PDA

View Full Version : consiglio per Upgrade PC

Luc][ino
20-07-2009, 13:38
Approfittando del fatto che la scheda madre del pc di mio fratello è defunta, avevo pensato di dargli la mia scheda madre, cpu, ram e scheda video (in firma) e aggiornare il mio.

Ovviamente Pc per Gaming.
Avevo pensato a 1 o 2 HD4890 Vapor-X e riprendere un E8500 con magari una scheda madre migliore della P5Q che non mi ha convinto. Altro dubbio è tra DDR2 e DDR3...

Potete darmi una mano a levarmi gli ultimi dubbi che devo ordinare tutto il più presto possibile, visto che tra poco ci sono le ferie? Se potete indicarmi anche marca e modello.
Grazie

p.s. chiedo scusa se non è il posto piu giusto per postare visto che non riguarda solo la scheda video

angelodm
20-07-2009, 13:42
[ino;28283764']Approfittando del fatto che la scheda madre del pc di mio fratello è defunta, avevo pensato di dargli la mia scheda madre, cpu, ram e scheda video (in firma) e aggiornare il mio.

Ovviamente Pc per Gaming.
Avevo pensato a 1 o 2 HD4890 Vapor-X e riprendere un E8500 con magari una scheda madre migliore della P5Q che non mi ha convinto. Altro dubbio è tra DDR2 e DDR3...

Potete darmi una mano a levarmi gli ultimi dubbi che devo ordinare tutto il più presto possibile, visto che tra poco ci sono le ferie? Se potete indicarmi anche marca e modello.
Grazie

p.s. chiedo scusa se non è il posto piu giusto per postare visto che non riguarda solo la scheda video

Beh come vga va benissimo una 4890 (due sono sprecatissime....) oppure una gtx275..... se devi cambiar mobo e riprendere anche la cpu, ti consiglio di passare ad una nuova piattaforma, tipo il core i7 o am3, più longeve del preistorico lga775!!!! passando ad una di queste due piattaforma la scelta della ram è obbligata sulle ddr3.....;)

Luc][ino
20-07-2009, 13:46
Beh come vga va benissimo una 4890 (due sono sprecatissime....) oppure una gtx275..... se devi cambiar mobo e riprendere anche la cpu, ti consiglio di passare ad una nuova piattaforma, tipo il core i7 o am3, più longeve del preistorico lga775!!!! passando ad una di queste due piattaforma la scelta della ram è obbligata sulle ddr3.....;)

OK quindi che processore, mobo e kit di DDR3 posso prendere?

angelodm
20-07-2009, 13:49
[ino;28283886']OK quindi che processore, mobo e kit di DDR3 posso prendere?

Ti conviene postare sulla sezione apposita alle configurazioni complete...
Cmq sicuramente una cpu core i7 920 (220€ circa), un kit tri-channel 6gb (ho visto un corsair a 97€ su trovaprezzi) e per la mobo non hai che l'imbarazzo della scelta....

Luc][ino
20-07-2009, 15:32
Ti conviene postare sulla sezione apposita alle configurazioni complete...
Cmq sicuramente una cpu core i7 920 (220€ circa), un kit tri-channel 6gb (ho visto un corsair a 97€ su trovaprezzi) e per la mobo non hai che l'imbarazzo della scelta....

Appunto non ho tanto tempo per confrontarle. Ridurre il cerchio? tnx

angelodm
20-07-2009, 15:35
[ino;28285325']Appunto non ho tanto tempo per confrontarle. Ridurre il cerchio? tnx

Apri un thread nella sezione configurazioni complete..... neanche io ho molto tempo per confrontare la miriade di mobo attualmente in commercio...

michelgaetano
20-07-2009, 16:14
Io ora che i multicore sembrano essere un minimissimo sfruttati, opterei per una soluzione a 3 o 4 core.

In particolare con quelle AMD, spendi poco e rendono tanto.

Comunque non è la sezione adatta, apri un thread dove ti ha detto angelodm :)