PDA

View Full Version : Liteon 32 X

IL VECCHIO
03-02-2002, 08:45
Ciao a tutti.

Sapete come va va il LITEON 32X ?

Goku SSJ4
03-02-2002, 10:05
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=94
...preferirei comprare un Teac 24x/Plextor 24x piuttosto che il nuovo LiteOn... a mio parere.

Saluti
Luigi :)

Mistral PaolinuX
03-02-2002, 11:50
Ciao !

Sono perfettamente d'accordo con Luigi (ormai come sempre... :D :D). Ovviamente anche per me vale il IMHO...

IL VECCHIO
03-02-2002, 11:56
e il plex 40X

jmazzamj
03-02-2002, 12:47
Originariamente inviato da IL VECCHIO
[B]e il plex 40X

Scusa,ma ne hai realmente bisogno?
Quando esce il 40x Plex troverai ancora per un pò il 24 ad un prezzo da regalo....e chiunque qui sul forum t può assicurare che va veramente bene....

Se poi nn è x velocità ma x avere l'ultima bomba sul mercato allora accomodati pure....

Il mio consiglio cade come quello d Goku sul Teac 24x ed il Plex d cui sopra.

Saluti

Goku SSJ4
03-02-2002, 14:00
Beh, gli amici Mistral PaolinuX e jmazzamj (che saluto TANTO!TANTO! :)) hanno già risposto in modo esauriente e competente.

Ciao :)
Luigi

Mistral PaolinuX
03-02-2002, 14:01
Ciao !

Sinceramente del plex 40x ho solo letto,non mi è ancora capitato sotto mano, quindi me sa fide mia (gli accenti sono cannati, ma non ho voglia di litigare con la mappa caratteri per scrivere in bergamasco :D), oltre a considerare che in giro non ci sono supporti (non credo che un 20x possa essere forzato a 40). Molto meglio il Teac od il Plex 24x, i cui prezzi si stanno abbassando notevolmente.

Salutissimi a Luigi e jmazzamj :D :D

jmazzamj
03-02-2002, 14:10
Salutoni.....ai Guru della sezione.....Bottoni docet...:D :D :D

burmes
03-02-2002, 15:15
Io ti consiglio invece il lite-on 32x: lo comprerò in settimana e su alcuni forum è risultato il migliore! E poi il plextor costa un sacco e non fa niente di magico... anzi non scrive i cd da 99min (neanche il teac)!!!:D :D :D . Il lite-on invece si! L'unica "pecca" è che non scrive a meno di 8x.... ma chi se ne frega? I cd musicali o psx li faccio a 8x con un nec sfigato su supporti sfigati e vanno magnificamente.... figurati su un nuovo lite-on con cd belli!!!:cool: ;)

Goku SSJ4
03-02-2002, 18:36
Originariamente inviato da burmes
[B]Io ti consiglio invece il lite-on 32x: lo comprerò in settimana e su alcuni forum è risultato il migliore! E poi il plextor costa un sacco e non fa niente di magico... anzi non scrive i cd da 99min (neanche il teac)!!!:D :D :D . Il lite-on invece si! L'unica "pecca" è che non scrive a meno di 8x.... ma chi se ne frega? I cd musicali o psx li faccio a 8x con un nec sfigato su supporti sfigati e vanno magnificamente.... figurati su un nuovo lite-on con cd belli!!!:cool: ;)

Prova a chiedere ad ant@res come fa gli audio il LiteOn 24x10x40x :rolleyes:

IL VECCHIO
03-02-2002, 18:59
Perche' , cosa combina

jmazzamj
03-02-2002, 19:50
Originariamente inviato da Goku SSJ4
[B]

Prova a chiedere ad ant@res come fa gli audio il LiteOn 24x10x40x :rolleyes:

Di un pò,ha dei problemi o è solo x sapere come noi come masterizza?

Cmq sia lo posso provare quando mi pare,alla velocità che voglio dalla mia girlfriend....

