View Full Version : Scsi o Ide?
Annamaria
03-02-2002, 08:31
Ciao a tutti,vorrei acquistare un masterizzatore Plextor e il mio negoziante m'ha consigliato il 40x ide,l'ultimo uscito,che costa meno del plextor 12x Scsi e a detta sua é superiore crea meno problemi tipo IRQ e che comunque ormai gli Scsi hanno fatto il loro tempo,anche Plextor li sta' abbandonando,basta vedere che i propri Scsi sono ancora fermi a 12x...Ciao e grazie per gli eventuali consigli... :)
IL VECCHIO
03-02-2002, 08:52
HA ragione, oramai per quanto riguardi i master ,secondo me ,ha ragione. Anche io sono passato da plextor 12X scsi a un 24 ide.
curiosita quanto costa il 40x?
Annamaria
03-02-2002, 10:25
Originariamente inviato da IL VECCHIO
[B]HA ragione, oramai per quanto riguardi i master ,secondo me ,ha ragione. Anche io sono passato da plextor 12X scsi a un 24 ide.
curiosita quanto costa il 40x?
In negozio circa 250€ montaggio compreso...Ciao e grazie dell'info... ;)
Mistral PaolinuX
03-02-2002, 14:15
Ciao !
In effetti usando l'interfaccia IDE non devi passare per uan scheda aggiuntiva (il ctrlr SCSI), con minori rischi di incasottamenti di IRQ. Soprattutto va detto che ormai le differenze di qualche anno fa tra CD-writers EIDE e CD-wrtiers SCSI è stata ampiamente colmata, quindi anche usando un IDE non si hanno problemi. E spesso (come nel tuo caso) i CD-writers IDE sono più performanti. Cmq non disdegnerei dei CD-writrers 24x (Teac CDW524E, Plex 24x), dato che l'uscita dei nuovi e più veloci modelli ne hanno fatto scendere notevolmente il prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.