View Full Version : Mi confermate questo carrello?
The_Kraker
20-07-2009, 12:46
Ciao a tutti :P
Ho inserito nel mio carrello (su un famoso sito di e-commerce) i seguenti componenti:
. Arctic Cooling Turbo Module - € 8.00
. Arctic Cooling Accelero S1 rev. 2.0 - € 19.00 (da mettere su una 9800GTX)
. Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 - € 32.40 (da mettere su un Q6600, mobo Gigabyte EP35-DS3R 2.1, case Cooler Master CM330 Elite)
. 2x ENERMAX P-069 UCEV8 VENTOLA EVEREST 80MM - € 16.00 (sempre nel case Cooler Master CM330 Elite)
. 2x ENERMAX P-069 UCEV8 VENTOLA EVEREST 120MM - € 23.20 (sempre nel case Cooler Master CM330 Elite)
. ARCTIC COOLING MX-2 Pasta Termica - € 4.50 (per ogni evenienza :P )
Che ne dite?
Holy Cow
20-07-2009, 13:36
ti consiglierei di risparmiare i soldi delle ventole e di comprare direttamente un case migliore che ne abbia un buon numero di integrate. Il cm elite 330 ce l'hai già a casa?
io metterei quei pochi euro in piu e cambierei il dissi, un bel scythe mugen 2 e via ;)
E' vero, spendi meno in ventole (in particolare a cosa ti serve quella da 8cm di diametro?). Prendi delle scythe, costano meno e non sono male ;)
pgp
le ventole sono tristi e poi la pasta....
ventole da 120 (cambia marca)
e pasta la zlaman stg01 altrimenti arctic silver 5 o ceramique se proprio :sofico:
Perchè? La MX2 è una pasta eccellente, meglio della Arctic Silver 5 :)
pgp
The_Kraker
20-07-2009, 15:17
ti consiglierei di risparmiare i soldi delle ventole e di comprare direttamente un case migliore che ne abbia un buon numero di integrate. Il cm elite 330 ce l'hai già a casa?
Il CM330 ce l'ho già... Il prossimo case arriverà col prossimo PC fra qualche anno :)
io metterei quei pochi euro in piu e cambierei il dissi, un bel scythe mugen 2 e via ;)
Ma ci entra poi nel CM330?
E' vero, spendi meno in ventole (in particolare a cosa ti serve quella da 8cm di diametro?). Prendi delle scythe, costano meno e non sono male ;)
Le ventole sono 2 di ogni tipo perchè andrebbero sia nel mio case che in quello di mio cognato, che ha un PC fotocopia del mio. Per questo sono due :D
Quella da 80 la metterei al posto di quel tubo strano che la Cooler Master mette nelle finestre laterali all'altezza della CPU
e pasta la zlaman stg01 altrimenti arctic silver 5 o ceramique se proprio :sofico:
Ho letto buone recensioni per la pasta, vedo se hanno anche quelle che consigli te :) vedo ora per le ventole
occhio pero' che perdi spazio sotto
Non prendere la ventola da 80mm: l'Arcitc Cooling Freezer xtreme richiede un flusso diverso da quello del dissi stock, e quella ventola diventa inutile ;)
pgp
The_Kraker
20-07-2009, 15:57
no l'accelero lo puoi prendere
occhio pero' che perdi spazio sotto
Sul sito dove l'accelero è disponibile non hanno ventole, sull'altro sito ci sono le ventole ma non l'accelero :muro:
Holy Cow
20-07-2009, 18:38
beh le ventole se è per quello sono ottime e pure la pasta..
da 120 almeno pero'
cmq c'e' di meglio ;)
The_Kraker
23-07-2009, 00:24
Ho deciso di cambiare metodo di acquisto... Ho trovato vicino a casa uno shop che permette l'acquisto tramite Web e il ritiro in negozio (quindi evito i costi di spedizioni). Non hanno tutte le marche... Sono limitate ad alcune.
