PDA

View Full Version : Sapere quanto rimane di vita ai nostri hdd?

xnavigator
20-07-2009, 16:28
ragazzi mi stavo giusto chiedendo se c'era un programmino che potesse dire, anche approssimativamente, quante ore di utilizzo sono rimaste ai nostri hdd?

che dite esiste?
ed inoltre vorrei sapere se è sempre vero che software come eMule (Adunanza) distruggono l'hard disk

thx
^^

mario64
21-07-2009, 00:52
1.seeee..MAGARI!!!!Se hai un segate qualcosa c'è ma non garantisce niente...l'hd si rompe anche dopo 10 minuti o dopo 10 anni..nessuno indovina...se da segni di cedimento prima sei fortunato ma a volte muore all'improvviso!

2.Se emule distrugge l'hd...pazienza..se ne prende un'altro....!:D
(il mio gira da quasi 2 anni..fisso!!)
CIAO!

xnavigator
21-07-2009, 00:55
no solo WD e maxtor

il menne
21-07-2009, 07:16
Non esiste un applicativo affidabile che stimi la durata di vita di un hd, ne esistono di inaffidabili... quindi non serve a nulla.

Se viene attuata una corretta politica di backup le conseguenze di una rottura sono in fondo minime.

Applicativi che possono tenere sotto stress un disco tanto da romperlo non esistono, è chiaro che van visti alcuni parametri in caso di utilizzo intensivo: classico è il caso di temperature troppo elevate, sopra i 50 gradi, magari... è chiaro che in QUESTE condizioni di utilizzo, il disco sia più soggetto a rottura... in realtà l'applicativo non c'entra nulla.. ;)

xnavigator
21-07-2009, 10:16
Non esiste un applicativo affidabile che stimi la durata di vita di un hd, ne esistono di inaffidabili... quindi non serve a nulla.

Se viene attuata una corretta politica di backup le conseguenze di una rottura sono in fondo minime.

Applicativi che possono tenere sotto stress un disco tanto da romperlo non esistono, è chiaro che van visti alcuni parametri in caso di utilizzo intensivo: classico è il caso di temperature troppo elevate, sopra i 50 gradi, magari... è chiaro che in QUESTE condizioni di utilizzo, il disco sia più soggetto a rottura... in realtà l'applicativo non c'entra nulla.. ;)

ok... cmq abbiamo gli stessi raptor in raid :D