PDA

View Full Version : pc halt e temperatura

egyfan
20-07-2009, 08:25
Salve ho un problema di surriscaldamento con il mio q6600b. Appena la temperatura arriva a c.ca 50 gradi dopo una mezz'ora o poco piu' di semplice navigazione internet si blocca e non si riaccende fino a che non si e' raffreddato. Ho installato speedfan, come consigliato nel forum e mi riporta due temperature da ustione! temp 1 e temp 2 sono fisse a 127 gradi. con il processore e la gpu intorno ai 40.
Non ho ventole aggiuntive, e tutto il pc e' un rocketpc una marca tedesca di assemblati abbastanza diffusa.
Il case lo tengo aperto ed il pc e' in locale con aria condizionata.
grazie

pablo300
20-07-2009, 10:19
Salve ho un problema di surriscaldamento con il mio q6600b. Appena la temperatura arriva a c.ca 50 gradi dopo una mezz'ora o poco piu' di semplice navigazione internet si blocca e non si riaccende fino a che non si e' raffreddato. Ho installato speedfan, come consigliato nel forum e mi riporta due temperature da ustione! temp 1 e temp 2 sono fisse a 127 gradi. con il processore e la gpu intorno ai 40.
Non ho ventole aggiuntive, e tutto il pc e' un rocketpc una marca tedesca di assemblati abbastanza diffusa.
Il case lo tengo aperto ed il pc e' in locale con aria condizionata.
grazie

127 gradi mi sembra una misura sballata... le protezioni dovrebbero staccare prima.
Prova a scaricare coretemp e fare qualche rilevamento.
Lancia coretemp insieme ad un programma che usi intensamente la cpu (come prime95 oppure orthos) per trovare le temp sotto stress.

Se gią superasse i 65 gradi ti consiglio di valutare la sostituzione della pasta termica e di pulire il dissi. Sicuramente buona l'idea di aggiungere qualche ventola al case.
Sei sei in oc valuta anche l'acquisto un dissipatore pił performante.

K Reloaded
20-07-2009, 15:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898