Anzi farò dei test congiunti con il mio Plex 24x,vedrò se riuscirò a sfatare il "mito" della parità d questi 2 dev,sempre che sia un mito,magari scopro che il Lite-On è realmente superiore...

Saluti

IL VECCHIO
03-02-2002, 19:55
io ne ho fatto subito uno , e non noto nessun difetto grossolano

ant@res
03-02-2002, 21:44
...la discussione sulla masterizzazione dell'audio è troppo complessa...io sono uno di quelli che ha sempre detto che l'audio masterizzato a 8x mi stava bene e non trovavo molta differenza con quelli masterizzati a 4x.....
...ho voluto provare di nuovo...facendo altri test...utilizzando VERBATIM e DATAREX (cioé, cd di qualità contro cd di livello medio-basso)

...ho notato delle differenze che per altri forse sono insignificanti ma per me no.....(ho ascoltato il tutto su amplificatori Proton e NAD con delle Chario.....lettori Aiwa e Sony)...i Cd di qualità masterizzati a 4x avevano una profondità , un corpo che i cd masterizzati a 8x non avevano....sono un musicista quindi un certo orecchio penso di averlo....;) io non parlo di rumori....perchè se sento anche un piccolo fruscio io il cd lo butto....

....ma non voglio mettere sù una discussione ognuno alla fine masterizzi come vuole!!!!
...è importante anche il supporto che si usa.....

Alcune volte però ho masterizzato e masterizzo l'audio a 8x....ma solo se il CD non m'interessa tanto o se ho fretta....
....ma preferisco i 4x ....su dei bei cd TDK o Verbatim...
;)

Goku SSJ4
03-02-2002, 23:24
Contenti? :D

jmazzamj
03-02-2002, 23:33
Pensavo in novità o cambiamenti....

Discorso già letto da parte di [email protected] d'acordo con lui......anche se continuo a scrivere spessissimo a 16x e poco o niente a 4x.....

Con lo yammy dovevo fare alcuni cd ad 1x x la mia ragazza,più veloci saltavano e/o faceva fatica a prenderli lo stereo...ed era veramente lunga.....nn potevo veramente usare il pc nel frattempo,senza Safe Burn.....nn x niente masterizzavo prima d andare all'univ o prima di coricarmi,facendo spegnere il pc da Nero....

Adesso con il Plex no problem,anche se è pur vero che nn masterizzo più al volo (prima sempre al volo a 16x,con lo yammy 2100e)....ma mai ad 1x.....mi sono "abbassato"(che poi è un elevarsi....) a tale velocità solo x la colonna sonora del signore degli anelli,veramente magnifica.....anche se x me l'ho cmq scritto a 16 come sempre....

Purtroppo nn mi sembra d notare differenze,alemno nn sui miei impianti....

Saluti a tutti....
In particolare Goku e Mistral.....nonchè ant@res

MM
03-02-2002, 23:34
E se uno non riesce a distinguere la sirena dei pompieri dalla nona sinfonia di Beethoven????? :D

Scusate, non è assolutamente polemica, e il nostro amico musicista ha tutte le sue ottime ragioni, ma certe discussioni, a volte, siperdono alla ricerca del famosissimo.... sesso degli angeli ;)

A me personalmente non interessa un gran ché, visto l'uso che ne faccio (e se compro un masterizzatore veloce o quotato è solo per sfizio), l'unica cosa che mi piacerebbe leggere (e per questo ci sono le recensioni) sono valutazioni di carattere generale, ivi incluse quelle per i CD musicali, ma ritengo che questo debba essere un aspetto della valutazione e non l'unico parametro
Altrimenti ognuno darà un giudizio buono o cattivo solo sulla risposta che ha al suo problema specifico

Così la penso.... :)

Goku SSJ4
03-02-2002, 23:41
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Pensavo in novità o cambiamenti....

