PDA

View Full Version : esiste?

estersandro
20-07-2009, 12:57
Chiedo da incompetente se esiste un palmare che funzioni con windows XP e che abbia una porta usb? Sono due caratteristiche che mi servono (non mi serve altro) per poter
caricare i dati su una bilancia. Attualmene uso un notebook, ma poichè viaggio in bicicletta mi sarebbe molto più comodo un palmare. Grazie per un consiglio

beppopc
20-07-2009, 13:19
A quanto so tutti i palmari, date le caratteristiche hardware, montano sistemi operativi molto più leggeri, ad esempio per i sistemi Windows esiste la versione Windows Mobile, ora alla versione 6.5.

A questo punto dovresti capire se è possibile installare il programma che stai usando ora con il notebook nel palmare, ma solitamente anche gli applicativi per palmare sono in versione ridotta proprio per venire incontro alle specifiche hardware: a sto punto o ti fai fare un software per palmare, oppure ignoro quale strada tu possa percorrere in questo senso.

Aspettiamo magari utenti più informati!;)

whitecrowsrain
21-07-2009, 17:55
Chiedo da incompetente se esiste un palmare che funzioni con windows XP e che abbia una porta usb? Sono due caratteristiche che mi servono (non mi serve altro) per poter
caricare i dati su una bilancia. Attualmene uso un notebook, ma poichè viaggio in bicicletta mi sarebbe molto più comodo un palmare. Grazie per un consiglio

Sui palmari gira Windows CE.
Quasi sicuramente il programma che hai dovrebbe girare sul palmare ma i problemi che potresti incontrare sarebbero dati in primis dalle ridotte dimensioni dello schermo rispetto all'interfaccia del programma che vuoi utilizzare e poi dai driver della tua bilancia che potrebbero non essere disponibili per CE...
potresti però risolvere con un netbook.. sono notoriamente più piccoli di un portatile ma utilizzano windows XP e Vista tranquillamente. Certo devi spendere quei 200/300 euri per avere un mezzo pc...ne vale la pena?
o forse sarebbe meglio comprarsi uno zainetto?

P.S.
Se poi ti fai fare un programma apposito per farlo funzionare su windows ce potresti spendere la stessa cifra che spenderesti per comprare un netbook...