PDA

View Full Version : Nuova barra degli strumenti windows7

scacco
20-07-2009, 17:00
mi spiego ............. nelle precedenti versioni di windows mi sono abituato a tenere una barra nella parte alta del desktop (nascosta ma sempre in primo piano )con i mie collegamenti , per avere un accesso piu' rapido.

ho provato la stessa cosa su windows7, la barra me la crea....... ma dalla barra delle applicazioni di windows7 non mi permette di spostarla ..... possibile?

se non ricordo male con windows vista bastava creare una cartella sul desktop e trascinarla ad uno dei quattro lati del monitor e automaticamente creava una barra. con windows7 mi pare che questo non sia possibile.

grazie.

LordDragon89
20-07-2009, 17:28
mi spiego ............. nelle precedenti versioni di windows mi sono abituato a tenere una barra nella parte alta del desktop (nascosta ma sempre in primo piano )con i mie collegamenti , per avere un accesso piu' rapido.

ho provato la stessa cosa su windows7, la barra me la crea....... ma dalla barra delle applicazioni di windows7 non mi permette di spostarla ..... possibile?

se non ricordo male con windows vista bastava creare una cartella sul desktop e trascinarla ad uno dei quattro lati del monitor e automaticamente creava una barra. con windows7 mi pare che questo non sia possibile.

grazie.

Nemmeno a me sembra possibile.

scacco
20-07-2009, 17:47
Nemmeno a me sembra possibile.

anche te ai dei problemi nel creare una barra?

LordDragon89
20-07-2009, 19:29
anche te ai dei problemi nel creare una barra?

Ho provato a trascinare una cartella verso il limite del desktop ma non ha funzionato, rimane come prima.

Non so, forse c'è qualche nuovo modo per creare una barra degli strumenti.

KiBuB
21-07-2009, 13:11
allora non sono io rimbambito :asd: l'altro giorno ho provato a creare le mie solite barre laterali ma non ci sono riuscito.

In XP la si creava sulla barra delle applicazioni e poi la si spostava in qualsiasi punto del desktop.

Su Vista ancora più semplice bastava trascinare la cartella su un bordo del desktop.

Ma su Seven mica ho capito come fare, creando una barra non si riesce a spostarla al di fuori della taskbar principale :fagiano:

KiBuB
13-08-2009, 06:15
up, piccolo aiuto?? :D

KiBuB
06-10-2009, 19:44
piccolo up...
Si sa come fare? nella versione rtm è possibile creare queste benedette barre?

scacco
06-10-2009, 20:56
ormai aspetto l'uscita di Seven.......... compro la licenza e vediamo quello che succede

ChioSa
06-10-2009, 23:33
ormai aspetto l'uscita di Seven.......... compro la licenza e vediamo quello che succede

mi sa che non funziona neanche sulla RTM :boh:
ti posso consigliare in alternativa questa barra, la puoi mettere come e dove vuoi :sofico:
http://www.stardock.com/products/objectdock/

KiBuB
06-10-2009, 23:41
mi sa che non funziona neanche sulla RTM :boh:
ti posso consigliare in alternativa questa barra, la puoi mettere come e dove vuoi :sofico:
http://www.stardock.com/products/objectdock/

Anche io ora sto usando un programma esterno, ma non riesco proprio a capire come mai microsoft ha eliminato questa funzione, voglio sperare che ci sia il modo ma sia ben nascosto :doh: