PDA

View Full Version : Cooler master Sileo 500, si ossida!


Izzarazzu
20-07-2009, 16:24
Sono sempre più sbalordito, ne avevo viste di cose strane ma questa è veramente il massimo. Circa 3 mesi fà ho acquistato un nuovo pc e come cabinet ho scelto appunto il cooler master sileo 500.

Per onor di cronaca aggiungo anche la mia configurazione:

CASE: COOLER MASTER Sileo 500 RC-500
ALI: Corsair CMPSU-450HXEU 450W
MOBO: GIGABYTE 775 EP45-DS3L
CPU: INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB TRAY STEP E0
DISSI: Noctua NH-U12P AM2/754/939/940/775
RAM: 2x DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x2GB)
HDD: 2x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
VGA: GF 9500GT Gainward 512MB (PCI-E,D,HDMI,P)
DVB-S: TechniSat SkyStar HD2
DVR: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata

Notate che non faccio overclock è ho temperature perfettamente normali, e vi dirò di più, lo stò usando veramente poco questo pc. Inoltre il pc sta nella normalissima camera da letto, quindi non in cantina o in garage con temperature proibitive.

Da quasi un mese a sta parte, ho iniziato a notare che il case si ossida
in pratica dal nero lucido la base ha iniziato a diventare "rossastra/arancione" un pò come le canale di scolo dell'acqua piovana che abbiamo sui tetti :D

La cosa impressionante è che prima era un rosso leggero, e a mano a mano si stà facendo sempre più "intenso" e "sale" per tutto il case.

Lo sò che non ci credete, ed ecco per cui posto un pò di foto:

http://img370.imageshack.us/img370/8642/tunisi001.th.jpg (http://img370.imageshack.us/i/tunisi001.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/8848/tunisi002.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/tunisi002.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/9658/tunisi004.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/tunisi004.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/4749/tunisi005.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/tunisi005.jpg/) http://img29.imageshack.us/img29/898/tunisi008.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/tunisi008.jpg/) http://img38.imageshack.us/img38/9436/tunisi009.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/tunisi009.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/3531/tunisi010.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/tunisi010.jpg/) http://img38.imageshack.us/img38/4057/tunisi011.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/tunisi011.jpg/) http://img30.imageshack.us/img30/121/tunisi012.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/tunisi012.jpg/)

Qualcuno che ha il sileo ha questo stesso problema?
Prodotto difettato?
:doh: :doh: :doh:

Me lo sostituiranno mai in garanzia?
PS. Ma chi contatto il venditore italiano, o la cooler master europe?

stetteo
20-07-2009, 16:52
Decisamente difettoso, approfitterei della garanzia.

SilentDoom
20-07-2009, 16:57
Decisamente sfrutta la garanzia, contatta prima il venditore ed esponigli il problema.

Capellone
20-07-2009, 17:19
l'hai pulito con prodotti idonei?
hai lavato il pavimento con candeggina o ammoniaca?

Izzarazzu
20-07-2009, 17:31
Guarda io non lo ho mai lavato questo case :D
Io vivo con i miei, e mia madre da quando ha rotto un masterizzatore yamaha 8/8/24 (ti parlo del lontano 98) ha il divieto più assoluto di lavare (o anche semplicemente spolverare) qualsiasi cosa informatica sia in camera mia.

Il case è anche sopraelevato da terra, stà su una specie di mensola a 20 cm da terra, quindi non credo che i prodotti usati sul pavimento possono averlo fatto diventare cosi.

Ora ho contattato il venditore segnalando il problema, vediamo che dice :)

Capellone
20-07-2009, 17:33
te l'ho chiesto solo perchè dalle foto sembrava che qualche esalazione corrosiva proveniente dal pavimento avesse gradualmente ossidato il case, ma probabilmente te ne saresti accorto anche su altri oggetti e mobili.

Holy Cow
20-07-2009, 18:41
beh fa un gradevole effetto retrò :D

29Leonardo
20-07-2009, 20:02
Secondo me lavorandoci un pò su viene un mod su bioshock :D

Izzarazzu
20-07-2009, 22:11
Ha se volete ve lo vendo a prezzo di listino :D
E io corro a comprarmi un Antec P183, giusto perchè un altro case che si ossida non lo voglio :doh:

F1R3BL4D3
20-07-2009, 22:30
Beh non è capita sempre. Puoi fartelo cambiare senza spendere niente.

Non esistono serie di prodotti esenti da difetti, l'importante è che nei casi in cui si presentino si possa porvi rimedio.

Poi certo, se vuoi cambiare per altri discorsi è un altro conto.

V.V.
21-07-2009, 04:39
LOL :rotfl:

Izzarazzu
21-07-2009, 13:55
Si beh, diciamo che per scaramanzia non comprerò più prodotti cooler master :D

stetteo
21-07-2009, 14:13
Si beh, diciamo che per scaramanzia non comprerò più prodotti cooler master :D

scaramanzia pura :D be' faresti male, sono ottimi prodotti pari agli antec.

SilentDoom
21-07-2009, 14:16
scaramanzia pura :D be' faresti male, sono ottimi prodotti pari agli antec.

Quoto :)
Anche se può succedere che un episodio del genere ti faccia perdere ogni fiducia in in una certa marca.

pgp
21-07-2009, 14:24
Quoto :)
Anche se può succedere che un episodio del genere ti faccia perdere ogni fiducia in in una certa marca.

Sì, però bisogna ammettere che è singolare questo evento... Non lo avevo mai sentito, e se fosse già successo ad altri a quest'ora tutti lo saprebbero.


pgp

SilentDoom
21-07-2009, 14:51
Sì, però bisogna ammettere che è singolare questo evento... Non lo avevo mai sentito, e se fosse già successo ad altri a quest'ora tutti lo saprebbero.


pgp

Nemmeno io se è per quello.
Purtroppo capita che alcuni esemplari possano riportare difetti non sistematici, l' importante è che se il difetto è riconducibile al produttore o al venditore questi si prendano l' onere di sanare questa posizione; perchè alla fine ne va della serietà di uno dell' altro. :)

F1R3BL4D3
21-07-2009, 15:29
Si beh, diciamo che per scaramanzia non comprerò più prodotti cooler master :D

Ragionamento sicuramente sensato.


(no non è sensato per niente ;) ).

Holy Cow
21-07-2009, 16:51
LOL :rotfl:

XDDD

29Leonardo
21-07-2009, 16:58
Ragionamento sicuramente sensato.


(no non è sensato per niente ;) ).

Perchè mai io trovo comprensibile il suo stato d'animo, quando succede qualcosa mi riguardo ben volentieri da spendere nuovamente il mio denaro in prodotti che mi hanno deluso. Ad esempio le schede audio creative per quanto mi riguarda.

Poi se tu trovi piu sensato fare il masochista accomodati :asd:

F1R3BL4D3
21-07-2009, 19:01
Perchè mai io trovo comprensibile il suo stato d'animo, quando succede qualcosa mi riguardo ben volentieri da spendere nuovamente il mio denaro in prodotti che mi hanno deluso. Ad esempio le schede audio creative per quanto mi riguarda.

Poi se tu trovi piu sensato fare il masochista accomodati :asd:

Ma non ha senso il ragionamento. Questo sembra (e che io sappia) un caso isolato. Può capitare a tutti e si rischia di finire di non poter comprare più niente. Poi tendenzialmente Cooler Master o Enermax hanno un servizio post vendita più che valido e non vedo perché non sfruttarlo (visto che è compreso nel prezzo di acquisto iniziale).
Poi un conto è se tutti i Sileo500 avessero questo problema, allora chiaramente uno potrebbe anche iniziare a pensarci, ma visto che pare un caso isolato (o almeno così si mi sembra) non vedo perché non ricorrere alla garanzia e farselo cambiare senza spese.
Anche Enermax, per esempio, ha avuto una serie di Liberty che era fallata. Ovviamente si cercava di non prendere più Enermax di quella serie per evitare inconvenienti, ma adesso io non avrei problemi a comprarli (e infatti ne ho due).
Poi certo, se vuole cogliere l'occasione per cambiare case, ok. Ma quel ragionamento è irrazionale e anche un po' stupido.

Izzarazzu
21-07-2009, 19:14
Poi tendenzialmente Cooler Master o Enermax hanno un servizio post vendita più che valido e non vedo perché non sfruttarlo (visto che è compreso nel prezzo di acquisto iniziale).
Poi un conto è se tutti i Sileo500 avessero questo problema, allora chiaramente uno potrebbe anche iniziare a pensarci, ma visto che pare un caso isolato (o almeno così si mi sembra) non vedo perché non ricorrere alla garanzia e farselo cambiare senza spese.

Ma infatti io ricorro alla garanzia, ho contattato venditore e produttore.
Di certo non me lo tengo ramato

Coolermaster ha un assistenza telefonica tedesca o inglese per l'europa.
Ho seguito la procedura completando tutte le richieste.
Anche le più idiote come la marca delle mie ram, ditemi voi che differenza fà se su un case ho montato delle corsair piuttosto che delle Vdata.
Allegate le foto e tutto.
E per il momento nessuna risposta.

E questo è l'ottimo servizio post vendita di cui parlavi immagino...

Lo shop da cui ho acquistato è prokoo.com, ho parlato al telefono con un "tecnico", mi è stato prima chiesto se abitavo in zona di mare, e successivamente di mandargli le foto, anche se gli sembra "strano" un difetto di fabbrica dato che è metallo (parole sue).
Gli ho mandato una mail con tutto spiegato, e ho linkato perfino questo topic :D

Ora non resta che aspettare...
Sinceramente non sono stato molto soddisfatto del sileo 500 in generale, ma sta cosa che si ossida è la goccia che fà trabboccare il vaso :doh:

Quindi se è possibile tramite il venditore avere una "permuta" ed acquistare un altro case io sono ancora più contento :)

29Leonardo
21-07-2009, 19:51
Ma non ha senso il ragionamento. Questo sembra (e che io sappia) un caso isolato. Può capitare a tutti e si rischia di finire di non poter comprare più niente. Poi tendenzialmente Cooler Master o Enermax hanno un servizio post vendita più che valido e non vedo perché non sfruttarlo (visto che è compreso nel prezzo di acquisto iniziale).
Poi un conto è se tutti i Sileo500 avessero questo problema, allora chiaramente uno potrebbe anche iniziare a pensarci, ma visto che pare un caso isolato (o almeno così si mi sembra) non vedo perché non ricorrere alla garanzia e farselo cambiare senza spese.
Anche Enermax, per esempio, ha avuto una serie di Liberty che era fallata. Ovviamente si cercava di non prendere più Enermax di quella serie per evitare inconvenienti, ma adesso io non avrei problemi a comprarli (e infatti ne ho due).
Poi certo, se vuole cogliere l'occasione per cambiare case, ok. Ma quel ragionamento è irrazionale e anche un po' stupido.

Ma sono d'accordissimo sul fatto che sul case sia un caso isolato e non un difetto intrinseco del prodotto, ma il principio a monte non lo trovo cosi irragionevole.
Ovviamente ognuno fa quel che gli pare però non mi sembra giusto stare li a criticare/giudicare.

Byez :)

F1R3BL4D3
21-07-2009, 20:01
Ma infatti io ricorro alla garanzia, ho contattato venditore e produttore.
Di certo non me lo tengo ramato

Coolermaster ha un assistenza telefonica tedesca o inglese per l'europa.
Ho seguito la procedura completando tutte le richieste.
Anche le più idiote come la marca delle mie ram, ditemi voi che differenza fà se su un case ho montato delle corsair piuttosto che delle Vdata.
Allegate le foto e tutto.
E per il momento nessuna risposta.

E questo è l'ottimo servizio post vendita di cui parlavi immagino...



Quanti giorni sono passati da quando hai mandato la mail?

Izzarazzu
22-07-2009, 08:55
Cooler master li ho contattati venerdi mattina, mentre prokoo subito dopo aver aperto questo thread.

Sinceramente non mi aspettavo una risposta fulminea, ma mi sà tanto di segnalazione presa e cestinata :stordita:
Quindi dato che tu parlavi di ottimo servizio post vendita (di coolermaster), illuminami che esperienza hai avuto?

F1R3BL4D3
22-07-2009, 13:41
Cooler master li ho contattati venerdi mattina, mentre prokoo subito dopo aver aperto questo thread.

Sinceramente non mi aspettavo una risposta fulminea, ma mi sà tanto di segnalazione presa e cestinata :stordita:
Quindi dato che tu parlavi di ottimo servizio post vendita (di coolermaster), illuminami che esperienza hai avuto?

Io non ho mai avuto problemi con i loro prodotti. Ma per esempio, chi aveva un pezzo dello Stacker che si sapeva essere non sempre a regola, il pezzo di sostituzione arrivava praticamente subito (nel giro di qualche settimana).

Poi se hai mandato la mail venerdì, sabato e domenica non si contano, quindi è da 3 giorni, un nulla.

Izzarazzu
30-07-2009, 18:36
Ecco ecco che vi aggiorno. :mad:
Dopo quasi 2 settimane, ho ricontattato prokoo telefonicamente, e stando a loro il problema è da imputare alle condizioni in cui sta il computer o prodotti usati. Stando a loro è praticamente impossibile il loro fornitore sostituisca questo case e comunque ci risentiamo dopo le vacanze a fine Agosto.

L'ottima e fantastica assistenza coolermaster, non ha risposto, nonostante ho effettuato la seconda segnalazione.