Discorso già letto da parte di [email protected] d'acordo con lui......anche se continuo a scrivere spessissimo a 16x e poco o niente a 4x.....

Con lo yammy dovevo fare alcuni cd ad 1x x la mia ragazza,più veloci saltavano e/o faceva fatica a prenderli lo stereo...ed era veramente lunga.....nn potevo veramente usare il pc nel frattempo,senza Safe Burn.....nn x niente masterizzavo prima d andare all'univ o prima di coricarmi,facendo spegnere il pc da Nero....

Adesso con il Plex no problem,anche se è pur vero che nn masterizzo più al volo (prima sempre al volo a 16x,con lo yammy 2100e)....ma mai ad 1x.....mi sono "abbassato"(che poi è un elevarsi....) a tale velocità solo x la colonna sonora del signore degli anelli,veramente magnifica.....anche se x me l'ho cmq scritto a 16 come sempre....

Purtroppo nn mi sembra d notare differenze,alemno nn sui miei impianti....

Saluti a tutti....
In particolare Goku e Mistral.....nonchè ant@res

Beh, era più per gli altri che per te :D
Mi ricordavo che a te l'aveva già scritto.
Ciao ;)

jmazzamj
03-02-2002, 23:51
Certo....

Ciao ciao

ant@res
04-02-2002, 07:53
....ragazzi, però ricordatevi che queste prove le ho fatte con un Waitec Celerus....non penso che sia il massimo come masterizzatore per l'audio.....farò altre prove con il Teac.....

Mistral PaolinuX
05-02-2002, 18:52
Ciao !

La questione dell'audio... quante volte... molti divo i (forse tutti) sanno benissimo come la penso, non sto a ripetermi anche qui... Certo il mastering dell'audio è un'ottimo banco di prova per un CD-writer, e soprattutto per i supporti. Alla fine, cmq, dipende mooolto dall'impianto di ascolto e dall'orecchio personale.

Salutissimi a Goku, Ant@res, jmazzamj e MM

MrScott
07-02-2002, 09:23
Eheheh... vedo che anche un altro utente verso il quale ho la massima stima è passato dall'altra parte della barricata... :D

Saluti a tutti gli amici :)

P.S. Avendo appena ordinato (finalmente) il CDW524, e con esso 100 DATAREX su consiglio dell'utente di cui sopra, se per caso con questi supporti non mi ci trovo bene lo vado a cercare a casa!!! :p

ant@res
07-02-2002, 14:34
Originariamente inviato da MrScott
[B]Eheheh... vedo che anche un'altro utente verso il quale ho la massima stima è passato dall'altra parte della barricata... :D

Saluti a tutti gli amici :)

P.S. Avendo appena ordinato (finalmente) il CDW524, e con esso 100 DATAREX su consiglio dell'utente di cui sopra, se per caso con questi supporti non mi ci trovo bene lo vado a cercare a casa!!! :p

Cavolo ...sono rovinatooooo!:D

Artax2002
07-02-2002, 23:43
guarda caso sono quì per la prima volta a scrivere pekkè cercavo opinioni sul mio nuovo e BELLISSIMO LITEON32x.
Che dire?
1. costa molto meno di un plextor
2. masterizza cd a velocità stupende
3. supporta i cd da 99 min
4. ho masterizzato 20 princo da 800 MB in un lampo
5. legge anche le pietre
6. masterizza anche le piete :)

Insomma ragazzi io lo consiglio di cuore

Mistral PaolinuX
07-02-2002, 23:59
Ciao !

Penso che il CDW524E mangi tutti i tipi di supporto con incredibile gusto... Scotty, vedrai che ti trovera benissimo :D

jmazzamj
08-02-2002, 00:06
Originariamente inviato da Artax2002
[B]guarda caso sono quì per la prima volta a scrivere pekkè cercavo opinioni sul mio nuovo e BELLISSIMO LITEON32x.
Che dire?
5. legge anche le pietre

Su alcuni punti posso essere in accordo....

