PDA

View Full Version : info SD o MMC "Il disco è protetto da scrittura"

gianpyf
20-07-2009, 10:55
Salve a tutti ragazzi
sperando di aver postato nella sezione giusta volevo kiedervi qlc info xkè ho deciso di cambiare OS al mio Acer Aspier One AOA 101 e quindi x nn avere il problema di ritrovarmi un netbook nn funzionante ho fatto una USB recovery del Linpus Linux sulla mia Kingston da 4 Gb poi ho preparato Xp con l'apposito tool sulla mia A-Data da 1 Gb ed ora x fare le operazione di formattazione ho deciso di utilizzare una SD Mediacom da 2 Gb con apposito lettore USB x caricargli Partition Magic ma qui la sorpresa, utilizzando la SD di solito nella mia fotocamera Canon ora quando la vado a formattare in Xp, x provargli a mettere qlcs sopra mi dice "Il disco è protetto da scrittura" (tengo a precisare ke la linguetta al lato nn è posizionata su LOCK) ed allora ho deciso di lasciare perdere questa SD ed utilizzare (dato ke cmq il programma è piccolo) l'SD ke è uscita nella confezione della fotocamera da 16 Mb ke però ho notato essere un pò diversa e leggendo bene è una MMC xò grande quanto una SD ed allora messa sempre nel lettore USB e provata a formattare mi esce sempre lo stesso messaggio.
La mia conclusione è questa avendo utilizzato entrambe per la prima volta nella mia fotocamera Canon questa le ha formattate cn una procedura o un file system ke alla fine le protegge dalla scrittura ora come posso ovviare a questo problema se così è??
Kiedo scusa x le kiakkiere magari mi sono dilungato troppo ma spero di aver esposto il problema in maniera kiara e se poi ho sbagliato sezione dove postare chiedo scusa e vi kiedo di spostare la discussione nella sezione più appropriata.
Aspetto le vostre risposte. GRAZIE cmq x tutto!!!!

CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Frycap
16-05-2011, 23:15
Piacerebbe saperlo anche a me....io sto impazzendo.....non riesco ad arrivarne a capo