PDA

View Full Version : Problema Ibernazione windows 7

scleone1987
20-07-2009, 11:57
Salve. Con Windows 7 a 64 bit ho un problema: dopo aver avviato l'ibernazione lo schermo diventa nero ma il pc non si spegne fisicamente, e non si riattiva premendo nè tastiera nè mouse nè pulsante di alimentazione. L'unica cosa che posso fare è spegnerlo tenendo premuto il pulsante di alimentazione e poi riaccenderlo, e si riaccende riprendendosi normalmente dall'ibernazione. Questo problema lo avevo anche con vista ultimate 64 bit ma solo dopo un po' di tempo, all'inizio funzionava (non ricordo se funzionava con vista 32 dato che prima di Vista 64 avevo proprio lo stesso S.O. a 32 bit) per cui presumo che il problema sia dovuto a qualche impostazione del BIOS o dalla conf. hardware? Vi posto le specifiche del sistema:

Win 7 Ultimate 7600.16385 64 bit
Intel Core 2 Duo e6420 2,13 GHz @ 2,25 GHz
RAM 2x1 GB DDR 400 MHz
Alimentatore 600 W
Sapphire Radeon HD 3850 AGP 512 Mb GDDR3

Grazie in anticipo.

themanto
08-08-2009, 11:24
ciao

stesso problema pure io...solo che quando lo metto in ibernazione si spegne lo schermo, il pc rimane acceso e dopo qualche secondo torna dal desktop...

I driver sono quelli di Seven, ad eccezione della sk video che ho messo gli ultimi catalyst 9.7 x64

vi posto la mia conf.

intel core2duo e7300
2x 1gb hyperx 1600
mobo asus p5k-vm
skvideo Ati 4850 512 mb

e naturalmente win7 Ultimate x64....emh...ehm ehm..RTM!

ciao

themanto
10-08-2009, 11:16
ciao
il mio problema l'ho risolto. Ora sia l'ibernazione che la sospensione funzionano perfettamente!

Ho semplicemente impostato i jumper della mia mobo (vedi firma) sulla gestione dell'uscita 5v che di default per tutte le usb e tastiera era sui 5v.

Ora l'impostazione fa jumper è su 5vsb e seven risponde correttamente!

ciao ciao

felix085
14-08-2009, 12:05
ciao
il mio problema l'ho risolto. Ora sia l'ibernazione che la sospensione funzionano perfettamente!

Ho semplicemente impostato i jumper della mia mobo (vedi firma) sulla gestione dell'uscita 5v che di default per tutte le usb e tastiera era sui 5v.

ciao ciao

Ciao,
mi spieghi meglio come hai risolto, perché ho anche io un problema simile
La mia scheda madre è una P5K Premium

Grazie :D

NandoPC
08-09-2009, 01:57
ciao

ciao ciao

Ciao, ho il vostro stesso problema, non è che potresti spiegarmi come fare? Non preoccuparti dei dettagli, sii prolisso che sono pratico ;)
Mobo Asus p5b