Ma su masterizza a velocità stupende....

C'è chi odia scrivere a 8x come minimo....chi si dispera a dover scrivere cd audio a 4x nn avendo la 1....

Mah....ad ognuno il suo!

Ciao

Mistral PaolinuX
08-02-2002, 00:09
Ciao !

Riccorendo alla saggezza latina: de gustibus non disputandum est. C'è da dire che i 32x hanno aiutato a far scendere l prezzo dei 24x...

jmazzamj
08-02-2002, 00:15
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Riccorendo alla saggezza latina: de gustibus non disputandum est. C'è da dire che i 32x hanno aiutato a far scendere l prezzo dei 24x...

Appunto,ad ognuno il suo.....

Ciao

ant@res
08-02-2002, 07:14
Originariamente inviato da Artax2002
[B]guarda caso sono quì per la prima volta a scrivere pekkè cercavo opinioni sul mio nuovo e BELLISSIMO LITEON32x.
Che dire?
5. legge anche le pietre

si...una bella macchina (te lo dice un liteoniano)....
.....ma io voglio masterizzare anche a 4x....ed ho preso un Teac....

Ciao...

jmazzamj
08-02-2002, 16:42
T ho detto:su un Rw high speed da la possibilità di scrivere a 4x,cosa che con il Plex mi sembra nn sia possibile...

Se si potesse modificare il firmware...

Ciao

ant@res
08-02-2002, 17:14
[B]T ho detto:su un Rw high speed da la possibilità di scrivere a 4x,cosa che con il Plex mi sembra nn sia possibile...

Se si potesse modificare il firmware...

Ciao

...si ho letto quello che hai scritto...lo sapevo già....anche LG da quello che ricordo (ho dato un'occhiata al libretto d'istruzione) può masterizzare i cd-rw a 4x....

x il liteon
non penso che modificheranno il firmware per noi.... :D :D

jmazzamj
08-02-2002, 21:25
Originariamente inviato da ant@res
[B]

...si ho letto quello che hai scritto...lo sapevo già....anche LG da quello che ricordo (ho dato un'occhiata al libretto d'istruzione) può masterizzare i cd-rw a 4x....

x il liteon
non penso che modificheranno il firmware per noi.... :D :D

Beh questo è poco ma sicuro.....

Saluti

ziokit
08-02-2002, 21:37
ONLY ONLY 1X

saluti ZioKit

ziokit
08-02-2002, 21:42
LITEON audio ......emmmmhh insomma.

Plextor ottimo scrittura ancora meglio
Teac ottimo lettura ancora meglio
yamaha ottimo lettura ancora meglio
HP con meccanica Sony buono
LG discreto
TDK buono-discreto
LITEON scarso abbastanza scarso

99 minuti fino a 97 ok quasi per tutti sopra li legge solo lui

Ciao ZioKit

IL VECCHIO
09-02-2002, 08:44
mi chiedo come fate a dire che il lite on ( parlo del 24x) sia scarso

io ho questo masterizzatore da poco circa 15 gg ho fatto 12 cd audio e non ci sono grosse differenze, anzi io noto differenze solo a confronto con cd regitrati in HCDC allora qualcosina come spaziatura si ma per il resto molto accattabile. A meno che a casa voi abbiate ampli valvolari con cd quad allora ci la differrenza è piu alta ,provata in casa di mio cognato , ma li anche con il plex si nota la diff.................

io utilizzo ampli onkio con lettore cd marantz e casse infinity k

non è il massimo ma decisamente buono

ant@res
09-02-2002, 09:25
[B]mi chiedo come fate a dire che il lite on ( parlo del 24x) sia scarso

io ho questo masterizzatore da poco circa 15 gg ho fatto 12 cd audio e non ci sono grosse differenze, anzi io noto differenze solo a confronto con cd regitrati in HCDC allora qualcosina come spaziatura si ma per il resto molto accattabile. A meno che a casa voi abbiate ampli valvolari con cd quad allora ci la differrenza è piu alta ,provata in casa di mio cognato , ma li anche con il plex si nota la diff.................

non preoccuparti....la solita storia di ziokit...non gli piace il Liteon.....stai tranquillo è ottimo come prodotto....;) .....stavo intervenendo io ma mi sono un scocciato di ripetere sempre le stesse cose.......:rolleyes:

ciao....

