PDA

View Full Version : Intel: soluzioni CULV con tasso di crescita importante


Redazione di Hardware Upg
20-07-2009, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/intel-soluzioni-culv-con-tasso-di-crescita-importante_29650.html

Intel prevede un elevato tasso di diffusione delle nuove soluzioni CULV

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lithium_2.0
20-07-2009, 17:01
Tutto questo viene ora messo in discussione dai portatili CULV che, lo dice il nome stesso, si rivolgono alla clientela consumer.

Mi sfugge il significato di questa frase, forse la clientela consumer spesso lo prende nel CULV? :D

(cmq sul serio, non ho capito a cosa si riferisce quel "lo dice il nome stesso")

!fazz
20-07-2009, 17:03
Mi sfugge il significato di questa frase, forse la clientela consumer spesso lo prende nel CULV? :D

(cmq sul serio, non ho capito a cosa si riferisce quel "lo dice il nome stesso")
CULV= Consumer Ultra Low Voltage

Lithium_2.0
20-07-2009, 17:18
CULV= Consumer Ultra Low Voltage

C'era pure scritto nella news :ops:

Lucafao
20-07-2009, 17:53
Intel è convinta che questo nuovo segmento di mercato possa far registrare un elevato tasso di crescita e possa contribuire in modo significativo alle entrate dell'azienda. Ad affermare ciò è Paul Otellini, chief executive officer and president of Intel.

Di solito non scrivo mai sulle news per evitare flame o cose del genere ma qui mi sembra talmente assurda e palese la cosa che non mi posso tirare indietro.

Fatemi capire, qui si parla di C2D a consumo ridotto, con un target di notebook da 600/700 euro, con display 12 pollici circa, praticamente la vera piattaforma mobile ,da anni a questa parte, non castrata (vedi Atom) e ci fanno credere che sono sorpresi che c'e' una richiesta cosi elevata ??

Secondo me la storia è questa: fino a che ci sono riusciti (in termini di fatturato) ci hanno venduto o macchine normali travestiti da notebook (15 pollici) o mini mini notebook (Atom), adesso che i fatturati iniziano a calare tirano fuori (cioè fanno uscire i prodotti perche i componenti sono gli stessi dei notebook business gia in commercio) quello che una grande parte degli utenti chiede da tempo, una piattaforma mobile ma con prestazioni degne almeno per metterci su l'ultimo windows senza attendere 1 ora per aprire un qualsiasi foglio excel.

Bah, credo che voi di HWUpgrade dovreste essere un po piu' cattivi a volte, non prendere per oro colato tutto quello che dichiara Intel o AMD.

K-Kun
20-07-2009, 19:01
Penso che quelli della redazione si siano limitati a riportare quanto affermato dal tipo senza inserire un commento, evitando di trasformare un'intervista in un editoriale.

Dopodichè la tua analisi sulle motivazioni e sulle tempistiche mi sembra corretta e la condivido.

killer978
20-07-2009, 19:14
e pensare che questo CULV non era nemmeno nell'anticamera dei prodotti Intel fino a poco tempo fa, la prima a parlare di questa fascia di prodotti è AMD che aveva deciso di saltare i Netbook x creare dei note piccoli leggeri con schermi da 13" e CPU/GPU di potenza discreta a prezzi abbordabili. Come al solito Intel la batte sul tempo, come ha fatto con le CPU con GPU integrata, vorrei che AMD si desse una mossa io aspetto con ansia un CULV by AMD che avrà una CPU lievemente meno performante ma una GPU degna del suo nome, sarò il primo a comprare un note simile se solo si trovasse.

Non trovo una recensione su prodotti AMD, nemmeno di PUMA si è visto moolto. Speriamo bene questo è un settore in crescita e AMD potrebbe guadagnare bei soldoni

R.Raskolnikov
20-07-2009, 20:56
orse la clientela consumer spesso lo prende nel CULV? :D
Ma le pensate di notte queste uscite? Troppo bella :p :D

Mietzsche
20-07-2009, 22:33
Ma sbaglio o è gia la seconda news in poco tempo in cui si comunicano le grandi aspettative Intel su sta famigerata teconologia CULV.
Sinceramente mi sembra un grosso e goffo tentativo da parte di Intel di publicizzare sto prodotto che a quanto ne so invece stenta un po' a decollare, anche perchè, non è affatto vero che questo tipo di piattaforma è
quello che una grande parte degli utenti chiede da tempo, visto che alla stragrande maggioranza delle persone che ha acquistato un pc in questi anni di boom interessava avere un fisso trasportabile e se gli parlavi di un 13.3" ti storcevano il naso dicendo che aveva lo schermo troppo piccolo e forse prendevano il 17, al che gli dicevi prendi un fisso e ti rispondevano "e ma poi se si rompe, come te lo porto, poi non so dove metterlo, tutti quei fili, poi se me lo voglio portare in cucina ..."

maumau138
21-07-2009, 10:01
Comunque non è difficile avere un tasso di crescita importante.
Se Intel oggi vende una sola CPU e domani ne vende due ha ottenuto un tasso di crescita del 100% :sofico:
Quindi visto che se arriva a fare lo 0.5% del mercato con i CULV, quando arriverà a quote dell'un per cento grideranno al miracolo.