PDA

View Full Version : Panasonic DMC-TZ5 o TZ65?

r.f
20-07-2009, 18:13
Quale è meglio delle due? Sono state già acquistate: io ho acquistato la TZ5 grazie anche alla discussione che c'era in questo forum, mio padre la TZ65 (per un regalo). Sono abbastanza ignorantello in fotografia e devo decidere su quale tenermi (la migliore ovviamente).
Giusto per introduzione la TZ5 ha zoom ottico di 10x e 9.1 MP. La TZ65 ha zoom ottico di 12x e 10.1 MP. Ma non mi baso di certo su questo, nemmeno sul fatto che la 65 è più recente. Desidererei valutazioni più oggettive magari per quanto riguarda gli altri parametri tecnici.
Ho fatto due prove veloci di scatto con modalità intelligent auto su tutte e due e la tz5 ha scattato una foto molto più luminosa (ma non sono sicuro che tra le due fosse quella con i colori più naturali).
C'è da dire che sulla TZ65 su internet ho trovato molte poche informazioni (addirittura sul sito panasonic non c'è: c'è solo la TZ6 e la TZ7, non il modello intermedio TZ65). Che questo significhi qualcosa?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Ness
20-07-2009, 20:20
Quale è meglio delle due? Sono state già acquistate: io ho acquistato la TZ5 grazie anche alla discussione che c'era in questo forum, mio padre la TZ65 (per un regalo).

Dal punto di vista fotografico la tz6, che è anche più sottile, grandangolo da 25, rispetto ai 28 della tz5.
Rispetto al tz 5 non ha i filmati in fullhd e lo stero nell'audio dei filamti, che è solo mono, ma la qualità dei video è eccellente. Per me la tz6 senza discussioni.

r.f
20-07-2009, 20:50
Dal punto di vista fotografico la tz6, che è anche più sottile, grandangolo da 25, rispetto ai 28 della tz5.
Rispetto al tz 5 non ha i filmati in fullhd e lo stero nell'audio dei filamti, che è solo mono, ma la qualità dei video è eccellente. Per me la tz6 senza discussioni.

Spero tu non abbia letto male è la tz65 non la tz6. Dev'essere una via di mezzo tra la 6 e la 7.
Ma se è migliore della 5 perchè non ne parla nessuno?
Sapresti poi spiegarmi perchè nella stessa modalità automatica le foto della tz5 sono più luminose della tz65?
Grazie

Ness
20-07-2009, 21:52
Spero tu non abbia letto male è la tz65 non la tz6. Dev'essere una via di mezzo tra la 6 e la 7.
Ma se è migliore della 5 perchè non ne parla nessuno?
Sapresti poi spiegarmi perchè nella stessa modalità automatica le foto della tz5 sono più luminose della tz65?
Grazie

la tz65 è una tz6 con lo schermo da 3" anzichè da 2.8", quello della tz7, ma alla fine la sostanza non cambia. Io ho avuto modo provare la tz6 è mi ha favorevolmente impressionato.