View Full Version : Seagate: sì ai Solid State Drive, no alla produzione di NAND Flash
Redazione di Hardware Upg
20-07-2009, 11:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-si-ai-solid-state-drive-no-alla-produzione-di-nand-flash_29645.html
In una recente intervista, un portavoce di Seagate ha confermato l'ingresso nel mercato dei Solid State Drive, ma non la produzione dei chip con cui sono realizzati, che verranno acquistati da altre aziende
Click sul link per visualizzare la notizia.
gli attuali produttori di hd tradizionali devo gestire con molta attenzione il passaggio alla nuova tecnologia, che è così differente da quella passata da potergli dare grossi grattacapi.
non è affatto scontato che gli attuali leader nella produzione di hd mantengano in futuro le loro posizioni.
e aggiungo.... che mentre sul fronte consumer se la vedranno con molti piccoli ma rinomati brand, sul fronte enterprise se la vedranno con colossi che non scherzano, primo fra tutti intel che non ha tardato a rilasciare ssd di ottima fattura e dalla connotazione professionale ;)
SuperMater
20-07-2009, 12:03
"dischi rigifi tradizionali" mi chiedo come sia possibile che accada cosi spesso ultimamente, ma leggete gli articoli prima di pubblicarli, non è cosi diffigile
ma leggete gli articoli prima di pubblicarli, non è cosi diffiGile
Sottile come ironia, ma l'ho colta :D
E' vero, sono d'accordo, parecchi errori ultimamente... :(
Severnaya
20-07-2009, 12:25
minchia è un'errore di "stampa" e che sarà mai! ! !
più che altro i produttori di ram si son ritrovati anche la fortuna di poter entrare nel mercato storage da "un giorno all'altro" :sofico:
mentre per quel che riguarda gli hd tradizionali si devono adattare ad essere "rivenditori" con le cautele del caso o ad entrare in un campo a loro poco noto (a proposito ma qualche azienda di dischi tradizionali ha fatto qualche investimento in questo senso?)
"dischi rigifi tradizionali" mi chiedo come sia possibile che accada cosi spesso ultimamente, ma leggete gli articoli prima di pubblicarli, non è cosi diffigile
siete proprio i migliori, voi che siete così solerti a segnalare gli errori altrui, nello stesso momento in cui voi stessi ne commettete :)
Severnaya
20-07-2009, 14:06
me lo chiedi o me lo dici? :asd:
Crystal1988
20-07-2009, 15:55
siete proprio i migliori, voi che siete così solerti a segnalare gli errori altrui, nello stesso momento in cui voi stessi ne commettere :)
Beh, era ironico però..
sgrufolo
20-07-2009, 16:54
siete proprio i migliori, voi che siete così solerti a segnalare gli errori altrui, nello stesso momento in cui voi stessi ne commettere :)
:what:
amd-novello
20-07-2009, 18:46
LOOOOOOL
que va je faire
21-07-2009, 05:49
secondo me gli errori sono voluti LOL
masterpol
21-07-2009, 07:40
i dischi seagate sono i peggiori che abbia mai avuto! hanno firmware che fanno cag.. e scaldano come fornetti e saltano e si bloccano che è una meraviglia ... bleah
Mr Resetti
21-07-2009, 10:53
i dischi seagate sono i peggiori che abbia mai avuto! hanno firmware che fanno cag.. e scaldano come fornetti e saltano e si bloccano che è una meraviglia ... bleah
Ti quoto in toto! Ovviamente mi riferisco al mercato consumer! Tra i Seagate ed i Maxtor non c'è molta differenza, ancor meno dopo l'acquisizione di quest'ultima da parte della prima: Dischi rumorosi, che si surriscaldano se non ventilati a dovere, che vanno in blocco o perdono i dati senza causa apparente...
Al lavoro monto un HDD di Hitachi da 500GB SATA2, su macchina Dell Precision 390, con un discreto TR da 90MB/s in lettura e 40 circa in scrittura... Oggi ci sono 29 gradi e l'HDD è a 37°C... L'HDD da 160 GB che c'era in origine era un Seagate che, a queste temperature ambientali, oltrepassava i 42-43°C e nelle giornate più calde sfiorava quasi i 50°C... Uno scenario perfetto per far andare in blocco una macchina che deve stare accesa anche 10 ore filate!
Ho avuto un paio di vecchi Maxtor da 60 e 200 GB che hanno avuto ogni tipo di guaio, dovuto principalmente alle alte temperature a cui arrivavano. Solo utilizzando delle ventole dedicate si riusciva a tenere sotto controllo la temperatura, ma il rumore era comunque alto e aumentava grazie alle ventole in più!
