PDA

View Full Version : help! driver scheda madre e video!

taxidriver22
20-07-2009, 18:43
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e devo dire che lo trovo davvero utile e molto ben fatto!
in pratica ho aperto questo post xchè ho dei problemi di driver col pc nuovo.
ho da poco acquistato un packardbell modello D4612...questo pc monta una skeda madre ACER FMCP7AM con chipset NVIDIA MCP7A..la scheda video è una NVIDIA GEFORCE G100,il sistema operativo è windows home premium 64 bit...il mio problema è nell'installare i nuovi driver nvidia...mi spiego.questo è un pc con il software preinstallato(windows compreso in versione oem) io ho solo delle copie di back up e dei driver fatte appena preso il pc(fortuna ke le ho fatte)in pratica dalla confezione nn è uscita un'ombra di dvd.
quando vado sul sito invidia e cerco i driver del miuo hardaware con la ricerca automatica mi dice ke x quando riguarda la skeda madre io ho la versione dei driver 20.07 e bisogna aggiornarla alla 20.09.x quanto riguarda i driver della skeda video ho la versione 178.33 da aggiornare alla 186.18.a questo punto scarico i driver(sono tutti x vista 64 ovviamente).allora disinstallo quelli della MB e installo i nuovi,mi chiede di riavviare,lo faccio e va tutto bene.faccio la stessa operazione con i driver della SV disinstallo i vecchi e mi chiede di riavviare,lo faccio e all'avvio di windows nn posso installare i nuovi poiche' il pc parte in automatico alla ricerca di driver nelle cartelle preeinstallate(cosa ke nn avviene con i driver della MB)quindi io lancio lo stesso il programma coi driver nuovi ma ovviamente nn me li installa poikè c'è gia' un altro programma ke sta installando(quello in auto ke tra l'altro nn c'è verso di stoppare).l'unica soluzione è sovrascriverli,lo faccio,riavvio e i driver nuovi sono installati e funzionanti(ho fatto una piccola prova con cryostatis,con i veccho si vedeva molto "fallato",con i nuovi in modo perfetto...quindi i dirver funzionano,ho provato anke call of duty 4 ma questo parte con entrambi i driver)...fin qui voi mi direte...dove sta sto problema???
il problema si presenta quando spengo(non riavvio ma spengo proprio) il pc.quando lo riaccendo in pratica windows nn carica il desktop,l'unica cosa ke posso fare è riavviarlo in provvisoria disinstallare i nuovi e rimettere i vekki,oppure selezionare un punto di ripristino ANTECEDENTE l'installazione del nuovo software,anke xchè mi crea anke un punto di ripristino dopo l'installazione ma se paro di li il problema persiste tale e quale.
ho provato anke con un singolo driver x volta ma il problema nn cambia...qualcuno puo' aiutarmi??? grazie in anticipo e spero di essere stati chiaro nell'esporre il problema:)

taxidriver22
27-07-2009, 12:56
azz nessuna risposta? :( cmq ieri windows updater mi ha detto ke c'eran da scaricare i nuovi driver x la skeda video.. 186.35..quando li installo il problema si ripresenta in modo diverso..cioè anke quando riaccendo il pc mi carica il desktop e la barra e il pc sembra normale,la differenza è ke nn ci sono + le icone sul desktop.se provo ad aprire una cartella questa si apre ma il contenuto me lo visualizza come se fosse "fuori schermo" cioè se vado col mouse verso sinistra dove finisce lo skermo li trovo qualke icona del desk...spero di essere sato abbastanza kiaro...nessuno puo' aiutarmi x favore??? nn so dove sbattere la testa co sti driver :(

yeppala
27-07-2009, 13:30
se provo ad aprire una cartella questa si apre ma il contenuto me lo visualizza come se fosse "fuori schermo" cioè se vado col mouse verso sinistra dove finisce lo skermo li trovo qualke icona del desk...

diminuisci la risoluzione dello schermo:
click tasto destro del mouse sul desktop -> Personalizza -> Impostazioni schermo -> Risoluzione

taxidriver22
29-07-2009, 12:53
ciao yappala...ho seguito il tuo consiglio..il monitor è settato a 1600 io l'ho abbassato a 1200 prima di spegnere il pc.risultato 1 il pc si riavvia a 1600 e va tutto bene :) risultato 2 il pc si riavvia a 1200 e va bene :) nn ho capito xchè a volte cambia da solo risoluzione ma va bene:) grazie x l'aiuto problema risolto!