View Full Version : Gli schiavi di Dubai
Mini documentario della BBC su chi sono i lavoratori che costruiscono le mega torri a Dubai...
http://www.vbs.tv/watch/vbs-news/the-slaves-of-dubai
first register
20-07-2009, 16:01
Per fortuna che almeno in Itaglia Silvio c'è!
lungi da me difenderlo, ma che c'azzecca?:confused: :mbe: :read: :read:
momo-racing
20-07-2009, 16:20
tutta roba che si conosce bene e che è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere. Dal mio punto di vista è molto semplice: volete fare le nuove piramidi? allora per costruirle vi servono i nuovi schiavi. Benvenuti nel capitalismo signore e signori, dove tutto ha un prezzo, anche la vostra vita.
http://arteesalute.blogosfere.it/images/Harry%20Potter_adolescente.jpg
"Riddiculus!!" (cit.)
ti diverti a scrivere cose random nei thread degli altri ho è semplicemente che devi infilare berlusconi ovunque similmente a altri personaggi che gravitano su hwupgrade?
MesserWolf
20-07-2009, 17:11
Dubai è veramente un abominio .
first register
20-07-2009, 18:42
ti diverti a scrivere cose random nei thread degli altri ho è semplicemente che devi infilare berlusconi ovunque similmente a altri personaggi che gravitano su hwupgrade?
Ma no, volevo soltanto ricordare (forse in modo un pò provocatorio) che anche in Italia la condizione dei lavoratori immigrati non è affatto buona.
Soltanto due anni fa Gatti fece un reportage fra i raccoglitori di pomodori del sud Italia, la situazione non è molto diversa. Eppure qui in Italia nessuno si scandalizza o interviene.
Se non ricordo male, le uniche persone ad avvicinarsi agli immigrati clandestini che lavorano nei campi ed ai loro accampamenti sono dei medici volontari.
Eppure siamo in Italia.
Dal video mi sembra di capire che i lavoratori di Dubai guadagnano 100/150 sterline al mese 6su7 e vivono dentro al cantiere.
Non so da dove arrivano i soldi per la costruzione di una città come Dubai, però qualcuno dovrà pur lavorare nei cantieri... no ??
:stordita:
factanonverba
20-07-2009, 20:43
Ma no, volevo soltanto ricordare (forse in modo un pò provocatorio) che anche in Italia la condizione dei lavoratori immigrati non è affatto buona.
Soltanto due anni fa Gatti fece un reportage fra i raccoglitori di pomodori del sud Italia, la situazione non è molto diversa. Eppure qui in Italia nessuno si scandalizza o interviene.
Se non ricordo male, le uniche persone ad avvicinarsi agli immigrati clandestini che lavorano nei campi ed ai loro accampamenti sono dei medici volontari.
Eppure siamo in Italia.
Dal video mi sembra di capire che i lavoratori di Dubai guadagnano 100/150 sterline al mese 6su7 e vivono dentro al cantiere.
Non so da dove arrivano i soldi per la costruzione di una città come Dubai, però qualcuno dovrà pur lavorare nei cantieri... no ??
:stordita:
Boh io non rispondo per quello che fa il sud. Sta di fatto che sta storia di Dubai si sapeva da mille anni, basta vedere la qualità delle costruzioni. Generalmente non vivono dentro al cantiere ma adirittura sti poveretti li portano in delle baraccopoli. :(
Scoppierà tra poco e sta già scoppiando la bolla di Dubai. Non poteva continuare. Una megapoli senza senso in mezzo al nulla. Prezzi gonfiatissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.