Anche molti miei amici in possesso di HDD Maxtor ebbero gli stessi miei problemi.
Non dico che gli altri sono dei panzer inarrestabili, ma i Maxtor\Seagate hanno avuto un'incidenza di guasti e mortalità piuttosto elevata!
Beh, era ironico però..
quale, la segnalazione dell'errore nella news? a me non pareva...
SuperMater
21-07-2009, 11:22
quale, la segnalazione dell'errore nella news? a me non pareva...
beh, non è che per forza tutti la devono capire, io pensavo che il tuo fosse ironico, ma l'hai modificato quindi penso di no, cmq continuano ad uscire articoli con errori al quanto preoccupanti, per non parlare di quello su starcraft 2 che andava riscritto per intero, perchè noi utenti dobbiamo stare attenti a ciò che scriviamo quando vediamo articoli scritti con questi errori, e pensare che questo è uno dei siti più importanti del suo genere, mah, contenti boi, non ci somo provlemi
Cmq i seagate sono proprio scarsi, poi hanno una durata pari a nulla, non so quali siano più schifosi i maxtor o quest'ultimi, da quando ho comprato i miei cari Samsung (grazie al consiglio di mio cugino, altrimenti avrei ancora i maxtor) non ne posso fare più a meno, superiori in quanto a velocità, stabilità, efficienza, durabilità, temperatura e rumorosità (IMHO).
beh, non è che per forza tutti la devono capire, io pensavo che il tuo fosse ironico, ma l'hai modificato quindi penso di no, cmq continuano ad uscire articoli con errori al quanto preoccupanti, per non parlare di quello su starcraft 2 che andava riscritto per intero, perchè noi utenti dobbiamo stare attenti a ciò che scriviamo quando vediamo articoli scritti con questi errori, e pensare che questo è uno dei siti più importanti del suo genere, mah, contenti boi, non ci somo provlemi
Cmq i seagate sono proprio scarsi, poi hanno una durata pari a nulla, non so quali siano più schifosi i maxtor o quest'ultimi, da quando ho comprato i miei cari Samsung (grazie al consiglio di mio cugino, altrimenti avrei ancora i maxtor) non ne posso fare più a meno, superiori in quanto a velocità, stabilità, efficienza, durabilità, temperatura e rumorosità (IMHO).
quindi il tuo era ironico? non era molto evidente visto che un errore così piccolo può anche non essere notato. Tutti leggiamo istintivamente la parte iniziale e finale delle parole, e andiamo x intuito (ci sono studi che lo dimostrano).
Comunque quello che mi fa specie è la grande attenzione degli utenti di questo forum nei confronti dell'errore di battitura (ma x caso copiate l'articolo in Word e contate le lineette rosse?), decisamente perdonabile. Certo, sarebbe meglio che non ci fossero, ma chi non fa errori?
Quanto alle inesattezze concettuali, mi pare più che corretto segnalarle.
Sentite però, nel 2009 abbiamo i correttori automatici ovunque dunque questi errori non dovrebbero esistere perciò niente scuse tipo "può capitare" :D
Sentite però, nel 2009 abbiamo i correttori automatici ovunque dunque questi errori non dovrebbero esistere perciò niente scuse tipo "può capitare" :D
eppure succedono...
fustighiamo l'autore nella pubblica piazza?
SuperMater
21-07-2009, 12:32
Comunque quello che mi fa specie è la grande attenzione degli utenti di questo forum nei confronti dell'errore di battitura (ma x caso copiate l'articolo in Word e contate le lineette rosse?), decisamente perdonabile. Certo, sarebbe meglio che non ci fossero, ma chi non fa errori?
Quanto alle inesattezze concettuali, mi pare più che corretto segnalarle.
Devi considerare che non tutti usano correttori per scrivere del testo, c'è chi è in grado di farne a meno (non è proprio il mio caso), per il resto non puoi pretendere che esca un articolo con errori su hwupgrade.it e gli utenti restino indifferenti (IMHO).
Devi considerare che non tutti usano correttori per scrivere del testo, c'è chi è in grado di farne a meno (non è proprio il mio caso), per il resto non puoi pretendere che esca un articolo con errori su hwupgrade.it e gli utenti restino indifferenti (IMHO).
ma a me lo stai dicendo?
Insaneweb
21-07-2009, 23:26
I produttori di RAM non si sono trovati nel settore storage "da un giorno all'altro"...
un chip RAM è completamente diverso da un chip NAND flash... Di certo erano già ben attrezzati per lavorare il silicio...
amd-novello
22-07-2009, 01:31
e gli utenti restino indifferenti (IMHO).
va bene farlo notare così si corregge ma rimarcare il fatto come se fosse un nuovo olocausto mi sembra troppo eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.