PDA

View Full Version : partita ps2 on commando

venusio
20-07-2009, 15:31
salve amici, come da titolo un infausto giorno ho rilevato che mi è partita la ps2 della tastiera sulla mia commando. uso la tastiera logitech usb con adattatore ps2 e un mouse microsoft. Ho tolto l'adattatore ps2 della tastiera ho inserito questa in una porta usb e ho aggirato l'inconveniente. Quasi. Infatti la tastiera inizia a funzionare sotto windows ma al boot non mi permette di entrare nel bios!!!! e non è attiva!! e questo è un problemino e non so che fare..aiuto!

!fazz
20-07-2009, 17:06
salve amici, come da titolo un infausto giorno ho rilevato che mi è partita la ps2 della tastiera sulla mia commando. uso la tastiera logitech usb con adattatore ps2 e un mouse microsoft. Ho tolto l'adattatore ps2 della tastiera ho inserito questa in una porta usb e ho aggirato l'inconveniente. Quasi. Infatti la tastiera inizia a funzionare sotto windows ma al boot non mi permette di entrare nel bios!!!! e non è attiva!! e questo è un problemino e non so che fare..aiuto!

fatti prestare una tastiera ps/2 entra nel bios e abilita le tastiere usb

venusio
20-07-2009, 17:11
sì,son mona,ma non così tanto..mi è partita la porta ps2, non la tastiera..la porta della scheda madre...capito?

!fazz
20-07-2009, 17:31
sì,son mona,ma non così tanto..mi è partita la porta ps2, non la tastiera..la porta della scheda madre...capito?

modera un attimo i termini che non sono tuo fratello

puoi provare a resettare il bios visto che di default la maggior parte delle mobo ha la tastiera usb attiva a default

se non và neanche così ti attacchi al tram e devi cambiare mobo

venusio
20-07-2009, 17:51
sì,ho dimenticato un po' la buona educazione..infatti pensavo anch'io che era l'unica soluzione..non sapevo se di default era settata come attiva l'opzione di cui sopra..sennò fin che la barca va la lascio andare e poi se per caso dovessi per forza entrare in bios casomai ci entro col cacciavite.. ammio cugggino ci riesce :D grazie

venusio
21-07-2009, 08:44
Ah, incredibile. E per me inspiegabile. Ho provato per curiosità,dopo milioni di prove fatte e tastiere provate, a rimettere la tastiera con la ps2 nella porta ps2 e FUNZIONA!!!! Ma non è tutto. Funziona sì..ma sotto windows!! All' avvio stesso problema!! La tastiera non è attiva e non mi permette di entrare nel bios. Non so che pensare.. Demonio? tra l'altro ho il dual boot con una suse e non mi permette di scegliere il sistema operativo perchè la tastiera non è attiva..mah!

venusio
22-07-2009, 09:39
...vedo che anche voi come me siete rimasti letteralmente senza parole nè spigazioni...sob!