View Full Version : Problemi con Sapphire ATI Radeon HD 3850
Piereligio
20-07-2009, 15:38
2 giorni mi è arrivata la Sapphire ATI Radeon HD 3850 che ho comprato su epto al prezzo di ben 103 € tutto compreso. Son riuscito a montarmela da solo (è la prima volta che monto un hardware) e a farla funzionare, ma tutte le applicazioni 3D non vanno bene, alcune si piantano (come Racer che da la segnalazione errori e Re-Volt, che forse conoscete, che mi addirittura spegne immediatamente il PC e me lo riaccende, appena entro nel menù dove scegli la modalità di gara), in altri che vanno male le texture (Ford Racing 2, che sicuro nn conoscete, e Most Wanted). (alcuni esempi http://img339.imageshack.us/gal.php?g=screen1hzg.jpg)
Allora ho notato su Catalyst Control Center che l' accelerazione della trama AGP era completamente disattivata, provo ad attivarla e a metterla ad 8x (http://img23.imageshack.us/img23/3126/screen12t.jpg). Quindi mi chiede di riavviare il PC, ma... tornando sul CCC, mi ritrovo l'accelerazione azzerata.
Ho fatto un report con Everest, ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=CGOJO5G1
ma prima di cambiare vga hai tolto i vecchi driver e hai reinstallato i nuovi dopo aver montato la nuova?
Piereligio
20-07-2009, 19:08
Sì xò non son riuscito a disattivare la vecchia attraverso il BIOS.
Sì xò non son riuscito a disattivare la vecchia attraverso il BIOS.
Non va disattivata dal bios!
Piereligio
20-07-2009, 21:01
Allora io già li ho disistallati i driver. Il problema è che manca l'accelerazione trama dell' AGP, dove è installata la nuova scheda.
Piereligio
21-07-2009, 00:11
Allora qualcuno sa cm aiutarmi?
start>esegui
scrivi dxdiag.exe e premi invio
da qualche parte c e scritto se èattivo o no
se non è attivo installi gli ultimi drivers dal sito amd e nel pannello di controllo da qualche parte si dovrebbe attivare (se non erro)
altrimenti vai su risorse del computer>programmi>ati>smartgart.exe o simile in qualche cartella e da li si attiva (scusa, ma non ricordo precisamente dov'è, stiamo parlando di una cosa che facevo circa 3-4 ann fa!)
AH vedi che dal sito amd devi scaicare un hotfix perl'agp se non sbaglio!!!!
Piereligio
21-07-2009, 15:25
start>esegui
scrivi dxdiag.exe e premi invio
da qualche parte c e scritto se èattivo o no
se non è attivo installi gli ultimi drivers dal sito amd e nel pannello di controllo da qualche parte si dovrebbe attivare (se non erro)
altrimenti vai su risorse del computer>programmi>ati>smartgart.exe o simile in qualche cartella e da li si attiva (scusa, ma non ricordo precisamente dov'è, stiamo parlando di una cosa che facevo circa 3-4 ann fa!)
AH vedi che dal sito amd devi scaicare un hotfix perl'agp se non sbaglio!!!!
Proprio dal dxdiag.exe ho scoperto che mancava.
Piereligio
21-07-2009, 15:40
Beh il problema come già detto è questo secondo me: lo SmartGart è integrato nel CCC (Catalyst Control Center) ma quando vado ad attivare l'accelerazione della trama AGP dp aver riavviato il PC cm viene chiesto, mi ritrovo l'accelerazione di nuovo a zero! Poi questa cosa dell'hotfix... cosa sarebbe?
Se me lo puoi trovare te...
Edit: credo di averlo trovato, ora xò devo uscire, vi farò sapere. Ciao!
Piereligio
22-07-2009, 00:04
NO. Non ho ancora risoltoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :( :( :( :mad: :cry: :cry: :cry: :grrr: :sperem: :asd:
Piereligio
22-07-2009, 11:47
Alla fine ho risolto con una cosa che può sembrare banale: mettere i driver hotfix per l'AGP fatti da ATI, come mi hai consigliato tu.
Non era banale xkè io ho sempre avuto problemi ad installare nuovi driver xkè al riavvio del PC la risoluzione si impostava a 640x480 e con 4 bit, dicendomi che i driver non erano presenti o non erano validi. Allora li ho installati così: ho disistallato tutti i driver e software ATI, disistallato la scheda anche dalla gestione periferiche, poi ho riavviato il PC, ho messo i nuovi driver, riavviato nuovamente,e.... FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.