Goku SSJ4
09-02-2002, 09:30
[B]mi chiedo come fate a dire che il lite on ( parlo del 24x) sia scarso

Stai tranquillo, non diciamo che faccia male i CD audio...
ma vengono meglio con il Teac a 4x :D

Saluti
Luigi

ant@res
09-02-2002, 11:10
Originariamente inviato da Goku SSJ4
[B]

Stai tranquillo, non diciamo che faccia male i CD audio...
ma vengono meglio con il Teac a 4x :D

Saluti
Luigi

:D

jmazzamj
09-02-2002, 11:23
Ovv devo fare confronti di masterizzazione anche tra il Plex 24x ed il lite-On 24x....

Cmq nn so....magari quando escono tutti i master 40x faccio un pensierino su uno....anche se il futuro vede un master dvd nella mia configurazione....

Ciao

ant@res
09-02-2002, 13:35
[B]

....anche se il futuro vede un master dvd nella mia configurazione....

Ciao

....si .....il mio prossimo acquisto sarà il masterizzatore DVD.....ma i prezzi prima devono scendere ....e di parecchio!

:D ....se mai te lo fai regalare dalla tua ragazza al prossimo natale...;) :D

Mistral PaolinuX
09-02-2002, 14:22
Ciao !

Ho provato qualche DVD-writer (solo provato, costa troppo per le mie misere tasche studentesche), e devo dire che fungono abbastanza bene... non ho molti parametri di riferimento, quindi si è trattato di proe velleitarie... solo che ragazzi, sta roba costa davvero troppo. E poi credo che i cari vecchi CD dureranno ancora un bel po'... in fondo abbiamo ancora tutti il FDD... :D

jmazzamj
09-02-2002, 15:16
Originariamente inviato da ant@res
[B]

....si .....il mio prossimo acquisto sarà il masterizzatore DVD.....ma i prezzi prima devono scendere ....e di parecchio!

:D ....se mai te lo fai regalare dalla tua ragazza al prossimo natale...;) :D

Caspita,niente male come idea.....c farò un pensierino....

Saluti

jmazzamj
09-02-2002, 15:31
[B]Ciao !

Ho provato qualche DVD-writer (solo provato, costa troppo per le mie misere tasche studentesche), e devo dire che fungono abbastanza bene... non ho molti parametri di riferimento, quindi si è trattato di proe velleitarie... solo che ragazzi, sta roba costa davvero troppo. E poi credo che i cari vecchi CD dureranno ancora un bel po'... in fondo abbiamo ancora tutti il FDD... :D

Il cd nn morirà mai....almeno come supporto audio!!!!!

Anche se magari tra un paio d'anni si faranno molti più cd dati con Mp3....autoradio ed Hi-Fi con decoficatore permettendo...

Saluti

Mistral PaolinuX
10-02-2002, 11:34
Ciao !

Mai dire mai... anche il buon, caro, vecchio VHS sta scomparendo (e pensare che ai tempi lo usavo anche per fare dei bck...). Cmq il problema maggiore per i DVD scrivibili è la mancanza di uno standard di riferimento unico. Solo risolvendo questo problema non di poco conto i DVD scrivibili avranno maggior diffusione (anche in ragione di costi inferiori). Vedremo... vedremo... chissà se tra un paio d'anni non saremo qui a disquisire sulla qualità dei DVD..

