PDA

View Full Version : problema di accesso alla rete

morpheus89
20-07-2009, 10:12
salve a tutti, nell'intenzione di collegare la mia Xbox 360 alla rete senza dover sborsare 70€ per l'adattatore wireless o far passare 10 metri di cavo per tutta la casa, ho deciso di collegarla al mio PC, che si trova nelle vicinanze, tramite una seconda scheda di rete e far condividere l'accesso a internet con la prima: in questo modo il PC dovrebbe fungere da switch.

tutto funzionava alla perfezione, quando un bel giorno eseguo un aggiornamento di windows 7 e magicamente la Xbox 360 non si connette più a XBOX live.

ho cercato di dare un'occhiata tra le proprietà delle connessioni di rete, ma sia impostandogli un IP fisso che lasciando l'assegnazione in automatico, il PC non riesce ad assegnarne uno alla Xbox 360, non permettendogli quindi di collegarsi.

da cosa può essere dovuto il problema?

Teo@Unix
21-07-2009, 09:05
proverei a disinstallare l'aggiornamento, oppure utilizzare lo strumento "ripristino configurazione di sistema" per tornare nella situazione precedente, poi darei una occhiata ai dettagli dell'aggiornamento per capire se e cosa cosa potrebbe aver influito.