PDA

View Full Version : Il PC va in Crash


mosvy
20-07-2009, 12:46
Un grande aiuto: da ieri il PC vain Crash, nel senso che lo accendo, comincio a sfogliare firefox per internet, poi ad un certo punto non risponde più ai comandi, le pagine non si chiudono più, e poco dopo anche il mouse si blocca. Questa mattina ho provato a ripristinare uno stato di 10 giorni fa, ma la cosa non è cambiata. Tuttora mentre scrivo ho paura che si blocchi. Ho passato MalwareBytes ma niente si è blocato anche quello mentre era in scansione. Un indizio: quando avvio il PC, Parte in automatico Windows Live che chiede anche la connessione, ma ora la finestra iniziale resta "trasparente" sul desktop...
Non sarà un problema di scheda video?
Grazie

wjmat
20-07-2009, 13:00
ciao

io sarei partito con un test alla ram e un controllo del disco (info in firma)
fai queste verifiche poi vediamo se chiudere e spostare in sezione adeguata

Lupoalbe
20-07-2009, 13:21
Così su due piedi, e visto il periodo, direi che con buona probabilità è un problema di surriscaldamento del processore. Come consigliato sopra farei un test su ram e disco, ma controllerei anche subito se le ventole girano specie il processore.

mosvy
20-07-2009, 22:51
Come controllo le ventole? aprendo il case e facendo andare il PC?
Solo questa prova?
La RAM come la testo?

Lupoalbe
21-07-2009, 08:31
Si, basta aprire la paratia laterale del case ed avvii il pc.
Nel caso sia un pc acquistato da poco, controlla non ci sia qualche etichetta che si rompa aprendo l'anta del case che ne invalidi la garanzia. Di norma si trovano sul retro.
Per testare le ram, ti consiglio Memtest.