Per quanto riguarda il dissi, hanno:
Cooler Master
. HYPER Z600 PASSIVA - €. 47,80
. SPHERE - €. 37,60
. GEMINI II - €. 36,80
. GEMINI II S - €. 34,70
Asus
. SILENT KNIGHT II COOLER - €. 45,80
Scythe
. MUGEN 2 - €. 46,60
. MUGEN CON VENTOLA DA 120MM. - €. 44,90
. ANDY SAMURAI MASTER - €. 43,80
. SCYTHE NINJA 2 - €. 40,20
. KAMA ANGLE - €. 36,50
. NINJA MINI - €. 35,10
Io puntavo o sul Mugen 2 o sul Silent Knight dell'Asus... Che ne dite? :)
Per le ventole, i modelli da 120mm che mi interessano sono:
. VENTOLA PER CASE COOLER MASTER SAF-S12 120MM ULTRA SILENT - €. 12,30
. VENTOLA PER CASE ANTEC 120 SMARTCOOL SENSORE - €. 14,60
. VENTOLA PER CASE ANTEC 120 TRICOOL TRILIGHT LED SENSORE - €. 12,70
Spero di non essere stato troppo prolisso con le richieste :)
per il dissi andrei ad occhi chiusi sul mugen 2, ma credo che nel tuo ci entri. come ventole a quel prezzo trovi di meglio, ad esempio delle slip stream o delle nanoxia a 10€. cmq se vuoi che circoli parecchia aria e vuoi fare una cosa furba ti consiglio di vendere l'elite 330 e di puntare su una altro case, ad esempio cm 690 et simili.
Il Mugen è figo e fa il suo lavoro, ma odio il sistema di ritenzione e solo per questo ho preso un Gemini e Sphere... le ventole... vai sulle Enermax Magma se puoi :)!!!!
le ventole sopra proposte non mi convincono troppo
le tricool forse ma a quel prezzo trovi meglio
The_Kraker
23-07-2009, 15:42
Il Mugen è figo e fa il suo lavoro, ma odio il sistema di ritenzione e solo per questo ho preso un Gemini e Sphere... le ventole... vai sulle Enermax Magma se puoi :)!!!!
Che sistema di ritenzione ha? Stupido come quello di Intel?
Ora intanto mi guardo Gemini e Sphere :sofico:
le ventole sopra proposte non mi convincono troppo
le tricool forse ma a quel prezzo trovi meglio
Non sono molto forniti per le ventole, quelle proposte sono quelle che hanno a catalogo :(
The_Kraker
24-07-2009, 17:04
Finalmente mi sono deciso :asd:
. Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 - € 36,90
. Enermax Magma UCMA12 - 120mm - € 13,50 (ne prendo 2, visto che andranno in 2 case)
. Enermax Magma UCMA8 - 80mm - € 11,40 (2 anche di queste :D )
. Arctic Cooling MX-2 - € 5,90 (la prendo perchè volevo aprire la mia 9800GTX, pulirla dalla sua pasta termica e sostituirla con questa :D )
Accendiamo sto carrello? ^^
non concordo per il dissippatore, rimango fedele al mugen 2 :D
The_Kraker
24-07-2009, 20:03
non concordo per il dissippatore, rimango fedele al mugen 2 :D
Mah guarda, ho letto su questo forum e ho visto che come prestazioni è fenomenale, niente da dire... Ma sul montaggio molti hanno a che ridire :fagiano:
Inoltre non ho grosse pretese... Mi basta calmare i bollenti spiriti della CPU, faccio pure a meno dell'OC :D
ah ma non c'e' mica bisogno di spingere oltremodo in ogni caso
l'arctic andrà benissimo ;)
The_Kraker
24-07-2009, 23:59
ah ma non c'e' mica bisogno di spingere oltremodo in ogni caso
l'arctic andrà benissimo ;)
Perfetto :)
Domani mattina farò l'ordine, sperando che mi arrivi a inizio settimana prossima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.