PDA

View Full Version : Un pc e un portatile...cosa comprare?

erpuma
20-07-2009, 11:32
Ciao!
Ho un modem alice gate 2 plus al momento, al quale è collegato un pc fisso.
A giorni mi arriva il portatile, e volevo quindi una rete wi fi, con la possibilità di collegare entrambi i computer. La mia casa è molto grande, però in linea di massima mi basta la connessione nella stanza accanto e in quella direttamente sopra al modem.
Cosa potrei comprare? un access point? un modem completamente nuovo? avevo visto il Dlink dir 615 va bene per le mie esigenze? con un wi-fi N ho più possibilità che si connetta quello al piano superiore (il portatile in questo caso, il fisso è al piano terra e vorrei tenerlo collegato via cavo)?
Ringrazio in anticipo!

erpuma
21-07-2009, 14:19
nessuno sa come aiutarmi???
Se io aggiungessi solamente un access point al mio router alice gate 2 plus riesco a connettermi contemporaneamente con due computer?

mistoos
21-07-2009, 17:00
Allora provo a risponderti
se ti serve collegarti in punti in cui non arriva il wireless ti compri un bel powerline basta che lo colleghi ad una presa elettrica vicino al router ok colleghi da li al router un cavo di rete e l'altro te lo porti dove ti serve, anceh quest'altro lo colleghi ad una prese elettrica vicino al portatile e un bel cavo di rete da li al portatile in alternativa ci sono anche wireless questi bei affarini ok ciao

erpuma
21-07-2009, 22:55
io vorrei fare una semplice linea wi fi...e capire se oltre al modem che già dispongo, basta aggiungere un access point per collegare, il portatile senza fili, e il computer lasciarlo com'è attaccato con il cavo al router. Logicamente voglio navigare in contemporanea...

mistoos
22-07-2009, 12:30
scusa ma tu ha detto di avere l'alice gate 2 plus e quello è gia wifi se non dovesse essere quello si ti basta comprare un access point per fare una rete wireless

erpuma
22-07-2009, 13:50
no...c'è la versione non wi fi... io purtroppo ho quella. ok perfetto, mi bastava quella conferma! non ci capisco molto... :D

mistoos
22-07-2009, 15:49
Ha bello questo non la sapevo io li ho sempre visti tutti con il wifi e avevo dato pre scontato che fossero tutti uguali comunque se vuoi un altro consiglio ridai indietro il router di alice a telecom così smetti di pagare il noleggio di 3 euro al mese e comprati un router da 35/40 euro tipo atlantis,magari gia wireless 65/100 euro, che almeno vanno un po meglio ok ciao ciao