PDA

View Full Version : Info su 3 modelli WD

Stefano BZ
20-07-2009, 09:34
Ciao
facendo un giro sul forum, ho capito che gli HD WD sono i migliori.
Adesso ho visto che ci sono vari modelli, tra cui ho dei dubbi:
Caviar
Caviar Green
Caviar Black

Che differenze hanno? Così a occio mi sembra che il primo abbia un buffer di 16 contro gli altri due che hanno 32, ma il resto?
Pensavo di prendere il Green, da 500GB.

anj84
20-07-2009, 09:56
Se non ricordo male il caviar Black ha prestazioni migliori, il green consuma meno...se vuoi sicurezza dei dati buttati sul Raid Edition3 con 1.200.000 ore di funzionamento

Stefano BZ
20-07-2009, 09:59
Ah, io lo uso in maniera classica...niente Raid strani :)
Nn sò neanche cosa sono...

zazzu
20-07-2009, 11:11
caviar blue sono quelli ad uso desktop
caviar black sempre uso desktop ma un po' + prestanti
caviar green hd a basso consumo e rumore che modificano il numero dei giri in base all'utilizzo

tra questi prendi i black

Stefano BZ
20-07-2009, 20:43
I green nn vanno bene?

Che poi, fin che nn capisco se il mio problema attuale, descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28277721) dipende o meno dall'hd, nn compro per ora nessuno hd...ma nell'eventualità sono pronto :)

Qualcuno ha qualche idea sul mio problemino tecnico descritto sopra?

zazzu
21-07-2009, 07:38
i green andrebbero bene per cose tipo storage ecc dove l'hd viene usato solo ogni tanto!!!!
anche xkè come velocità è scarsino e per il SO non andrebbe molto bene!!!!

Stefano BZ
21-07-2009, 08:44
Win lo metterei su un'altro hd.
Su quello ci metterei solo dati, qualche applicazione installata e un gioco a cui creerei una partizione solo per lui.
Potrebbe andare bene il green in questo caso?

zazzu
21-07-2009, 10:39
una partizione solo per un gioco??????:confused:

cmq bho...io i green non gli ho mai provati, sono una bella idea, ma sento in giro che alcuni hanno avuto problemi, legati al fatto ke il contuno accendersi\spegnersi portava al deterioramento precoce delle testine...
non so se è vero, se hanno risolto o cosa...

per star sicuri , x questo scopo ti consiglio un blue!!!! anche xkè i green costicchiano...

Stefano BZ
21-07-2009, 10:41
Ok. Per i Blue, c'è scritto proprio Blue o sono quelli che sono chiamato caviar e basta?

anj84
21-07-2009, 10:55
Io ho letto che tra i black e il raid edition 3 sono poco meglio questi ultimi perchè sono identici ai primi ma con qualche funzione in piu..non ricordo esattamente quale:mc:

zazzu
21-07-2009, 15:21
Gli RE3 sono testati per raggiungere un'affidabilità davvero elevata e infatti sono appositi per configurazioni raid!!!!
anche come prestazioni spongono un po' di più dei black!!!!!

cmq qui ci sono tutti i modelli disponibili di WD con le varie caratteristiche:

http://www.wdc.com/it/products/productcatalog.asp