View Full Version : Microsoft pubblica la lista dei cambiamenti della dashboard di XBox 360
Redazione di Hardware Upg
20-07-2009, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-pubblica-la-lista-dei-cambiamenti-della-dashboard-di-xbox-360_29646.html
Come al solito, anche nel prossimo autunno Microsoft provvederà ad un update della dashboard di XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Games on demand,il futuro antipirateria.
FireBiker
20-07-2009, 09:29
del supporto divx nn se ne parla vero ?
Piccola curiosità, ma come si fa ad aggiornare la dashboard?
Nella XBOX1 mi ricordo che erano alcuni giochi, avendola sul CD/DVD, la aggiornavano, ma sulla XBOX360 funziona allo stesso modo oppure c'è bisogno per forza di un collegamento Internet?
Grazie molte e abbiate pazienza della niubbagine :)
FireBiker
20-07-2009, 09:33
Nella XBOX1 mi ricordo che erano alcuni giochi, avendola sul CD/DVD, la aggiornavano, ma sulla XBOX360 funziona allo stesso modo oppure c'è bisogno per forza di un collegamento Internet?
no anche come hai detto tu.
si può sia online che offline.
Sig. Stroboscopico
20-07-2009, 09:34
Games on demand.
Stesso prezzo del gioco su disco ma impossibilità di venderlo come usato o prestarlo.
Bella fregata.
Il bello della 360 è tutto il lavoro che ci stanno facendo per offrire nuovi servizi (e poi il parco giochi migliore... incredibile...).
Sulla PS3 c'è veramente un OS banale e quanto mai datato ormai per funzionalità.
Sigh!
1) via internet
2) nei giochi
3) dal sito microsoft
del supporto divx nn se ne parla vero ?
Il supporto ai divx c'è già.. devi collegarti al live e scaricarti i codec:read:
FireBiker
20-07-2009, 09:38
MA CHE DITE !
io ho scaricato i codec ma appena metto un Divx mi dice che non c'è il supporto
come li scaricate i codec voi ?
BIGGlive360
20-07-2009, 09:39
puoi scaricarlo dal live,lo mettono in alcuni giochi,oppure lo scarichi sul pc e masterizzi un disco da mettere nella 360
MA CHE DITE !
io ho scaricato i codec ma appena metto un Divx mi dice che non c'è il supporto
come li scaricate i codec voi ?
Ti colleghi 10minuti a xboxlive, basta l'account silver e ti scarichi i codec per i divx
no anche come hai detto tu.
si può sia online che offline.
Rik`[;28280061']1) via internet
2) nei giochi
3) dal sito microsoft
puoi scaricarlo dal live,lo mettono in alcuni giochi,oppure lo scarichi sul pc e masterizzi un disco da mettere nella 360
Grazie molte ragazzi!!! :)
Ti colleghi 10minuti a xboxlive, basta l'account silver e ti scarichi i codec per i divx
Grazie anche per questo... :)
Novità interessanti, ma... vedremo mai il supporto al container mkv?
Tzè... vana speranza... :(
il supporto ai mkv non uscirà mai..
FireBiker
20-07-2009, 11:25
ragazzi i codec per i divx come si scaricano ?
mi collego al live e poi ? scarica da solo ?
Gemini77
20-07-2009, 11:30
Games on Demand?
la morte del collezionismo ... e ... del Gamestop
@FireBiker:
vai nel forum, sezione console, c'è un topic intero dedicato all'xbox360
ragazzi i codec per i divx come si scaricano ?
mi collego al live e poi ? scarica da solo ?
Ma tu hai la NXE dashboard? quella nuova?
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.msxbox-world.com/assets/news/nxe_1.jpg&imgrefurl=http://www.msxbox-world.com/xbox360/news/article/8734/NXE-appears-on-torrent-sites.html&usg=__r-1FmruzEFu5REGN-fkHuMb1jVI=&h=253&w=450&sz=24&hl=it&start=1&um=1&tbnid=d3XC0q0a22nC1M:&tbnh=71&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3DNXE%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1 questa qui
Se si dovrebbero essere già installati
enrsil1983
20-07-2009, 11:51
Tutte novità utili esclusivamente per chi ha intenzione di pagare. Mettere a pagamento le decorazioni degli avatar poi... molto discutibile.
Tutte novità utili esclusivamente per chi ha intenzione di pagare. Mettere a pagamento le decorazioni degli avatar poi... molto discutibile.
Ci sono già una marea di abiti e vestiti per l'avatar.. Quelle a pagamento sono in più chi le vuole le compra..
