View Full Version : Finalmente acquistata
Sogno realizzato in tempo per godere di un po' d'estate a cielo aperto!
Ho trovato e preso una BMW Z3 color argento del marzo 2002, 2.2 di cilindrata, con 40000 km a 13000 €, mercoledì vado a ritirarla.
La ricerca è stata lunga, fin da marzo/aprile, ma alla fine ci sono riuscito.
Che dite, è stato un buon affare?
Ho trovato e preso una BMW Z3 color argento del marzo 2002, 2.2 di cilindrata, con 40000 km a 13000 €, mercoledì vado a ritirarla.
Bhe se è tenuta bene e i km sono quelli, direi che è stato un buon acquisto. :)
Goditela :D
barbapapa84
20-07-2009, 12:23
Insomma. E' la peggio fra le spider, comunque vabbè per fare la spesa può bastare.
e già è da barboni proprio, qua abbim tutti di meglio!
per piacere, con 13.000 euri che spider prendi scusa?
tecnologico
20-07-2009, 15:27
soggettivamente non mi paice
oggettivamente è una bella auto!
foto al più presto!
se il tuo budget massimo erano 13000€ non un centesimo di più hai fatto bene anche se mi sembra comunque una cifra alta (ma d'altronde trovarle messe bene e pure a poco è quasi impossibile..), altrimenti io personalmente avrei preferito spendere quei 1000-1500€ in più e prendere una z4 (la reputo una delle più belle spider..) anche se con più km.. :)
barbapapa84
20-07-2009, 19:30
Beh. Null'altro da aggiungere.
Benvenuto nel Clan dei "Voglio, ma non posso." ;)
veramente lui voleva una cabrio senza spendere un capitale per godersi l'estate col vento fra i capelli.
Quindi, Voglio e posso!
mi sembra che per questo quell'auto sia perfetta, tutto il resto è superfluo; poi in base a cosa sarebbe la peggiore tra le spyder? peggiore pure di una Punto cabrio? maddai :asd:
certo, rispetto ad una Zonda Roadster....
ninja750
20-07-2009, 19:48
veramente lui voleva una cabrio senza spendere un capitale per godersi l'estate col vento fra i capelli.
bastava una barchetta da 3000€ che va uguale :O
mt_iceman
20-07-2009, 20:06
innanzi tutto goditela.
un giudizio personale. sinceramente le piccole roadster della bmw non mi hanno mai fatto impazzire: z1, z3, z4 e la nuova z4 (vista dal vivo l'ho trovate meno bella di quanto pensassi)
Il mio budget poteva arrivare fino a 15000 €, già a maggio me ne feci scappare una con meno chilometri a 12000 € e mi morsi le mani!
Se andate a vedere su Autoscout24 prezzi e chilometraggi vedrete che sotto i 10000 € ci sono modelli con più di 100000 km oppure cilindrate più basse mentre tra i 2000 e i 2200 a 6 cilindri fioccano anche 15-16-17000 € (per non parlare del fatto di trovarla abbastanza vicino a casa).
Inoltre io volevo per forza il modello post-restyling con interni neri (alcune hanno colori degli interni a mio gusto improponibili!) quindi anche quello si paga.
A presto per le foto!
anni fa avevo accarezzato l'idea di prenderne una (era una delle primissime Z3 arrivate in italia, può essere con un 1.9 benzina :confused: ) perchè un mio caro amico la vendeva per passare ad una 330XD e me la offriva ad un prezzo scontatissimo (una trentina di milioni di lire, periodo fine 2001 o primi mesi 2002 se la memoria non mi inganna)... auto con pochissimi km e tenuta in modo maniacale.
Però ricordo che l'accoppiata esterno grigio chiaro metallizzato con interni in pelle rossa non era proprio il massimo :stordita: (poi io ero un operaio ed alla fine la paura dei costi di esercizio mi ha fatto propendere per altro).
Però a me è sempre piaciuta moltissimo come linea... ti invidio :)
Qualche anno dopo lo stesso amico mi ha proposto la 330XD allo stesso prezzo ma ho rifiutato per lo stesso motivo :cry: :cry: :cry:
Al prossimo giro vediamo cosa mi chiede per la X5 :asd::asd:
Oddio 13000 euro per una Z3 non ce li avrei mai spesi :D
Però, visto che ti piace, sono molto contento per te, goditela tutta :cincin:
voglio ma non posso cosa? quello che voleva l'ha preso, se per te fa schifo rispetto alla tua gallardo spider buon per te, ma non tutti quà han palanche!
barbapapa84
21-07-2009, 07:38
vper godersi l'estate col vento fra i capelli.
http://www.ingrossoshop.com/shop/catalog/images/8883.jpg
una curiosità barbapapa84: che macchina hai? ti è mai capitato di guidare una Z3?