Allora chi è che diceva che era un ragionamento sbagliato non comprare più prodotti cooler master? :muro: :muro: :muro:

F1R3BL4D3
30-07-2009, 19:12
Allora chi è che diceva che era un ragionamento sbagliato non comprare più prodotti cooler master? :muro: :muro: :muro:

Strano. Considera che comunque ormai molti uffici e distributori stanno chiudendo. Non so se il supporto tecnico sia attivo con la massima efficienza.

pgp
30-07-2009, 19:22
Parlando di prokoo invece c'era da aspettarselo. Risparmi, ma non hai alcuna assistenza in caso di prodotto difettoso :muro:
D'altra parte con un case chi se lo poteva aspettare? :muro:


pgp

Izzarazzu
30-07-2009, 19:28
Si ma che nervoso, 70 € di case, che sta diventando ramato mi girando un pò le palline... Non posso nemmeno venderlo, chi lo comprerebbe cosi? Un cieco? :D

SilentDoom
30-07-2009, 19:32
Si ma che nervoso, 70 € di case, che sta diventando ramato mi girando un pò le palline... Non posso nemmeno venderlo, chi lo comprerebbe cosi? Un cieco? :D

Pensa che magari da qualche parte c'è qualcuno che si sta arrovellando su come rendere ramato il proprio case.. :asd:
Scherzi a parte non è un comportamento molto serio quello dello shop..

Severnaya
30-07-2009, 20:46
Secondo me lavorandoci un pò su viene un mod su bioshock :D


ma quanto sei avanti! ! ! :D

Stev-O
30-07-2009, 20:51
io lascerei perdere l'rma e proverei a vendere qui sul mercato

secondo me qualche acquirente soddisfatto lo trovi e niente sbattimenti :cool:

rave992
31-07-2009, 14:30
Visto che il case non te lo cambiano, prova a dargli una mano di colore, tanto peggio di così:D

Stev-O
31-07-2009, 14:45
ad ogni modo DOVREBBERO cambiarlo

che sarà mica normale una cosa del genere ? :D

se poi gestiscono gli rma alla "che borsa..." uno gli fa la croce e amen

Izzarazzu
31-07-2009, 18:46
Bah quello di prokoo ha detto che dopo le vacanze "ci proviamo"...
Ma stando a lui il suo fornitore non glielo cambiano :mad:
BAH!

Ma che razza di garanzia è "ci proviamo.." prokoo ridicoli

domthewizard
31-07-2009, 19:04
nel 3d però c'è un errore di fondo: chi caspio te l'ha fatto fare di spendere 70€ per un orrore simile? :asd:

cmq sono un felicissimo possessore di un cm elite 330 (il case cm più base che possa esistere) e di un real power modulare m620, poco più di un anno è funzionano ancora benissimo (beh l'alimentatore, il case invece non si è ossidato :asd:)... cmq l'assistenza è un terno al lotto, a me la mirabolante asus ha causato di proposito un danno visibile per non ripararmi la mobo, pensa un pò :stordita:

Izzarazzu
09-08-2009, 19:49
nel 3d però c'è un errore di fondo: chi caspio te l'ha fatto fare di spendere 70€ per un orrore simile?

Beh oddio, de gustibus

Izzarazzu
27-08-2009, 10:48
Sentiti quelli di prokoo, mi ha detto:
Prokoo "non abbiamo ancora sentito il fornitore, ma non lo cambiano, non c'è modo di attribuire il danno a un difetto di fabbrica..."
Io: "ma quindi che faccio? mi tengo il case in queste condizioni? mi sembra un pò una mezza minchiata no?"
Prokoo: "... mi mette in attesa ... dai ora vediamo di risentire un ultima volta il fornitore, ci chiami mercoledi/giovedi, perchè stiamo finendo il trasloco.."

Bah :rolleyes:

Direi che se non me lo cambiano, acquisto un Antec P182/P183 presso di loro, ma richiedendo uno sconto esiguo.

Del sileo non mi resterebbe quindi che:
- Venderlo cosi com'è
- Riverniciare il frontare e poi venderlo? (ma come? carrozziere, e quanto mi costa? bomboletta e fai da te?)

Che dite? :read:

Severnaya
27-08-2009, 10:50
la serietà nel lavoro... questa sconosciuta...

rave992
27-08-2009, 15:47
Sentiti quelli di prokoo, mi ha detto:
Prokoo "non abbiamo ancora sentito il fornitore, ma non lo cambiano, non c'è modo di attribuire il danno a un difetto di fabbrica..."
Io: "ma quindi che faccio? mi tengo il case in queste condizioni? mi sembra un pò una mezza minchiata no?"
Prokoo: "... mi mette in attesa ... dai ora vediamo di risentire un ultima volta il fornitore, ci chiami mercoledi/giovedi, perchè stiamo finendo il trasloco.."

Bah :rolleyes:

Direi che se non me lo cambiano, acquisto un Antec P182/P183 presso di loro, ma richiedendo uno sconto esiguo.

Del sileo non mi resterebbe quindi che:
- Venderlo cosi com'è
- Riverniciare il frontare e poi venderlo? (ma come? carrozziere, e quanto mi costa? bomboletta e fai da te?)

Che dite? :read:


io prima proverei a venderlo così com'è magari a qualcuno piace, altrimenti vernicialo(io userei bomboletta) sull'intera superfice senno si vede la differenza.