FireBiker
20-07-2009, 12:24
e come mai io non visualizzo comunque i divx ?
e come mai io non visualizzo comunque i divx ?
cosa ti devo dire... devi collegati al live e cerca i codec dei divx non ricordo i passaggi...
comunque io i divx riesco a vederli come il resto del mondo..
Cerca di lanciare il divx che vuoi vedere e ti chiede in automatico se vuoi scaricare i codec, conferma e dovrebbe fare tutto da sola. Io feci cosi' la prima volta e non ho mai avuto problemi. Ovviamente stiamo parlando di divx "normali". Se privi a leggere un mkv non ce la farai mai.
Esistono in giro le liste dei formati e relative risoluzioni (audio e video) supportate dalla xbox, se i tuoi non rientrano fra essi non c'e' nulla da fare.
MasterFox
20-07-2009, 13:09
Il modo più semplice per avere i codec è: collegarsi al Live, lansciale il video (divx/xvid) e ti chiederà automaticamente di downloadare il codec. cmq sia ci diversi fattori per il quale anche un divx non può essere eseguito. Per l'xbox360 ogni contenitore deve avere determinati codec audio/video altrimenti non li decodifica. A questo link ci sono i dettagli: http://support.xbox.com/support/en/us/nxe/gamesandmedia/movies/videofaq/viewvideoplaybackfaq.aspx
Games on demand,il futuro antipirateria.
Potrà anche essere ma sono sempre più contrario a questo tipo di sistemi. Da quando lo la X360 ho comprato una quindicina di giochi, spendendo al massimo 35€ per GTAIV (il primo gioco acquistato :p ). Essere costretti a pagare sempre un titolo a prezzo pieno (senza poi, come suggerito, avere la possibilità di rivenderlo) è qualcosa che reputo inaccettabile.
P.S. Oltretutto non vedo perchè dovrebbe essere la fine della pirateria. Il fatto di poterlo comprare online non vieta affatto di mettere in sharing l'iso sui vari canali p2p... :rolleyes:
basta copiarlo anche in una chiavetta usb se non vuole "sprecare" un dvd :D
C.le Rommel
20-07-2009, 15:24
http://sentry23.googlepages.com/
..e risolvi il problema con la stessa qualità.
dotlinux
20-07-2009, 15:52
Ma secondo voi una società che vende film può introdurre un supporto nato per RUBARE i film in hd?
Secondo me vi drogate!
morphylive
20-07-2009, 16:31
Beh Divx HD potrebbe essere la stessa cosa di MKV. e perche non integrarlo.. come hanno fatto per il divx anche se a malomodo. il motivo per cui tendono a non intergrare quei supporti e solo per spingere il loro formato wmv. che poi male non è. se qualcuno ha scaricato un film a noleggio dal live lo puo confermare. download veloci, riproduzione anche senza finire il download.
In ogni caso confermo., Non tutti i divx possono essere riprodotti anche con il codec scaricato.
VAri fattori ne influenzano la leggibilita, quale bitrate, risoluzioni strambe..:) e sopratutto il fatto che sia un avi non significa per forza che sia Divx Official... molti dei miei video musicali non vengono riprodotti, altri si . sempre avi sono ma non tutti divx. non mi sono mai messo a studiare la cosa ma ho notato che il supporto non è poi completo.
in ogni caso. qualsiasi video convertito in wmv sarà naturalmente riproducibile.:D
A me i divx li legge solo se sono collegato a xbox live.
Luiprando
21-07-2009, 11:34
Peccato che la dashbord della X360 ha quest'aspetto così infantile e bambinoso... sarebbe molto meglio con un'aria più seriosa e sobria.
Peccato che la dashbord della X360 ha quest'aspetto così infantile e bambinoso... sarebbe molto meglio con un'aria più seriosa e sobria.
Se si vuole la dashboard più seria e sobria dovevi lasciare quella a schede:read: e non la NXE
SniperZero
21-07-2009, 17:23
evviva... evviva... evviva... non so come altro esprimere il mio gaudio... dopo quella PORCATA che ci hanno OBBLIGATO ad installare sono veramente impaziente di vedere se la cambieranno anche esteticamente o meno.
la vacchia db era semplice e funzionale, veloce ed intuitiva etc. poi aggiornamento OBBLIGATORIO a quella PORCATA da RITARDATI MENTALI... per far che poi? per far sentire a proprio agio chi gioca col wii????
ma se col wii ci giocano solo i bimbi di 3 anni e i vecchi...
il bello della x360 era proprio che era una console da veri gamers, nè un'elettrodomestico come la ps3 e nè tantomeno un'accrocco inutile come il wii...
dopo l'aggiornamento ha perso molto, meno male che la qualità dei giochi non è scesa almeno!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.