mia moglie ha la versione 1900cc, 140cv, prima versione, nera con interni in pelle beige. è splendida, si guida benissimo ed è troppo divertente. ci abbiamo fatto molti viaggi, il bagagliaio è capiente (siamo arrivati a caricare 7 confezioni da 6 di acqua più la spesa) e consuma pochissimo. inoltre è trazione posteriore, non anteriore come la barchetta (che peraltro è di uno scomodo unico, provata personalmente)
vorrei capire i tuoi parametri per dire che sia una macchina inutile...
complimenti all'acquirente, divertiti e sii prudente ;)
una curiosità barbapapa84: che macchina hai? ti è mai capitato di guidare una Z3?
mia moglie ha la versione 1900cc, 140cv, prima versione, nera con interni in pelle beige. è splendida, si guida benissimo ed è troppo divertente. ci abbiamo fatto molti viaggi, il bagagliaio è capiente (siamo arrivati a caricare 7 confezioni da 6 di acqua più la spesa) e consuma pochissimo. inoltre è trazione posteriore, non anteriore come la barchetta (che peraltro è di uno scomodo unico, provata personalmente)
vorrei capire i tuoi parametri per dire che sia una macchina inutile...
complimenti all'acquirente, divertiti e sii prudente ;)
se ha la patente avrà na punto sole del 99, di solito chi sparla così, lo fa per invidia avendo scassoni incredibii
se ha la patente avrà na punto sole del 99, di solito chi sparla così, lo fa per invidia avendo scassoni incredibii
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28206781&postcount=3297
:read: :asd:
sono contento per lui, questo comunque non lo autorizza (secondo me) a sparlare di chi ha realizzato un piccolo sogno comprandosi una z3 usata ;)
sono contento per lui, questo comunque non lo autorizza (secondo me) a sparlare di chi ha realizzato un piccolo sogno comprandosi una z3 usata ;)
Ma no..leggi il post successivo al suo in quella discussione :asd:
a ecco!!! :D
a ecco!!! :D
Gli piacerebbe :asd:
http://www.freewebs.com/pimprides/
Curiosamente la sua ferrari e dove l'ha fotografata sono uguali alla foto che sta su questo sito, è uguale pure il link, chissà come mai :asd:
Chevelle
21-07-2009, 11:55
Per restare in tema dell' acquisto della BMW, hai fatto bene! Sei sicuro che abbia i km dichiarati?
non capisco il voglio ma non posso, mica sì è comprato un fiat coupe e c'ha messo lo stemma del cavallino :asd: se è quello che cercava e al prezzo che voleva ha fatto bene...
AlexXxin
21-07-2009, 12:36
Ottimo acquisto, auto personalissima a buon prezzo.
Mighty Max
21-07-2009, 12:39
ti capisco ottimo acquisto anche io volevo una spiderina ora che sto cambiando il mio 307... peccato abbia una figlia e prossimamente un altra se no mi prendevo questa -> ALFA ROMEO SPIDER - 3.2 V6 Q4 (http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/alfa-romeo/spider/ALFA-ROMEO-SPIDER-3.2-V6-Q4.htm), oppure una z4 o audi tt, sto pensando di prenderne una alla mia signora ma ammetto che entro i 15.000 meglio di quello che hai preso tu non trovavi nulla :D
Mi sono appena comprato una Zonda, è troppo voglio ma non posso? :asd:
Certi commenti da gente che forse non ha nemmeno la macchina (la patente almeno c'è? :asd:)
La Z3 è una buona macchina e se gli piace ha fatto bene ad acquistarla, quindi tanti auguri per il nuovo acquisto e divertiti con responsabilità ;) Ai soliti commentatori non resta che andare a farsi un giro coi go kart per 20€ :asd:
AlexXxin
21-07-2009, 13:00
io adoro delle Z3/Z4 il musone lungo, in più un motorino di piccola cilindrata con un bellissimo sound e nessuna turbina a rompere le scatole.
barbapapa84
21-07-2009, 13:03
Tra l'altro giustamente si contradirrebbe palesemente con la mia firma :ciapet:
Ora non è che volevo scatenare un uragano in un bicchiere d'acqua, la discussione non era un annuncio trionfale per provocare invidia ma solo un parere sulla convenienza dell'acquisto (magari anche da chi ne è già possessore). Ovviamente ho preso quest'auto perchè mi piace da quando uscì in commercio e ho tenuto conto del fatto che è un tipo di macchina che posso avere ora mentre tra qualche anno, magari sposato e con prole, potrebbe essere difficile avere.
Ripeto, la scelta è stata lunga e tormentata, ho valutato anche altre spider (tipo Mazda o Barchetta, a loro modo valide) ma poi il vecchio "pallino" ha avuto la meglio; anche per la cilindrata ero partito con l'obiettivo del 2000 da 150 cv poi ho fatto la scelta valutando quello che m'offriva il mercato in questo momento.
