.it/2260048_5/PI/Commenti/pi-hardware-geforce-9800gx2-raddoppio-nvidia.aspx
Vedi un pò, ciao.

*+*kekko*+*
24-08-2009, 18:01
http://img10.imageshack.us/img10/5489/vga2b.jpg

io il cavo non ho capito qual'è... sta dentro la scheda?? la devo aprire... e comunque.. la mem è 512... scusa l'ignoranza ma cos'è l'RMA??:sofico:

EDIT: Scoperto il significato di rma...:S:S uffaaaaaaaaaa
comunque nuovo problema della mia scheda... già affrontato e risolto solo temporaneamente a quanto pare...
mentre gioco a cod 4 o ad altri giochi lo schermo diventa nero dopo circa 20 min di gioco e esce nessun segnale...
Tutte a me capitano...:S:S
HEEEEEEEEEEEEEEEEEELP

martinez1983
24-08-2009, 18:17
Allora, installa l' ultima versione dei driver e vedi che lo trovi.
fai CPU-Z e stampa qui il risultato oppure leggitelo; insomma vedi il quantitativo di memoria (ad esempio: con 512 mbpuoi iniziare a preoccuparti e puoi iniziare l' RMA).Stò cavetto unisce le schede (la 9800GX2 altri non è che 2 schede messe a panino http://punto-informatico.it/2260048_5/PI/Commenti/pi-hardware-geforce-9800gx2-raddoppio-nvidia.aspx
Vedi un pò, ciao.

Gaurda che è perfettamente normale che CPU-Z legga 512 mb di ram!!!
Nell' Sli la ram delle video non si somma!!!

Cmq ci deve essere qualcosa che interferisce con il multi-gpu!!!
Visto che è attivo!!!

*+*kekko*+*
24-08-2009, 18:19
Gaurda che è perfettamente normale che CPU-Z legga 512 mb di ram!!!
Nell' Sli la ram delle video non si somma!!!

Cmq ci deve essere qualcosa che interferisce con il multi-gpu!!!
Visto che è attivo!!!

qundi c'è qualcosa che non va giusto??
hai letto l'edit del nuovo problema che il monitor diventa nero??
sai aiutarmi..?? thanks:mc:

*+*kekko*+*
24-08-2009, 18:23
scusate doppio post... per il problema dello schermo nero credo sia colpa di un surriscaldamento dell'ambiente del case dato che non è proprio adatto alle config da gioco( coolermaster centurion) nel caso il problema fosse questo ho in mente di prendere un raidmax aztec che sicuramente è + freddo e poi ha il dirk tooth che spara aria nella scheda...

EDIT: aggiornato i driver e modificato qualche impostazione da pannello di controllo ma il monitor diventa nero
NOTA POSITIVA!!!!!!!!!!: CoD 4 gira a meraviglia... arriva anche a 200 fps... ma ora.. il fatto del monitor che diventa nero??
Grazie

*+*kekko*+*
24-08-2009, 19:33
UP ....:mc: I need help!

*+*kekko*+*
25-08-2009, 11:27
PROBLEMA RISOLTO!!
ho fatto una leggera pulizia della scheda senza nemmeno smontarla e le ho poi puntato una ventola che tira fuori l'aria calda...
Tutto perfetto...!!!
Grazie

martinez1983
25-08-2009, 13:41
Allora solo un problema di temperatura che faceva andare in protezione la scheda video???

*+*kekko*+*
26-08-2009, 18:30
Allora solo un problema di temperatura che faceva andare in protezione la scheda video???

a quanto pare si ;)