PDA

View Full Version : MAC o PC?

miticomice
20-07-2009, 11:12
Ciao a tutti,
sono da poco del forum e vista la grande quantita' di informazioni mi sono un po perso e ho pensato di chiedere direttamente a voi esperti dei computer.
Sono in procinto di comprare un portatile e mi serve per musica, foto, p2p, giochi (poche pretese basta che vada bene). Cose sicure: schermo da 13.3; vista non intendo neanche pensarci ad usarlo, e quindi prendendo un pc gia' butterei dei soldi, perche' metterei immediatamente xp che gia' possiedo.

Il grosso dubbio e' Mac o pc?

Per il mac prenderei il macbookpro 13.3 da 2.26 di processore + 4gb di ram
E poi ero un po preoccupato sulla potenza video di solo 256 mg
Pc...nessuna idea...ma. cmq ram e processore su quei livelli.

Aiutatemi!

Budget intorno ai £1000 (sn in inghilterra)

Ciao e grazie

sunwinds
22-07-2009, 11:30
ciao anche io mi trovo di fronte alla "drammatica" scelta se switchare su apple o no. Vorrei un parere tecnico (che so di poter trovare su questo forum) e non passionale evitando quindi i giudizi dei fans accorati dell'una o dell'altra parte che dicono: "mac è meglio, è un altro mondo" o "meglio il pc perchè ci puoi fare tutto"....
In particolare. Sono indeciso fra un macbook pro 17'' 2.8 ghz o una workstation notebook PC con quadcore.
voglio togliermi lo sfizio di avere una macchina che sia molto performante.
Mi chiedo: un mac con un dual core è meglio di un pc con quad ?
Se volessi provare a fare dei test con Leopard installato sul pc con il quad core (ammesso e non concesso che funzioni) quali potrebbero essere le prestazioni?
Windows xp (con bootcamp) è veramente funzionale al 100% ?

Nella mia titubanza di scelta ci sta anche il fatto che con lo stesso prezzo si ha un pc notebook con hardware superiore (oltre al processore, scheda grafica da 512 - hd da 1tera e non ultimo lettore blue-ray ecc) che il mac non ha.
A favore di Mac la presenza di leopard nativo sulla macchina e la
possibilità di avere 2 OS legalmente sullo stesso computer.
In sostanza il mac vale i soldi che costa? considerando il fatto - come ripeto - che un notebook workstation oggi ha un hardware che il mac si sogna?

Se potete aiutarmi con pareri tecnici (e non ipotesti o giudizi teorici) ve ne sarei molto grato.