Domani è il gran giorno, spero di darvi foto e prime impressioni.
PS. I km mi sono stati garantiti e ho la garanzia del concessionario per i prossimi 12 mesi, provando l'auto m'è sembrato veramente tutto a posto (ne ho provate altre in questi mesi e un'idea generale me la sono fatta) e anche sentendo la storia dell'auto mi sono convinto che il numero di km possa essere reale (spero di non essermi sbagliato!).
Gli piacerebbe :asd:
http://www.freewebs.com/pimprides/
Curiosamente la sua ferrari e dove l'ha fotografata sono uguali alla foto che sta su questo sito, è uguale pure il link, chissà come mai :asd:
si avevo visto il link e sapevo essere tipico post cazzaro.
Ora non è che volevo scatenare un uragano in un bicchiere d'acqua, la discussione non era un annuncio trionfale per provocare invidia ma solo un parere sulla convenienza dell'acquisto (magari anche da chi ne è già possessore). Ovviamente ho preso quest'auto perchè mi piace da quando uscì in commercio e ho tenuto conto del fatto che è un tipo di macchina che posso avere ora mentre tra qualche anno, magari sposato e con prole, potrebbe essere difficile avere.
Ripeto, la scelta è stata lunga e tormentata, ho valutato anche altre spider (tipo Mazda o Barchetta, a loro modo valide) ma poi il vecchio "pallino" ha avuto la meglio; anche per la cilindrata ero partito con l'obiettivo del 2000 da 150 cv poi ho fatto la scelta valutando quello che m'offriva il mercato in questo momento.
PS. I km mi sono stati garantiti e ho la garanzia del concessionario per i prossimi 12 mesi, provando l'auto m'è sembrato veramente tutto a posto (ne ho provate altre in questi mesi e un'idea generale me la sono fatta) e anche sentendo la storia dell'auto mi sono convinto che il numero di km possa essere reale (spero di non essermi sbagliato!).
ci sono molti modi per fregare il contakm l'unico serio controllo è quello da effettuare in modo incrociato tra centralina motore e centralina cruscotto :(
cmq è una bell'auto anche se non mi entusiasma in modo particolare, sarà che ho un debole per le superleggere inglesi ma oggettivamente la z3 è un'ottima auto....
(almeno non ti bagni :D :D :D )
Secondo me qualsiasi macchina a trazione posteriore con un minimo di cv e' un ottimo acquisto... :oink:
The_Fragger
21-07-2009, 16:59
e pensare che anche io adesso la desidererei...il marito di mia cugina ne ha venduta una di seconda mano con molti chilometri a 4000€...se ci si spendeva max altri 700€ per aggiustare piccole cose era perfetta(esteriormente!)
che fesso che sono stato!
In casa mio padre ha una vecchissima bmw E36 e ha la bellezza di quasi 350.000 km e va ancora senza problemi.Se uno la prende solo per fare qualche giro e non per lunghi viaggi alla fine dura tantissimo!
Vai tranquillo e fregatene di certi commenti fortunatamente isolati, hai fatto bene a toglierti lo sfizio. Goditela, ora che è anche il periodo migliore per una spider.
E' un'auto vorrei ma non posso, o prendi una lamborghini o sennò tutte le altre sono vorrei ma non posso :O
(chi ha letto il thread della mito gta capirà :asd:)
Bell'acquisto! :)
Grazie alla lentezza della banca (più di 4 giorni per un bonifico!) potrò ritirare l'auto solo domani, spero che l'attesa sia ben ripagata!
Grazie alla lentezza della banca (più di 4 giorni per un bonifico!) potrò ritirare l'auto solo domani, spero che l'attesa sia ben ripagata!
Foto mi raccomando ;)
Marko#88
22-07-2009, 23:15
Bella la Z3, complimenti...vedendola di fianco alla Z4 secondo me si nota un sacco che è vecchiotta...ma coi giusti cerchi e del giusto colore (ne ho vista una gialla, era un abominio) fa ancora la sua figura...poi spider, trazione dietro, motore più che dignitoso...te la godrai un sacco, bravo! :D
dariox am2
23-07-2009, 00:02
Personalmente ora come ora non mi piace piu di tanto, ma comunque l'ho sempre reputata una buona auto, e i pareri in giro sono i medesimi....
Secondo me hai fatto bene a prendertela, fa ancora la sua figura e deve essere divertente da guidare....aspettiamo foto e commenti;)
ma solo il mio amico è riuscito a trovare una z3 del 2003 con 13000km mai incidentata (pensate che aveva gli interni in pelle praticamente nuovi) e l'ha pagata 12k €?
