PDA

View Full Version : Per i possessori di Abit kr7 Raid

cfanel
03-02-2002, 08:56
Stò cercando di venedere la mia epox 8kha+ per passare ad una iwill xp333r, ma ultimamente mi stà passando anche l'idea di provare la Abit...qualcuno di voi ha avuto la possiilità di provare la epox e l'abit?? qual'è meglio?? l'abit supporta il divisore ad 1/5?? è stato risolto il problema delle prestazioni basse del raid??

kiko
03-02-2002, 10:01
Originariamente inviato da cfanel
[B]Stò cercando di venedere la mia epox 8kha+ per passare ad una iwill xp333r, ma ultimamente mi stà passando anche l'idea di provare la Abit...qualcuno di voi ha avuto la possiilità di provare la epox e l'abit?? qual'è meglio?? l'abit supporta il divisore ad 1/5?? è stato risolto il problema delle prestazioni basse del raid??

cosa non ti soddisfa della epox?

Ciao

cfanel
03-02-2002, 10:07
Originariamente inviato da kiko
[B]

cosa non ti soddisfa della epox?

Ciao

vorre mettere due hdd ata133 in raid 0, e l'unica mobo ad integrare un tale controller è l'Abit kr7 raid......

gismaster
03-02-2002, 10:28
a breve dovrebbero uscire controller RAID PCI ATA 133

Zaphod
03-02-2002, 12:15
la KR7A RAID ha gia' il RAID ATA133

deve uscire la KR7A-R che oltre al RAID ATA 133 ha i due canali IDE primari e secondari che supportano l'ATA 133 grazie al nuovo south bridge.

cfanel
03-02-2002, 13:57
Originariamente inviato da Zaphod
[B]la KR7A RAID ha gia' il RAID ATA133

deve uscire la KR7A-R che oltre al RAID ATA 133 ha i due canali IDE primari e secondari che supportano l'ATA 133 grazie al nuovo south bridge.

e per quanto è previsto il suo arrivo?? mi puoi dire un pò che risultati ottieni in sisoft sandra??

codemone
03-02-2002, 14:12
hola. io per 3 giorni ho posseduto un assemblato ( avessi il tempo di assemblarlo state certi lo farei) con la famigerata k 7 raid la quale decise di non bootare più e lo riportai dal commerciante (visto che mettere le mani su una mobo in garanzia non è proprio la cosa migliore da fare di questi tempi) la cosa che piu mi ha lasciato perplesso oltre al fatto che è andata in COMA è che sul manuale della scheda e anche sul bios(hight point) nel settaggio della tipologia del disco il massimo inpostabile è UDMA 5 cioè ata 100 . la domanda sorge (o sgorga) spontanea ma come minch.. faccio a settare l'ata133 visto che la mobo supporta l'ata 133 ...... per caso supporta l'ata 133 però la si può settare solo ad ata 100 ?????? se fosse così è proprio una fregatura. per finire il mio discorso di disperazione misto ad errori dattilografici (he he) volevo sapere visto che sulle faq non si capisce una mazza che reali migliorie porta aggiornamento del bios sulla k7266a raid 133(che per me è 100) ? spero di aver scritto tutto rispondetemi grazie in anticipo e........ spero pure di sbagliarmi di grosso sulle mie considerazioni visto che 400 bombe per una mobo sono una bella cifra e se non le rende tutte credo che quest'anno al tiro al piattello proverò con qualcosa di nuovo cABITo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :D

gismaster
03-02-2002, 14:15
[B]la KR7A RAID ha gia' il RAID ATA133

guarda che gli ho solo detto che può tenersi la 8kha+ e prendersi un controller PCI:rolleyes:

alexdp3
03-02-2002, 14:59
[B]Stò cercando di venedere la mia epox 8kha+ per passare ad una iwill xp333r, ma ultimamente mi stà passando anche l'idea di provare la Abit...qualcuno di voi ha avuto la possiilità di provare la epox e l'abit?? qual'è meglio?? l'abit supporta il divisore ad 1/5?? è stato risolto il problema delle prestazioni basse del raid??

prenditi la Iwill che oltre ad avere il controller Raid ATA133 integrato,supporta l'ATA133 gia anche sui canali IDE del chipset;)

cfanel
03-02-2002, 15:30
Originariamente inviato da alexdp3
[B]

prenditi la Iwill che oltre ad avere il controller Raid ATA133 integrato,supporta l'ATA133 gia anche sui canali IDE del chipset;)

per quello che so, l'iwill permette di impostare il divisore del bus pci fino ad 1/6...è vero?? si imposta manualmente tramite bios??

alexdp3
03-02-2002, 16:14
[B]

per quello che so, l'iwill permette di impostare il divisore del bus pci fino ad 1/6...è vero?? si imposta manualmente tramite bios??

sia in auto sia manualmente;)
Poi le prestazioni sono fantastiche,specialmente nel 3D;)

Zaphod
03-02-2002, 18:02
Originariamente inviato da gismaster
[B]

guarda che gli ho solo detto che può tenersi la 8kha+ e prendersi un controller PCI:rolleyes:

ah ok, pensavo ti riferissi alla nuovo mobo. ;)

gismaster
04-02-2002, 08:41
[B]

ah ok, pensavo ti riferissi alla nuovo mobo. ;)

;):)