MM
10-02-2002, 14:49
[B]

... in fondo abbiamo ancora tutti il FDD... :D

... da ieri sera non più :(
Era l'ultimo componente rimasto dal mio primo PC personale: oltre 8 anni di servizio
Sono distrutto... :D :D

A parte le battute, discusione interessante ... magari eliminando qualche visione particolarmente personale... ;)

Mistral PaolinuX
10-02-2002, 15:56
Ciao !

Noooooo un FDD morto noooooo. E' una di quelle cose che detesto: il fdd è fatto per durare... io ho ancora quello del mio vecchio 286 (un epson) che rulla ancora alla stragrande :)

jmazzamj
10-02-2002, 19:14
[B]Ciao !

Mai dire mai... anche il buon, caro, vecchio VHS sta scomparendo (e pensare che ai tempi lo usavo anche per fare dei bck...). Cmq il problema maggiore per i DVD scrivibili è la mancanza di uno standard di riferimento unico. Solo risolvendo questo problema non di poco conto i DVD scrivibili avranno maggior diffusione (anche in ragione di costi inferiori). Vedremo... vedremo... chissà se tra un paio d'anni non saremo qui a disquisire sulla qualità dei DVD..

Beh questo è poco ma sicuro.....saremo qui a discutere se il miglior Dvd writer sia il Teac,il Plex o il Lite-On......anche se sono quasi gli unici che nn si sono buttati nella progettazione di un dev....il problema ovv è lo standard come dicevi tu...chi glie la fa fare di sputtanare milioni d Euro in un progetto nn sicuro?????

Saluti

Mistral PaolinuX
11-02-2002, 23:33
Ciao !

Il fatto è che presto saranno "costretti". Credo che funzionerà più o meno come per la registrazione video: in principio i formati erano molti, alla fine ha vinto il VHS (anche se qualitativamente inferiore al betamax), solo per ragioni di costi più bassi. Vedremo.

jmazzamj
12-02-2002, 19:09
[B]Ciao !

Il fatto è che presto saranno "costretti". Credo che funzionerà più o meno come per la registrazione video: in principio i formati erano molti, alla fine ha vinto il VHS (anche se qualitativamente inferiore al betamax), solo per ragioni di costi più bassi. Vedremo.

Il betamax.....nn ne ho vissuto l'"era",ma ne ho visti parecchi ai Caraibi (Venezuela)..sono nato la e c vado spessissimo.....ma i miei sono italiani....gran bel formato.....paccato sia andato.....

Si potrebbe fare un discorso analogo x il Mini Disc,veramente eccezzionale,paccato nn abbia la giusta presa d pubblico e costi inferiori..ses olo el major iniziassero a supportarlo.....

Saluti

Mistral PaolinuX
14-02-2002, 00:18
Ciao !

E' ua questione vecchia come il cucco: non importa la qualità (non esiste confronto tra Betamax e VHS), ma i costi di produzione... poi alla fine ci si ritrova con delle mezze ciofeche... il mio povero, vecchio betamax ormai è irrimediabilmente andato nel paradiso dell'elettronica di consumo (motore rotto...), e quando mi guardo una cassetta VHS mi vengono le lacrime agli occhi...

jmazzamj
14-02-2002, 08:46
[B]Ciao !

E' ua questione vecchia come il cucco: non importa la qualità (non esiste confronto tra Betamax e VHS), ma i costi di produzione... poi alla fine ci si ritrova con delle mezze ciofeche... il mio povero, vecchio betamax ormai è irrimediabilmente andato nel paradiso dell'elettronica di consumo (motore rotto...), e quando mi guardo una cassetta VHS mi vengono le lacrime agli occhi...

Anche con il dvd niente da fare....

Saluti

Mistral PaolinuX
14-02-2002, 18:54
Ciao !

Ehehehe i DVD... per ora non ho nulla... mi accontento di vederli da un amico appassionato di home theater... quando ci sarà lo standard monterò un PC vicino alla TV... :D

brochure
14-02-2002, 19:57
[B]Ciao !

Eh...
tutta una questione di mercato...