Con 4000euro prendi il fiat coupè:read: ci fai 6000euro in potenziamenti e vedi che macchina che hai poi:asd:
Oppure a 12,500euro si poteva prendere una Ford Mustang del 64:read: stupenda esteticamente e meccanica indistruttibile
AlexXxin
23-07-2009, 10:30
La Fiat Coupè cosa c'entra con una Z3?
Perché dovrebbe prendere un'auto per correre?
Con 4000euro prendi il fiat coupè:read: ci fai 6000euro in potenziamenti e vedi che macchina che hai poi:asd:
Oppure a 12,500euro si poteva prendere una Ford Mustang del 64:read: stupenda esteticamente e meccanica indistruttibile
più altri 12.500 euro in benzina...al mese...:D
La Fiat Coupè cosa c'entra con una Z3?
Perché dovrebbe prendere un'auto per correre?
Al posto dello Z3(orribile secondo me), ci si può prendere un auto stupenda.. Poi ho detto volendo ci si possono fare dei potenziamenti... Ma già stock è una gran bella macchina
vada per la mustang, e cmq vuole ne spider.
MA CHE CENTRA IL COUPE? 4000 per aver che? poi ok ne spendi altri 6000(geniale la cosa) per aver che? na truzzeria unica!!!
più altri 12.500 euro in benzina...al mese...:D
no vabbe:asd:
Paga 100euro di assicurazione+bollo:read: alla fine spendi come un auto normale
Fiat coupè 450bollo + 1100assicurazione:stordita: 8-9km/litro
Mustang 100bollo e assicurazione e fa i 5-6km/litro alla fine compensi il costo della benzina con il risparmio dell'assicurazione:read:
vada per la mustang, e cmq vuole ne spider.
MA CHE CENTRA IL COUPE? 4000 per aver che? poi ok ne spendi altri 6000(geniale la cosa) per aver che? na truzzeria unica!!!
beh se si lascia stock non è truzza:Prrr: non dico di farla da tamarro con minigonne esagerate, 4scarichi e prese d'aria a manetta..
manco regalata la fiat coupe una tamarrata unica...:D
beh se si lascia stock non è truzza:Prrr: non dico di farla da tamarro con minigonne esagerate, 4scarichi e prese d'aria a manetta..
ok stock e decente ma è n'altro tipo di auto però poi vale quel che costa, anche perchè di messe bene non ne trovi molte!
ok stock e decente ma è n'altro tipo di auto però poi vale quel che costa, anche perchè di messe bene non ne trovi molte!
vero:stordita: quelle che si trovano allo la turbina da cambiare, e carrozzeria da rifare..
Al posto dello Z3(orribile secondo me), ci si può prendere un auto stupenda.. Poi ho detto volendo ci si possono fare dei potenziamenti... Ma già stock è una gran bella macchina
non sono per niente macchine confrontabili, cavolo lo z3 è quasi più confrontabile con una r500 che con un fiat coupè
Vabbè, contento te. La Coupè è pure TA, se aveva meno soldi da spendere poteva andare bene, ma se si può permettere una Z3 io non lo farei nemmeno il confronto con la Coupè :asd:
non sono per niente macchine confrontabili, cavolo lo z3 è quasi più confrontabile con una r500 che con un fiat coupè
come r500 intenti il mercedes r500 con 380cv?
Era per fare un paragone così tanto per:asd:
Comunque sono contento per lui:)
come r500 intenti il mercedes r500 con 380cv?
Era per fare un paragone così tanto per:asd:
Comunque sono contento per lui:)
credo volesse riferirsi alla Caterham. :D
credo volesse riferirsi alla Caterham. :D
infatti almeno è "cabrio"
Barbaresco
23-07-2009, 13:07
Avuta !!!
Nel lontano 1996 per circa un anno e mezzo.
La mia era la 1.9 4 cil da circa 140cv.
Che dire.....a parte il telaio di burro, derivato dall'allora serie 3 compact, era una bella macchina.
Quella che hai preso tu, con il 6 cil 2.2 è molto "paciosa", nel senso che ha una buona ripresa in quanto i 170 cv garantiscono una spinta anche a marce alte, ma salendo di giri non ha la prontezza e la "voglia" di salire di giri di un 4 cil.
Per quanto riguarda la linea, la Z3 è in "Instant Classic", prima dell'avvento di Bangle, i prezzi a cui si trovano oggi Z3 di oltre 10 anni, dimostrano che la macchina è ancora piacente.
Buon divertimento.
Con quei soldi ti prendevi una maserati biturbo a 500 euro e poi gli facevi 12.000 euro di "potenziamenti".
se c'è qualcuno che vuol fare "la follia"....:D ne ho vista ultimamente una (nera) da un venditore, ad occhio pareva in discrete condizioni, non so ne cilidrata ne anno di costruzione, ma la dava via a 5k euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.